Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

david51
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 14, 2016 10:59 pm

Re: DOVEVA SUCCEDERE

Messaggio da david51 » ven ott 20, 2017 7:32 pm

Sonoio ha scritto:
ven ott 20, 2017 12:54 pm
david51 ha scritto:
ven ott 20, 2017 12:30 pm
Che tristezza nel vedere la gente preoccuparsi solo di liberalizzare la cannabis senza sapere che, nell'altra parte del mondo, cresce una pianta miracolosa ed infinitamente superiore...
Vorrei notare una sola cosa: Il kratom fa dipendente, la cannabis no ...
Saluti
Si, è vero, da dipendenza, la stessa dipendenza che darebbe un caffè: qualche giorno di stanchezza confondibile con una giornata in cui uno si sente semplicemente giù di corda. Col k puoi addirittura scalare ed evitare anche questo, cosa che il caffè non ti consente neanche di fare. Se vogliamo bandire tutte le erbe che diano qualche disconforto con l'interruzione immediata allora dovremmo bandire tutto a partire dalla valeriana e cose di questo genere.
Della dipendenza fisica della cannabis ne rimango stupito pure io, ma sicuramente quella mentale è innegabile. Tuttavia ritengo che siano fenomeni rari, uno che va al Sert per la cannabis può solo significare che ha il cervello sfasato di suo e dovrebbe stare alla larga da qualsiasi cosa. Il paragone col k è fuori luogo. La cannabis ti sballa in modo pesante, da problemi (permanenti?) di memoria, paranoia, tachicardia dando ogni volta sensazione di infarto imminente. Queste cose non si possono negare, punto!! Il k non fa nulla di tutto questo, non solo non sballa, si diventa ancora più lucidi ed il corpo funziona in maniera del tutto normale. E' impossibile distinguere uno che ne fa uso da uno che non ne fa uso, anzi, la persona che ne fa uso potrebbe addirittura apparire più normale in quanto il k, tra le tante cose, elimina gli stati d'ansia, il nervosismo, le paure sociali, etc.
Se poi volete demonizzare il k perchè cercate di andar fuori di testa e sballarvi ed il k è un semplice rimedio naturale che non fa nulla di tutto questo, allora è un altro discorso. Ditelo chiaramente: a noi non frega nulla del k perchè a noi non interessa il benessere fisico e psichico, a noi interessa solo lo sballo e pertanto lottiamo solo per la liberalizzazione della cannabis.

Tuttavia, c'è una cosa che nessuno al mondo può contestare: se questo signore avesse avuto la libertà di prendere il k al posto di quella pastiglia sintetica, a quest'ora non solo sarebbe ancora vivo, ma la sua vita ne avrebbe ottenuto enorme beneficio. Chi contesta questa cosa è solo un ipocrita che parla per sentito dire in base ad articoli falsi scritti su internet (qui in Italia) in cui hanno paragonato il k ad eroina, cocaina, perfino LSD. Siccome di ignoranti ce ne sono molti, la gente poi inizia a pensare che sia la verità, ma questo succede solo in Italia. In America sanno bene che non è affatto così ed hanno costituito addirittura associazioni a difesa del k per combattere questa ignoranza così diffusa da noi.

La verità è che quel povero disgraziato è solo una vittima che non ha alcuna colpa. Come molte persone, magari si trovava ad affrontare qualche brutto periodo ed aveva bisogno di qualcosa per tirarsi un pò su. Non c'è alcuna colpa in questo! Lo stato, e queste non sono accuse, ma semplici dati di fatto, al posto di fargli trovare un rimedio naturale che lo avrebbe aiutato senza correre rischi, gli ha fatto trovare una pastiglia mortale lasciandola libera di circolare.
Non voglio lanciare accuse dirette a persone specifiche, piuttosto voglio mettere in risalto i fatti incontestabili ed i fatti incontestabili sono che quel famoso decreto riportava la firma del Ministro della Salute Lorenzin, con la quale firma decretò definitivamente l'illegalità di quello che era l'unico rimedio naturale più innocuo al mondo e senza valide ragioni (quella scritta lascia forti perplessità e ci sarebbe molto da contestare). Non ho trovato ricerche in merito che giustifichi tale divieto cosiccome casi di pericolo per la salute nel corso della storia. Sembra più un semplice "copia ed incolla" fatto superficialmente e nel giro di pochi minuti. Tale evento ha costretto persone che traevano benefici da questa pianta a ricorrere a sostanze mortali pur di non infrangere la legge. Questo signore aveva tutto il diritto di trovare sollievo nel k, l'unico rimedio naturale realmente efficace e sicuro. Io non so se Dio esiste, ma se esiste veramente, i responsabili (e non voglio lanciare accuse dirette) ne renderanno conto davanti a lui per aver tolto dal mercato un rimedio naturale dal quale molte persone trovavano sollievo (sopratutto dalle dipendenze forti) costringendoli a ricorrere ad alternative mortali. La loro superficialità, ovvero il fatto che per condannare il k si sono limitati a fare un semplice "copia ed incolla" senza alcuna investigazione pur di non perdere tempo, non sarà giustificata, ma piuttosto condannata.

