Test Urine e Segreto Professionale

Rispondi
bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Test Urine e Segreto Professionale

Messaggio da bonzo21 » mar nov 17, 2015 1:43 pm

salve so che non è il forum più adatto per questa domanda ma non si sa mai quindi provo.
oggi sono andato a fare il primo colloquio in neuropsichiatria e alla fine mi hanno chiesto se facevo uso di sosstanze stupefacenti io ho risposto di si e che usavo marijuana e caffeina , la dottoressa mi ha detto di smettere e tutte quelle cose li dopo di che ha detto che più avanti si potrebbe fare anche un test delle urine.Possono farlo?mi posso rifiutare rimanendo in terapia? in oltre io faccio si però e anche importante che non lo sappiano i miei e lei fa per ora non diciamo niente.(io sono minorenne)lo possono dire ai miei senza il mio consenso?non infrangono il segreto professionale?
menomale non dovrebbe essere lei a seguirmi dopo perchè non mi dispiaceva ma una che mi consiglia di fumare sigarette o di bermi una tequila per non fumare le canne no questo non mi va bene e non vorrei perdere un ora di visita per spiegarli come la penso e come sono appoggiato dalla scienza nel mio pensiero.


Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da Aioe » mar nov 17, 2015 2:21 pm

bonzo21 ha scritto:ha detto che più avanti si potrebbe fare anche un test delle urine.Possono farlo?
solo col tuo consenso, se sei maggiorenne
altrimenti solo col consenso di mamma e papà
mi posso rifiutare rimanendo in terapia?
ti puoi rifiutare, se sei maggiorenne. Quelle analisi non possono essere comunque utilizzate contro di te a fini di sanzioni amministrative, quindi farle non rischi nulla sotto quel punto di vista.
Potrebbero pensare che tu assuma altro oltre alle canne e per questo volertele fare.

che non lo sappiano i miei e lei fa per ora non diciamo niente.(io sono minorenne)lo possono dire ai miei senza il mio consenso?non infrangono il segreto professionale?
se sei maggiorenne, se lo dicono ai tuoi genitori puoi denunciarli.
se sei minorenne, devono dirglielo. Sono professionisti, sanno come fare. Non devi preoccuparti per questo anche se a te potrebbe sembrare strano.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da bonzo21 » mar nov 17, 2015 2:54 pm

si ma sinceramente se questi possono dire ai miei genitori queste cose la mia fiducia si rompe anche un po' nel senso che io vado li per avere un posto mio per cui parlare di loro e per decidere come parlare con loro se questi possono dire quel che vogliono ai miei genitori allora la smetto qui ed evito di andare.
quale legge permette tutto ciò?

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da bonzo21 » mar nov 17, 2015 2:59 pm

voglio dire il segreto professionale è il segreto professionale se propio tengono che i miei genitori lo sappiano ne parlano con me.
e per le urine quanta fiducia cavoli e in più non so se lo hanno capito ma io non smetto per loro se faccio un mese due anni o una vita senza canne lo faccio perchè lo ho scelto io loro non hanno nessun diritto di togliermi questa libertà ne tanto meno di giudicarmi per questo.

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da A man from Armenia » mar nov 17, 2015 4:19 pm

Ti relazioni con un professionista.A ognuno il suo ruolo; chiarisci con te stesso le posizioni, senno' stai perdendo tempo. Il professionista sa che la prima linea di resistenza di un comportamento è la menzogna: se dovessimo credere a tutto quello che dicono gli utenti ci berremmo una quantità di balle esagerata. Gli utenti dei servizi mentono spesso. Non c'è nulla di personale con la tua fiducia come persona, vedila così: prima di te altri hanno tradito platealmente la fiducia dei parenti e dei professionisti

Ho seguito un corso sulla questione, la proposta delle urine è essa stessa una prova, per capire come ti poni rispetto al percorso comune col professionista.
Se ti presenti ai servizi come un fortino da assaltare, o verrai assaltato oppure verrai lasciato chiuso nel fortino

Vedi anche questo: se dovessi scommettere soldi su chi ne sa di più tra te e il tuo professionista di scienza e di validità dell'azione terapeutica, punterei contro di te.

