Viaggio in Sudamerica

Feste, conferenze, incontri ed escursioni
Rispondi
Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Viaggio in Sudamerica

Messaggio da El Indio » lun dic 02, 2019 12:37 pm

Ciao a tutti,

non so se sia la sezione giusta dove scrivere, nel caso non lo fosse prego in mod di spostare.
Sto programmando, o meglio, per ora solo ipotizzando, per l'anno 2021 o al massimo 2022 un viaggio in Sudamerica, più precisamente in Perù o Ecuador, o magari entrambi. Tra le altre cose mi piacerebbe partecipare a cerimonie con las plantas sagradas seguito da curanderos indigeni. Ho letto che nella zona di Cusco c'è questa possibilità, non so se sia così in tutto il Perù e se sia fattibile fare la stessa cosa anche in Ecuador. Ho letto anche che, eventualmente, wachuma e ayahuasca si trovano anche nei mercatini dei villaggi, e con pochi dollari si possono fare buoni acquisti. Accetto volentieri suggerimenti e consigli da chi c'è già stato e conosce direttamente la questione. Mi pare che alcuni utenti qui siano originari di quelle zone, sarei curioso ovviamente di sentire anche loro.


siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Viaggio in Sudamerica

Messaggio da siramca » gio dic 05, 2019 9:12 pm

2021/22
fare progetti così distanti nel tempo è per me inconcepibile
fare progetti, in generale, è inconcepibile

però sì, Sudamerica mi attrae....
ADIEU

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Viaggio in Sudamerica

Messaggio da El Indio » ven dic 06, 2019 6:35 pm

Sì ovvio che è inutile fare progetti così in là nel tempo, infatti più che un progetto è un'idea. Al momento mi interessa raccogliere info e poi in base a queste info più là, se le cose dovessero entrare più nel concreto, mettere giù l'itinerario. Ma vedo che nessuno c'è stato o conosce...

Ronald
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 05, 2020 3:27 pm

Re: Viaggio in Sudamerica

Messaggio da Ronald » dom gen 05, 2020 3:42 pm

Ciao, sono appena tornato da quelle zone dopo un anno di viaggio. Nella zona di Cusco, precisamente a Pisac, 40min fuori da Cusco ho fatto una esperienza davvero speciale con il San Pedro. Mi sento di consigliare la senza riserve perché l'ho consigliata a parecchie persone mentre ero in viaggio e tutti hanno avuto una bella esperienza. Si tratta di un progetto di un ragazzo polacco e di un nativo di un popolo quechua. Il weekend fanno un bellissimo trekking in montagna passando per tre lagune. Ovviamente, altrimenti mi chiederti "ma che c'entra con il tipic", all'inizio del trekking si fa una breve cerimonia, si beve la medicina assieme e poi si...parte. so che fanno anche cerimonie con l'ayahuasca ed hanno un centro gemello in Iquitos nel nord del Perù. Te lo raccomando, anche come base di partenza per trovare altre informazioni e consigli..non fermarti al primo ciarlone che si autoproclama sciamano perché la domanda è alta ed il mercato si adegua. Specialmente per una cerimonia con l'ayahuasca vuoi che sia vestita da un vero sciamano, può determinare la differenza tra una esperienza che ti cambia profondamente o una tremenda delusione...nel migliore dei casi.
Per l'ayahuasca ho preferito la giungla, partendo da Iquitos. Non ti riempio di dettagli, quando vuoi e decidi di partirescrivimi pure che ti lascio qualche contatto. Ho anche il contatto di un ragazzo conosciuto ad Iquitos che ha un centro dove usano molte piante medicinali, oltre sua e San Pedro, toé, salvia, yopo...

Ronald
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 05, 2020 3:27 pm

Re: Viaggio in Sudamerica

Messaggio da Ronald » dom gen 05, 2020 3:44 pm

Quest'ultimo in Ecuador

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Viaggio in Sudamerica

Messaggio da El Indio » dom gen 12, 2020 4:37 pm

Grazie delle info Ronald!

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Viaggio in Sudamerica

Messaggio da Danielarturo » lun gen 13, 2020 7:57 am

Indio, io sono peruviano, e psiconauta. Partire insieme a te è un'idea che mi piace molto molto. Onesto. ,🙂 Cerimonie con sciamani veri già fatte nell' amazonas quindi se vuoi approfondire l'idea contattami pure 327 678 2184. Il periodo migliore sarebbe tra ottobre novembre 2020 fino a febbraio marzo 2021. Ciao.

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Viaggio in Sudamerica

Messaggio da El Indio » lun gen 13, 2020 2:18 pm

Fantastico, farebbe piacere anche a me Daniel, lo tengo presente!

csongrad
Messaggi: 22
Iscritto il: sab lug 13, 2019 8:51 am

Re: Viaggio in Sudamerica

Messaggio da csongrad » sab feb 15, 2020 11:51 am

Bel progetto/viaggio! Un po' alla Castaneda :)

QuietSunday
Messaggi: 6
Iscritto il: mer feb 26, 2020 12:45 am

Re: Viaggio in Sudamerica

Messaggio da QuietSunday » mer feb 26, 2020 12:50 am

Ciao! Anche io potriei essere interessato ad una esperienza del genere. Sono di Bologna voi? *Messaggio modificato, meglio non mettere il proprio numero *

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Viaggio in Sudamerica

Messaggio da LaFouine » sab apr 25, 2020 4:40 pm

meno male pensavp fosse una mega boiata...cmq ottimo per il 2021 perchè il 2020.... hihihihihi
kaixo :mrgreen:

Rispondi