Il sito degli psiconauti non ha alcuna responsabilità: punto! C'è libertà di informazione ed ognuno prima di prendere qualcosa ha numerosi fonti a disposizione per valutarne i rischi. Lo sanno tutti che i sintetici causano grossi danni inclusa la morte. A me è capitato solo una volta di discutere con qualcuno che aveva una mezza idea di usare cannabis sintetica e non mi sono solo limitato a dissuaderlo, ma ho cercato addirittura di terrorizzarlo mettendo in mezzo morte, psicosi e altre malattie mentali che ne derivano. Ho esagerato (ma neanche più di tanto), ma sto apposto con la coscienza poichè chi sa della pericolosità di una cosa e ne parla come fosse una cosa da nulla, è pienamente responsabile di qualsiasi cosa possa accadere. Questo vale anche al contrario, demonizzare per pura ignoranza cose che invece potrebbero migliorare le condizioni di vita di una persona rappresenta comunque una colpa. Non ho mai visto nessuno consigliare alcuna sostanza sintetica in alcun forum, ma se qualcuno lo ha fatto ne pagherà le conseguenze, se non legali almeno con la sua coscienza.

Io non sono un profeta, ma il giorno in cui il k fu bandito, lo dissi chiaramente che sarebbero successi fenomeni di questo genere. Questa è stata una cosa che ha fatto notizia, cosa che non avviene per tutti i dipendenti da sostanze pesanti che nel frattempo sono morti perchè sono stati costretti a ritornare ai loro veleni. Vogliamo metterci pure quelli che ancora non sono morti e che sono diventati zombie per essere stati costretti a curare le loro patologie (dolori, depressioni, stanchezze croniche etc) con i veleni da prescrizione?
Lo ripeto, qui da noi c'è ignoranza, ma in America è diverso perchè sanno come stanno le cose. Una società potente come la DEA, nonostante le pressioni delle lobby farmaceutiche, è stata costretta a rinunciare a seguito di insurrezione del popolo ben consapevole delle innumerevoli vite umane salvate da questa pianta.
Se avessimo fatto così anche noi questo poveraccio sarebbe ancora vivo, poichè nessuno si sognerebbe mai di prendere una cosa così pericolosa quando esiste un'alternativa naturale e salutare (anche se chiamarla alternativa è sbagliato dato che il k non è un oppiaceo). Magari non gli sarebbe bastato e sarebbe comunque finito per prendere la pasticca mortale. O magari invece si sarebbe accontentato trovandone innumerevoli benefici (che sono innegabili) e non avrebbe cercato altro e a quest'ora il suo stile di vita sarebbe persino migliorato. O magari avrebbe semplicemente rinunciato a tutto cercando sollievo in un diverso genere di sostanza o attività.
Va benissimo così, togliamo tutti i rimedi naturali e salutari e sostituiamoli con i sintetici! A parte che, ora come ora, non vi è rimasto più nulla da togliere. Il k era l'unica cosa rimasta per cui valeva la pena, tutto il resto è semplice spazzatura inattiva (ovvero, per chi non avesse capito bene il significato di tale parola, che fa tanto quanto fa l'acqua calda!) senza alcuna utilità terapeutica, di cui nessuno sentirà la mancanza.

Lo stato, con le leggi attuali, non ha il potere di combattere i sintetici poichè escono nuove varianti in continuazione. Bandire rimedi naturali ingiustificatamente (senza alcun rischio di salute avvenuto nel corso della storia come nel caso del k), ha contribuito in modo abissale alla diffusione dei sintetici e questa è stata una consequenza e altre ne avverranno in futuro.
Cmq ragazzi non vi angustiate, il vero proibizionismo sta arrivando e chi sa cosa è successo in UK sa di cosa parlo e che si tratta solo di una questione di adeguamenti europei.
Non ve n'è fregato un c...o del kratom (non sapendo neanche cosa sia e di quanto fosse superiore a qualsiasi cosa), del fatto che era l'unica cosa rimasta per cui valeva veramente la pena, del fatto che era proprio lui, nel suo piccolo, ad allontare il proibizionismo e situazioni del genere tenendo le persone lontane da tali sostanze pericolose. Ora che non c'è più vedrete quanti altri fenomeni del genere ci saranno.

Il discorso è piuttosto semplice come fare 2 + 2: se tu bandisci dal mercato un rimedio naturale e sicuro che fornisce in totale sicurezza una vaga e lontana esperienza da quello che sono gli oppiacei veri, la persona che è decisa a provare tale esperienza certamente non desisterà e cercherà delle alternative che attualmente sono quelle sintetiche, sopratutto chi ha necessità terapeutica di lenire dolori e sofferenze (quindi discorso ben lontano dal semplice uso ricreativo) per i quali si sa che gli oppiacei sono imbattibili.
Voi mi direte che il k non è un oppiaceo vero e che pertanto la persona finirà comunque con quelli sintetici o quelli veri, ma vi sbagliate poichè ci sono migliaia di testimonianze di consumatori di k che non hanno mai toccato oppiacei in vita loro e vivono una vita migliore e felice. Quanti di questi, in mancanza del k, sarebbero passati a cose pesanti?
Se dobbiamo ragionare così allora dovremmo dire che chiunque usi cannabis passi in automatico all'eroina, invece si sa benissimo che il 99% dei consumatori di cannabis non sono mai andati oltre. Lo dimostra chiaramente la politica adottata dall'Olanda, l'unica nazione con un numero di tossicodipendenti esiguo.
Se si tolgono le cose sicure, la gente che è determinata andrà per forza di cose su quelle pericolose tanto più se viene minacciata legalmente per aver esercitato quello che dovrebbe essere uno dei diritti principali e scontati dell'uomo: quello di introdurre nel proprio corpo quello che uno desidera. E' ingiusto, criminale, paradossale, dittatoriale, hitleriano privare un individuo di una libertà che dovrebbe essere scontata, proprio come quella di respirare liberamente l'aria! Il corpo appartiene esclusivamente all'individuo, non allo stato!