Decidi tu, una volta che hai chiaro cosa stai facendo, perché. Sono tutte domande che devi chiarire con te stesso. Sia chiaro che a me non devi dire nulla e meno ancora al forum (mi pare che ne ho già parklato nel vecchio forum)

ebuonavita
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da Zio Toxil » mar nov 17, 2015 8:18 pm

OK, non so se il regolamento permette, nel caso chiedo scusa in anticipo e mi aspetto una cancellazione del link o del post, ma se per caso i moderatori sono d'accordo con me che non c'e' niente di male a difendersi dall'invadenza di uno stato autoritatio e ipocrita, ecco la dritta:

LINK RIMOSSO, NIENTE CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

A sentire il sito sembra un giocattolo erotico perche' non possono pubblicizzarlo per quello che e' (hanno gia' fatto chiudere il produttore di un aggeggio simile che compi' l'imprudenza di pubblicizzare il prodotto come un metodo sicuro per battere i controlli antidtoga)

In pratica e' un uccello finto (moscio) da nascondere nei calzoni, con tanto di serbatoio da tenere sotto l'ascella in modo da "pisciare" premendo il braccio contro il busto.

La temperatura giusta del liquido viene ottenuta usando degli scaldascarpe chimici (spezzare la bustina genera calore per un tot minuti)

Sono disponibili diversi colori per le varie razze (bianco, nero, marroncino d'india, giallo cinese) ma la misura e' unica.

(per le donne si puo' inventare un sistema simile fatto in casa, usando solo il tubo e facendolo scendere lungo una manica fino alla mano che regge il bicchierino)

Credo (ma non sono sicuro) che se gli esami sono solo tossicologici non fanno altro che cercare i residui organici (metabolìti) di un numero di sostanze prese da una lista, quindi in teoria si potrebbe mettere camomilla nel serbatoio e passarla liscia.

Pero' siccome non sono sicuro, direi che sarebbe piu' prudente farsi "prestare" un po' di piscio da qualcuno che non si droga o per lo meno che non si e' drogato di canne durante le ultime 3-4 settimane (i cannabinoidi restano nel sangue per piu' di 15 giorni) e non si e' drogato di altra roba per gli ultimi diciamo 10 giorni.

Per certe droghe bastano 3 giorni di astensione per uscire puliti, ma fare una lista dettagliata sarebbe un casino anche perche' i valori variano a seconda delle quantota', di quanto tempo si e' fatto uso, del metabolismo personale, e altro; quindi diciamo 10 giorni per tutte le droghe e 20-25 per le canne e dovremmo essere a posto.

L'urina da farsi "prestare" dovrebbe essere piu' "fresca" possibile (presa il giorno stesso, non il giorno prima o peggio due o tre giorni prima)

Per precauzione l'urina dovrebbe essere di una persona dello stesso sesso di quella che deve fare le analisi. Non vorremmo sentirci dire "i tossicologici sono puliti, ma... sei incinto!'

Per le donne non dovrebbe esserci troppa diffetenza di eta' tra chi presta e chi prende in prestito (tossicologici puliti ma menopausa a 25 anni?!?)

Ovviamente tutte queste precauzioni sarebbero inutili se veramente si limitano a cercare i metaboliti; in quel caso veramente basterebbe la camomilla... ma in mancanza di informazioni sicure meglio prendere qualche precauzione che farsi sgamare.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da bonzo21 » mar nov 17, 2015 8:23 pm

ok le altre cose non le avevo neanche pensate è vero ma questa parte :
Vedi anche questo: se dovessi scommettere soldi su chi ne sa di più tra te e il tuo professionista di scienza e di validità dell'azione terapeutica, punterei contro di te.

per come la ho capita e magari la ho capita male ti dico questo:
io non ho mai detto che quella signora ne sa di meno di me dico solo che su questo argomento (della marijuana dico) si sbaglia e anche se avesse ragione per me non dovrebbe avere il diritto di poterlo dire ai miei genitori perchè se ha il diritto di dire quello ha il diritto di dire anche altro e questo non mi sta bene.Per il test delle urine si lo farei avvisandoli già prima che avranno solo la conferma di ciò che dico e sapendo che io non smetto per loro.
ma la cosa che ancora mi da più fastidio è il consiglio delle sigarette o dell'alcool in questo caso invece avrei da ridire non per questa storia ma perchè un qualunque adulto che mi dice una cosa del genere qualche problema lo deve avere c'è mi stai dicendo mmm.... per me questo fa male sai non ne sei dipendente in nessun modo perchè non provi questaltra cosa che potrebbe causarti il coma etilico un cancro bruciarti i neuroni magari ti trovi meglio dai però almeno non usi più l'altro.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da bonzo21 » mar nov 17, 2015 8:25 pm

