Sinestesia

Rispondi
Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Sinestesia

Messaggio da sball0n » ven gen 08, 2016 3:16 pm

Ricordavo questa parola ma non sapevo dove l'avevo sentita.. quando ho aperto l'articolo mi è tornato a mente , sul vecchio forum un utente Scaltro aveva pubblicato un esperienza sul san pedro che mi aveva colpito e l'avevo pure copiata e incollata perchè penso sia stata l'esperienza più bella che abbia mai letto.. Comunque in questo articolo si parla di sinestesia senza droghe, capita mi sembra al 4% delle persone e si pensa possa essere genetica.

http://www.seiunfattonese.it/sinestesia ... la-musica/


e vi copio e incollo una frase dell'esperienza di Scaltro .. davvero bella ..

"Questo è stato il vero picco dell’esperienza, un forte sfasamento delle proporzioni, riesco a vedere in grandi dimensioni a mo di lente d’ingrandimento e nei minimi particolari anche un granello di polvere che resto a fissare per minuti e minuti, riesco ad annusare i colori collegandoli a ciò che più mi piace (questo davvero che è stupendo). Discrete allucinazioni visive e sonore, che a seconda del mio stato d’animo tendono a diventare positive o negative difficili da interrompere."
Nulla è reale, tutto è lecito


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Sinestesia

Messaggio da tsunami666 » ven gen 08, 2016 4:09 pm

Come le persone (senza additivi...) che vedono le parole uscire dalla bocca oppure in base al suono vedono i colori...
Figata...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
feedyourhead
Messaggi: 26
Iscritto il: mar dic 22, 2015 6:46 pm

Re: Sinestesia

Messaggio da feedyourhead » ven gen 08, 2016 4:28 pm

Che figata :D
A me è successo con LSD di "vedere" la musica che si propagava dalle casse, oltre a sentirne la vibrazione in tutto il corpo super amplificata rispetto al normale
Ora
nel mondo oscuro in cui dimoro
cose orribili, cose sorprendenti
a volte piccole cose meravigliose
traboccano continuamente verso di me..
e non posso contare su niente.

Rispondi