Nono Libro Bianco sulle Droghe

Rispondi
Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Nono Libro Bianco sulle Droghe

Messaggio da CloneXY » mar giu 26, 2018 3:23 pm

Qui trovate la presentazione ufficiale del libro 26/06/2018:
https://www.radioradicale.it/scheda/545 ... lle-droghe

Qui il formato pdf:
http://www.dolcevitaonline.it/wp-conten ... 8ore11.pdf
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews


Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Nono Libro Bianco sulle droghe

Messaggio da ThePharmacologist » mar giu 26, 2018 3:56 pm

però è un po un controsenso...
perseguiamo i venditori e non i consumatori.
Però, se ci sono venditori e perche ci sono consumatori.
Se nessuno volesse droga, nessuna la venderebbe.
La droga si vende, perche "la richiesta di mercato del consumatore finale è elevatisima".

E' un serpente che si morde la coda.

Non fermi nulla, ne perseguendo i venditori, ne perseguendo i consumatori.

Una canzone di battisti?
"non si puo pensare di arginare il mare con uno scoglio"
Calza bene.

Qua i governi stanno cercando di "fermare un mare" con uno "scoglio". Poveri illusi.
E chiaro che non potranno mai "fermarlo sto mare".. io da persona razionale, regolamenterei tutto. (chi puo comprare cosa, dove, consumare dove e quando, ecc)

Forse sarebbe un passettto avanti.

Scaricato il PDF, leggero.
grazie.

Pharma.

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Nono Libro Bianco sulle droghe

Messaggio da Psycore » mer giu 27, 2018 12:05 am

ThePharmacologist ha scritto:
mar giu 26, 2018 3:56 pm
però è un po un controsenso...
perseguiamo.
E' un controsenso. Perseguire.

Andava bene anche solo così.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Nono Libro Bianco sulle droghe

Messaggio da CloneXY » mer giu 27, 2018 2:10 am

ThePharmacologist ha scritto:
mar giu 26, 2018 3:56 pm
perseguiamo i venditori e non i consumatori.
Forse hai mancato il punto delle proposte, puntano a depenalizzare, a una riabilitazione più umana...
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Nono Libro Bianco sulle droghe

Messaggio da ThePharmacologist » mer giu 27, 2018 12:37 pm

La mia era solo una riflessione sulla situazione attuale (in italia)
Io adesso sono in francia e ho chiesto "come funziona nella pratica".
Qui c'è la gendarmerie. (e anche i carabinieri) che stanno più simpatici ai francesi.
Poi nelle grandi citta pure la polizia. (come situazione "forze dell'ordine)

Però mi hanno detto che se consumi, se ti trovano 20\50 euro di mariuana per le tasche e\o cose simili,
ti dicono: "ok, sparisci"
Non perdono tempo a fare verbali, per gente che si fuma una canna su una panchina,
non perdono tempo a fare segnalazioni all'equivalente del prefetto ai comsumatori.
Non perseguono <nei fatti> il consumo.
Insomma la repressione è molto meno dura che in italia.
In spagna dove ero, fumano per le strade del centro. Forse è peggio\meglio che l'olanda in spagna.
In spgana ti siedi sulle panchine della "rambla" (la via principale della citta) e guardi per terra e capisci. :-D
(figueres, girona, paesini, ecc)

In olanda, beh, la situazione la conoscono tutti. Anche se gli olandesi ti guardano "male" se fumi per la strada, non sei ben visto.
Un po come "l'ubriaco" con il bottiglione\cartone di vino per la strada (per fare un esempio\parallelo italiano)
nessuno ti dice nulla, ma non fai sta gran bella impressione alla gente.
Io avuto l'impressione che in olanda, più che per "apertura mentale" la cannabis e sostanze varie, siano tollerate perchè portano un sacco di gente e un sacco di soldi. L'olandese è molto "make money oriented" e molto "pratico".
Però ad amsterdam è proibito bere per la strada. Non si possono consumare alcolici sulla pubblica via.
Mi sono informato sulle motivazioni. Ad amsterdam hanno convocato la polizia (i politici) e gli hanno chiesto:
"cosa crea problemi e situazioni critiche per voi poliziotti che state tutto il giorno sulla strada a fare interventi?"
e la polizia ha risposto: "La gente ubriaca" (risse, danneggiamenti, incidenti, ecc)
E allora hanno fatto l'ordinanza per proibire il consumo di alcool sulla pubblica via.

IN italia è impensabile che si consulti la polizia e forze dell'ordine per prendere una decisione. Il politico decide in base "alla sua vita in un luogo al di fuori della realta" (dei fatti) ma avete mai parlato con un politico? Ma di qualsiasi cosa...
Ma vi siete mai resi conto che "pozzi di ignoranza e luoghi comuni" sono i politici?
Io un paio di volte, ho finito la conversazione e ho pensato: "E questo prende decisioni per tutti noi?"
Gente che da 20 anni non legge un libro, si informa al TG e sui giornali, ecc. Al massimo chiama l'esperto ministeriale che "un altro raccomandato stupido che li, non perchè ha dei meriti, ma perche era il nipote di....

L'italia è impregnata di "ideologie" "moralismo" "perbenismo" (di facciata).
Sincero? In generale (incluso il problema\situazionne sostanze) peggio dell'italia solo l'italia.
SOno stato in slovenia, austria, germania, olanda, francia & spagna e sono molto meno problematici, ma su tutto.

sempre come esempio:
dal "barbone con il cartone di vino" al ragazzino con le canne.. non fanno "grandi cagnare e moralismi".
In italia c'è il vaticano? Non lo so perchè... ma in italia tutto è <complicatissimo>.

negli altri paesi non è che non ci sono regole, ma la fanno molto più semplice e pratica. (realismo)
in italia tutto è permeato da idealismi, moralismi, buonismo, per poi essere nei fatti "una cloaca" per come funziona in pratica.
In italia ci si accanisce sui "poveretti" sulle fasce piu basse della popolazione.

ma sto parlando in generale, non sono per le sostanze. (anche per quelle)

pharma

Rispondi