Zio Toxil per me il test non è un problema di quel tipo è un problema diciamo morale.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da Zio Toxil » mar nov 17, 2015 9:52 pm

Mah intanto bisogna vedere perche' hai bisogno di cure neuropsichiatriche.
Cioe', non voglio saperlo, sono cazzi tuoi, ma se hai effettivamente bisogno di cure e non e' una di quelle cazzate moderne che i ragazzi che non sono tranquilli disciplinati studiosi e baciaculo hanno tutti qualche disturbo o qualche sindrome.

Se effettivamente hai bisogno di cure neuropsichiatriche, forse sarebbe una buona idea sospendere l'uso di sostanze nob prescritte dal medico, canne imcluse.

Non attaccarti ai "diritti". E' un modo di pensare nel quale i giovani tendono a cadere.troppo facilmente: tutto si riduce a chi ha il diritto di fare cosa.

Ma, tanto per cominciare, da dove vengono questi diritti?
O dalla legge, o dal buon senso. A volte dalla morale.

Lasciamo perdere la legge. Per la legge in quanto minorenne non sei capace di gestire la tua vita e quindi tutte le informazioni su di te devono essere date ai genitori, a volte adfirittura nascondendole al diretto interessato "per il suo bene". La legge e' contro di te. Non ti considera ancora in possesso delle tue facolta' mentali e pertanto sei un "incapace" (e' una definizione giuridica, non un insulto)

Veniamo al buon senso. Dal punto di vista di uno psichiatra, il medico ha il dovete di avvertire i genitori di un suo paziente minorenne che costui rifiuta di smettete di fumare canne, specialmente se il dottore ha intenzione di prescrivere medicine, che dato il tipo di cure in questione, potrebbero interagire con i cannabinoidi creando effetti indesidetati e imprevedibili, potenzialmente pericolosi.

Un suggerimento potrebbe essere quello di fare un patto con lo psichiatra, che si impegna a non avvertire i genitori che tu ti fai le canne se tu ti impegni a sospendere l'uso di sostanze per tutta la durata della cura.

Questa e' una soluzione che pitrebbe accontentare tutti, a patto che tutti mantengano la parola data.

Certo smettere di farsi le canne e' dura, specialmente quando si e' ragazzi, con gli amici, ecc... ma c'e' una cura da seguire e le canne potrebbero effettivamente creare problemi anche gravi. Poi, finita la cura, se ti va puoi ricominciare.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da Zio Toxil » mar nov 17, 2015 10:00 pm

L'alcool andrebbe sospeso se prendi medicine. Le sigarette effettivamente non sono cazzi suoi, ma coi tempi che corrono e la demonizzazione del tabacco probabilmente si sente in dovere di cercare di farti smettere e se non ci riesce dirlo ai tuoi genitori.

Io qui direi una balla. Non mi sentirei noralmente colpevole a dichiarare falsamente che non sto piu fumando sigarette, visto che considero questa sua invadenza del tutto gratuita e fuori luogo.

Ma io ho una morale piuttosto elastica e non voglio traviare i giovani. Forse la cosa migliore da fare e' avere la faccia tosta di fumare sigarette senza nascondersi. In fondo e' quello che feci io: a 13 anni fumavo senza vergogna in oresenza dei.miei genitori e mi divertivo da pazzi quando qualcuno mi vedeva fumare e minacciava di dirlo a mio padre.

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da A man from Armenia » mer nov 18, 2015 9:14 am

Zio Toxil ha scritto:
Io qui direi una balla.
Ah, zi', ho scritto ieri che un problema è che chi va ai servizi dice bugie e tu consigli di dire una balla! Ahahahaha, allora vedi che lo fate apposta! ahahahahahaha

mi hai fatto cominciare la giornata di meda con una sana risata. buona giornata anche a voi ragazzi

ci si legge dopo
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da Zio Toxil » mer nov 18, 2015 9:15 am

Rileggendo mi sono accorto che avevo capito male: ti ha detto di bere e fumare invece di farti le canne.
Questa e' un' idiota.
Cambia psichiatra o lascia perdere completamente.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da Zio Toxil » mer nov 18, 2015 9:18 am

Armenia avevo detto che io avrei detto una balla... ma comunque io se sono andato da psicologi/psichiatri/chiacchieroni assortiti e' stato solo quando mi ci hanno costretto quindi non ero tenuto a collaborare. A lui ho consigliato patti chiari.

