Sezione Onironautica

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Sezione Onironautica

Messaggio da Molto Lontano » mer nov 04, 2015 5:47 pm

Potrebbe essere divisa in

1) DISCUSSIONI SU SONNO E SOGNI

Dove poter discutere di sonno, ricerche, news, articoli su sonno e sogni. Discussione di tecniche per sogni lucidi e naturalmente di sostanze che possono aiutare.

2) DIARIO DEI SOGNI COMUNI

Dove ogni utente può avere il suo thread dove poter postare volta per volta i sogni normali più significativi.

E.S. Diario dei sogni normali di Molto Lontano

3) DIARIO DEI SOGNI LUCIDI

E.S. Diario dei sogni lucidi di Molto Lontano

Capisco che sarebbe un lavoro molto faticoso per chi gestisce il sito, bisogna capire prima quanti eventualmente sarebbero interessati :oops: Grazie in anticipo della considerazione !


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: PROPOSTA SEZIONE SOGNI

Messaggio da Aryaman » mer nov 04, 2015 7:07 pm

Ciao,
grazie della proposta, mi piace quando si espongono idee e pareri per migliorare il tutto.

Ce ne sono state un po' a richiesta di sezioni particolari per meditazione, sogni, eccetera, ma per quella che è la mia idea del portale le declino un po' tutte.
Ci sono forum e siti specializzati proprio nei sogni, come sognilucidi.it che ti consiglio vivamente, credo quelli siano i luoghi di cui parlare di queste pratiche.
Non vuol dire che qui siano vietate ovviamente, la sezione di Psichedelia e altro è lì proprio per trattare cose inerenti, ma il progetto verrebbe troppo denaturato se ci si infilasse qualunque cosa riguardo la ricerca spirituale.
Ci si potrebbe mettere arte, psicologia, ma anche storia, archeologia, sogni lucidi, ipnosi, sport, eccetera. Sono tutti argomenti che tagliano trasversalmente le droghe psichedeliche, ma a quel punto diverrebbe un forum enorme e che non è più "né carne né pesce", se capisci cosa intendo.

Questo portale è pensato per essere un focus sulle droghe, e preferirei che, con le ben accolte variazioni sul tema, rimanesse sostanzialmente così.

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: PROPOSTA SEZIONE SOGNI

Messaggio da Molto Lontano » mer nov 04, 2015 8:09 pm

Sei stato chiarissimo Arimane e hai ragione, anzi grazie a te e ai mod che lo fate funzionare a dovere !

Già solo il fatto che esista questa sezione è una dimostrazione che le idee e i suggerimenti sono ben accolti ed è molto apprezzato, penso di parlare a nome di tutti, dall'intera community.

Se fai anche solo una sezione di quelle proposte fino adesso, poi saresti costretto ad accontentare le richieste di tutti, e a quel punto la situazione diverrebbe parecchio caotica XD capisco perfettamente.

Posso continuare a postare i sogni lucidi o i sogni comuni nella sezione ESPERIENZE ?

Lo stato è parecchio alterato, però non c'è nessuna sostanza o pianta dietro (a parte forse DMT endogena :D ) e non vorrei intasarla XD

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: PROPOSTA SEZIONE SOGNI

Messaggio da Aryaman » mer nov 04, 2015 10:43 pm

No, preferirei che la sezione esperienze rimanesse per le sostanze, altrimenti rischiamo di avere 20 topic al giorno solo di sogni degli utenti e diventa un macello =D

Rispondi