Ayahuasca in Italia

Avatar utente
blisak
Messaggi: 34
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:59 pm

Ayahuasca in Italia

Messaggio da blisak » mar ott 20, 2015 10:10 pm

come da titolo, quel'è il luogo più vicino all'Italia o a milano dove poter assumere ayahuasca?
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: dove andare per prendere serenamente l'ayahuasca?

Messaggio da Aryaman » mer ott 21, 2015 2:44 am

Non ho capito, stai chiedendo dove trovare dell'ayahuasca o in quali paesi è legale?

Avatar utente
blisak
Messaggi: 34
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:59 pm

Re: dove andare per prendere serenamente l'ayahuasca?

Messaggio da blisak » mer ott 21, 2015 9:55 am

in quali paesi è legale :) nei dintorni italiani!
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: dove andare per prendere serenamente l'ayahuasca?

Messaggio da Aioe » mer ott 21, 2015 10:16 am


Avatar utente
blisak
Messaggi: 34
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:59 pm

Re: dove andare per prendere serenamente l'ayahuasca?

Messaggio da blisak » mer ott 21, 2015 6:37 pm

grazie Aioe! ma quindi in italia è legale? non sono molto bravo a capire queste informazioni giuridiche... cioè io potrei organizzarmi con nu gruppo di amici per fare un esperienza insieme senza rischiare?
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: dove andare per prendere serenamente l'ayahuasca?

Messaggio da ayaxxx » mer ott 21, 2015 11:15 pm

blisak ha scritto:grazie Aioe! ma quindi in italia è legale? non sono molto bravo a capire queste informazioni giuridiche... cioè io potrei organizzarmi con nu gruppo di amici per fare un esperienza insieme senza rischiare?
Il Italia è legale il possesso e la consumazione di tutte le piante maestre che decotte insieme formano l'Ayahuasca. É illegale solo il DMT e la sua estrazione. Quindi sì, puoi organizzarti con i tuoi amici tranquillamente. Il consiglio che ti do è trovare fra i tuoi amici qualcuno che abbia esperienza in materia. Dico davvero!!! Ma se devo essere totalmente sincero allora evita di fare questa esperienza senza la presenza di uno sciamano, almeno le prime n volte (sostituire n con un numero a piacere con 2 cifre :mrgreen: ).
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: dove andare per prendere serenamente l'ayahuasca?

Messaggio da Aryaman » gio ott 22, 2015 2:52 pm

Che io sappia nel momento in cui si manifesta intenzione di assumere sostanze illegali, anche se da piante legali, diventa un problema.
Ci sono stati arresti negli ultimi anni per l'ayahuasca.

Blisak smetti di chiedere dove trovarne, per favore, o devo eliminarti i messaggi. Non si può usare il forum per trovare sostanze.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: dove andare per prendere serenamente l'ayahuasca?

Messaggio da Aioe » gio ott 22, 2015 3:13 pm

arimane, problema nel senso che è remotamente possibile che qualcuno decida un controllo nella sua casa. Rischi molto di più a definire 'stupenda' l'esperienza in dmt che a manifestare l'intenzione di utilizzarla.
Considera anche che chiedere in quali paesi è legale è comunque lecito (dato che in alcuni è effettivamente legale), diverso è chiedere mezz'etto in zona milano.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: dove andare per prendere serenamente l'ayahuasca?

Messaggio da Aryaman » gio ott 22, 2015 6:12 pm

Aioe ha scritto: arimane, problema nel senso che è remotamente possibile che qualcuno decida un controllo nella sua casa.
Problema nel senso che non è legale, i motivi che conducono ad un controllo non li conosco granché.
Considera anche che chiedere in quali paesi è legale è comunque lecito (dato che in alcuni è effettivamente legale), diverso è chiedere mezz'etto in zona milano.
Sicuramente, infatti la discussione è giusta e lecita, ma ho eliminato alcuni messaggi (che quindi non puoi vedere) dove si era molto più espliciti sul reperimento =)

Avatar utente
blisak
Messaggi: 34
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:59 pm

Re: dove andare per prendere serenamente l'ayahuasca?