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da A man from Armenia » mer nov 18, 2015 11:33 am

Zio Toxil ha scritto: io se sono andato da psicologi/psichiatri/chiacchieroni assortiti e' stato solo quando mi ci hanno costretto quindi non ero tenuto a collaborare. A lui ho consigliato patti chiari.
devo essere breve

porsi la questione "se collaborare, o meno" "se mentire, o meno" in generale pone la persone in polemica col servizio

non sappiamo perché e non lo vogliamo sapere del fatto che da minorenne bonzo21 sta davanti a un professionista, non ha perso una scommessa, non ha imboccato la porta sbagliata: c'è una situazione

la situaizone si dipana se uno è responsivo, se sei resistente divenat tutto difficile e pericoloso

bonzo21 mi pare confonda due resistenze

(perché ci è andato) e (la questione urine -> lo dicono ai miei genitori)

mi pare - impressione personale sia chiaro - che usi una resistenza per aggiungerla all'altra, al questione urine non urine + (sulla cannabis alcol decido io) servono a rinforzare (non ci voglio andare)

così un problema ne incasina un altro.

Questione "urine" - i suoi genitori lo sanno già, o sospettano o lo sapranno prima o poi, se è solo cannabis io sarei conseguente a questo quadro. Lo sanno, sanno per saperlo o lo sapranno. bonzo21, sii conseguente

Questione "cannabis - alcol - sigarette - decido io". Se dice così il professionista ha i suoi motivi - ne sa più di te, non c'è da fare filosofia su questo. Ti direi lo stesso, solo che adesso non ho tempo di spiegarti perché

Questione "decido io come questione di indipendenza dell'indiviuso, rispetto ecc ecc" Sì, tante belle parole IN molti casi, anzi sempre, chi ha problemi la butta in caciara sui massimi sistemi - i massimi sistemi pososno essere come le bugie per non affrontare i problema. bonzo21 fatti un esamino di coscienza e vedi tu se è il tuo caso, poi puoi sempre dirmi "vaffaculo armenia fatti i cazzi tuoi" che ci sta sempre

Questione "ci vado non ci vado". Se ci vai non resistere - male non ti faranno, se non ci vuoi andare, rompi, non perdere tempo

la chiarezza con te stesso con i tuoi obiettivi e i tuoi valori, coi fatti successi e i gfatti intorno a te è l'unica cosa che ti può aiutare, molto più di un forum e di un alcolista disperato

czzo le 11 e emzza!
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da astraldream » mer nov 18, 2015 2:01 pm

Zio Toxil ha scritto:OK, non so se il regolamento permette, nel caso chiedo scusa in anticipo e mi aspetto una cancellazione del link o del post, ma se per caso i moderatori sono d'accordo con me che non c'e' niente di male a difendersi dall'invadenza di uno stato autoritatio e ipocrita, ecco la dritta:

LINK RIMOSSO, NIENTE CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

A sentire il sito sembra un giocattolo erotico perche' non possono pubblicizzarlo per quello che e' (hanno gia' fatto chiudere il produttore di un aggeggio simile che compi' l'imprudenza di pubblicizzare il prodotto come un metodo sicuro per battere i controlli antidtoga)

In pratica e' un uccello finto (moscio) da nascondere nei calzoni, con tanto di serbatoio da tenere sotto l'ascella in modo da "pisciare" premendo il braccio contro il busto.

La temperatura giusta del liquido viene ottenuta usando degli scaldascarpe chimici (spezzare la bustina genera calore per un tot minuti)

Sono disponibili diversi colori per le varie razze (bianco, nero, marroncino d'india, giallo cinese) ma la misura e' unica.

(per le donne si puo' inventare un sistema simile fatto in casa, usando solo il tubo e facendolo scendere lungo una manica fino alla mano che regge il bicchierino)

Credo (ma non sono sicuro) che se gli esami sono solo tossicologici non fanno altro che cercare i residui organici (metabolìti) di un numero di sostanze prese da una lista, quindi in teoria si potrebbe mettere camomilla nel serbatoio e passarla liscia.

