Dipendenza da Videogiochi (OMS)

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Dipendenza da Videogiochi (OMS)

Messaggio da tombong » gio lug 05, 2018 2:36 pm

ThePharmacologist ha scritto:
mar lug 03, 2018 2:29 pm
Sempre sullo scrivere "cose interessanti\intelligenti"
ora ho guardato ben-e(ino) la questione wiki.
Analisi: il parlamento europeo la chiama: legge sul copyright.
Poi nei fatti succede questo:
La commissione giuridica del parlamento ha altresì deciso, il 20 giugno scorso, di sostenere misure che frammenteranno ulteriormente la Rete e restringeranno milioni di cittadini nella gabbia di filtri automatici e autorizzazioni preventive da parte di pochi grossi enti.

ora qualcuno mi spiega cosa centra il "copyright" (diritti d'autore) con i filtri e i blocchi a certe informazioni?

A me sembra chiaro e lampante che questi, chiamano "pere, mele" e cosi facendo parlando di pere... limitano le mele.
intanto che la popolazione (Ignorante) si preccupa di dsicutere di "pere" (la frutta non le inzioni di eroina)

E un tipico schema del "potere" e\o di chi comanda. Sviare e far pensare che "si sta discuitendo di tutto altro".
perche al "popolo bue" (e ignorante) si racconta che è per "difendere i diritti d'autore"
Ma cosa centra la limitazione di accessibilità e\o dei contenuti on line di giornali, riviste, ecc...
con il diritto d'autore? Un giornalista viene pagato per scrivere...(magari poco, ma li pagano)
E sto diritto d'autore dove sta?

Ci sono state battaglie per la liberta di panorama.
https://meta.wikimedia.org/wiki/Libert% ... a_nel_2015
Ovvero non posso fotografare panorami e luoghi pubblici e metterli sul mio sito,
perche l'architetto ha il diritto d'autore sull'edificio e relative immagini?

Ridendo, ma manco tanto: I pazzi sono al potere e chi ragiona lo mettono nel centro igiene mentale? (sembrebbe di si) ;-)

Poi in definitiva questi provvedimenti "chiamati" (sviando le reali intenzioni?) leggi sul diritto d'autore,
creano blocchi e filtri verso le "notizie e cose, articoli, opinioni" che la popolazione non deve leggere?
questo è controllo dell'informazione, non ha nulla a che fare con i "diritti d'autore".

aspetto che arrivi "il diifensore del parlamento europeo" basta che argomenti.. come faccio io.
E che si spieghi bene e che sopratutto, non scriva "l'opinione del telegiornale" di ieri sera. Ma la sua opinione.

pharma (che con le nuove leggi sul diritto d'autore verra "filtrato e bloccato" in quanto "opinione scomoda\difforme al potere?" ;-)

Fortuna che la legge è stata bocciata
How many of you people know you're alive?


Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Dipendenza da Videogiochi (OMS)

Messaggio da ThePharmacologist » gio lug 05, 2018 2:47 pm

tombong ha scritto:
gio lug 05, 2018 2:36 pm

Fortuna che la legge è stata bocciata
Forse "una buona notizia oggi".
Perche poi nella pratica, anche qua su psiconauti...
tutti i link.. agli articoli, giornali, notizie, ecc...
con sta nuova "legge" andavano pagati (o per meglio dire, qualcuno poteva avanzare la pretesa legale di essere pagato)

E come ha scritto wiki, era un "balzello\tassa" insostenibile per "le piccole realta della rete".

Poi a ben pensarci, io metto "un link" ed è a tutto vantaggio dell'autore.
Pubblicità e traffico gratis, per chi ha creato il contenuto.
Mica ci faccio i soldi.. a mettere link qua su sto forum! Che ci prende il gestore del forum dai link presenti?

nei fatti, sembrava piu una manovra "censoria" per chi non ha soldi per pagare.

pharma

Rispondi