Kratom in Italia

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Ora basta! Dobbiamo tutti salvare Kratom! E dobbiamo farlo ora!!

Messaggio da Sandriga » lun set 19, 2016 10:49 am

LSAsղackƅar ha scritto: Date una fila di medaglie a quest'uomo! :D
LSAsղackƅar ha scritto: Naturalmente aderisco a qualunque progetto comunitario.
Come agire?


Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Ora basta! Dobbiamo tutti salvare Kratom! E dobbiamo farlo ora!!

Messaggio da tropopsiko_23 » lun set 19, 2016 5:51 pm

Secondo me non serve a un cazzo ed è inutile perfino ingripparcisi. Però complimenti per la tua battaglia :pidu:
X

david51
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 14, 2016 10:59 pm

Ora basta! Dobbiamo tutti salvare Kratom! E dobbiamo farlo ora!!

Messaggio da david51 » mar set 20, 2016 2:18 am

Grazie per i tuoi complimenti LSAsղackƅar, ma io non merito alcuna medaglia. Ho semplicemente lanciato un grido d'allarme ad alta voce e con tutto il cuore per scuotere gli animi della gente. Le medaglie vanno a persone come te e Sandriga che hanno deciso di armarsi di spada e scudo per iniziare la battaglia mentre invece a personaggi come Silvyius del Kratomassociation.org e KratomHealth di questo forum andrebbero fatti dei veri e propri monumenti al valore: loro in tutti questi anni hanno sempre combattutto per la legalità del Kratom attraverso associazioni e rispondendo con ardore e tenacia a tutti quei delinquenti che hanno cercato di screditare kratom senza alcun valido motivo pubblicando articoli completamente falsi e con affermazioni completamente inventate. Se non fosse stato per loro, Kratom sarebbe scomparso molto tempo fa.
Cercate di contattarli per unirsi alla discussione, io ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili, ma non ci sono riuscito.
Quando verranno, saranno loro a guidarci e a prendere le redini poichè solo loro sanno come muoversi e solo loro hanno la giusta tenacia. Dovrete seguire loro, non me. Io ho semplicemente preparato il terreno per la loro venuta.

Temo che questa discussione, trovandosi nella sezione Legge, non sia molto frequentata. Data la sua importanza, chiedo agli amministratori se possono inviare un messaggio a tutti gli iscritti per informarli di questa discussione. Grazie!

Riguardo la legge, un utente del forum, nel post relativo ai decreti, ha confermato quanto temevo: non si tratta di un comune decreto-legge che deve essere approvato entro 60 giorni in parlamento.
Questo era un decreto speciale emesso e firmato direttamente dal Ministro Lorenzin che entrava in vigore in soli 15 o 30 giorni, non saprei con esattezza. Quindi kratom è ufficialmente in tabella dal 28 Agosto e probabilmente lo era già dal 15.
Il Ministro Lorenzin, non solo è sempre stata un accanita oppositrice alla legalizzazione della Cannabis (se non erro è proprio lei a bloccare tutte le proposte), ma a tutto ciò che è psicotropo (indistintamente) e questo è uno tra i tanti suoi interventi che lo dimostra chiaramente:
"La Cannabis libera porterebbe danni estremi per la salute dei cittadini e l’affermazione di una cultura della normalizzazione dell’uso di sostanze psicotrope, che continua a produrre in Italia, in Europa e nel mondo, danni enormi, molto più gravi di quelli legati all’uso di una singola sostanza."
Caro ministro, a noi non ce ne frega nulla della tua opinione personale e neanche la tua falsa etica che metti in mostra per farti bella agli occhi della gente al fine di prolungare la tua carica pagata profumatamente! La cultura di un popolo la decide il popolo stesso nel corso della storia, non certo tu! E la storia ci dice che kratom è una pianta antica usata dai popoli per le sue proprietà miracolose da centinaia, se non migliaia di anni! Tu non hai alcun diritto di proibirla e neanche di cambiare il naturale corso della storia!
Ragazzi, ma vi rendete conto di quanto potere ha questa persona? Una persona completamente ignorante in fatto di sostanze psicotrope, una che definisce gli effetti di una sostanza come "psicotrici" (guardate come è stata sputtanata da Roberto Saviano!). Sta persona ha una tale confusione in testa che non sa neanche di cosa sta parlando!

