Estrazione Sostanze da Urine (?)

Vie di sintesi e di emisintesi
Rispondi
Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Estrazione Sostanze da Urine (?)

Messaggio da Free Energy » gio giu 21, 2018 7:20 am

Che ne dite, si possono restare farmaci e droghe dall'urina? Naturalmente quelli che escono immodificati.
La verità è come la... : viene sempre a galla.


Avatar utente
era
Messaggi: 2124
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione farmaci dall'urina

Messaggio da era » gio giu 21, 2018 8:22 am

Chissà se non è una pratica già in utilizzo, poi si potrebbe estrarre l'urina dai farmaci...
Non ho tempo.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Estrazione farmaci dall'urina

Messaggio da Free Energy » gio giu 21, 2018 8:48 am

Sempre che non vengano metabolizzati. Ad esempio : la cocaina viene metabolizzata per cui i prodotti di scarto nelle urine contengono metaboliti inattivi.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: Estrazione Sostanze da Urine (?)

Messaggio da papo » mer lug 25, 2018 5:09 pm

Da quello che so si trovano nelll'ordine dei nanogrammi, hai voglia a raccogliere :crybaby:
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Estrazione Sostanze da Urine (?)

Messaggio da grub » mer lug 25, 2018 5:34 pm

Ti riporto un paragrafo preso da un sito riguardo il fungo Amanita Muscaria:
Il muscimolo, viene espulso tal quale dalle urine, senza essere metabolizzato e questo spiega l'usanza testimoniata da vari scritti, di bere l'urina di chi ha mangiato questi funghi (per poter avere l'effetto allucinogeno) in quanto il muscimolo passa attraverso i reni senza essere modificato per cui l'urina avrebbe lo stesso effetto dell'Amanita senza però gli effetti negativi di nausea e vomito provocati dalla muscarina che non si ritrova nelle urine quindi in qualche modo viene metabolizzata. L'uso di bere l'urina a noi occidentali fa inorridire ma per i popoli nativi americani e orientali era una cosa normale usarla come disinfettante e medicinale. Pertanto non deve apparire strano il fatto che bevessero l'urina di chi aveva ingerito l' Amanita muscaria .
In teoria tutto è fattibile, ma a che pro? Ormai in laboratorio un chimico può fare la stessa cosa evitando di passare attraverso quel liquido di scarto che il nostro corpo produce, chiamato urina. Ora se parliamo di qualche usanza o tradizione come in questo caso, se qualcuno è disposto a farlo faccia pure. Ma nel 21° secolo esistono metodi più puliti per ricavare le sostanze.
Non regge nemmeno come argomentazione il fatto di risparmiare (se questo si implica) poichè il metodo per separare una sostanza dalle urine e renderla pulita al 100% mi sembra ancora più dispendioso.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
era
Messaggi: 2124
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione Sostanze da Urine (?)

Messaggio da era » sab lug 28, 2018 8:30 pm

grub ha scritto:
mer lug 25, 2018 5:34 pm
...Ma nel 21° secolo esistono metodi più puliti per ricavare le sostanze.
A livello chimico bisogna ancora decidere se le vie di sintesi di oggi sono classificabili 'pulite'.
Non ho tempo.

Rispondi