Pero' siccome non sono sicuro, direi che sarebbe piu' prudente farsi "prestare" un po' di piscio da qualcuno che non si droga o per lo meno che non si e' drogato di canne durante le ultime 3-4 settimane (i cannabinoidi restano nel sangue per piu' di 15 giorni) e non si e' drogato di altra roba per gli ultimi diciamo 10 giorni.

Per certe droghe bastano 3 giorni di astensione per uscire puliti, ma fare una lista dettagliata sarebbe un casino anche perche' i valori variano a seconda delle quantota', di quanto tempo si e' fatto uso, del metabolismo personale, e altro; quindi diciamo 10 giorni per tutte le droghe e 20-25 per le canne e dovremmo essere a posto.

L'urina da farsi "prestare" dovrebbe essere piu' "fresca" possibile (presa il giorno stesso, non il giorno prima o peggio due o tre giorni prima)

Per precauzione l'urina dovrebbe essere di una persona dello stesso sesso di quella che deve fare le analisi. Non vorremmo sentirci dire "i tossicologici sono puliti, ma... sei incinto!'

Per le donne non dovrebbe esserci troppa diffetenza di eta' tra chi presta e chi prende in prestito (tossicologici puliti ma menopausa a 25 anni?!?)

Ovviamente tutte queste precauzioni sarebbero inutili se veramente si limitano a cercare i metaboliti; in quel caso veramente basterebbe la camomilla... ma in mancanza di informazioni sicure meglio prendere qualche precauzione che farsi sgamare.

Problema: la ditta del Pissinator spedisce solo negli Stati Uniti e credo Canada. Io me lo feci ordinare da un amico americano e poi lui lo spedi' a me. In tutto tra ordinazione e doppia spedizione (dalla ditta all' amico e poi da lui a me) spesi circa 250 euri (quattro o cinque anni fa) ma l'articolo da me ribattezzato agfettuosamente il "pisellone americano" e' tornato utile in diverse occasioni, consentendomi tra l'altro di conservare la patente di guida e il brevetto di volo (no, non guido e non volo sotto l'effetto di droghe o alcool, so che e' pericoloso e non lo faccio, ma non mi devono rompere i coglioni con tutti questi controlli asfissianti)
Il giocattolino funziona eccome!!!:)
State solo attenti a tenerla calda......
Volendo si trova anche in siti europei :)

Spero di non dar noia ai moderatori con questo post....ma questo aggeggio può salvare da molte situazioni
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da bonzo21 » mer nov 18, 2015 3:29 pm

comunque io deciderei di andare comunque molto probabilmente e sono io e solamente io che ho combattuto una battaglia con i miei per poterci andare e per favore fidatevi secondo me ne avevo bisogno e se la dottoressa mi ha preso alla prima volta probabilmente anche secondo lei.Ne parlero meglio con la dottoressa comunque. magari smetterò anche per il periodo della cura e magari anche più chi lo sa.

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da A man from Armenia » sab nov 21, 2015 12:14 pm

astraldream ha scritto:
Spero di non dar noia ai moderatori con questo post....ma questo aggeggio può salvare da molte situazioni
può salvare negli episodi, nel discorso lungo tra persona e servizi alla fine i nodi vengono al pettine. I servizi sono pienamente a conoscenza della sua esistenza e uno dei passatempo di chi fa verifiche urine è raccontarsi le storie sugli utenti che cercano di aggirare i controlli
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: test urine e segreto professionale

Messaggio da astraldream » sab nov 21, 2015 11:45 pm

A man from Armenia ha scritto:
astraldream ha scritto:
Spero di non dar noia ai moderatori con questo post....ma questo aggeggio può salvare da molte situazioni
può salvare negli episodi, nel discorso lungo tra persona e servizi alla fine i nodi vengono al pettine. I servizi sono pienamente a conoscenza della sua esistenza e uno dei passatempo di chi fa verifiche urine è raccontarsi le storie sugli utenti che cercano di aggirare i controlli
Si logicamente non alla lunga non funziona....ma diciamo che se ti vogliono fare la patente per una canna o poco più te la puoi cavare. ..
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi