La Verità sull'Ayahuasca in Spagna , in Europa e in Sud America

Rispondi
Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

La Verità sull'Ayahuasca in Spagna , in Europa e in Sud America

Messaggio da ~Møgørøs• » ven feb 16, 2018 8:05 am

http://www.ayahuasca-curandera.it/uso-r ... in-europa/

http://www.ayahuasca-curandera.it/sicur ... d-america/

Ritengo queste letture fondamentali in questo periodo di forte proliferazione del fenomeno Ayahuasca . Spero che accogliate ciò come un arricchimento e un punto di vista diverso da quello solito che ci hanno proposto . Buona lettura :)
•~•~•


Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: La Verità sull'Ayahuasca in Spagna , in Europa e in Sud America

Messaggio da Ivanspeedy » ven feb 16, 2018 9:15 am

Grazie Monad. Non ci sarà nulla di nascosto che non sarà svelato. E io aggiungo ...speriamo!
Una rivoluzione della coscienza proclama un fondatore di un associazione famosa. Come se fosse un mezzo per cambiare il mondo. Lo si legge tra le righe. La questione dell autorizzaxione datagli dai nativi a fare quello che sta facendo.
Io ho partecipato in due occasioni e credo di aver trovato tutte le tipologie di facilitatori.
Mi ronzava sempre in testa la parola fiducia.
Io devo poter avere la certezza delle buone intenzioni e delle sue conoscenze di chi mi deve guidare in un esperienza del genere.
Credo che le intenzioni dei facilitatori che ho conosciuto erano buone... ma questo basta? Oltre alle intenzioni secondo me ci deve essere una grossa sapienza e consapevolezza di se stessi.oltre che alle buone intenzioni che sono il minimo sindacale.
Io non so quasi nulla su mondo astrale e simili.
Però intuisco che non hanno fatto nessuna selezione prima delle cerimonie di chi puo e di chi no partecipare. Nessuna buona considerazione su dieta, motivazione personale ecc. Avrei potuto aver mangiato carne fino a qualche ora prima. Avrei potuto avere un passato di schizxofrenia latente o lampante. Mi hanno fatto si alcune domande ma troppo poche e generiche. Il prezxo alto. Tutti questi fattori non sono affatto da sottovalutare. Se io somministro per amore del prossimo e lo faccio come servizio all umanita non posso farlo senza attenzione su questi aspetti.
Io non credo che l associazione sia una cricca di furbi senza scrupoli. Ma credo che sarebbe bello che mettessero molta piu attenzione a questi aspetti.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: La Verità sull'Ayahuasca in Spagna , in Europa e in Sud America

Messaggio da ~Møgørøs• » ven feb 16, 2018 10:03 am

Concordo con te ! Ma non sono Monad :P e non mi prenderei mai l'onere di spacciarmi per lui hahahaha
•~•~•

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: La Verità sull'Ayahuasca in Spagna , in Europa e in Sud America

Messaggio da Ivanspeedy » ven feb 16, 2018 11:20 am

~Møgørøs• ha scritto:
ven feb 16, 2018 10:03 am
Concordo con te ! Ma non sono Monad :P e non mi prenderei mai l'onere di spacciarmi per lui hahahaha
Mogoros... ma porcamiseria quanta confusione ho fatto!!!
Credo di avervi scambiati spesso nella mia mente anche in altre occasioni...
Grazie MOGOROS!!!!
MI hai risparmiato ulteriori fraintendimenti.
Troppo tonto sono!!!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: La Verità sull'Ayahuasca in Spagna , in Europa e in Sud America

Messaggio da astraldream » lun feb 19, 2018 5:04 am

Penso che spesso basti essere brasiliani/peruviani/messicani, avere dell'aya, e tirare fuori qualche meditazione per essere considerati sciamani...poi trovi qualcuno "affascinato dall'esotico" che magari è alla sua prima esperienza con piante maestre e hai fatto bingo! Avrai i tuoi seguaci...

Ritiro a 150/200 € la giornata × 10 o più persone =1500 € (minimi) a giornata spesso organizzando ritiri di più giorni...
Se va bene sostituendo la P. Virdis con la mimosa (più economica)

È triste vedere questa situazione...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: La Verità sull'Ayahuasca in Spagna , in Europa e in Sud America

Messaggio da Invernomuto » lun feb 19, 2018 12:17 pm

mi ha colpito tanto leggere questi 2 articoli, grazie per la condivisione, che panorama triste che viene disegnato, ha confermato i sospetti che avevo, io ho visto queste pubblicità che girano su fb, sponsorizzazione di eventi, tipe che ti aggiungono e fanno da "pr", mi ha dato proprio un' idea sbagliata di come dovrebbe essere gestita la cosa, mi ha ricordato lo stile di scientology, vieni da noi, siamo i piu' saggi, spendi un sacco di soldi per un giro in giostra in sudamerica, ecc ecc....

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: La Verità sull'Ayahuasca in Spagna , in Europa e in Sud America

Messaggio da ayaxxx » lun feb 19, 2018 1:04 pm

tutto vero, però poi l'esperienza la fa l'individuo. Come prima volta vanno bene pure loro, poi ciao. :)
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: La Verità sull'Ayahuasca in Spagna , in Europa e in Sud America

Messaggio da LaFouine » gio feb 22, 2018 3:51 pm

astraldream ha scritto:
lun feb 19, 2018 5:04 am
Penso che spesso basti essere brasiliani/peruviani/messicani, avere dell'aya, e tirare fuori qualche meditazione per essere considerati sciamani...poi trovi qualcuno "affascinato dall'esotico" che magari è alla sua prima esperienza con piante maestre e hai fatto bingo! Avrai i tuoi seguaci...

Ritiro a 150/200 € la giornata × 10 o più persone =1500 € (minimi) a giornata spesso organizzando ritiri di più giorni...
Se va bene sostituendo la P. Virdis con la mimosa (più economica)

È triste vedere questa situazione...
se chiedono soldi sai che non sei sulla strada giusta. lo detto molte volte su questo forum.quando per una cerimonia chiedono denaro,lasciate perdere,la pianta fa il suo effetto,come se ti mettessi in un razzo per la luna,partire ti faccio partire,ma poi dopo sono cazzi tua,perchè non sono uno che lavora per agenzie aerospaziali.li lo stesso,se non è un sacerdote,la pianta lavora ma poi....chissa
kaixo :mrgreen:

Rispondi