E' proprio vero, quelli che se ne vanno sono sempre i poveracci e gli innocenti e questo sopratutto per le leggi perverse e di comodo fatte da chi sta al potere.
Che tu possa riposare in pace! Avevi tutto il diritto di trovare sollievo alle tue sofferenze, cosa che ti hanno negato a causa di leggi perverse e di comodo.
Non hai alcuna colpa in quello che è successo e chi ti giudica verrà un giorno giudicato, sei solo un povero martire a causa delle ingiustizie di questo mondo.
Mi spiace molto per quello che ti è successo, mi è più facile accettare gli incidenti stradali poichè in molti casi impossibili da prevedere, ma quello che ti è successo si poteva benissimo evitare se non ti fosse stata negata un'alternativa che ti avrebbe senz'altro aiutato a rialzarti in piedi, lenire le tue sofferenze e vivere una vita migliore.
Purtroppo la giustizia non è cosa di questo mondo e la gente, a quanto vedo, sa solo lanciare condanne e giudizi, ma dovrà pur forza esistere un altro tipo di giustizia ben superiore ed a quella nessuno potrà sottrarsi, sopratutto i tuoi carnefici che ti hanno costretto a fare un tale gesto in preda alla disperazione togliendoti tutti i diritti di curarti con rimedi naturali e salutari.
RIP+


david51
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 14, 2016 10:59 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da david51 » ven ott 20, 2017 8:33 pm

E a tutti quelli che qui lanciano condanne e giudizi:
ora fate la bella vita e tutto va secondo il vostro volere, ma sappiate che la sofferenza è sempre dietro l'angolo e quando arriva entrerete anche voi nella disperazione e potrebbe portarvi benissimo a fare gesti disperati che prima consideravate stupidi ed ingenui!
Se volete trovare un colpevole prendetevela e combattete contro il sistema che ha impedito a questo signore di trovare sollievo alle sue sofferenze con rimedi naturali e salutari. E' una colpa questa? E' una colpa star male e cercare sollievo?
Per chi non lo sapesse, qui non si sta parlando di uno stupido ragazzino che ha cercato di sballarsi in un sabato sera in discoteca, ma di un signore serio di 42 anni con tanto di famiglia al completo che probabilmente si portava dietro da tempo dei problemi (più o meno seri di cui noi non sappiamo nulla e che potrebbero essere sofferenze fisiche o mentali) che nascondeva alla famiglia (in modo eroico ed ammirevole) pur di non creare loro preoccupazioni e che probabilmente ha cercato più volte di risolverli prima di arrivare a tanto. E siccome l'unica cosa che l'avrebbe aiutato gli è stata negata, eccone i risultati.
Ha fatto una scelta sbagliata, ma che alternative aveva? Imbottirsi di psicofarmaci ? Riempirsi di morfina?
Smettetela di lanciare condanne e giudizi verso un povero innocente e vittima del sistema. Mostrate piuttosto rabbia nei confronti del sistema, unico responsabile di questa immane tragedia!
Se vi sta veramente a cuore che queste situazioni non accadano più e non si tratta di semplice gusto di polemizzare, allora muovetevi per ridare libero accesso ai rimedi naturali a chi ne ha bisogno come sicuramente ne aveva questo povero signore!
Non coinvolgete la famiglia in questi giudizi e polemiche, non aggiungete dolore ad altro dolore! Ne lui ne la sua famiglia ha alcuna colpa, i veri colpevoli lo sapete benissimo chi sono!

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da Mishima » sab ott 21, 2017 11:00 pm

Boh a me fa ridere il fatto che ci sia questo demone degli oppiacei (e in generale sulle droghe) dato dall' ignoranza e dalla disinformazione (in primis quella dei giornalisti come al solito). Tutta l'italia che ancora di più si concentrerà sugli oppiacei e sulle "nuove droghe" mentre in realtà sono i migliaia di dipendenti ad esempio dalle benzodiazepine: tutta gente che è anni che prende benzo per dormire e non si è mai nemmeno accorta di essere dipendente semplicemente perchè non ha mai smesso. Sostanze che poi creano una dipendenza molto forte, e a detta di chi ha provato entrambe, ugualmente pericolosa e difficile da curare... ma che sono legali e prescritte, perchè "la droga cattiva è un altra".

E in più il dito viene puntato dai giornalisti (che dovrebbero informare) verso uno di quei luoghi dove invece c'è informazione.

La conoscenza è sempre il primo alleato in ogni cosa, mentre l'ignoranza è il primo nemico.

