Pericolo Sostanze e Bollino Rosso

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Pericolo Sostanze e Bollino Rosso

Messaggio da Arcano » mar ott 24, 2017 11:00 pm

Vista l'incombente caccia alle streghe che si respira a causa di sperimentatori poco coscienti, proporrei di spostare certi argomenti tipo gli oppioidi sintetici e altre sostanze in cui è facile cadere in dipendenza o peggio, rimanerci secchi, in una apposita categoria dove PRIMA si espongono i rischi e si mette seriamente in guardia il lettore inesperto.

In questo modo gli argomenti per così dire "pericolosi" avranno una specie di bollino rosso dato dal forum stesso, in modo tale da evitare future accuse verso questa comunità. Come sappiamo l'esplorazione della coscienza è vietata nonostante questo violi fondamentalmente il LIBERO ARBITRIO dell'individuo, e siccome sappiamo che parlare con i muri è impossibile, non ci resta che giocare al loro gioco con lo scarico di responsabilità.

Articoli su sostanze pericolose, che creano dipendenza o morte = bollino rosso - lettura vietata ai minori di 18 anni (se si iscrivono con identità false la colpa è loro non nostra!) - esposizione all'inizio di ogni articolo dei pericoli e degli abusi in lettere a STAMPATELLO, in modo tale che poi non scrivano di noi che siamo degli sbandati irresponsabili che incitano al consumo.


Infine creerei un "filtro" per tutti quelli che entrano nel forum credendo sia un covo di tossicomani, certi discorsi scritti da utenti in cerca di esperienze pericolose (mix incerti di sostanze, sovradosaggi, metodi pericolosi d'assunzione) portano solo fango allo scopo nobile di questo forum e ricordo che poi queste storielle non le leggono solo gli utenti in cerca di informazioni, ma pure i controllori che non aspettano altro che un motivo valido per farci passare tutti come pericolosi sbandati che mettono a rischio la vita degli altri.


Distinzione quindi da "sostanze di ricerca con scopi nobili" a "sostanze per evadere la realtà o per affogare i problemi personali"

Lo so, non è giusto neppure questo, ma dobbiamo fare qualcosa, non possiamo rischiare che mettano il bavaglio a forum come questi per la stupidità di ceti incoscienti.

Poi fate come volete...ma fossi in voi lavorerei per la bella presenza del forum visti i tempi bui in cui viviamo.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


sailing poet
Messaggi: 112
Iscritto il: sab dic 10, 2016 5:58 pm

Re: Pericoli sostanze e bollino rosso

Messaggio da sailing poet » mar ott 24, 2017 11:42 pm

Mi sembra una riflessione interessante e intelligente, purtroppo io non sono un utente storico e frequento poco, quindi starò a leggere come evolve la questione.
Grazie!!

ItsGarzo
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 24, 2017 1:40 pm

Re: Pericoli sostanze e bollino rosso

Messaggio da ItsGarzo » mer ott 25, 2017 12:53 am

Metterei nelle sostanze pericolose in particolare 3-MEO-PCP e il famosissimo 1p-LSD che personalmente mi hanno recato danni significativi. Credo anche che il PCP possa portare a psicosi ed episodi disnomatici.

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Pericoli sostanze e bollino rosso

Messaggio da Vegetable Man » dom ott 29, 2017 7:06 pm

ItsGarzo ha scritto:
mer ott 25, 2017 12:53 am
Metterei nelle sostanze pericolose in particolare 3-MEO-PCP e il famosissimo 1p-LSD che personalmente mi hanno recato danni significativi. Credo anche che il PCP possa portare a psicosi ed episodi disnomatici.
Posso chiederti che problemi hai avuto con l'1p-lsd?
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Pericolo Sostanze e Bollino Rosso

Messaggio da ~Møgørøs• » lun ott 30, 2017 9:05 am

Arcano ha scritto:
mar ott 24, 2017 11:00 pm
Poi fate come volete...ma fossi in voi lavorerei per la bella presenza del forum visti i tempi bui in cui viviamo.
Son con te amico ! Mi manca l'ambiente sano e di confronto / ricerca ... Ammetto però che nemmeno io sto più contribuendo come un tempo , se non sull'aspetto della moderazione (tenere "pulito" questo forum non è facile) .
•~•~•

