Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Vie di sintesi e di emisintesi
alchymist
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 15, 2018 10:08 am

Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da alchymist » mer nov 28, 2018 9:34 am

Salve scusate l assenza , stavo sperimentando , cmq , per chi volesse cè un procedimento per il fenil acetone da stirene e la possibilita di utilizzare varie ammine , premesse , la sintesi la trovate su erowid ma non e cosi semplice farla saltare fuori, buona ricerca hihihih, premessa se non avete maschere estrattori d aria o filtri al carbonio evitate e un lavoro che utilizza lo zolfo e styrene gli odori sono terribili , la sentsesi se riuscirete a trovarla e modificabile , anche leggendo utilizzare 500 ml di hso4 mi sembra esagerato , nella sintesi utilizza dei solventi non ho capito bene se fa con solventi no miscelabili emm polari ? cmq anche li sembra esagerato perche alla fine vi ritroverete con quasi 5 l di lavaggio e fare una estrazione da 5 l mmmm mi sembra un avventura , cmq , io sono arrivato all lavaggio con basificazione forte anche li non spiega bene , da qui lui dice di acidificare ancora lavare estrarre eccccccccc... ma la fortuna aiuta gli audaci , basificate forte , lasciate il vostro bottiglione nelle mani del tempo e un infinita di cristalli bellissimi vi si creeranno sul fondo .( modifiche mie : l acido solforico ,diminuite la quantita e, aggiungete asieme acido acetico concetrato dal congelatore , del tipo una soluzione acido solforico e un altra di acido acetico non tutte e due assieme si mischieranno dopo nel pallone di reazione con all interno il vostro catrame greggio ) il solvente solvente solventi e cazzi ammazzi , alcol ethilico e basta , utilizzare minor acqua possibile cmq le rese io ho utilizzato l ammina piu debole ma mi ha dato almeno il 75 % di resa aposto del 30 con le modifiche ( ps . sembra che tante sintesi siano state modificate o incasinate apposta magari sbaglio ) ho fatto anche dei controlli e picole estrazione acido base per vedere se era fenil acetone se il precipitato era quello che cercavo o era ancora in soluzione alla fine si e finil , prova acido base , te marroncino un po piu chiaro e i sali son passati nel solvente sali uguali all precipitato EURECA ha provato cromatografia su carta normale ma no non a funzionato PS . E UN LAVORO LUNGO PUZZOLENTE IO CI HO MESSO TRE GIORNI PRIMA DI ARRIVARE AI LAVAGGI resa 80 GR.m scusate le foto son troppo grandi magari in giornata vedo di mettervi qualcosa del bottiglione con i cristallon sul fondo , se non mi perdo a far una prova ( ossido riduzione lit al hcl no3)con il finil che ho fatto blblblblblblblblblblb buon sole


alchymist
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 15, 2018 10:08 am

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene ( prova funzionale ++ )

Messaggio da alchymist » ven nov 30, 2018 9:01 am

funziona ho provato ha fare una sintesi con 20 grm del fenil .. estratto , devo modificare un po il procedimento di ossidoriduzione che ho utilizzato poteva rendere qualcosa di piu e potrei fare ancora due estrazioni almeno dal solvente uff : la prima cristallizazione su 100 ml ho utilizzato un mix alcol etilico e acido solforico , ma ho visto che l alcol mi a preso anche un olietto che mi a fatto diventare l anfe marroncina e molto unta , nelle successive solo acqua acida ,gli estratti basificati , a un ph tra 7 e 5,5 per il mio povero naso , ,anche con l acqua c era un po di olio marroncino ma molto meno , l alchol etilico l ho utilizato alla fine quando l anfe era praticamente cristallizata ho fatto 3 lavaggi da 100 ml eliminando oli vari e schifezze , resa su 20 gr di fenil non l ho pesata ma siamo sui 4-5 gr di an .. gusto e odore proprio come l anfe pasta freebase umida , effetto anestetico ti prende subito ti addormenta la lingua e naso come la coca ti apre bene tutto ,effetto negativi mal di denti nullo,acidita nel naso all assunzione perfetta ph 5,5-6 attivita ++ , potrei fare ancora una purificazione facendo un lavaggio con carbone ma odio filtrare il carbone passa sempre qualcosa , cazz son riuscito a fare fenil acetone piu anfe in una sett e non riesco a diminuire la grandezza delle foto che volevo postarvi gg ... bblblblblblb buon sole , ay .