Cioè, qui non si tratta più solo di kratom (che tra l'altro, inutile negarlo, era l'unica cosa rimasta per cui valeva veramente la pena), è una questione di libertà e se le cose continuano così, presto questo forum non avrà più motivo di esistere perchè ci ritroveremmo tutti a parlare di cose che non si possono usare!
Ed è per questo che tutti dovrebbero unirsi a questa causa, anche coloro che non sanno neanche cosa sia Kratom. Tanto è inutile aspettare la Cannabis poichè una come lei preferirebbe morire piuttosto che vederla libera, ma per kratom possiamo fare qualcosa.
Scusate lo sfogo, poi più in la darò una ripulita generale anche perchè è meglio non mettersi contro il Ministro, dato che credo dovremo rompere le scatole anche a lei perchè è probabile che lei abbia il potere assoluto di modificare le tabelle.
A sentirla parlare mi è sempre sembrata una persona ragionevole, ma poi se ne esce con certi commenti completamente assurdi! Sarà un osso duro!

Ok torniamo a noi!

Quanto al tipo di legalizzazione da proporre, dici che è meglio 18 anni anzichè 21? Il fatto è che a 18 anni la maggior parte delle persone sono ancora ragazzini che fanno scemate (se è per questo anche a 21 anni e più, ma ovviamente non possiamo vietarlo oltre tale età). Quanto alla vendita, se chiunque è libero di venderlo, ritornerebbe nelle mani di headshop/smartshop ed è probabile che siano stati proprio loro a venderlo a quella persona coinvolta nel PRESUNTO caso di intossicazione per il quale kratom è stato aggiunto al decreto. Questa gente non conosce kratom e pur di fare business lo pubblicizza come sostanza da sballo anche se non lo è e vende a cani e porci consigliando altissime dosi e vari mix con alcool o roba sintentica da loro venduta. E' famoso il caso "Krypton" (kratom mischiato con caffeina ed un pericoloso oppiaceo sintetico).
C'è anche da dire che tra i tanti motivi per cui il Ministro Lorenzin è contraria alla Cannabis libera, è il fatto che sarebbe difficile prevenire l'accesso ai minori proprio per il motivo che ho appena specificato e non è da escludere che potrebbe obiettare la stessa cosa anche per kratom. Per questo secondo me è più facile che possa venire accettata una proposta in cui kratom sia solo acquistabile da maggiorenni direttamente dagli agricoltori in Indonesia in quanto il 100% di essi vendono solo ed esclusivamente un prodotto completamente naturale e biologico.
Una proposta del genere potrebbe più facilmente essere accettata oltre che aiutare a preservare la sua futura legalità, ma potrebbe allo stesso tempo essere più facilmente rigettata poichè potrebbero obiettare dicendo "Ma se è così sicuro perchè allora tutte queste restrizioni?"
Non saprei, vediamo un'attimo come si stanno muovendo in America e che tipo di proposte stanno facendo.
Quanto all'estratto, non è che sia proprio pericoloso. Gli esperti lo sanno gestire benissimo. Senza andare troppo sul tecnico, a differenza dell'estratto, nelle foglie le percentuali di principi attivi sono bassissimi. Nell'estratto si perdono tutti gli altri alcaloidi (specie quelli nello stelo e nelle vene della foglia) che lavorando in sintonia fanno da contrasto rendendo assuefazione e dipendenza quasi trascurabili o comunque a livelli accettabili (e sicuramente inferiori a quelli del tabacco). Già, questa è un'altra magia di questa pianta! Non so se con l'estratto c'è rischio di overdose, con le foglie naturali non c'è questo rischio e neanche il rischio di depressione respiratoria (altro miracolo di Kratom!). Insomma, è sempre meglio rimanere solo sul naturale!