Messaggio da blisak » lun nov 09, 2015 1:02 pm

scusate non ci ho dato molto peso indicando dove e come pensando non fosse un problema vista la legalità delle piante maestre! grazie della correzione e del chiarimento! non peccherò più ;)
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Gengiskan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:15 pm

Re: dove andare per prendere serenamente l'ayahuasca?

Messaggio da Gengiskan » mer nov 18, 2015 3:05 pm

In italia cè un associazione che si occupa di ritiri spirituali con ayahuasca,penso che sia tutto legale si possono trovare le date e gli indirizzi tranquillamente su web e socialnetwork.

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: dove andare per prendere serenamente l'ayahuasca?

Messaggio da M⊙nad » lun nov 23, 2015 10:54 pm

Occhio che una di queste organizzazioni ha una brutta reputazione... Se ne e' parlato sul vecchio forum:
http://www.psychonaut.com/primi-passi/5 ... talia.html
http://www.psychonaut.com/psichedelia-e ... ontro.html

So che non e' un'opzione molto economica, ma per me vale la pena andarlo a fare direttamente in Sud America.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: dove andare per prendere serenamente l'ayahuasca?

Messaggio da LaFouine » lun gen 11, 2016 4:38 pm

M⊙nad ha scritto:Occhio che una di queste organizzazioni ha una brutta reputazione... Se ne e' parlato sul vecchio forum:
http://www.psychonaut.com/primi-passi/5 ... talia.html
http://www.psychonaut.com/psichedelia-e ... ontro.html

So che non e' un'opzione molto economica, ma per me vale la pena andarlo a fare direttamente in Sud America.
spendi un botto e poi?sicuro che nevarrebb la pena?
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: dove andare per prendere serenamente l'ayahuasca?

Messaggio da ayaxxx » ven feb 05, 2016 3:06 pm

Aggiungo che con la stessa cifra che si spende per un ritiro in Italia si prende un low cost e lo si fa nelle campagne olandesi, con partecipanti più consapevoli e setting più dignitoso, nonché facilitatori spesso molto più esperti e amorevoli.
E comunque ha ragione Monad. Soffermandosi unicamente sulla questione economica la mia risposta potrebbe essere questa: con 750 $ si fa una settimana nella selva ad Iquitos, con 4 cerimonie. Aggiungere circa 800 euri per il volo. Con 1500 si ottiene l'esperienza più intensa possibile legata all'Aya. In Italia si spendono circa 400 sacchi per un weekend, escluso il viaggio. Nel mio caso furono 600, aggiungendo trenini, pullman e aerei. Esperienza comunque splendida, ma ovviamente non paragonabile. Insomma, meglio avere pazienza, fare la formichina e mettere da parte. L'Aya non ammette fretta, né impazienza. E alla fine sì, ti ripaga ben oltre le tue aspettative. :) (I miei due spicci.)
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: dove andare per prendere serenamente l'ayahuasca?

Messaggio da Ipomeow » lun apr 18, 2016 11:57 am

Io la prima volta sono andato ad un ritiro organizzato dalla "famosa" organizzazione italiana.
Il posto è tra Milano e Torino ed è bello. Organizzano più o meno ogni 15 giorni. Spendi 180 per una nottata.
Per ora sono riti legali, anche se molto al limite.. Ho come il presentimento che nel giro di 2 o 3 anni vieteranno tutto.

Avatar utente
ayacura
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 09, 2017 9:57 am

Re: Ayahuasca in Italia

Messaggio da ayacura » ven apr 06, 2018 10:02 am

Sulla legalità dell'ayahuasca in Italia è stato detto di tutto e di più, ma resta il fatto che non è legale, semmai lecita.

Come già postato da qualcuno qui: https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=16&t=3707, nella tabella 1 delle sostanze stupefacenti c'è scritto esplicitamente che sono incluse in tabella 'le preparazioni contenenti le sostanze di cui alla presente', e nella sezione dedicata all'Italia dell'Ayahuasca Defense Fund (link sotto) è riportata la motivazione dell'apertura dell'ultimo processo (in ordine temporale) che sta avvenendo in Italia, ed è proprio che "l'ayahuasca deve considerarsi una preparazione". [ N.B. ho scritto PROCESSO. In Italia si può venire processati per possesso di ayahuasca! Altro che legale! ]

Precedenti processi e relative sentenze della Corte di Cassazione, da cui viene tutto questo clima gioioso per cui si pensa - e qualcuno lo diffonde malauguratamente in internet - che l'ayahuasca sia legale in Italia, hanno preferito accogliere la tesi che l'ayahuasca sia un semplice decotto, e non una preparazione tesa ad esaltare l'effetto delle componenti naturalmente presenti nelle piante che la compongono.
Ma, come anche le discordanze tra diverse sentenze della Corte di Cassazione in merito a temi legati alla Cannabis dimostrano, una sentenza della Corte di Cassazione, per quanto importante, non è legge.

