Banner

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Banner

Messaggio da tropopsiko_23 » lun apr 11, 2016 5:58 pm

Heylà :mrgreen:

M'è venuta questa idea! A me sembra molto simpatica anche se ha dei "contro".
Personalmente mi piace molto "curare il mio aspetto virtuale", che in un forum consiste fondamentalmente in nick, avatar e firma.
Un forum sicuramente non è un posto dove apparire poiché si vanno ad eliminare gli orpelli per dare importanza alla conversazione aka scambio di opinioni, esperienze, informazioni...ciò nonostante anche l'occhio vuole la sua parte.
Non so quanti hanno notato sotto la mia firma quello svarione colorato (fatto da me :asd:).
A mio avviso se tutti avessimo un avatar, una bella firma colorata e un banner (il mio ha dimensioni un po' esagerate rispetto a come dovrebbe essere però vabbè :mrgreen:) il forum sarebbe anche più piacevole da leggere, ci si ricorderebbe più facilmente degli utenti e quando si è sconvolti...sapete che storia :D.
Io non voglio costringere nessuno a fare nulla, ho soltanto fatto una premessa per rendervi chiara l'origine della mia proposta che è questa qui:

CREARE DEI BANNER (magari anche quadrati e piccolini) PER OGNI SOSTANZA E/O CATEGORIE DI SOSTANZE, DA RENDERE DISPONIBILI AD OGNI UTENTE, magari sul server del forum.
Lo scopo?
Si parte da una autovalutazione (nessuno è migliore degli altri, nessuno si vuole mettere in mostra). Ad esempio, se io mi ritengo un "esperto" (non un maestro che insegna o consiglia, si andrebbe fuori dalle regole, bensì un esperto che dà la sua opinione) di MDMA, mi metto il banner dell'MDMA nella firma. Quando l'utente genoveffosenzasonno sta cercando ad esempio informazioni sull'MDMA e legge qualcosa di un utente con il banner dell'MDMA sa che quelle informazioni sono...hum...particolarmente attendibili (?).

Mi sa che è una cazzata.
- non ci si fida di nessuno al 100%, chiunque può avere un banner e sparare boiate.
- molti utenti "esperti" per una questione di riservatezza magari non lo farebbero.
- qualche utente paranoico non lo farebbe per via dell'autoincriminazione.
- si sovraccaricherebbe il server del forum (forse).

Non lo so, l'idea era partita dall'estetica.
Simpatici banner coi funghetti, i cactus, le pasticche, le polverine e quant'altro che scorrazzano sul forum...mi ispirava. Riconosco però che i contro sono più consistenti dei pro.

Se è una cazzata, bon, non pretendo nulla. :mrgreen:
Se può essere uno spunto, bene, fatevi avanti con le vostre idee.
Se vi piace (dubito) goood ci potremmo lavorare insieme.

Ciao :axe:
X


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Banner Simpatici

Messaggio da BlindFaith » lun apr 11, 2016 7:45 pm

A me piace l'idea! pero' appunto andrebbe a finire che la gente si fiderebbe ciecamente dei 'guru' col bannerone della droga di cui sono incuriositi ; perchè diciamocelo, tanta gente si iscrive per chiedere info e poi ciao..facendo cosi' forse si incrementerebbe questo fenomeno virtuale..a me infatti piaceva molto come era organizzata la storia su psychonaut che prima di tot messaggi non si poteva scrivere ovunque chiedendo puttanate come se non ci fosse un domani..che poi basta una breve ricerca sul web e molte domande sarebbero gia' belle e risolte.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Banner Simpatici

Messaggio da tropopsiko_23 » lun apr 11, 2016 10:08 pm

Sono d'accordo con te.
Io avevo pensato anche a dei semplici banner colorati o con motivi simpatici...tipo una decina tra cui ognuno si può scegliere il suo...per il semplice scopo di rendere il tutto più frocio e colorato <3 <3 <3 :asd:
X

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Banner Simpatici

Messaggio da BlindFaith » mar apr 12, 2016 10:17 am

Bhe..ma cosa intendi nello specifico? Cioè, che disegni/loghi/simboli/banner avevi in mente..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Banner Simpatici

Messaggio da tropopsiko_23 » mar apr 12, 2016 7:44 pm

Qualche svarione colorato come il mio, o delle montagne, dei funghetti, dei mandala...
X

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Banner Simpatici

Messaggio da BlindFaith » mer apr 13, 2016 10:50 am

prova a disegnarne qualcuno, magari alla gente piaceranno e si vorrà fare sta faccenda dei banner :)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Rispondi