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Pericolo Sostanze e Bollino Rosso

Messaggio da Sonoio » lun ott 30, 2017 9:24 am

Ci sarebbe un Bollino Rosso per certe sostanze, ci sarebbero gente che si concentra appunto a questi Bollini ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Pericolo Sostanze e Bollino Rosso

Messaggio da BeJake » lun ott 30, 2017 11:30 am

Non è una idea malvagia. Vorrei far notare che Dmt nexus richiede il completamento di un questionario con cui si determina il grado di approfondimento di un utente prima della approvazione definitiva.
I membri non ancora definitivi possono usufruire di tutte le risorse informative ma non hanno libertà di postare in qualsiasi sezione del forum.
Non dico di arrivare a copiare questo modello ma già l'idea del bollino non è male.

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Pericoli sostanze e bollino rosso

Messaggio da Psiconauta1996 » ven nov 17, 2017 1:22 pm

ItsGarzo ha scritto:
mer ott 25, 2017 12:53 am
Metterei nelle sostanze pericolose in particolare 3-MEO-PCP e il famosissimo 1p-LSD che personalmente mi hanno recato danni significativi. Credo anche che il PCP possa portare a psicosi ed episodi disnomatici.
Scusami che problemi hai avuto con l'1P-LSD?

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Pericolo Sostanze e Bollino Rosso

Messaggio da Aryaman » dom dic 03, 2017 12:17 pm

Sarebbe un po' difficile usare il sistema di bollini... per qualcuno una sostana come l'MD sarebbe pericolosa, in quanto potrebbe provocare le famose vacuità interneuronali, per qualcun'altro è totalmente sicura e dipende dal dosaggio. Entrambi avrebbero ragione.
Dopo poco poi tutti quanti se ne fregherebbero dei bollini e non li vedrebbero nemmeno... anzi, possono scoraggiare chi cerca informazioni. L'ho visto molto con le solanacee, chi chiede informazioni si trova un "non assumere datura, poi muori!" e semplicemente fa di testa sua.
Il disclaimer l'abbiamo scritto, però mi rendo conto che non sia molto efficace.

Capisco il sentimento che anima la proposta, tenere l'ambiente del forum un posto di ricerca, condivisione tra gente di un certo tipo, e in generale una comunità non uno stack exchange per occasionali fruitori ludici (che pure non disprezzo, ma credo dovrebbero essere in minoranza). Questo è una cosa che tra mod si discute da mesi e non abbiamo una risposta sul come farlo, forse potremmo aprire un altro topic di brainstorming al riguardo aperto a tutti?

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Pericolo Sostanze e Bollino Rosso

Messaggio da ThePharmacologist » mar giu 26, 2018 7:13 pm

E' impossibile da risolvere come problema?
tanto se metti un disclaimer\bollino\ecc.... è un po come dire: "Questa è la "sostanza piu proibita""
e in genere ci si buttano a pesce sopra!
Come esempio:
Mi ricorda un po la storia del red bull, appena uscito, sulla cui lattina c'era scritto: Non consumare con alcolici.
Cosa che tutti hanno immediatamente fatto, perche stava scritto di non farlo. :asd: :asd:
Poi hanno tolto la scritta sulla lattina. (ad oggi non c'è)

All'epoca un mio amico me lo aveva fatto notare.. e mi aveva detto: "e come scrivere prova!"
In effetti non aveva tutti i torti.

Il bollino rosso.. è un po lo stesso discorso e secondo me, all'atto pratico, si ottiene lo stesso risultato che con il "red bull".
la gente ci si butta a pesce sopra... perche "è psicologia". (tutto quello che è proibitissimo attira il doppio)

Mi vedo il ragazzino in cerca di emozioni forti.. e\o dello "sballo astrale galattico e definitivo" che prima cosa si fionda nella sezione "bollino rosso".

secondo me "la cura e peggore del male". Mettere e ghettizzare alcune "sostanze" in un apposito limbo, in quanto "pericolose, mortali, esosteriche, per pochi, ecc" le ammanta di un "aura" (per il profano) di esclusivita\bellezza\attrazione che le altre non hanno.
chi cerca emozioni forti, ama giocare con la morte? probabile...