LSAsղackƅar e Sandriga, ammiro la vostra frenesia nell'iniziare ad agire e ciò mi incoraggia poichè da ora non sono più solo! Ora siamo solo in tre, ma ho già trovato altre persone che vogliono unirsi e se riusciremo a far capire alle persone quanto questa causa sia importante per tutti gli psiconauti, fan di kratom o meno, allora presto saremo in tanti. Effettivamente può sembrare un pò desolante partire in così pochi, ma le grandi imprese sono sempre partite da un semplice gruppetto di persone che hanno saputo accendere la miccia nel modo giusto!
Quindi aspettate prima di impugnare la spada, dobbiamo pianificare bene le cose e sopratutto diventare in molti perchè se siamo in pochi si limiteranno ad ignorarci. Se saremo in tanti a farci sentire, dovranno arrivare ad un punto che per loro sarà meno stancante ascoltarci che cancellare le nostre richieste!
Se il decreto non fosse ancora in vigore, allora ogni minuto sarebbe stato di vitale importanza per agire prima della sua approvazione, ma dato che è già in vigore, è meglio prenderci tutto il tempo che ci serve per fare le cose fatte bene in quanto non possiamo permetterci errori.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------LISTA DELLE COSE CHE TUTTI NOI SIAMO CHIAMATI A FARE PER FAR RITORNARE KRATOM LEGALE----------
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Metto questa sezione tra i trattini per meglio evidenziarla e questa è solo una lista provvisoria che può e deve essere ampliata con le vostre idee e proposte. Fatevi venire le idee ed io aggiornerò la lista.
Dunque, la prima cosa da fare sarebbe quella di creare una vera e propria associazione. Il nome potrebbe essere "Associazione Italiana Kratom". Potrebbe essere ancora più efficace creare un'unica "European Kratom Association" composta da sottogruppi per ogni stato europeo nella sua lingua. Si potrebbe poi anche collegare l'associazione con l'American Kratom Association.

Per pubblicizzare l'associazione si potrebbe usare più sistemi di comunicazione tutti collegati tra loro come ad esempio:
- Un sito internet con tanto di dominio (sarebbe meglio se contenesse anche un forum)
- Un gruppo Facebook
- Un gruppo Twitter
- Un gruppo su altri validi network (fatevene venire in mente qualcuno)
Infine una petizione alla quale associare i gruppi ed il sito. Mi hanno suggerito change.org, il che non mi sembra un'idea sbagliata, più che altro per il fatto che avendo molti soci iscritti, essi ricevono email quando si creano nuove petizioni e sono liberi di aderire anche se a loro non interessa kratom. In questo modo si raggiungerebbero molte più adesioni. Tuttavia bisognerebbe vedere che valore legale possa avere in Italia e c'è anche un'altra cosa che mi preme particolarmente: vorrei che in ogni adesione l'utente sia libero di testimoniare i benefici che esso ha ottenuto grazie a kratom e come esso abbia cambiato la sua vita in meglio e non so se questo si possa fare su change.org.

La seguente lista invece riguarda le azioni di contrasto da fare successivamente per sensibilizzare e richiamare i vari membri del governo in grado di influire. Ad esempio tweets, email, form online, commenti online, messaggi privati su Facebook, post di condivisione su FB e tutti gli altri possibili sistemi di comunicazione che ora non mi vengono in mente. Dev'essere una pressione molto soft e lenta (quindi niente che possa far pensare a SPAM), ma al tempo stesso costante e continuativa. Poi decideremo con che frequenza ed in che modalità. Ditemi voi poi chi dovremmo e non dovremmo contattare (non vorrei che contattando determinate persone facessimo ancora più danno finendo con una proibizione ancora più severa, ma tanto peggio di così non possono fare in quanto l'hanno messo nella stessa tabella delle droghe pesanti!).
Questo è quanto ho trovato con un pò di ricerche, ma sicuramente ci sono molte più vie di accesso (ditemi cosa aggiungere e cosa rimuovere):

- Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute (colei che ha emesso e firmato il decreto che ha aggiunto kratom in tabella)
La sua pagina facebook come persona pubblica: https://www.facebook.com/Beatrice-Loren ... 9055723073
Il suo profilo facebook personale: https://www.facebook.com/beatrice.lorenzin
Il suo profilo personale twitter: https://twitter.com/bealorenzin
Il profilo twitter del suo ufficio stampa: https://twitter.com/ustampalorenzin
Il suo account youtube: http://www.youtube.com/user/lorenzinbeatrice
Sezione contatti del suo sito web: http://www.beatricelorenzin.it/contatti

- Sezione contatti del sito web del "Sistema Nazionale di Allerta Precoce" (lo ripeto, come specificato nello stesso decreto, kratom è stato aggiunto in tabella in quanto da loro segnalato al ministero della salute come responsabile dell'unico caso di intossicazione avvenuto in Italia):
http://www.allertadroga.it/contatti.html
Forse dico una stupidaggine, ma credo che dovrebbe essere andata tipo così: il tizio si è sentito male, è andato in ospedale, ha detto che ha assunto kratom e l'ospedale ha segnalato kratom al centro di allerta precoce il quale lo ha segnalato a sua volta al Ministero della Salute che poi lo ha messo in tabella. Magari il tizio aveva preso qualcosa di pesante ed illegale e per pararsi il fondo schiena ha sparato un nome a caso di un'erba che sapeva essere legale.
Forse dovremmo chiedere loro come sia andata realmente, delle prove, delle analisi che abbia effettivamente assunto kratom ed in quali quantità. Quali altri esami tossicologici sono stati fatti etc etc anche perchè io continuo a credere che kratom non c'entri proprio nulla o al massimo era una semplice nausea o rara allergia ad esso (magari il tipo neanche l'aveva preso) e se riusciamo a dimostrarlo forse riusciamo a far ritirare la segnalazione ed a quel punto, almeno in teoria, sarebbero costretti a rimuoverlo dalla tabella poichè tale segnalazione, specificata nel decreto stesso come motivo di inserimento in tabella, sarebbe invalida e nulla.
Cosa ne dite?

- Matteo Renzi
E' giovane e a me ha sempre dato l'idea di una persona moderna, giusta ed intraprendente. Tuttavia non si capisce se è un proibizionista o meno. Prima dice di no alla legalizzazione, poi dice che questo non è un problema all'ordine del giorno. Probabilmente con tutti i cavoli che ha neanche ci si filerà. Non saprei...

- Il movimento 5 stelle, senza ombra di dubbio (poi aggiungerò i link)
Sono proprio loro a combattere a favore della cannabis libera e ci possono aiutare. Qualcuno conosce qualche membro del movimento per parlargli della questione?

- Ci vorrebbe un avvocato o qualcuno esperto il legislazione che ci indichi tutti i possibili contatti utili.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cavolo, anche stavolta mi sono dilungato parecchio! Abbiate pazienza ragazzi, ma devo risvegliare gli animi perchè non è giusto continuare a subire passivamente! Poi darò una bella ripulita eliminando le cose superflue, ma per il momento ho bisogno di infondere in voi (ed anche in me stesso) il coraggio che ci serve.
Il successo dipende solo ed escusivamente da noi, dalla nostra tenacia, insistenza e sopratutto da quanti saremo.
Io non so quante persone ci siano in Italia che usavano questa pianta, ma ho notato che in questi anni si è diffusa molto, probabilmente parliamo di qualche migliaio di persone e noi dobbiamo riuscire a trovarne la maggior parte di esse. Quando saremo così tanti, allora faremo davvero un gran baccano e possiamo aspirare alla vittoria.
Ho sempre sperato che kratom non si diffondesse perchè sapevo benissimo che prima o poi saremmo arrivati a questa situazione. Sapevo benissimo che presto si sarebbe diffuso perchè la gente avrebbe realizzato che questa era l'unica pianta a funzionare veramente per tutti gli scopi (ricreazionali, curativi etc), non una cosa che sballa e difficile da gestire, ma una cosa che infonde puro e semplice benessere sotto forma di una dolce e non invadente calorosa carezza nel corpo e nell'anima, quello che tutti cercano da sempre.
Forse queste sono parole non semplici da capire, ma chi lo conosce sa di cosa parlo. Chiunque l'abbia provato, la prima volta avrà sicuramente detto dentro di se "Cavolo! Non posso credere che al mondo esista una cosa del genere! Finalmente ho scoperto il Santo Graal e non lo dirò a nessuno perchè so che facendolo presto arriverà chi ha il potere e cercherà di portarmelo via!"
Poi però, il giorno dopo, la stessa persona avrà detto dentro di se "Cavolo, però non posso nascondere un miracolo del genere, devo condividerlo almeno con il mio miglior amico...".
Ed è così che kratom è iniziato a diffondersi, sono entrati in scena gli speculatori che hanno fiutato buoni affari, persone irresponsabili ed infine la famosa tabella!
Io non voglio convincere chi conosce kratom, so che loro si uniranno alla causa perchè chi lo conosce bene ne è innamorato follemente.
Io voglio che si uniscano quelli che non sanno cos'è poichè non sanno cosa hanno perso. Credetemi, questa pianta era un dono di Dio!
Di nuovo un grazie a tutti!