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da tsunami666 » ven nov 30, 2018 9:21 am

Anche tu la fai blu? ;)
Complimenti...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

alchymist
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 15, 2018 10:08 am

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da alchymist » sab dic 01, 2018 7:16 am

( tuco : blu , gialla verde , rossa tutti i colori che vuoi ma basta che sia sempre cosi ) hehehe cmq visto che ho utilizzato anche l acido acetico ( di mela )nella riduzione e nella preparazione del fenil mi ricorda hai tempi un anfe che girava e la chiamavano apfel o mela adesso so perchè ..

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da era » lun dic 03, 2018 6:03 pm

Acido alfa-toluico, p.f. 76,5°C. Presente nell'olio di neroli https://it.m.wikipedia.org/wiki/Neroli e nei prodotti di putrefazione delle proteine. Viene prodotto per idrolosi acida o alcalina del fenilacetonitrile. È usato per produrre il fenilacetone. I suoi esteri vengono usati per profumare cera e miele.
Non ho tempo.

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da sball0n » lun dic 10, 2018 12:54 pm

Stima prima o poi ci incontreremo :asd:


Se ci metti due foto ci fai ancora piu esaltare :asd:
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da era » lun dic 10, 2018 3:57 pm

sball0n ha scritto:
lun dic 10, 2018 12:54 pm
Stima prima o poi ci incontreremo :asd:


Se ci metti due foto ci fai ancora piu esaltare :asd:
??
Non ho tempo.

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da sball0n » lun dic 10, 2018 5:28 pm

era ha scritto:
lun dic 10, 2018 3:57 pm
sball0n ha scritto:
lun dic 10, 2018 12:54 pm
Stima prima o poi ci incontreremo :asd:


Se ci metti due foto ci fai ancora piu esaltare :asd:
??
?? Non sono ironico :pidu:
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da era » lun dic 10, 2018 7:59 pm

sball0n ha scritto:
lun dic 10, 2018 5:28 pm

Se ci metti due foto ci fai ancora piu esaltare :asd:


?? Non sono ironico :pidu:
Sarà che non ho dormito, ma non l'ho capita.
Non ho tempo.

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da Time » ven gen 04, 2019 9:37 am

@alchymist, puoi mettere l'indirizzo dove hai trovato la sintesi? L'unica cosa che mi viene in mente è l'ossidazione con un perossiacido.
Come sei passato da acido fenilacetico a fenilacetone? Di solito si usa anidride acetica o particolari sali acetati, in ogni caso sostanze difficili da sintetizzare o acquistare.
Infine come hai ottenuto lo stirene?

alchymist
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 15, 2018 10:08 am

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da alchymist » mer gen 09, 2019 9:18 am

lascio 2 link il primo per il fenil il secondo per l anfe , come posso dire visto che cmq e un sito eperto niente foto . :

https://erowid.org/archive/rhodium/chem ... erodt.html

https://erowid.org/archive/rhodium/chem ... .alhg.html

alchymist
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 15, 2018 10:08 am

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da alchymist » mer gen 09, 2019 9:22 am

era ha scritto:
lun dic 10, 2018 7:59 pm
sball0n ha scritto:
lun dic 10, 2018 5:28 pm

Se ci metti due foto ci fai ancora piu esaltare :asd:


?? Non sono ironico :pidu:
Sarà che non ho dormito, ma non l'ho capita.
neanch io ... primo o poi ci incontreremo booo ?

alchymist
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 15, 2018 10:08 am

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da alchymist » mer gen 09, 2019 9:24 am