Se poi il discorso è "scaricare responsabilita" stile pacchetto di sigarette che "lo stato ti vende" ma ci scrive: "Ci muori" e cosi se ne lavano le mani... da possibili cause legali, posso anche essere d'accordo.

Ma sul risultato pratico.. mi sa tanto che "diventa peggio" di quanto è adesso = ci crepano e\o ci si buttano a pesce sopra il doppio di persone.

pharma

pharma

Soso
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 15, 2018 1:09 pm

Re: Pericolo Sostanze e Bollino Rosso

Messaggio da Soso » lun lug 23, 2018 2:03 pm

sono nuovo del forum e anch'io penso che sia una buona idea, però c'è da dire che ogni persona è diversa e una sostanza pericolosa per qualcuno a qualcun'altro potrebbe non recare danni. Perciò la mia proposta è di creare una sezione dove si analizi ogni sostanza con i pro e i contro di quest'ultima

Ninosky_ergot
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 26, 2018 11:54 pm

Re: Pericolo Sostanze e Bollino Rosso

Messaggio da Ninosky_ergot » lun lug 23, 2018 2:12 pm

Sono il ragazzo che ha parlato di oppioidi sintetici sul forum e credo che ti abbia dato uno stimolo alla scrittura dell’articolo, tutta via io ho parlato di dxm, un oppiaceo atipico che viene venduto a tutti in farmacia , quindi con dosi controllate, inoltre sempre su psiconauti il destrometorfano viene classificato come sostanza psichedelica, comunque l idea è giusta
È speciale, agisce sulla coscienza che ci distingue dagli animali.

unipolare
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 28, 2016 3:27 pm

Re: Pericoli sostanze e bollino rosso

Messaggio da unipolare » ven nov 30, 2018 1:34 pm

ItsGarzo ha scritto:
mer ott 25, 2017 12:53 am
Metterei nelle sostanze pericolose in particolare 3-MEO-PCP e il famosissimo 1p-LSD che personalmente mi hanno recato danni significativi. Credo anche che il PCP possa portare a psicosi ed episodi disnomatici.
Scusa cosa intendi per danni significativi per 1plsd ?

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Pericolo Sostanze e Bollino Rosso

Messaggio da Mishima » sab dic 01, 2018 9:00 am

unipolare ha scritto:
ven nov 30, 2018 1:34 pm
ItsGarzo ha scritto:
mer ott 25, 2017 12:53 am
Metterei nelle sostanze pericolose in particolare 3-MEO-PCP e il famosissimo 1p-LSD che personalmente mi hanno recato danni significativi. Credo anche che il PCP possa portare a psicosi ed episodi disnomatici.
Scusa cosa intendi per danni significativi per 1plsd ?
Ti do un consiglio visto che ti stai interessando molto alla questione e magari finisci per preoccuparti.
Non dare bado alle informazioni che trovi che non siano esaustive ed argomentate.
Anche perchè uno che ha scritto quel post più di un anno fa non credo che torni a risponderti.

unipolare
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 28, 2016 3:27 pm

Re: Pericolo Sostanze e Bollino Rosso

Messaggio da unipolare » sab dic 01, 2018 12:10 pm

Mishima ha scritto:
sab dic 01, 2018 9:00 am
unipolare ha scritto:
ven nov 30, 2018 1:34 pm
ItsGarzo ha scritto:
mer ott 25, 2017 12:53 am
Metterei nelle sostanze pericolose in particolare 3-MEO-PCP e il famosissimo 1p-LSD che personalmente mi hanno recato danni significativi. Credo anche che il PCP possa portare a psicosi ed episodi disnomatici.
Scusa cosa intendi per danni significativi per 1plsd ?
Ti do un consiglio visto che ti stai interessando molto alla questione e magari finisci per preoccuparti.
Non dare bado alle informazioni che trovi che non siano esaustive ed argomentate.
Anche perchè uno che ha scritto quel post più di un anno fa non credo che torni a risponderti.
Grazie.Mi hai fatto piacere.Devo dire che trovo molte persone gentili su psiconauti. E' una bella cosa.

Rispondi