Quello che mi preoccupa di più è la possibilità che venga fatto un altro ban di RC, a causa di un singolo morto dovuto ad un RC (quanti ce ne sono di altre sostanze ogni giorno?), e vengano vietate sostanze come psichedelici e dissociativi che sono tutto un altro mondo.

Nulla togliendo al fatto che una persona è morta.
Una persona che però se ha deciso di farsi costantemente di oppiacei (e parliamo di roba potente una decina di volte rispetto alla morfina) qualche motivazione oltre alla semplice curiosità da forum doveva averla secondo me.

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da A man from Armenia » dom ott 22, 2017 10:50 pm

L'ignoranza e infantilismo di certe risposte non meritano altro tempo

vi metto un argomento preso dal blog del SITD, è di un annetto fa

http://blog.sitd.it/2016/11/09/lintera- ... roina-usa/

i link ai video sono saltati se vi fate un po' di google vi trovate i numeri da circo del copione "oppio e i sui derivati", a me non fanno ridere
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da Arcano » lun ott 23, 2017 7:56 pm

concordo con David51, aver illegalizzato il kratom (semplice pianta naturale) ha dato il via alla ricerca di sostanze incerte e pericolose. Purtroppo accade sempre così, fanno la guerra alla natura e la logica conseguenza è che le persone poi ricercano alternative ignote. Si fermeranno solo quando la mondo di legale saranno rimasti solo gli psicofarmaci.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da Aioe » lun ott 23, 2017 8:24 pm

Mishima ha scritto:
sab ott 21, 2017 11:00 pm
Boh a me fa ridere il fatto che ci sia questo demone degli oppiacei
gli oppiacei, tutti, provocano una feroce tossicodipendenza. Soprattutto, sono sostanze pericolose da utilizzare perché la quantità sufficiente per morirci non è molto più grande di quella necessaria a divertirsi. Con l'md, la keta, l'lsd o la speed c'è bisogno di molto impegno impegno per raggiungere la dose letale, con gli oppiacei basta sbagliare di poco. Se il tipo, depresso, fosse andato da uno psichiatra, oggi sarebbe vivo.
Detto questo, gli oppiacei di sintesi sono l'eroina 2.0, sono discorsi vecchi di trent'anni solo con un altro nome al posto di quello solito

ItsGarzo
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 24, 2017 1:40 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da ItsGarzo » mar ott 24, 2017 4:25 pm

A man from Armenia ha scritto:
ven ott 20, 2017 3:52 pm
State divagando. Un uomo è morto e in questo forum si cazzeggia sugli oppioidi: è questo il problema
La figa, le sigarette, il kratom, la cannabis non centrano nulla. Un uomo è morto e la vedova ha fatto il nostro nome
A parte il fatto che la postale verrà a annusarci il culo, uno che parla di psiconautica rispetta la vita, sennò è solo un tossico con accesso a un PC
Ricordo per chi non leggesse i regolamenti... che nel forum è vietato fare riferimenti a dei market online illegali e non, perciò se anche fosse un utente di psiconauti non vedo perchè il foro ne debba essere responsabile... qui si trova informazione, esperienze personali, pareri, ecc... ma ognuno è libero di valutare secondo la propria testa quale sia il giusto e non .. non è perché qualcuno scrive che farsi le spade vada brne allora bisogna dargli retta. Perciò non credo che nessuno abbia obbligato quell'uomo ad acquistare un oppiaceo sintetico online (quindi un presunto RC) su cui si presume che tu sappia che sono sostanze a cui non sono stati ma fatti degli studi e/o non sono state approvate da nessuna parte. Lo dico a malincuore, ma ognuno si prende la responsabilità delle proprie azioni, che molte volte vengono fatte consapevolmente, senza contare che non sappiamo se quella abbia sbagliato la dose per appunto una Disinformazione o/e se aveva assunto altre sostanze/farmaci.

Io credo che in origine il forum sia nato per dare la possibilità agli "ignoranti" di imparare a fare determinate cose responsabilmente e imparando/basandosi dalle esperienze altrui.

Detto questo saluti
~Garzo

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da A man from Armenia » mar ott 24, 2017 5:33 pm

ItsGarzo ha scritto:
mar ott 24, 2017 4:25 pm
x

Io credo che in origine il forum sia nato per dare la possibilità agli "ignoranti" di imparare a fare determinate cose responsabilmente e imparando/basandosi dalle esperienze altrui.
x
Non so da dove spunti ma ho un'idea del "perché" spunti. Il discorso "nessuno l'ha obbligato" è commerciale, tipo "bevi responsabile"

se si scrivono cazzate il forum diventa pericoloso, se gli "ignoranti" trovano scritto che l'eroina una due volte al mese non c'è problema il forum è pericoloso

Il problema è che in questo forum ci sono scritte delle fesserie pericolose, di gente che non sa com'è la storia, che la maggior parte dei consumatori non sa neanche cos'è il kratom. Chi sta a cavallo con i derivati ride in faccia a chi propone polverine e pianticelle: non "fanno" e l'unica cosa importante per chi sta dentro gli oppioidi è che "faccia"

La storia del tipo di Torino lo dimostra: aveva accesso a tutto e poteva scegliere, gli è stato offerto aiuto, al SERT non ci capivano una mazza, la famiglia ha cercato di aiutarlo. Ha letto lo stesso il copione fino alla penultima scena. Che "facesse" era più importante di moglie, due figli e vivere

Ci sta scritto quello nel copione degli oppioidi e non "se vuoi allora prendi una polverina amazzonica e ne esci come ci sei entrato, nessuno ti obbliga a prendere la roba"
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da CloneXY » mar ott 24, 2017 9:16 pm

A man from Armenia ha scritto:
mar ott 24, 2017 5:33 pm
La storia del tipo di Torino lo dimostra: aveva accesso a tutto e poteva scegliere, gli è stato offerto aiuto, al SERT non ci capivano una mazza, la famiglia ha cercato di aiutarlo. Ha letto lo stesso il copione fino alla penultima scena. Che "facesse" era più importante di moglie, due figli e vivere

Ci sta scritto quello nel copione degli oppioidi e non "se vuoi allora prendi una polverina amazzonica e ne esci come ci sei entrato, nessuno ti obbliga a prendere la roba"
Sono d'accordo con quasi tutto del tuo ultimo messaggio, specie con ciò che ho quotato.
Sul forum possono esserci utenti sprovveduti (non penso in mala fede), concordo con te nel dire che assumere eroina solo due volte al mese è una cazzata. Di fronte a certe affermazioni hai tutta la libertà di replicare a tuo piacimento, avere toni pacati e non offensivi è l'unico limite. Poi cosa si dovrebbe fare? censurare? Metti che un utente posta un'esperienza con una dose sconsiderata di semi di datura, o che si scoli interi flaconi di sciroppi per la tosse, o faccia mix assurdi e potenzialmente dannosi... Tutta roba che io non farei, specie per il fatto che so a cosa potrei andare incontro e se lo so è anche perché ho letto un sacco di cose sui forum di consumatori a parte qualche pamphlet sulle droghe del ministero della salute (spesso molto cringe). Anche volendo censurare certe "informazioni" cosa otterremmo? La maggior parte dei forum e delle info che leggo su internet sono in inglese (e mi dispiace ammetterlo) per il semplice fatto che trovo quasi sempre quello che cerco in maniera esaustiva. Poi parlando franchi l'utenza che legge il forum non rientra neanche tra i consumatori tipo di sostanze mainstreem, è più "nerd" e non credo che al giorno d'oggi chi non mastica un minimo di inglese si metta a leggere con interesse un forum o qualunque altra fonte informativa più di nicchia. Anzi qui non si può neanche parlare di come reperire sostanze, più per il fatto che altrimenti il forum si riempirebbe davvero di utenti più interessati all'acquisto che alla condivisione di informazioni. Per queste cose ci sono altri forum, reddit e tanto altro ancora.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da Paolo » mar ott 24, 2017 10:16 pm

Io pure sono d'accordo con tutto quello che scrive Man o quasi.

A me però, è apparsa un'immagine diversa sul tipo di Torino. Un'immagine, o meglio una serie di immagini, che mi hanno riempito di grande tristezza e mi hanno fatto sentire questo sconosciuto vicinissimo, un mio prossimo.
Tutto ciò leggendo l'intervista rilasciata dalla moglie.

Mi è arrivata una sfilata di immagini gonfia di cafard. Un film, se posso dire.
La storia di uno che si sveglia una mattina e non sa più chi sia la donna distesa sul letto al suo fianco.
Chi siano i due marmocchi che russano nella stanza a fianco.
"Chi è questa gente?" pensa.
Quanto è brutto riconoscersi alieno nei confronti delle persone che ci siamo stretti attorno.
"Ma chi sono questi e come ho fatto a legarmeli così, tanto tempo fa?"

Nell'intervista la moglie dice che il marito era cambiato, che era diventato "euforico, parlava molto... lavorava moltissimo".
E io lo vedo in preda a non so quale upper empatogeno, provare un pizzico di quello che sentiva per la sua compagna quindici anni prima, quasi commuoversi e parlare parlare parlare cercando di dare forma con le parole a questo ritorno di magia.
E vedo la moglie fra l'imbarazzata e l'annoiata che non sa come prendere questi primi segnali di stranezza.

Dice ancora che il marito era sempre stato "molto incline alla sperimentazione" e che questo ora spiegherebbe tante cose.
Una mente inquieta e curiosa quindi, le più facili a soccombere in certi frangenti.
Poi le chiedono se lei si fosse mai drogata e risponde: "Assolutamente no, mi fanno paura le sostanze stupefacenti". Quell'"assolutamente" colpisce al ventre per la sua incisività. Che distanza incolmabile fra quell'assolutamente e quell'inclinazione alla sperimentazione che di assoluto, di certo, di incondizionato aveva niente, preferendo piuttosto la mutevolezza, la fluidità delle cose che trasformano e delle esperienze che disgregano, mettendo a soqquadro tutti gli "assolutamente" di questo mondo.

Mi vedo questo pover'uomo costruirsi mattone dopo mattone un suo mondo, un mondo infiammato dalla curiosità bruciante per le droghe e le gioie e gli abissi che esse regalano.
E anche per quel pericoloso infantilismo nel collezionare esperienze con diversi tipi di alteranti che molti di noi conoscono bene.
Me lo vedo a spulciare online, a leggere pagine su pagine per cercare di capire qualcosa, ossessivamente. Me lo vedo davanti ai siti di rc come un bambino con l'album delle figurine.
Me lo immagino come un ragazzo ormai invecchiato ma da sempre curioso per natura, dall'intelletto vivace, dal gusto per gli stimoli della mente.
Dice la moglie che arrivavano a casa "moltissime buste strane e io le nascondevo: ha cominciato a cercarle ovunque, così l'ho messo alle strette e ho ammesso tutto". Perché non lo ha detto prima? Perché se non poteva parlare con la donna della sua vita con chi altri poteva comunicare, con chi parlare? E la paranoia quando le buste non arrivavano e all'ipotesi che un bel giorno davanti ai figli a pranzo qualcuno avrebbe bussato alla porta e quel qualcuno sarebbe stato magari un poliziotto.
E la domanda "Perché mi fa questo? Perché non capisce? Perché non capisce? Perché non riesce a capire?" che si faceva mille volte al giorno e duemila volte al giorno non trovava la risposta, rodergli sempre di più il cervello

Me lo vedo mentre si rende conto di essersi costruito attorno una realtà che per lui puzza sempre più di prigione, vedo il grigiore di una vita medio borghese che diventa per lui sempre più soffocante fino a mozzargli il respiro. Evasione o morte.
Vedo i suoi tentativi di comunicare la scoperta che, dopo tanti anni, lo ha fatto sentire di nuovo bruciato dal fuoco di qualcosa che non ha nome. Nel giorno del suo compleanno ci prova e parla con lei. Gli dice tutto, ci prova, ce la mette tutta.
Vedo la sua faccia alla faccia della moglie: inorridita, imbarazzata, incollerita, piccinamente preoccupata. La faccia di quella moglie che nell'intervista dice "faceva discorsi da demente".
Povero uomo, voleva le stelle e la sua compagna di vita,quella scelta per spendere con lui un'esistenza di complicità, gli dà (da morto) del demente come l'ultimo dei bulli.
Lo vedo ancora mentre prova a ricavare dai figli ormai cresciuti quella gioia che non gli danno più. Solo indifferenza.

Lo vedo perdere il controllo sulla situazione piano piano.
La moglie che, fra un discorso demente e l'altro, lo porta al SERT e lui, che ormai la vede quasi come una nemica da vincere, vincere con quell'astuzia di cui lei è del tutto priva, porta urine non sue e, malgrado dice di assumere "tutte le droghe possibili" se ne esce con esami del tutto puliti.
E lo vedo mentre dice questa esatta frase alle infermiere del SERT.
è consapevole di dire una sbruffonata, qualcosa che chi ha percorso un po' questa strada da guinea pig umani conosce bene come conosce la sensazione stupidotta ma comunque unica di dire una cosa simile in faccia a tutti i luoghi comuni e le ignoranze che su questo argomento regnano sovrani. In faccia a chi pensa che esista solo "LA DROGA" e che essa sia il male assoluto.
Lo vedo mentre lo dice sapendo che è un petardo sparato nella notte degli occhi bovini di sua moglie e di quegli inservienti che non sanno e non gli importa di sapere niente di tutto ciò.

Lo vedo mentre la moglie cerca di farlo rinchiudere con un TSO e lui che se la scampa ancora una volta, mentre ormai è una fuga in una niemensland e tutto gli scivola fra le mani.
Arrivare a casa dopo 8 ore di un lavoro che ormai è parte integrante della prigione che lo soffoca e trovare un'ora di azzeramento, di dimenticanza e di sprofondamento nel puro corpo: niente mente, niente pensieri, niente anima, solo un corpo inattaccabile.
Al riparo nella calda tenda degli oppiacei.
E cadere con la faccia nel piatto a cena, davanti a tutta la famiglia... sempre più lontano, sempre più perduto.

Basta così.
Mi viene da scriverci qualcosa (forse l'ho già fatto).
Mi commuove, quasi.

RIP


P.S. Tutto ciò che ho scritto è frutto della mia fantasia.
Per quanto riguarda l'intervista a cui mi riferisco la trovate a questo link:
http://www.quotidiano.net/cronaca/pink- ... -1.3478139

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da A man from Armenia » mer ott 25, 2017 12:33 pm

CloneXY ha scritto:
mar ott 24, 2017 9:16 pm
x Di fronte a certe affermazioni hai tutta la libertà di replicare a tuo piacimento, avere toni pacati e non offensivi è l'unico limite. Poi cosa si dovrebbe fare? censurare? xxx. x
NO, certo, il forum può solo informare, io pongo il problema del come e dei risultati generali.
Non addito nessuno e se additassi mi ci metterei anche io con il mio stile reciso, il mio orgoglio e il mio poco tempo
Sono arrivato nell'altro forum, quello multilingue, seguendo le tracce del decesso per MDMA degli figlio di conoscenti e mi piacque da parte di alcuni utenti anziani l'invito alla cautela. LA sana cautela, la sana curiosità. LA sana paura di un comportamento pericoloso col sano coraggio delle cose nuove

