Il Mercatino

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Il Mercatino

Messaggio da Pozzus » mar set 22, 2015 3:57 am

Se il grande capo e la legge sono d'accordo, per me reinserire il mercatino con le solite regole non sarebbe male.
Per chi se lo fosse perso, se ben ricordo, puoi vendere di tutto, tranne RC e molte sostanze allo stato puro, organi, cose illegali, parti di piante da te essiccate/preparate e mi pare basta.
Era stato chiuso tempo fa con ordini dall'alto.
Si potrebbe anche tassare per mandare avanti il forum hahaha
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi


Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Il Mercatino

Messaggio da BlueFire » mar set 22, 2015 7:59 am

Magari a sezione chiusa sotto un certo numero di post, comunque sì.
Ari?
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: Il Mercatino

Messaggio da Pozzus » mar set 22, 2015 2:01 pm

A sezione chiusa per la possibilità di pubblicare non saprei quanto possa essere utile. In fin dei conti ognuno si assume la responsabilità di cosa da chi acquistare, quindi non vedo perché tagliare le gambe a tizi che magari frequentano il forum da millenni pur avendo pubblicato poco o nulla, certo che magari a qualcuno puó dare fastidio che alcuni arrivino qui solo o quasi per vendere.
Di certo non metterei anche l'accesso solo a determinati utenti.
Potrebbe dare l'idea che ci sia sotto qualcosa di losco e attirare più attenzioni indesiderate del dovuto.
Regole ferree e scambi onesti sotto la luce del sole :)
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Il Mercatino

Messaggio da Aryaman » mar set 22, 2015 2:19 pm

Lo valuto più avanti, ora è ancora azzardato. Vediamo prima di stabilirci un attimo e come sarà l'ambiente quando saremo molti più utenti =)

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: Il Mercatino

Messaggio da Pozzus » mar set 22, 2015 2:41 pm

Già, la cosa in effetti ha molto senso. Ieri ero febbricitante di idee e sto mettendo le mani troppo avanti, mi sta prendendo troppo bene il nuovo forum :-D
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

GattoNero
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 04, 2015 9:58 am

Re: Il Mercatino

Messaggio da GattoNero » mer nov 04, 2015 10:16 am

Io non ho mai avuto la fortuna di godermelo, ma capisco che siano necessarie regole ben precise se si vuole ri-aprire.
"Grey is what you get when Black and White melt together"
http://searchingthegrey.tumblr.com

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Il Mercatino

Messaggio da Arcano » mar feb 09, 2016 11:18 pm

sarebbe un "ritorno" ben gradito
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Il Mercatino

Messaggio da tropopsiko_23 » mer feb 10, 2016 10:21 pm

d'accordissimo, ne parlavo con qualcuno del foro qualche tempo fa. IL BAZAR PSICONAUTICOOO
X

greenlabour
Messaggi: 38
Iscritto il: mar mag 24, 2016 1:44 am

Re: Il Mercatino

Messaggio da greenlabour » dom mag 29, 2016 12:53 pm

Salve a tutti, sono nuovo anche se i post e il sito dei psiconauti lo conosco da tempo.
Nel vecchio sito dove comprende anche svariate lingue del mondo psiconautico avevo sentito di un bazar.
Io penso che ogni comunità ha bisogno di un proprio posto dove può essere libero e trattare con chi gli pare (sempre nel rispetto della legalità )
Ma se ci pensiamo bene, anche questo sito che di informazione passerebbe ad una vera compra vendita e non più a titolo informativo.
I pro sono che tu compreresti da persone più o meno conosciute dal foro ma ragazzi chi avrebbe la certezza di ciò che compriamo sia quello??
Oppure in caso facendo corna il venditore e un lestofantè quali sarebbero la nostra tutela nei confronti di esso??

Non voglio dire che non voglio il bazar anzi il contrario ma so per esprerienza da informatico che non è facile realizzare tutto questo.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Il Mercatino

Messaggio da Aryaman » gio giu 16, 2016 12:47 pm

greenlabour ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo anche se i post e il sito dei psiconauti lo conosco da tempo.
Nel vecchio sito dove comprende anche svariate lingue del mondo psiconautico avevo sentito di un bazar.
Io penso che ogni comunità ha bisogno di un proprio posto dove può essere libero e trattare con chi gli pare (sempre nel rispetto della legalità )
Ma se ci pensiamo bene, anche questo sito che di informazione passerebbe ad una vera compra vendita e non più a titolo informativo.
I pro sono che tu compreresti da persone più o meno conosciute dal foro ma ragazzi chi avrebbe la certezza di ciò che compriamo sia quello??
Oppure in caso facendo corna il venditore e un lestofantè quali sarebbero la nostra tutela nei confronti di esso??

