Codeina in Italia

Rispondi
andreamanuppelli
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 06, 2017 3:27 pm

Codeina in Italia

Messaggio da andreamanuppelli » mer dic 06, 2017 3:38 pm

Volevo sapere, è legale acquistarla?
Grazie per l'aiuto


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Codeina in Italia

Messaggio da tsunami666 » gio dic 07, 2017 8:32 am

con ricetta
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

andreamanuppelli
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 06, 2017 3:27 pm

Re: Codeina in Italia

Messaggio da andreamanuppelli » sab dic 09, 2017 2:15 am

tsunami666 ha scritto:
gio dic 07, 2017 8:32 am
con ricetta
non c'è più il testo che ho scritto...

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Codeina in Italia

Messaggio da bonzo21 » sab dic 09, 2017 8:39 am

Come appena stato detto serve la ricetta, per ciò no non è legale senza.

Avatar utente
Peppy_boy25
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 08, 2017 1:17 pm

Re: Codeina in Italia

Messaggio da Peppy_boy25 » sab dic 09, 2017 12:32 pm

devi convincere un medico a prescrivertela, ma dubito che accetterebbe, dato che ci sono molti farmaci per la tosse meno pericolosi.

[edit tropopsiko_23]

andreamanuppelli
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 06, 2017 3:27 pm

Re: Codeina in Italia

Messaggio da andreamanuppelli » sab dic 09, 2017 11:59 pm

bonzo21 ha scritto:
sab dic 09, 2017 8:39 am
Come appena stato detto serve la ricetta, per ciò no non è legale senza.
Peppy_boy25 ha scritto:
sab dic 09, 2017 12:32 pm
devi convincere un medico a prescrivertela, ma dubito che accetterebbe, dato che ci sono molti farmaci per la tosse meno pericolosi.
in breve avevo trovato una farmacia francese online che spedisce senza ricetta

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Codeina in Italia

Messaggio da CloneXY » dom dic 10, 2017 5:00 am

In Italia non è consentita la vendita online di farmaci che richiedono la prescrizione medica.
La vendita online è possibile solo per i farmaci senza obbligo di prescrizione, cosiddetti SOP, che comprendono i farmaci da banco, anche detti OTC (Over The Counter), che sono medicinali da automedicazione e che come tali vengono indicati solitamente per disturbi di lieve entità. Sono usati per un breve periodo di tempo e per essi non è necessario l’intervento del medico. Un bollino sulla loro confezione li rende facilmente riconoscibili.
fonte: salute.gov.it
Non ho idea della pena
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Codeina in Italia

Messaggio da Sonoio » dom dic 10, 2017 9:14 am

andreamanuppelli ha scritto:
sab dic 09, 2017 11:59 pm
in breve avevo trovato una farmacia francese online che spedisce senza ricetta
C'è un n umero di farmacie francesi (ed inglesi) che spedscono siroppi di codeina ovunque. In Francia è legale.
Io conosco gente in Germania (per la codeina si vuole la ricetta come in Italia) che ne ha ordinato. A volte è venuto la pula ... Non perchè sarebbe una cosa grande la codeina, ma aspettavano di trovare altre droghe, che hanno davvero trovato. Guai !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

andreamanuppelli
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 06, 2017 3:27 pm

Re: Codeina in Italia

Messaggio da andreamanuppelli » dom dic 10, 2017 1:50 pm

CloneXY ha scritto:
dom dic 10, 2017 5:00 am
In Italia non è consentita la vendita online di farmaci che richiedono la prescrizione medica.
La vendita online è possibile solo per i farmaci senza obbligo di prescrizione, cosiddetti SOP, che comprendono i farmaci da banco, anche detti OTC (Over The Counter), che sono medicinali da automedicazione e che come tali vengono indicati solitamente per disturbi di lieve entità. Sono usati per un breve periodo di tempo e per essi non è necessario l’intervento del medico. Un bollino sulla loro confezione li rende facilmente riconoscibili.
fonte: salute.gov.it
Non ho idea della pena
il farmaco è da banco ma non in Italia

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Codeina in Italia

Messaggio da CloneXY » dom dic 10, 2017 2:31 pm

Leggi italiane in territorio italiano, se così non fosse comprerei puntualmente erba dall'Olanda

http://www.salute.gov.it/portale/news/p ... ro&id=2886

https://www.investireoggi.it/fisco/acqu ... li-rischi/

Questo è tutto quello che riesco a trovare in tema al momento
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

andreamanuppelli
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 06, 2017 3:27 pm

Re: Codeina in Italia

Messaggio da andreamanuppelli » dom dic 10, 2017 5:22 pm

CloneXY ha scritto:
dom dic 10, 2017 2:31 pm
Leggi italiane in territorio italiano, se così non fosse comprerei puntualmente erba dall'Olanda

http://www.salute.gov.it/portale/news/p ... ro&id=2886

https://www.investireoggi.it/fisco/acqu ... li-rischi/

Questo è tutto quello che riesco a trovare in tema al momento
vero

Avatar utente
Opium
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 21, 2017 10:52 am

