Sostanze legali, consigli prima esperienza.

Rispondi
Mickey
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mar 15, 2019 4:38 pm

Sostanze legali, consigli prima esperienza.

Messaggio da Mickey » sab mar 16, 2019 6:13 am

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 33 anni con nessuna esperienza psichedelica in curriculum: solo un po' di erba e fumo fumati in giovanissima e giovane età (sono comunque passati anni) con la maggior parte delle volte esiti sgradevoli (tachicardia, paranoia ecc) e una sgradevole, dolorosa tendenza all'alcol che sto cercando da circa 3 anni di risolvere, con molti successi e qualche sconfitta.
Vorrei chiedere a chi è più esperto di me (leggi: tout le monde) quali sostanze legali consiglierebbe per una prima esperienza psichedelica; aggiungo, per completezza, che ho scritto una mail con richiesta di informazioni anche ad Ayahuasca Italia, per sapere qualcosa di più sui loro incontri, anche se ricordo di averne letto cose poco carine su questo forum (sono un nuovo iscritto ma vi leggo molto da molto tempo).
Grazie a chi avrà tempo e voglia di leggermi e tempo e voglia di darmi qualche indicazione utile al miglioramento della mia vita. Mi sento in una fase critica, di cambiamento (lo sono anche, sul lavoro), e, dopo una vita di attrattiva (e paura) a questo mondo, sento che è giunto il momento di fare qualche esperienza.


Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Sostanze legali, consigli prima esperienza.

Messaggio da Dante » sab mar 16, 2019 9:43 am

A 33 anni risorse :asd:
Se spulci la wiki ed il forum troverai parecchie ricette da fare a casa.
Personalmente diffido dalle associazioni, l'aya dovrebbe essere qualcosa di reperibile per chiunque ne abbia un richiamo o un bisogno, nel momento in cui quell' "energia" viene tramutata in qualcosa come il guadagno, questioni redditizie (perché così è), a mio parere prende tutta un'altra piega.
Ovviamente farlo soli o in compagnia di gente fidata richiede comunque molta informazione prima di addentrarsi in merito, il rispetto verso di essa è il primo passo.
Per quanto riguarda la paranoia o il panico con l'erba...o era roba scadente, oppure non sei o eri abituato a lasciarti andare, un'educazione per il corpo e la mente...prima di addentrarmi, proverei a constatare i tuoi 'parametri', se l'esperienza con l'erba/fumo ti ha preso così, non oso immaginare con la dmt; ma magari mi sbaglio e sei predisposto.
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Mickey
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mar 15, 2019 4:38 pm

Re: Sostanze legali, consigli prima esperienza.

Messaggio da Mickey » sab mar 16, 2019 1:08 pm

Dante ha scritto:
sab mar 16, 2019 9:43 am
A 33 anni risorse :asd:
Se spulci la wiki ed il forum troverai parecchie ricette da fare a casa.
Personalmente diffido dalle associazioni, l'aya dovrebbe essere qualcosa di reperibile per chiunque ne abbia un richiamo o un bisogno, nel momento in cui quell' "energia" viene tramutata in qualcosa come il guadagno, questioni redditizie (perché così è), a mio parere prende tutta un'altra piega.
Ovviamente farlo soli o in compagnia di gente fidata richiede comunque molta informazione prima di addentrarsi in merito, il rispetto verso di essa è il primo passo.
Per quanto riguarda la paranoia o il panico con l'erba...o era roba scadente, oppure non sei o eri abituato a lasciarti andare, un'educazione per il corpo e la mente...prima di addentrarmi, proverei a constatare i tuoi 'parametri', se l'esperienza con l'erba/fumo ti ha preso così, non oso immaginare con la dmt; ma magari mi sbaglio e sei predisposto.
Sono completamente d'accordo con te per quanto riguarda la parte dell'energia, o comunque sostanze così sacre, che se messi in un contesto di reddito/guadagno prendono un'altra piega, ho scritto all'associazione per farmi una mezza idea in base a cosa mi avrebbero risposto; ho ricevuto quella che credo sia una risposta preconfezionata (assolutamente impersonale, senza risposta alle mie domande) che non mi ha fatto un'ottima impressione; diciamo che se avessi scritto io tutt'altro ed espresso altre domande probabilmente mi sarebbe arrivata la medesima risposta.
Riguardo all'erba invece sono meno d'accordo: fermo restando che qui sono l'ultimo arrivato e chiedo per l'appunto l'opinione degli "esperti di settore" credo di aver letto in questo forum più esperienze positive con varie sostanze da parte di gente che invece ha avuto la maggior parte delle volte esperienze sgradevoli con l'erba/fumo. Quindi non perdo le speranze, diciamo :D
Date le mie scarse capacità manuali (diciamo che mi trovo più a mio agio a discutere di filosofia, materia in cui ho anche fatto una tesi di laurea, che ad aggiustare un tostapane) tenderei a fidarmi maggiormente di sostanze che non necessitano di preparazione alcuna (tipo funghi, per dirne una, se fossero legali) o ricette davvero semplici.
Ti ringrazio per avermi risposto e per la tua opinione comunque, sei il primo con cui scambio due parole qui!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Sostanze legali, consigli prima esperienza.

