Suggerimento Tooltip

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Suggerimento Tooltip

Messaggio da Scr3w1912 » dom set 20, 2015 12:41 pm

Spero che non mi odierete perchè sto spammando questa sezione del forum. :asd:
Sarebbe utile e carino che il forum registri come delle "keywords" che una volta scritte in un thread, topic (o quello che è) spunti fuori questo piccolo tooltip con una breve descrizione della parola chiave. Sarebbe utile per i nomi di alcune sostanze, soprattutto quelle delle RC.
Esempio:

blabla blablablabla 4-HO-MET blablablabla 5-MeO-DMT blablabla

*passi il mouse sopra "4-HO-MET" ed appare il piccolo tooltip sopra con scritto:
"4-HO-MET aka Metocina blabla blablablablblabla" e magari un link alla pagina della Wiki

Per farvi un'idea di quello che intendo fatevi un giro sul forum di Androidiani dove è implementata questa cosa da molto tempo
Ultima modifica di Scr3w1912 il mar set 22, 2015 4:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Suggerimento Tooltip

Messaggio da Aryaman » dom set 20, 2015 3:00 pm

Mi piace tu abbia molte proposte valide, non stai spammando affatto!

Per quest'idea aspetto il parere di altri utenti, io non saprei se trovo faccia più confusione o se è effettivamente utile.
Avendo il valore aggiunto di poter essere in qualunque momento implementabile (non è una cosa strutturale da mettere ora) possiamo prenderci del tempo per valutarla, anche perché ha senso nel momento in cui abbiamo un po' di pagine della wiki da linkare =)

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Suggerimento Tooltip

Messaggio da Scr3w1912 » dom set 20, 2015 3:52 pm

Ovviamente l'idea è attuabile quando la wiki avrà contenuti tali da permettere una cosa del genere.
Io sinceramente lo trovato sempre utili (su Androidiani) quando si usa gergo tecnico ad esempio.
Magari in questo forum sarebbe utile per parole "gergate" come "coming up" "come down" "body load" "SWIM" ed affini o magari per parole tecniche, tipo metossi, acetossi che mi ritrovai a leggere sull'altro forum senza la più pallida idea di cosa esse vogliano dire :D
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Suggerimento Tooltip

Messaggio da BlueFire » dom set 20, 2015 9:02 pm

Come idea ci sta: favorevole!
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Flaures
Messaggi: 43
Iscritto il: ven set 18, 2015 4:27 am

Re: Suggerimento Tooltip

Messaggio da Flaures » lun set 21, 2015 12:01 am

Mi sembra un'ottima idea per le new entry.
La gente è pigra.
Il sole è schizofrenico.

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Suggerimento Tooltip

Messaggio da Scr3w1912 » lun set 21, 2015 3:36 pm

Flaures ha scritto:Mi sembra un'ottima idea per le new entry.
La gente è pigra.
La nostra è una specie pigra :mrgreen:
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: Suggerimento Tooltip

Messaggio da papo » lun set 21, 2015 4:08 pm

intanto si potrebbe comunque linkare in semplice stile wikipedia (anche senza il popup, che tuttavia è carino ed interessante)
x linkare bisogna creare l'apposita pagina, cosi cominciamo anche a fare quelle paginette secondarie che servono per riempire il tutto ;) (es di pagina secondaria: blotter (tre o 4 righe per far capire cos'è un blotter, vaporizzatore stesso discorso ecc)
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

Avatar utente
Horror Vacui
Messaggi: 39
Iscritto il: lun set 21, 2015 10:58 pm

Re: Suggerimento Tooltip

Messaggio da Horror Vacui » mar set 22, 2015 2:03 am

Ottima idea, favorevole.

Avatar utente
Ming
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:31 pm

Re: Suggerimento Tooltip

Messaggio da Ming » mar set 22, 2015 3:55 pm

(mi piace)

dancanolepo

Re: Suggerimento Tooltip

Messaggio da dancanolepo » gio set 24, 2015 2:40 pm

Favorevole e la reputo molto utile ;)

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: Suggerimento Tooltip

Messaggio da Pozzus » sab ott 17, 2015 2:30 pm

A questo punto, quando si fanno le varie pagine della Wiki si potrebbero già preparare due mini-righe sul fondo per l'eventuale tooltip, una cosa breve e concisa, così il programma va direttamente a cercare il termine nella Wiki e cita quel pezzetto.
Parlo senza alcuna conoscenza informatica, già tanto se il pc lo riesco ad accendere.
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

Rispondi