Kit coltivazione

Rispondi
Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Kit coltivazione

Messaggio da Killa16 » gio gen 30, 2020 11:44 am

Salve a tutti sono curioso di sapere, ma se acquistassi uno di quei kit per coltivare funghetti allucinogeni cosa rischio ? La dogana?

Grazie in anticipo.


Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Kit coltivazione

Messaggio da Alfa » gio gen 30, 2020 11:48 am

Killa16 ha scritto:
gio gen 30, 2020 11:44 am
Salve a tutti sono curioso di sapere, ma se acquistassi uno di quei kit per coltivare funghetti allucinogeni cosa rischio ? La dogana?

Grazie in anticipo.
Rega scusate davvero. Ma tutte queste domande mi sembrano fuori luogo prima sulle rc mo su questo. Se una cosa é legale é legale punto. Come i semi di cannabis me li possono pure aprire ma la legge parla chiaro. Basta informarsi un attimino. E poi oh lo sballo é rischio.
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Kit coltivazione

Messaggio da Alfa » gio gen 30, 2020 11:58 am

C'è scusate sarò io ma io di solito da regazzetto ci provato rischiavo vedevo che succedeva sperimentavo. Fino a far sì di avere una cultura sulla materia. Ma se io ti dico una bugia no te che ne sai? Dico in generale ti potrei di sicuro ti arrestano come é tutto tranquillo ma io chi sono alla fine? Mi sembra che su questo forum si cerchi sempre di più lo sballo. Ma io adoravo questo forum per le espereize raccontate i consigli tecnici su estrazioni e cose del genere, racconti di piante magiche. Non "scusate raga se ordino I Tripp legali mi bevono?" o domande come la tua. Non c'è lho con te figurati é anche lecito chiederlo ma forse non qui.in più ti sei iscritto per fare questa domanda. Neanche presentazione. C'è davvero non é lo spirito del forum
Batti tempo :axe:

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Kit coltivazione

Messaggio da DM Tripson » gio gen 30, 2020 12:49 pm

Killa16 ha scritto:
gio gen 30, 2020 11:44 am
Salve a tutti sono curioso di sapere, ma se acquistassi uno di quei kit per coltivare funghetti allucinogeni cosa rischio ? La dogana?

Grazie in anticipo.
Un'amica avvocato penalista mi ha riferito di sequestri e processi.
Poi c'è la statistica...metti insieme le due cose e avrai la risposta.
La responsabilità di cosa fai non può che essere tua, chiedere se rischi, e rischi ovviamente, cosa ti cambia? Ti dicono no oppure sì, che differenza fa?
Anche uscire di casa è rischioso...
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Kit coltivazione

Messaggio da Alfa » gio gen 30, 2020 12:51 pm

DM Tripson ha scritto:
gio gen 30, 2020 12:49 pm
Killa16 ha scritto:
gio gen 30, 2020 11:44 am
Salve a tutti sono curioso di sapere, ma se acquistassi uno di quei kit per coltivare funghetti allucinogeni cosa rischio ? La dogana?

Grazie in anticipo.
Un'amica avvocato penalista mi ha riferito di sequestri e processi.
Poi c'è la statistica...metti insieme le due cose e avrai la risposta.
La responsabilità di cosa fai non può che essere tua, chiedere se rischi, e rischi ovviamente, cosa ti cambia? Ti dicono no oppure sì, che differenza fa?
Anche uscire di casa è rischioso...
Assolutamente d'accordo con te
Batti tempo :axe:

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Kit coltivazione

Messaggio da Regene » gio gen 30, 2020 1:59 pm

"secondo voi se mi infilo un coltello in una mano rischio qualcosa?"
"boh, fai le tue esperienze e scoprilo"
forse dare qualche informazione male non farebbe.
i kit sono generalmente considerati legali e molti comprano i kit dove lo vorresti comprare tu senza ripercussioni. sulle spore sono sicuro al 100% della loro legalità.
non ho mai sentito di nessuno che abbia avuto scazzi per via dei kit ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Kit coltivazione

Messaggio da DM Tripson » gio gen 30, 2020 3:54 pm

Regene ha scritto:
gio gen 30, 2020 1:59 pm
"secondo voi se mi infilo un coltello in una mano rischio qualcosa?"
"boh, fai le tue esperienze e scoprilo"
forse dare qualche informazione male non farebbe.
i kit sono generalmente considerati legali e molti comprano i kit dove lo vorresti comprare tu senza ripercussioni. sulle spore sono sicuro al 100% della loro legalità.
non ho mai sentito di nessuno che abbia avuto scazzi per via dei kit ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Corretto! Anche io penso che i kit non dovrebbero essere illegali perché non contengono sostanza psicoattiva, però quello che riferivo me l'ha detto un legale, davvero situazione poco chiara.
Spore (e semi) nessun problema perché non sono vietati, per essere sicuri magari cercare PF Tek su Google e darsi da fare, in questo caso i rischi sono quasi azzerati. Buona fortuna!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

AntonyMorato
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 03, 2020 12:12 am

Re: Kit coltivazione

Messaggio da AntonyMorato » lun feb 03, 2020 12:41 am

Io quando abitavo in Italia li compravo nei negozi fisici e non sottobanco. Se hai paura di spedizioni cercato qualche headshop. È illegale far crescere i funghi comunque.