Time ha scritto:
ven gen 04, 2019 9:37 am
@alchymist, puoi mettere l'indirizzo dove hai trovato la sintesi? L'unica cosa che mi viene in mente è l'ossidazione con un perossiacido.
Come sei passato da acido fenilacetico a fenilacetone? Di solito si usa anidride acetica o particolari sali acetati, in ogni caso sostanze difficili da sintetizzare o acquistare.
Infine come hai ottenuto lo stirene?
ma ho utilizzato direttamente i cristalli di acido fnilacetico

alchymist
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 15, 2018 10:08 am

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da alchymist » mer gen 09, 2019 9:32 am

Time ha scritto:
ven gen 04, 2019 9:37 am
@alchymist, puoi mettere l'indirizzo dove hai trovato la sintesi? L'unica cosa che mi viene in mente è l'ossidazione con un perossiacido.
Come sei passato da acido fenilacetico a fenilacetone? Di solito si usa anidride acetica o particolari sali acetati, in ogni caso sostanze difficili da sintetizzare o acquistare.
Infine come hai ottenuto lo stirene?
ma ho utilizzato direttamente i cristalli di acido fnilacetico , lo stirene son partito da una resina di costruzione a base di styrene, e appunto come dico devo migliorare il procedimento partendo prima da una purificazione delle sostanze prime per esempio lo stirene l ho utilizato cosi com era la pasta avrei potuto distillare la pasta per estrarre uno stryrene piu diciamo comforme

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da Time » mer gen 09, 2019 12:17 pm

Grazie, la prima reazione è molto interessante, non l'avevo mai vista anche se conosco bene l'archivio di Rhodium.
Che ammina hai usato per la sintesi?

Se ho capito bene hai proceduto con l'amminazione usando l'acido fenilacetico, di conseguenza non hai ottenuto anfetamina ma alfa idrossi feniletilamina.
Infine posso chiederti come hai smaltito la soluzione contenente mercurio? Scusami se risulto pesante.

alchymist
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 15, 2018 10:08 am

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da alchymist » gio gen 24, 2019 11:52 am

etanolammina ,il mercurio non l ho utilizzato ho utilizzato il litio per la prima prova di sintesi , ma cmq il mercurio l ho tieni l ho distilli e lo puoi riutilizare , a grazie ecco perche ,infatti aveva un qualcosa dell enfetamina la prima sintesi ma alla fine un po deboluccia , mmm allora dall acido fenilacetico all fenil acetone dovrei anda a ricerca ,ma secondo me si potrebbe fare acetone piu sali di acido fenil acetico lasci a riflusso distilli ,.in teoria dovresti distillare fenil acetone non saprei

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da Time » gio gen 24, 2019 5:03 pm

Quindi hai usatoil litio al posto dell'alluminio? Non trovo riferimenti ma approfondirò.
Il mercurio è presente come sale nella soluzione, in più in piccole quantità.
Procedere con una distillazione porta a mercurio metallico però passi per la fase gassosa che è molto pericolosa.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da era » gio gen 24, 2019 5:27 pm

Time ha scritto:
mer gen 09, 2019 12:17 pm
Grazie, la prima reazione è molto interessante, non l'avevo mai vista anche se conosco bene l'archivio di Rhodium.
Hai scrutato anche nei vari dibattiti presenti in rhodium e nelle datoteche allegate (stile organic reactions 1,2,3)?
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da era » gio gen 24, 2019 5:30 pm

alchymist ha scritto:
gio gen 24, 2019 11:52 am
si potrebbe fare acetone piu sali di acido fenil acetico lasci a riflusso distilli ,.in teoria dovresti distillare fenil acetone non saprei
Forse ci vuole un catalizzatore?
E depolimerizzare il poli?
Chiedo.
Non ho tempo.

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Sintesi Acido Fenilacetico da Stirene

Messaggio da Time » ven gen 25, 2019 1:09 am

Da quello che so l'archivio di Rhodium era un vecchio sito che è stato chiuso, ora ci sono solo alcune copie, per esempio quella su erowid.
Non conosco dibattiti o altro, puoi linkarmi qualcosa?

Rispondi