SkyWalker
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 29, 2016 8:14 am

Ora basta! Dobbiamo tutti salvare Kratom! E dobbiamo farlo ora!!

Messaggio da SkyWalker » mar set 20, 2016 12:03 pm

Ciao ragazzi, ho ordinato il Kratom a settembre e da quanto ho capito era illegale già da metà agosto...comunque sia il prodotto è arrivato senza problemi in poco tempo. Nel caso dovessero bloccare il pacco, con un secondo tentativo, cosa potrebbe succedere?

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Ora basta! Dobbiamo tutti salvare Kratom! E dobbiamo farlo ora!!

Messaggio da LSAsղackƅar » gio set 22, 2016 12:31 pm

Agli utenti del forum:

"Cioè, qui non si tratta più solo di kratom (che tra l'altro, inutile negarlo, era l'unica cosa rimasta per cui valeva veramente la pena), è una questione di libertà e se le cose continuano così, presto questo forum non avrà più motivo di esistere perchè ci ritroveremmo tutti a parlare di cose che non si possono usare!
Ed è per questo che tutti dovrebbero unirsi a questa causa, anche coloro che non sanno neanche cosa sia Kratom. " (preso dal discorso di david51)

Credo sia molto importante che tutti partecipino in questo.

-----------------------------------------------------------------------------

david51, Non mi è ancora fel tutto chiaro come si potrebbe iniziare, ma hai proposto delle iniziative interessanti.
Io credo sia molto importante la delicatezza nell'affrontare il tema. È risaputo che se noi attacchiamo in modo aggressivo una persona con l'obiettivo di farle cambiare opinione, l'unica cosa che otterremo sarà un rafforzamento delle sue opinioni (esistono studi in merito).
Quello che dobbiamo fare è far capire che il kratom non è una sostanza da sballo. Vanno diffuse levere informazioni e va data la possibilita di acquistarlo in erboristeria.
Per gli smartshop non possiamo fare nulla per cambiare il loro modo di vendere, ma appunto, possiamo diffondere la vera informazione.

Si potrebbe partire da in gruppo su un social o anche qui sul forum, per raccogliere intanto un buon numero di partecipanti. Poi come si fonda un'associazione io sinceramente non lo so.


È un'ottima idea quella di chiedere delle prove per la presunta intossicazione da kratom, ma probabilmente va fatto come gruppo.

Grazie a te

vimana
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 26, 2016 1:16 pm

Ora basta! Dobbiamo tutti salvare Kratom! E dobbiamo farlo ora!!

Messaggio da vimana » lun set 26, 2016 2:27 pm

Secondo me vanno coinvolti anche i Radicali Italiani.
http://www.radicali.it/chisiamo
Giusto oggi vedevo questo video.