Re: Codeina in Italia

Messaggio da Opium » gio dic 21, 2017 1:27 pm

In Italia la Codeina è legale, ma solo dietro difficile prescrizione medica, in preparazione galenica da 30mg o 60mg anche questo lo decide il medico. Molto più facile farsi prescrivere, sempre con una semplice ricetta medica bianca ripetibile una sola volta, (cito i più importanti in commercio) Tachidol o Cooefferlgan contengono entrambi "30mg codeina - 500mg paracetamolo". (se vado contro il regolamento non esitate a togliere i nomi dei farmaci)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Codeina in Italia

Messaggio da Sonoio » gio dic 21, 2017 1:56 pm

Opium ha scritto:
gio dic 21, 2017 1:27 pm
... contengono entrambi "30mg codeina - 500mg paracetamolo"...
Attento però, paracetamolo rovina il fegato anche con una sola dose esaggerata. Mi sembra che 7g (sarebbero 14 pastiglie) possono essere già mortali, specialmente se preso come monodose. Dev' essere una morte terribile !
Ma per sentire la codeina non se ne prende una pillola ogni 4 ore ...
Un consiglio molto importante: Se mai si usano questi medici per la codeina bisgona fare un estrazione con l' aqua fredda !
Poi la codeina ha il cosidetto ceiling effect. Più di 400mg il fegato non metabolizza in un tempo necessario per la botta. È il fegato che metabolizza dalla codeina morfina. Quindi con più di 400mg di codeina si si intossica senza effetti avvertibili.
Spero di essermi espresso comprensibile :asd: Se no, domandate pure.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Opium
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 21, 2017 10:52 am

Re: Codeina in Italia

Messaggio da Opium » gio dic 21, 2017 2:05 pm

Grande precisazione Sonoio! La dose mortale da paracetamolo è 4g-4,5g se ti va bene :asd: aggiungo che col l'estrazione rimane sempre del paracetamolo un bel poco però lo buttate via...fatto con l'ossicodone sapore di merda non lo puoi bere. Saluti da Opium!

dimenticavo: Sonoio non Sonoio :asd: :D ad essere interessato alla Codeina ma l'utente che ha aperto il post. Con gli oppiacei sono ben informato, le uniche sostanze che amo e che odio certe volte allo stesso tempo :asd: comunque la Codeina non è tutto sto granché...almeno per me.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Codeina in Italia

Messaggio da Sonoio » gio dic 21, 2017 5:00 pm

Opium, per favore non fraintendermi. Uno mi ha già chiamato arrogante in un altro filo perche gli ho dato un consiglio. Solo che lui non aveva capito che era veramente importante ...
Non sono uno saggio, sono solo un vecchio junkie che ha visto tante cose durante cinquant' anni di consumo d' opiaccei.
Ti spiego, perchè ho "completato" il tuo post:
Vedevo proprio ragazzi andare in cherca delle medicazioni citati da te - lo sai cosa intendo dire ?
Ma io ho visto anche una ragazza che prendeva non so quanti di pastiglie codeina/paracetamolo. Era dipendente di roba bruna e un giorno non aveva niente. Andava in farmacia a comprare un sacco di medicinali codeina/paracetamolo. Era in Turchia (anno 1982 or 83), non c'era problema in famacia. Ti davano anche 20 pacchetti ... Lei non sapeva, che codeina non fa niente, se sei alto alto sulla bruna. Allora ne ha preso non so quanto ...
Avevo la stanza vicino alla sua in un' albergo. La mattina volevo uscire e m' accorgevo della sua porta un po aperta. La chiamavo - niente. Allora ho aperto la porta. Non era facile, perchè lei era sdraiato proprio dietro. Sembra che voleva uschire. Era morta ... !
Una di un numero di morti drogati che ho visto/trovato. Tanti conoscenti e persino amici veri se ne sono andati a colpa degli oppiacei. Sono rimasto io, il più fortunato. Ho avuto tante volte più fortuna che cervello, te lo giuro !
Questo è un foro aperto. Ognuno può entrare, leggere. Perciò sono così pedante e cherco di dare consigli che a volte magari sembrano anche arrogante ... Non me ne frego, perchè definitivamente non sono arrogante, è un atteggiamento che proprio non è mio.
Ma sulle droge circolano così tante storie pazzesce che hanno il potenziale di creare danni incredibli ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Fredexpress
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 07, 2018 8:02 am

Re: Codeina in Italia

Messaggio da Fredexpress » gio giu 07, 2018 8:28 am

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti.
Lavoravo in ambito sanitario (area critica),ora sono in pensione. Dall'inizio degli anni 90, per reggere i turni massacranti, ho iniziato a fare uso di paracetamolo e codeina arrivando a 10 bustine di tachidol al giorno. Per evitare la necrosi irreversibile del fegato da paracetamolo usavo tre o quattro bustine al giorno di acetilcisteina (fluimucil).
Non avete idea di quandi medici e infermieri ci sono nella mia situazione. Sia per colpa del superlavoro e di tutto il brutto che devi vedere in un pronto soccorso, sia perché alle varie ASL e ASO non frega un piffero mettere un servizio di psicologia che sostenga questi professionisti e li aiuti a scaricarsi senza continuare a rimuginare su quanto visto in servizio e magari portarselo a casa creando una situazione esplosiva in famiglia!!!!
Grazie e ciao a tutti!!!

Rispondi