Vi lascio alcuni link di approfondimento perché starla :

IN ITALIANO:
http://www.ayahuasca-info.it/ayahuasca- ... nel-mondo/
http://www.ayahuascaitalia.com/ayahuasc ... in-italia/

IN INGLESE:
http://ayahuascadefense.com/index.php/n ... tus/#italy
«Se le porte della percezione fossero aperte ogni cosa apparirebbe all'uomo così com'è, infinita»
W. Blake

connectionrefused
Messaggi: 46
Iscritto il: dom ott 14, 2018 6:08 pm

Ayahuasca in italia

Messaggio da connectionrefused » ven ott 19, 2018 9:27 am

Leggo, in discussioni relativamente vecchie, e dunque in dubbio di essere state superate da eventuali novità legislative, che gli ingredienti dell'ayahuasca siano legali in Italia.
Se ciò fosse vero, a rigor di logica ci dovrebbero essere degli smartshop italiani, ubicati in Italia, che li vendono.
Dunque, di conseguenza, domando:
1. Ad oggi, gli ingredienti dell'ayahuasca sono legali?
2. In caso di risposta affermativa, esistono smartshop italiani siti in Italia che vendono gli ingredienti dell'ayahuasca?

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Ayahuasca in italia

Messaggio da Invernomuto » ven ott 19, 2018 4:58 pm

1 si, sono legali
2 si, per policy del forum però non si può dare dritte su dove cercare sostanze, ma con google dovresti trovare ciò che cerchi
giusto per curiosità, non voglio certo fare il maestrino, hai dunque intenzione di cucinare una ayahuasca? che esperienza hai con le triptamine?

connectionrefused
Messaggi: 46
Iscritto il: dom ott 14, 2018 6:08 pm

Re: Ayahuasca in italia

Messaggio da connectionrefused » ven ott 19, 2018 5:21 pm

Invernomuto ha scritto:
ven ott 19, 2018 4:58 pm

giusto per curiosità, non voglio certo fare il maestrino, hai dunque intenzione di cucinare una ayahuasca?

Eccert!
che esperienza hai con le triptamine?
Nessuna. E tra l'altro sta cosa degli ingredienti legali non mi convince, non nel senso che non lo siano ma nel senso che per non essere illegali sto brodino non farà un ca@@o... Mimosa hostilis e peganum harmala

Ma può darsi che mi sbaglio.

Comunque fallo pure il maestrino. A me piace imparare.

Avatar utente
N,N-Circus
Messaggi: 134
Iscritto il: dom feb 14, 2016 11:08 am

Re: Ayahuasca in italia

Messaggio da N,N-Circus » ven ott 19, 2018 6:49 pm

connectionrefused ha scritto:
ven ott 19, 2018 5:21 pm
Invernomuto ha scritto:
ven ott 19, 2018 4:58 pm

giusto per curiosità, non voglio certo fare il maestrino, hai dunque intenzione di cucinare una ayahuasca?

Eccert!
che esperienza hai con le triptamine?
Nessuna. E tra l'altro sta cosa degli ingredienti legali non mi convince, non nel senso che non lo siano ma nel senso che per non essere illegali sto brodino non farà un ca@@o... Mimosa hostilis e peganum harmala

Ma può darsi che mi sbaglio.

Comunque fallo pure il maestrino. A me piace imparare.
Sono legali e funzionano alla PERFEZIONE. Ma da quello che scrivi mi sembra di capire che le tue conoscenze in materia siano decisamente ridotte. Il DMT (contenuto nella mimosa), accompagnato a MAO inibitori (contenuti nella ruta) risulta davvero potente. Addentrarsi nell'iperspazio senza le dovute precauzioni potrebbe essere molto pericoloso. Studio, studio e ancora studio!

Rispondi