Un pò di tempo fa ho scaricato il rapporto annuale sulle Smart Drugs che è redatto dal governo:
http://www.iss.it/binary/drog4/cont/Smart_Drugs.pdf

Dove a pagina 108 c'è scritto:

Le foglie della Mitragyna speciosa vengono utilizzate a scopo ricreazionale come sostituivo dell’oppio, per ridurre la dipendenza da alcol, per il trattamento dell’ansia e della depressione (7). Le proprietà farmaco-tossicologiche della Mitragyna speciosa sono dovute alle interazioni degli alcaloidi con i recettori degli oppioidi, i recettori adrenergici, serotoninergici e dopaminergici. La pianta è utilizzata, nella medicina tradizionale, per alleviare i dolori muscolari, per migliorare la resistenza fisica, le prestazioni sessuali e nei trattamenti di disassuefazione da oppiacei. Sono stati evidenziati effetti antinocicettivi (12), proprietà antidepressive (13), antinfiammatorie, antiossidanti e antibatteriche (15), degli estratti di Mitragyna speciosa di Mitragyna speciosa porti ad una compromissione della funzione cognitiva, la singola assunzione dell’estratto alcaloideo produce un miglioramento dell’apprendimento con un effetto significativo sulla memoria a breve e lungo termine e la riduzione dei segni di astinenza da oppiacei in modello animale. La Mitragyna speciosa può trovare utilizzo nel trattamento del diabete.

Io non capisco come diavolo fanno a buttarla li in Tabella 1 per un sospetto (non confermato) caso di intossicazione quando ha tutte le proprietà mediche utili sopra indicate. Aiuta la disontossicazione da alcol, tabacco (io l'ho usato quando ho smesso di fumare) e altre droghe pesanti (eroina, anfetamine, cocaina). E' antidepressiva e fa meno danni dei farmaci che si vendono in farmacia contro la depressione. Ha proprietà antidolorifiche oltre che antinfiammatorie, antibatteriche e antiossidanti oltre che essere un efficace rimedio per la diarrea. Previene il diabete perchè abbassa gli zuccheri e potrebbe anche prevenire l'obesità (50 mila morti all'anno) oltre che avere proprietà Nootropiche che aiutano la produttività e probabilmente è il miglior e più sicuro rimedio per Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, o ADHD.

In tabella I non dovrebbero stare solo le sostanze che non hanno nessuna applicazione medica!!!

La pianta è utilizzata da migliaia di anni nel sud est asiatico, da molto più tempo di farmaci che mettono in commercio ora. In tutto il mondo esiste forse un solo caso di morte riconducibile al solo Kratom secondo il rapporto redatto dal governo (che probabilmente non c'entra niente perchè è un caso isolato!!!). Non ho capito se vado in ospedale che ho mangiato il salame e sto male poi mettono illegale il salame!!! Ci sono tantissimi casi di intossicazioni alimentari.

Io lo usavo anche invece di prendere di tachipirina (paracetamolo) per il mal di testa e funziona meglio. Ricordo che il paracetamolo (farmaco da banco che danno anche ai bambini piccoli e compri anche minorenne) ha fatto decine di migliaia di morti ed è causa di molti trapianti di fegato in tutto il mondo. Se ti mangi una scatola intera di Tachipirana muori ed è legale senza ricetta. Fonte:
https://it.wikipedia.org/wiki/Avvelenam ... racetamolo

Quindi non capisco perchè una pianta che ha così tante proprietà mediche, ed è molto più sicura dei farmaci venduti in farmacia possa essere sbattuta così in tabella I, invece di pensare a una regolarizzazione!!!

Catfever
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 02, 2016 12:33 am

IL KRATOM DIVENTA ILLEGALE

Messaggio da Catfever » dom ott 02, 2016 12:47 am

Qualcuno sa come è andata a finire con questo decreto? I 60 giorni sono passati

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

IL KRATOM DIVENTA ILLEGALE

Messaggio da CloneXY » dom ott 02, 2016 12:00 pm

E' un decreto ministeriale, è entrato in vigore subito e non funziona come un decreto legge. Il kratom lo continui a trovare nella tabella 1 :crybaby:
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

IL KRATOM DIVENTA ILLEGALE

Messaggio da Abeja G. » mar ott 04, 2016 6:10 pm

Catfever ha scritto: Ma XXX
Catfever e chi per lui: per favore ragazzi/e evitiamo di bestemmiare, così facendo non diamo nessun contributo alla comunità, anzi, emaniamo solo energia negativa;


mi dispiace per il Kratom e per chi non lo può utilizzare, sarebbe stato un ottimo alleato per alleviare periodi bui evitando l'assunzione di sostanze maggiormente nocive!
Ultima modifica di Abeja G. il mer ott 05, 2016 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

