Privacy Telegram

Rispondi
theSHISHER
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 10, 2019 6:05 pm

Privacy Telegram

Messaggio da theSHISHER » ven set 20, 2019 10:04 pm

In una chat segreta con un mio amico su Telegram a volte in chat gli dice che faccio screenshot anche se non è così, c'è da preoccuparsi? Recentemente è successo in un momento abbastanza particolare della conversazione, possibile che pure in una chat segreta di Telegram si possa essere spiati dalle autorità?


Avatar utente
Chiuariell
Messaggi: 50
Iscritto il: ven set 20, 2019 9:06 pm

Re: Privacy Telegram

Messaggio da Chiuariell » sab set 21, 2019 9:34 am

mi sa che telegram, come whatsapp, è costretto a collaborare con le forze dell'ordine nel caso queste lo richiedessero, chat segreta e non. Non ti saprei dire se telegram "conserva" segretamente i messaggi che vengono scambiati in chat segreta

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Privacy Telegram

Messaggio da tropopsiko_23 » dom set 22, 2019 11:10 am

Io non mi fiderei manco per il cazzo, per usare un francesismo. :D
X

NickLess
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 02, 2018 2:48 am

Re: Privacy Telegram

Messaggio da NickLess » lun set 23, 2019 2:12 pm

La chat segreta è veramente improbabile che ci sia alcun controllo delle autorità.
È più probabile che il tuo amico stesse facendo una proiezione dei suoi pensieri, o delle sue azioni.
Cioè, che pensasse lui di fare screenshot o li stesse facendo lui, e avesse quindi il timore che anche tu li stessi facendo, o volesse intuire se stessi pensando di farli.
Magari era in uno stato di paranoia guidato da qualche sostanza.
Oppure, c'era un'altra app installata sul telefono del tuo amico, installata da qualcun'altro, che faceva screenshot.
Questa seconda cosa è possibile senza bisogno di alcuna partecipazione da parte di Telegram.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Privacy Telegram

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio set 26, 2019 9:17 am

Le autorità, se vogliono, possono accedere a qualunque app di messaggistica.
Fatevi furbi e non rendete loro il lavoro più facile di quel che già non sia.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Ptlpuser
Messaggi: 12
Iscritto il: mer gen 01, 2020 10:01 pm

Re: Privacy Telegram

Messaggio da Ptlpuser » ven gen 03, 2020 12:06 am

che stupido. Telegram è il messaggero più sicuro. non collaborano con le autorità. la loro residenza si trova in un paese in cui è difficile richiedere informazioni per la divulgazione dei negoziati. anche se ricevono un mandato per aprire la conversazione, non saranno in grado di farlo, poiché tutti i messaggi sono crittografati e non forniscono chiavi di crittografia. questo vale per le chat aperte. in una chat segreta, tutti i messaggi vengono crittografati tra te p2p, ovvero il programma non ha chiavi di crittografia, inoltre i messaggi non vengono memorizzati sul server di telegramma.
il tuo amico era spaventato perché accidentalmente voleva fare uno screenshot da solo, e il programma gli ha detto che nella modalità chat segreta non è possibile fare uno screenshot.

I telegrammi sono un programma molto interessante. il suo fondatore Pavel Durov, ha fatto molto per mantenerlo riservato. leggi le notizie dell'IT, quanto impegno spende per renderlo sicuro.
nrg <3 oxy

Avatar utente
Cesio
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2022 5:57 pm

Re: Privacy Telegram

Messaggio da Cesio » gio giu 08, 2023 2:04 pm

Ti rivolgi a Session? Io lo trovo più che interessante, abbassa di buon grado il livello di para, ancora meglio se utilizzi PGP, anche se sappiamo bene chi nelle telecomunicazioni l'anonimato al 100% non esisterà mai.. Comunque ti trovi con uno che paranoia ne ha molta, posso consigliarti di leggerti il libro che ho uppato nella sezione legge, oltre non vado perchè non mi va di divulgare i miei sistemi di stealth

Rispondi