Mr-D95
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 03, 2020 8:31 pm

Re: Kit coltivazione

Messaggio da Mr-D95 » mer giu 03, 2020 9:02 pm

Buona sera a tutti sono nuovo sul forum, e mi scuso in anticipo se sto sbagliando qualcosa, non sono molto pratico, mi chiedevo, ho letto molti messaggi sul forum, però non ho una risposta molto chiara a questa domanda, ho trovato un sito italiano che vende sia kit di coltivazione che spore in siringa, non si trova nella mia regione ma comunque in Italia, è possibile che abbia delle brutte sorprese ordinando un kit completo??, essendo in Italia non dovrebbe esserci dogana, per sicurezza ho precedente ordinato un impronta sporale più giustificabile come collezione, però purtroppo essendo un neofita non ho avuto successo, sicche stavo quasi pensando di ordinare un kit completo, visto che oltretutto le spore nel kit sono di cubensis b+, e ho letto che sono i migliori per un eventuale prima produzione, non vorrei che ordinando un kit Lo usino come pretesto per entrarmi in casa, voi che ne pensate, mi consigliate di riprovare con le spore,oppure posso stare tranquillo e ordinare il kit completo solo da inoculare visto che la spedizione sarebbe Italia- Italia??

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Kit coltivazione

Messaggio da asklepios » mer giu 03, 2020 10:48 pm

Io ti consiglio di usare le spore, non tanto per la sicurezza legale ma più perché così se qualcosa va storto sai dove hai sbagliato e hai più controllo sul processo. Ti allego un link aggiornato sulla PFTek, la tecnica che consiglio sempre di usare a chi inizia:
https://www.shroomery.org/forums/showfl ... r/24179086
TI consiglio di comprare le siringhe di spore invece che le impronte sporali, in quanto se prevedi di fare la PFTek sono più facili da utilizzare ed eliminano un passaggio. Nei link che ho in firma trovi anche diverse guide in italiano sugli altri metodi di coltivazione e una guida introduttiva che ho scritto sulla wiki.

Se dopo tutto questo vuoi comunque acquistare un kit, tieni presente che anche i kit possono contaminarsi. A differenza del partire con le spore, questo non dipende da te ed è un po' al terno al lotto, troverai un sacco di persone sul forum che sono costrette a buttare il kit. In ogni caso il kit già inoculato è illegale, anche se molti lo ordinano senza problemi. Il kit da inoculare invece ha poco senso e oso dire che le possibilità di insuccesso sono decisamente più alte che per un grow kit già inoculato, in quanto non sai quanto è passato da quando il substrato è stato sterilizzato. Se decidi di inoculare tu ti conviene fare la PFTek, almeno sei sicuro che il substrato è sterilizzato a dovere, e devi ordinare solo una siringa di spore (perfettamente legale)

Mr-D95
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 03, 2020 8:31 pm

Re: Kit coltivazione

Messaggio da Mr-D95 » gio giu 04, 2020 2:31 pm

Ti ringrazio asklepios, penso proprio che seguirò il tuo consiglio se dici così, adesso mi vado a vedere le istruzioni che hai linkato, e con calma farò il secondo tentativo, spero di avere un po’ più fortuna stavolta, credo che la causa principale del mio insuccesso sia stata la scarsa vitalità dell’impronta, oltre al fatto che sicuramente non sono stato in grado di fornire loro l’ambiente ottimale per svilupparsi, riproverò seguendo le tue istruzioni alla lettera e con una nuova siringa, spero di riuscire stavolta, sarebbe un onore riuscire a crescerli, questi bastardelli mi hanno aiutato tantissimo in passato

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Kit coltivazione

Messaggio da asklepios » gio giu 04, 2020 3:15 pm

Ma sì vedrai che non è difficile. Le siringhe tra l'altro sono la forma di spore più richiesta, quindi penso ci sia un ricambio abbastanza alto da poter garantire una certa freschezza. Mi raccomando comunque, segui bene la guida

Rispondi