IL KRATOM DIVENTA ILLEGALE

Messaggio da astraldream » mar ott 04, 2016 11:30 pm

Abeja G. ha scritto:
Catfever ha scritto: Ma XXX
Catfever e chi per lui: per favore ragazzi/e evitiamo di bestemmiare, così facendo non diamo nessun contributo alla comunità, anzi, emaniamo solo energia negativa;


mi dispiace per il Kratom e per chi non lo può utilizzare, sarebbe stato un attimo alleato per alleviare periodi bui evitando l'assunzione di sostanze maggiormente nocive!
Bhe....non è questo il caso ma il maiale è considerato sacro in molte culture quasi alla stregua di una divinità....in più dio essendo onnipresente è anche dentro i "porci" quindi si, potrebbe essere considerata un offesa, ma prendendola in maniera letterale dio è anche un porco....quindi...

Scusa ma trovo che qualsiasi sfogo....anche un insulto alla divinità....sia giustificabilissimo per una salute mentale...la censura non fa mai bene...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

IL KRATOM DIVENTA ILLEGALE

Messaggio da Abeja G. » mer ott 05, 2016 2:33 pm

astraldream ha scritto:
Bhe....non è questo il caso ma il maiale è considerato sacro in molte culture quasi alla stregua di una divinità....in più dio essendo onnipresente è anche dentro i "porci" quindi si, potrebbe essere considerata un offesa, ma prendendola in maniera letterale dio è anche un porco....quindi...

Ho iniziato io l'OT e chiedo scusa; comunque astral la tua risposta è trita e ritrita; esistono milioni di maniere per sfogarsi, ed è proprio per questo che l'uomo è cattivo e sciocco, perchè non vuole rinunciare, non vuol fare neanche il benché minimo sforzo, anche se rimane tale solo per il primo periodo
astraldream ha scritto:
Scusa ma trovo che qualsiasi sfogo....anche un insulto alla divinità....sia giustificabilissimo per una salute mentale...la censura non fa mai bene...

infatti siamo tutti bambini...

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

IL KRATOM DIVENTA ILLEGALE

Messaggio da astraldream » gio ott 06, 2016 8:19 am

Abe fai tanto il mistico ma hai una mentalità chiusissima. ...
Attacchi chi fuma tabacco, non si può bestemmiare, cerchi di convincere gli altri con i tuoi discorsi pseudo-religiosi....perché non lasci vivere? Ognuno ha il suo percorso e può essere diverso dal tuo...

Scusa, niente di personale, ma mi sto rompendo di sentire rompimenti da tutte le parti e gente che dice come comportarti....se uno vuole bestemmiare che lo faccia! L'offesa è verso una qualche divinità astratta non è nulla di personale e non nuoce a nessuno, salvo ai "bigotti"....

Impariamo a essere liberi e a lasciare liberi gli altri...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

IL KRATOM DIVENTA ILLEGALE

Messaggio da Abeja G. » gio ott 06, 2016 3:19 pm

la bestemmia rende cattivi, a chi la dice e a chi è al suo fianco

scusa ma stiamo andando troppo fuori argomento

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

IL KRATOM DIVENTA ILLEGALE

Messaggio da astraldream » gio ott 06, 2016 10:27 pm

Abeja G. ha scritto: la bestemmia rende cattivi, a chi la dice e a chi è al suo fianco

scusa ma stiamo andando troppo fuori argomento
E perché dovrebbe rendere cattivi più di altre esclamazioni di rabbia?

E parer mio bisogna iniziare ad abbattere tutte queste strutture mentali che ci sono state imposte....