Se uno mi scrive che non si rischia con una sostanza che fa morire lo può fare, certo: se ci credi scrivi tutti quello che vuoi! ma su certi argomenti come il rischio vita la voce collettiva delle varie "verità" che ognuno porta dovrebbe aiutare a farsi un'idea precisa rispetto alla realtà, perché il dato di realtà non può essere negato. sia per rispetto a me stesso come uomo che per il rischio che ci ritroviamo senza il forum

MI avrete letto che difendevo l'alcol quando si cerca di farlo totem di tutti mali, io dal vero sto sempre all'erta e rompo il cazzo agli amici che danno la birra al figlio decenne, quando facevo presentazioni mi portavo una bustina di sale,come sostanza legale, utile, buona, che se usata male con l'ipertensione porta alla morte

Ognuno fa i suoi discorsi, mi illudo - forse mi illudo - che il forum come voce collettiva sia di aiuto, non un fascio di voci che dicono tutte la stessa cosa, un insieme che alla fine, se uno ci dedica tempo a leggere in buona fede ne esci con un quadro migliore della somma delle singole voci, tutte libere e accettabilmente educate e rispettose - poi il flame ci può scappare

Il forum su ciò che è "tossico" alla fine deve essere "sano"

SECONDO ME

Ebuonavita
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da BeJake » sab ott 28, 2017 9:49 pm

A man from Armenia ha scritto:
mer ott 25, 2017 12:33 pm
CloneXY ha scritto:
mar ott 24, 2017 9:16 pm
x Di fronte a certe affermazioni hai tutta la libertà di replicare a tuo piacimento, avere toni pacati e non offensivi è l'unico limite. Poi cosa si dovrebbe fare? censurare? xxx. x
NO, certo, il forum può solo informare, io pongo il problema del come e dei risultati generali.
Non addito nessuno e se additassi mi ci metterei anche io con il mio stile reciso, il mio orgoglio e il mio poco tempo
Sono arrivato nell'altro forum, quello multilingue, seguendo le tracce del decesso per MDMA degli figlio di conoscenti e mi piacque da parte di alcuni utenti anziani l'invito alla cautela. LA sana cautela, la sana curiosità. LA sana paura di un comportamento pericoloso col sano coraggio delle cose nuove

Se uno mi scrive che non si rischia con una sostanza che fa morire lo può fare, certo: se ci credi scrivi tutti quello che vuoi! ma su certi argomenti come il rischio vita la voce collettiva delle varie "verità" che ognuno porta dovrebbe aiutare a farsi un'idea precisa rispetto alla realtà, perché il dato di realtà non può essere negato. sia per rispetto a me stesso come uomo che per il rischio che ci ritroviamo senza il forum

MI avrete letto che difendevo l'alcol quando si cerca di farlo totem di tutti mali, io dal vero sto sempre all'erta e rompo il cazzo agli amici che danno la birra al figlio decenne, quando facevo presentazioni mi portavo una bustina di sale,come sostanza legale, utile, buona, che se usata male con l'ipertensione porta alla morte

Ognuno fa i suoi discorsi, mi illudo - forse mi illudo - che il forum come voce collettiva sia di aiuto, non un fascio di voci che dicono tutte la stessa cosa, un insieme che alla fine, se uno ci dedica tempo a leggere in buona fede ne esci con un quadro migliore della somma delle singole voci, tutte libere e accettabilmente educate e rispettose - poi il flame ci può scappare

Il forum su ciò che è "tossico" alla fine deve essere "sano"

SECONDO ME

Ebuonavita

Il problema è che le persone in molti casi ascoltano ciò che voglio sentirsi dire e solo questo!!
Guarda quante volte nel forum sono stati sconsigliati oppiacei, rc sconosciuti, anticolinergici, prudenza con gli psichedelici, stili di vita sani, stop dalle sostanze per periodi lunghi, attività sportiva.
Un forum non può prescindere dalla pluralità di opinioni e ahimè, se uno vuol farsi una spada, 9 dicono non farlo e uno dice "vai tranquillo", questo potrebbe ascoltare l'unico che dice " vai tranquillo", perché è ciò che aspetta!!!

Credo che ciò che ha scritto Paolo non abbia bisogno di ulteriori commenti.

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da Psycore » mar nov 07, 2017 3:24 pm

Il SerT che a uno che dice "assumo qualsiasi cosa" fa le analisi e risultando pulite dice alla famiglia "è pulito" è un po' come una mamma che controlla le braccia del figlio cocainomane per vedere se si buca.

Suo marito non ha mai rifiutato un aiuto, vero?
«Si era rivolto al Sert e non ha negato di avere il problema. Anzi: aveva dichiarato di aver provato tutte le droghe possibili, anche quelle sperimentali. Gli hanno fatto dei test, ma hanno concluso che non c’erano tracce di sostanze nel sangue e nelle urine. Quindi? Erano i problemi di coppia a scatenare ansia e crisi di panico, e per questo avremmo dovuto rivolgerci a un bravo picoterapeuta. Punto».

