Cannabis in Italia

Avatar utente
Lokir95
Messaggi: 48
Iscritto il: ven feb 24, 2017 5:51 pm

Re: Novità Cannabis in Italia

Messaggio da Lokir95 » ven mar 10, 2017 11:20 pm

Si, le cose si stanno muovendo ma solo se ti puoi permettere di pagare un avvocato che almeno ti faccia arrivare in Cassazione...se arrestassero me o te non credo che ci assolverebbero
HAVE A NICE TRIP


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Novità Cannabis in Italia

Messaggio da BlindFaith » ven mar 10, 2017 11:24 pm

Purtroppo sono innumerevoli i casi che finiscono male, rari quelli che finiscono 'bene'.
Non è la legge a favorire chi fuma ma i giudici di mente aperta secondo me. Poi come dice lokir bisogna avere la grana :(
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Novità Cannabis in Italia

Messaggio da Vegetable Man » gio mar 16, 2017 11:32 am

ShusHaze ha scritto:
gio mar 09, 2017 12:51 pm
Ragazzi, si stanno creando precedenti: ultimamente più volte ho sentito dire di cause in tribunale di gente incriminata per possesso (uno è arrivato a un chilo :O) e anche per coltivazione, che sono state scagionate.
Con questo non voglio dire che la legalizzeranno per forza e subito, ma che comunque più si va avanti nel tempo e più aumenta la probabilità che venga legalizzata.
Ricordate che la liberalizzazione della coltivazione della canapa maschio è avvenuta solo l'anno scorso.
Secondo me in italia non verrà mai legalizzata, soprattutto la coltivazione, i farmacisti sono avidi e sono i loro interessi che stanno trainando politica e opinione pubblica verso un modello di liberalizzazione...
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

ShusHaze
Messaggi: 27
Iscritto il: ven feb 10, 2017 9:58 am

Re: Novità Cannabis in Italia

Messaggio da ShusHaze » gio mar 16, 2017 12:20 pm

Ragazzi date un'occhiata qui: cannabisdalbasso.com
Ultima modifica di ShusHaze il gio mag 11, 2017 10:38 pm, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Novità Cannabis in Italia

Messaggio da LSAsղackƅar » lun mar 20, 2017 10:41 am

Vegetable Man ha scritto:
gio mar 16, 2017 11:32 am
Secondo me in italia non verrà mai legalizzata, soprattutto la coltivazione, i farmacisti sono avidi e sono i loro interessi che stanno trainando politica e opinione pubblica verso un modello di liberalizzazione...
Per me il problema sta tutto qua. Il motivo per il quale la cannabis, il kratom, l'iboga e gli psichedelici sono illegali è il loro potenziale di guarire molti disturbi in modo più efficace di tanti farmaci. Senza contare che si posso spesso autoprodurre e quindi non far guadagnare eventuali case farmaceutiche.
Tuttavia per la cannabis c'è speranza, molti cambiamenti stanno già avvenendo.

ShusHaze
Messaggi: 27
Iscritto il: ven feb 10, 2017 9:58 am

Re: Cannabis in Italia

Messaggio da ShusHaze » gio mag 11, 2017 10:33 pm

Vorrei farvi presente che da domani inizierà la commercializzazione ufficiale in Italia della così detta "cannabis light", ovvero una qualità di erba con il principio attivo delta-9-tetraidrocannabinolo (THC) rientrante nella norma di legge vigente, quindi minore dello 0,6%.
Vi faccio notare che a prima vista è difficile distinguere la cannabis light da quella normale, quindi con la diffusione di essa probabilmente ci troveremo in una situazione pressoché simile a quella svizzera: la polizia sequestra campioni a destra e a manca per poi effettuare dispendiosi controlli e restituire la sostanza.

Edit: è venduta come sostituto del tabacco
Ultima modifica di ShusHaze il sab mag 13, 2017 10:00 am, modificato 1 volta in totale.

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Cannabis in Italia

Messaggio da Gnomo Cosmico » ven mag 12, 2017 8:49 pm

dovrebbe avere un successo commerciale enorme, ma dubito che la gente cmprerà l'erba che non sballa... Io l'ho provata a una fiera della canapa, in realtà c'erano verie start-upche proponevano canapone da comprare come un'idea geniale, anche come alimento e tisana etc, sostanzialmente veniva dalle coltivazioni di canapa industriale ed era piena di semi. Un prodotto ben lontano da qualcosa piacevole da fumare... Forse se veramente coltivassero sinsemilla di varietà scelte ad hoc il prodotto potrebbe migliorare, ma legalmente come si inquadrerebbe il prodotto, un prodotto erboristico? Un profumatore da ambiente? Si sta comunque vendendo una pianta con propietà medicinali, o si sta vendendo un prodotto di scarto di un'undustria tessile?

Insomma penso che questa erba senza thc sia comparsa in un momento di transizione e si metta in una zona grigia, non pienamente chiara su cos'è e come viene ottenuta...

Un'altra cosa interessante è che parlando con una rappresentante di prodotti al CBD gli ho chiesto da dove lo prendessero e mi ha detto che usavano metodi di estrazione erboristica sulla biomassa grezza delle coltivazioni di canapa, ma con l'aumentare della domanda pensavano di avviare le loro coltivazioni ad hoc di canapa coltivata solo e unicamente per estrarre cbd, al momento non c'è niente di simile.
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Cannabis in Italia

Messaggio da On1onGuY » ven mag 12, 2017 9:25 pm

La mia speranza è che si venga a creare una situazione di DISordine per le strade con gente che fuma canapone e chi invece il ganjone psicotropo nello scompiglio più completo.
A livello personale io tenterò di sostituire il tabacco con il canapone (non fumo per necessità ma come alternativa a momenti morti nella giornata) e solo il pensiero di metterla nel cul* a chi pensa di beccarmi in castagna mentre fumo mi alletta.
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
kemisk
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 12, 2016 11:46 pm

Re: Cannabis in Italia

Messaggio da kemisk » ven mag 12, 2017 10:06 pm

On1onGuY ha scritto:
ven mag 12, 2017 9:25 pm
La mia speranza è che si venga a creare una situazione di DISordine per le strade con gente che fuma canapone e chi invece il ganjone psicotropo nello scompiglio più completo.
A livello personale io tenterò di sostituire il tabacco con il canapone (non fumo per necessità ma come alternativa a momenti morti nella giornata) e solo il pensiero di metterla nel cul* a chi pensa di beccarmi in castagna mentre fumo mi alletta.
Stavo pensando la stessa identica cosa :asd:
Comunque con una eventuale diffusione di questa erba light la gente potrebbe cominciare ad abituarsi a vedere erbe diverse dal classico tabacco fumate in giro, a quegli odori, e questo non può che contibuire a far crollare pian piano il tabù che da sempre riguarda questa pianta, io lo vedo come un primo passo verso la legalizzazione :D

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Cannabis in Italia

Messaggio da Gnomo Cosmico » sab mag 13, 2017 2:45 pm

ragà ma a sto punto piuttosto che comprarla a 20 euro 8 grammi coltivatevi direttamente il canapone sinsemilla, vi tenete la femmina e vi fumate solo i fiori senza semi... Tanto canapone per canapone.... i semi li trovate nel mangime per uccelli... Oppure chissà che da internet non si trovano i semi delle varietà selezionate come futura 45 , eletta campana ed altre....
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Domanda:A che punto siamo con la legalizzazione della cannabis ora che e arrivato sto benedetto governo?

Messaggio da Blackie_L » sab giu 16, 2018 10:19 pm

Dicevano che col m5s si sarebbe iniziato a fare qualcosa da sto punto di vista ma e da un bel po che non sento piu parlare di sto tema e Di Maio in un intervista da quel che ha detto sembra stia tirando gia il culo indietro...qualcuno mi da lumi?

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Domanda:A che punto siamo con la legalizzazione della cannabis ora che e arrivato sto benedetto governo?

Messaggio da Invernomuto » dom giu 17, 2018 11:54 am

non è nel contratto di governo m5s-lega, non faranno niente, se saliva da solo l' m5s o magari con la sinistra c' erano piu' possibilità

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Domanda:A che punto siamo con la legalizzazione della cannabis ora che e arrivato sto benedetto governo?

Messaggio da CloneXY » dom giu 17, 2018 2:28 pm

La situazione non è ad un punto morto. Sta tornando indietro.

http://www.dolcevitaonline.it/cannabis- ... e-pesanti/
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Domanda:A che punto siamo con la legalizzazione della cannabis ora che e arrivato sto benedetto governo?

Messaggio da tropopsiko_23 » dom giu 17, 2018 4:13 pm

Blackie_L ha scritto:
sab giu 16, 2018 10:19 pm
Dicevano che col m5s si sarebbe iniziato a fare qualcosa

:asd: :asd: :asd:
X

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Cannabis in Italia

Messaggio da ~Møgørøs• » dom giu 17, 2018 10:02 pm

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

diamante6
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 27, 2016 4:45 pm

Re: Cannabis in Italia

Messaggio da diamante6 » mar dic 04, 2018 2:02 am

il m5s è favorevole e se il pd faceva il partito di sinistra la cannabis sarebbe gia stata legalizzata.
comunque nel contratto di governo c'è il referendum abrogativo senza quorum, che proprio perchè a costo zero si farà sicuramente, a meno che prima di farlo non cada il governo, poi certo bisogna vincere ma dai sondaggi mi pare che la maggioranza sia favorevole

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Cannabis in Italia

Messaggio da Alfa » mar dic 04, 2018 8:00 am

diamante6 ha scritto:
mar dic 04, 2018 2:02 am
il m5s è favorevole e se il pd faceva il partito di sinistra la cannabis sarebbe gia stata legalizzata.
comunque nel contratto di governo c'è il referendum abrogativo senza quorum, che proprio perchè a costo zero si farà sicuramente, a meno che prima di farlo non cada il governo, poi certo bisogna vincere ma dai sondaggi mi pare che la maggioranza sia favorevole
Per favore evitiamo certi discorsi politici....
Batti tempo :axe:

Rispondi