Messaggio da Sonoio » sab mar 16, 2019 2:02 pm

Ciao @Mickey, leggendo il tuo primo post mi veniva in mente che sarei una persona "vicino" la filosofia :asd:
Allora penso che non vorresti essere fatto solo per essere fatto ... Perciò ti do un consiglio semplice ma secondo me molto importante: vai a trovare una/delle persona/e pratica/e nel uso di sostanze alluzinogeni con cui pioi discutere bene anche senza droghe.
Con gente adatta farei esperienze belle.
Tanta fortuna !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Sostanze legali, consigli prima esperienza.

Messaggio da Dante » sab mar 16, 2019 3:46 pm

Trovare un compagno (o più) di viaggio è un dono.
Se ti senti sicuro prova, trovo che l'ayahuasca ed i suoi analoghi siano molto plasmabili, a secondo dell'uso che se ne vuole fare. La Dmt è uno psichedelico multifattoriale.
Se vuoi i funghetti, opterei per la coltivazione, visto che in questo mondo di pazzi comprare spore o kit di coltivazione è legale, ma farli crescere no. :asd:
Comunque penso sia è un bel modo per aggirare il sistema, in casa propria, alla fine, chi ci caga?! un saluto.
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Mickey
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mar 15, 2019 4:38 pm

Re: Sostanze legali, consigli prima esperienza.

Messaggio da Mickey » sab mar 16, 2019 3:55 pm

Sonoio ha scritto:
sab mar 16, 2019 2:02 pm
Ciao @Mickey, leggendo il tuo primo post mi veniva in mente che sarei una persona "vicino" la filosofia :asd:
Allora penso che non vorresti essere fatto solo per essere fatto ... Perciò ti do un consiglio semplice ma secondo me molto importante: vai a trovare una/delle persona/e pratica/e nel uso di sostanze alluzinogeni con cui pioi discutere bene anche senza droghe.
Con gente adatta farei esperienze belle.
Tanta fortuna !
Saluti
Non voglio essere fatto solo per essere fatto, cioè non a scopo ludico. Vorrei fare una (o più) esperienza psichedelica come crescita personale. Mi hanno molto impressionato ed attirato le varie esperienze lette in questo forum ed i vantaggi nella vita quotidiana che per molti ne sono derivati. Invece scusami ma non ho ben capito la parte delle chiacchiere con chi è pratico per fare esperienze belle :?:

Mickey
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mar 15, 2019 4:38 pm

Re: Sostanze legali, consigli prima esperienza.

Messaggio da Mickey » sab mar 16, 2019 3:58 pm

Dante ha scritto:
sab mar 16, 2019 3:46 pm
Trovare un compagno (o più) di viaggio è un dono.
Se ti senti sicuro prova, trovo che l'ayahuasca ed i suoi analoghi siano molto plasmabili, a secondo dell'uso che se ne vuole fare. La Dmt è uno psichedelico multifattoriale.
Se vuoi i funghetti, opterei per la coltivazione, visto che in questo mondo di pazzi comprare spore o kit di coltivazione è legale, ma farli crescere no. :asd:
Comunque penso sia è un bel modo per aggirare il sistema, in casa propria, alla fine, chi ci caga?! un saluto.
L'ayahuasca non è la sostanza che sceglierei se avessi libera scelta, ho scritto a loro perché mi pare di aver capito che in Italia sia legale. Questa Dmt invece è illegale, no? Scusami se faccio domande ingenue, sono davvero assolutamente un profano. Riguardo alla coltivazione invece: comprare un kit di coltivazione è al ,100% legale? È semplice? Dove posso acquistare, in Italia (spero questa domanda sia permessa sul forum). Grazie mille, un saluto a te!

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Sostanze legali, consigli prima esperienza.

Messaggio da Dante » sab mar 16, 2019 4:09 pm

Il forum sponsorizza uno Smartshop, l'acquisto delle spore, o dei kit è del tutto legale, l'illegalità sta nella coltivazione di essi (in pratica come i semi di cannabis, è libera la vendita, per "collezionismo"... Sì...collezionismo.)
Comunque basta fare qualche ricerca su google e me trovi a bizeffe. Comunque né l'aya né la dmt è legale in italia, per le associazioni è diverso.
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Sostanze legali, consigli prima esperienza.

Messaggio da Sonoio » sab mar 16, 2019 4:23 pm

Mickey ha scritto:
sab mar 16, 2019 3:55 pm
Invece scusami ma non ho ben capito la parte delle chiacchiere con chi è pratico per fare esperienze belle :?:
Scusami, l' Italiano non è la mia lingua madre ...
Volevo dire che vai meglio se - faccendo un qualsiasi trip - hai una persona con cui discuti bene anche senza droghe. Un tripsitter che conosci bene insomma.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Mickey
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mar 15, 2019 4:38 pm

Re: Sostanze legali, consigli prima esperienza.

Messaggio da Mickey » dom mar 17, 2019 11:29 am

Grazie mille @Sonoio , ora ho capito cosa volevi dire ;-)

Rispondi