Io avrei più rimorsi e timori nell'essere l'operatore che ha risposto questo, più che ad essere quello che su un forum ha scritto che l'U47700 è bello divertente e sicuro (se qualcuno mai l'ha scritto).
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da A man from Armenia » mar nov 07, 2017 8:01 pm

Psycore ha scritto:
mar nov 07, 2017 3:24 pm
x
Io avrei più rimorsi e timori nell'essere l'operatore che ha risposto questo, più che ad essere quello che su un forum ha scritto che l'U47700 è bello divertente e sicuro (se qualcuno mai l'ha scritto).
Se sai come funziona in Italia capisci da solo che tra il dipendente pubblico che ha fatto le cose come al solito e la possibilità di trovare un capro espiatorio nel forum di psiconauti il torsolo finisce in culo a noi. Da luglio gli scienziati sono venuti a sficcanasare, da ottobre i curiosi. Per ora sembra che nessuno abbia avuto motivo di darci fastidio ma i processi durano anni e il rischio lo abbiamo corso, perché il problema non è un articolo su U477700 ma l'approccio ai rischi
L'unica attenuante è che le minchiate sulle sostanze le dicono in tv e in parlamento per primi - tipo la storia che l'unico problema del consumo cronico di ero è la stitichezza. Quando c'è da cercare un colpevole non è l'operatore del sert, il giornalista, il medico o il parlamentare che prendono la stecca da chi produce, la colpa è dell'anello più debole della catena e cioè noi
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da BlindFaith » mar nov 07, 2017 10:23 pm

A man from Armenia ha scritto:
mar nov 07, 2017 8:01 pm
[..] Da luglio gli scienziati sono venuti a sficcanasare, da ottobre i curiosi. Per ora sembra che nessuno abbia avuto motivo di darci fastidio [..]
Non ho capito, sai per certo che ci sono ricercatori o comunque personaggi che 'controllano' questo forum?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da BeJake » mar nov 07, 2017 11:29 pm

BlindFaith ha scritto:
mar nov 07, 2017 10:23 pm
A man from Armenia ha scritto:
mar nov 07, 2017 8:01 pm
[..] Da luglio gli scienziati sono venuti a sficcanasare, da ottobre i curiosi. Per ora sembra che nessuno abbia avuto motivo di darci fastidio [..]
Non ho capito, sai per certo che ci sono ricercatori o comunque personaggi che 'controllano' questo forum?
Sicuramente qualcuno c'è, fosse un giornalista wannabe, uno stagista o chicchessia con fame di carriera.
Man of armenia non ha torto quando dice che è importante misurare ciò che si scrive, non significa che si abbia qualcosa da nascondere quanto più evitare di scrivere cazzate e di dare una immagine sbagliata al forum nel complesso.
Questo non è un forum di tossicodipendenti quanto più di sperimentatori e persone interessate ad esplorare zone di confine e ciò deve risultare chiaro oltre ogni dubbio.

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da A man from Armenia » mer nov 08, 2017 8:52 am

BlindFaith ha scritto:
mar nov 07, 2017 10:23 pm
A man from Armenia ha scritto:
mar nov 07, 2017 8:01 pm
[..] Da luglio gli scienziati sono venuti a sficcanasare, da ottobre i curiosi. Per ora sembra che nessuno abbia avuto motivo di darci fastidio [..]
Non ho capito, sai per certo che ci sono ricercatori o comunque personaggi che 'controllano' questo forum?
Non "controllano": lo visitano per lavoro - come è logico.
Poi Il forum è visibile a chiunque senza registrazione. Va bene così, livelli di privacy più alti costano più fatica agli utenti che ai ficcanaso a aggirarli
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da Sonoio » mer nov 08, 2017 9:00 am

A man from Armenia ha scritto:
mer nov 08, 2017 8:52 am
Non "controllano": lo visitano per lavoro - come è logico.
Si, magari qualcuno legge ognitanto un po, è inevitabile.
Comunque sanno anche loro che i pesci grandi e spacciatori non girano nei fori come questo.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Mietitore607
Messaggi: 118
Iscritto il: sab set 30, 2017 6:43 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da Mietitore607 » mer nov 08, 2017 5:57 pm

Nessuna droga va demonizzata,le persone la demonizzato e la rendono più "pericolosa" ,gli oppiacei ad esempio:se usati con il cervello e quelli giusti (niente eroina quindi)possono far piacere ogni tanto,sono le persone che non sanno dire che la colpa è loro e di conseguenza dicono che è colpa di un sito o di una droga.

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da Gnomo Cosmico » mer dic 20, 2017 8:58 am

Non riesco a capire bene il reato e capo d'imputazione che potrebbe essere attribuito agli utenti di un forum...

Ci sono forum sulle armi da fuoco, su come farsi arrivare il viagra da oltre confine e su come preparare fuochi d'artificio e ordigli di tutti i tipi, Qui sul forum non mi sembra che abbiamo mai incitato nessuno, anzi ill piu delle volte si sconsiglia l'uso.

Alcuni commenti e punti di vista non sono condivisibili ma io realisticamente posso preoccuparmi solo di quello che ho scritto io, e personalmente ho sempre scoraggiato l'uso di qualsiasi sostanza. Man from armenia non capisco di cosa ti stai preoccupando.

Se un altro utente scrive una cosa sul forum non è certo tua responsabilità, o sbaglio? Tutto questo parlare di "noi" e che vengono a rompere il cazzo a "noi" come se fossimo una redazione di giornalisti... No non funziona cosi, non c'è nessun noi ma singoli utenti con singoli i.p. number, e mi sembra che la stragrande maggioranza degli utenti non ha nulla di che preoccuparsi....
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Rispondi