Comunque hai ragione....fine OT
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

IL KRATOM DIVENTA ILLEGALE

Messaggio da ~Møgørøs• » ven ott 07, 2016 8:25 am

Abej non è proprio come dici, in parte sono d'accordo ma fidati che non è così... In sardegna (così come in altre regioni d'italia) la bestemmia soprattutto fra i giovani è un intercalare, qui ad alghero per enfatizzare si usa spesso. Non nego che spesso e volentieri è niente più che un espressione di "violenza", ma penso che questo valga per qualsiasi altra forma di "imprecazione" riguardante l'inveire su qualcuno o qualcosa xD
•~•~•

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

IL KRATOM DIVENTA ILLEGALE

Messaggio da Aryaman » dom ott 09, 2016 8:14 am

Senza pensarci troppo ho cancellato il messaggio segnalatomi con la bestemmia, fondamentalmente perché non aggiungeva niente al topic se non rabbia. Non per essere un censore, magari si può bestemmiare al Baretto?
Spero non sia una mossa troppo impppolare, posso sempre ripristinarlo =D

Comunque, ho.visto che c'è chi si sta organizzando per la questione kratom (nel senso di cercare di contestare l'illegalità, non di fare scorte) (anche se ho visto anche quello).
Non entro nel merito della faccenda, ma se vi serve un aiuto posso creare una sottosezione per organizzarvi o qualcosa del genere.

Bellissima pianta comunque, ce l'ho nel cuore

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

IL KRATOM DIVENTA ILLEGALE

Messaggio da A man from Armenia » lun ott 10, 2016 8:51 pm

Aryaman ha scritto:x
Comunque, ho.visto che c'è chi si sta organizzando per la questione kratom (nel senso di cercare di contestare l'illegalità, non di fare scorte) (anche se ho visto anche quello).
Non entro nel merito della faccenda, ma se vi serve un aiuto posso creare una sottosezione per organizzarvi o qualcosa del genere.x
in mezzo a tante stronzate sarebbe l'unica cosa sensata in questo forum, peccato che il kratom e l'iboga li ha fatti fuori la cannabis
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

IL KRATOM DIVENTA ILLEGALE

Messaggio da BlueFire » lun ott 10, 2016 9:11 pm

A man from Armenia ha scritto:
Aryaman ha scritto:x
Comunque, ho.visto che c'è chi si sta organizzando per la questione kratom (nel senso di cercare di contestare l'illegalità, non di fare scorte) (anche se ho visto anche quello).
Non entro nel merito della faccenda, ma se vi serve un aiuto posso creare una sottosezione per organizzarvi o qualcosa del genere.x
in mezzo a tante stronzate sarebbe l'unica cosa sensata in questo forum, peccato che il kratom e l'iboga li ha fatti fuori la cannabis
In che senso?
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

IL KRATOM DIVENTA ILLEGALE

Messaggio da A man from Armenia » mar ott 11, 2016 5:16 pm

la legge per la coltivazione della cannabis ha fatto nascere due gruppi contrapposti

i contrari, tra cui il ministro della salute, che non potevano lasciarsi dire "ma perché vi opponete alla cannabis se avete lasciato tante altre sostanze legali, come il kratom e l'iboga!" e quindi dovevano assumere una posizione di pignoli vietatori

i favorevoli, che hanno dietro tutto un sistema di interessi economici che non vuole che ci siano alternative alla "ganja legale" e favorevoli a una stretta contro le sostanze concorrenti

Con la discussione sulla cannabis legale tutti volevano morti kratom e iboga

Fine della storia
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

IL KRATOM DIVENTA ILLEGALE

Messaggio da BlueFire » mar ott 11, 2016 7:13 pm

A man from Armenia ha scritto: la legge per la coltivazione della cannabis ha fatto nascere due gruppi contrapposti

i contrari, tra cui il ministro della salute, che non potevano lasciarsi dire "ma perché vi opponete alla cannabis se avete lasciato tante altre sostanze legali, come il kratom e l'iboga!" e quindi dovevano assumere una posizione di pignoli vietatori

i favorevoli, che hanno dietro tutto un sistema di interessi economici che non vuole che ci siano alternative alla "ganja legale" e favorevoli a una stretta contro le sostanze concorrenti

Con la discussione sulla cannabis legale tutti volevano morti kratom e iboga

Fine della storia
Got it. Grazie della spiegazione :)
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Rispondi