Non voglio dire che non voglio il bazar anzi il contrario ma so per esprerienza da informatico che non è facile realizzare tutto questo.

Osservazioni giuste e che in parte ho fatto anche io. Il mercatino non esisterà qui, per vari motivi, quali:

- Il progetto si autotutela attenendosi strettamente ad uno scopo di cultura riduzione del danno, studio e informazione.
- Chi gestisce il progetto si autotutela allo stesso modo!
- Rischiamo valenghe di utenti che si registrano solo per cercare o vendere droga
- Si mette a rischio la privacy degli utenti, che potrebbero fornire indirizzi, dettagli personali per pagamenti ecc, e la linea che ho voluto dare a questo portale è proteggere la privacy anche dei meno accorti, non solo di chi sa già i trucchetti per tutelarsi.
- Se qualcuno truffa un altro amen, si mette un bel disclaimer stroboscopico rosso che non siamo responsabili. Ma se poi quello che vende è dannoso per la salute? È tagliato male e va in ospedale? O era allergico, gli succede qualcosa, gli va di traverso, che ne so? Preferirei il forum non avesse queste responsabilità anche solo morali e non vada sotto ai riflettori per cose del genere.

Quindi no, il mercatino non ci sarà.

Grazie comunque di averlo proposto, lo so che siamo tutti in buona fede =)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Il Mercatino

Messaggio da BlindFaith » gio giu 16, 2016 4:25 pm

Ma funzionava su psy? Cioe', come era strutturato? Ognuno poteva vendere/scambiare con altri utenti?

Peccato sia controversa la faccenda, altrimenti sarebbe stato bello..soprattutto io già pensavo a un eventuale baratto di spore/semi come fanno gli sporerings..ma tra di noi..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

greenlabour
Messaggi: 38
Iscritto il: mar mag 24, 2016 1:44 am

Re: Il Mercatino

Messaggio da greenlabour » dom giu 19, 2016 12:33 pm

Aryman i tuoi motivi sono ben figurati. Se tu avessi tempo potresti fare un sub forum dovè potresti fare un mercatino dove le persone possono commerciare e trattare però che tutti si possono avere il PayPal già sarebbe una garanzia sia per il consumatore che per il venditore.
Ti posso dare una mano ad impostare il sito.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Il Mercatino

Messaggio da Aryaman » dom giu 19, 2016 4:02 pm

BlindFaith ha scritto:Ma funzionava su psy? Cioe', come era strutturato? Ognuno poteva vendere/scambiare con altri utenti?

Peccato sia controversa la faccenda, altrimenti sarebbe stato bello..soprattutto io già pensavo a un eventuale baratto di spore/semi come fanno gli sporerings..ma tra di noi..
Era molto alla buona, si pubblicava un annuncio di cerco/vendo e gli utenti si scrivevano tra di loro, nulla di granché strutturato.

Sarei più a favore di unirsi ai seed bank e spore rings già esistenti, ma se qualcuno volesse crearlo è un bel progetto e un modo per dargli una mano con Psiconauti la si trova senza mettere in mezzo il mercatino ;)
greenlabour ha scritto:Aryman i tuoi motivi sono ben figurati. Se tu avessi tempo potresti fare un sub forum dovè potresti fare un mercatino dove le persone possono commerciare e trattare però che tutti si possono avere il PayPal già sarebbe una garanzia sia per il consumatore che per il venditore.
Ti posso dare una mano ad impostare il sito.
Intendi di creare una sezione del forum per questo o creare un altro progetto?
Per i motivi che ho detto prima preferirei non avere qui queste attività.
Poi in generale paypal mi piace davvero poco. A parte prendersi fette eccessive dalla transazione a volte è troppo fortemente orientato verso l'acquirente, altre volte verso il venditore, insomma non mi sembra dia grande garanzie. Le volte che ho provato ad utilizzare il sistema di protezione di paypal l'ho sempre preso a quel posto (e avevo ragione eh, nessuna truffa o cose meschine)

Ti ringrazio comunque per l'offerta di aiuto. Tu hai esperienza di programmazione o cose così?

greenlabour
Messaggi: 38
Iscritto il: mar mag 24, 2016 1:44 am

Re: Il Mercatino

Messaggio da greenlabour » dom giu 19, 2016 10:24 pm

Progetto, io fin ora ho sempre comprato su eBay con gli stessi metodi di pagamento. Io dico per lo più un database.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Il Mercatino

Messaggio da tropopsiko_23 » dom giu 19, 2016 11:09 pm

Ma si deve vendere per forza la droga? Collane bracciali e pezze di cacio ammuffite no?
X

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Il Mercatino

Messaggio da astraldream » mar giu 21, 2016 4:41 am

tropopsiko_23 ha scritto:Ma si deve vendere per forza la droga? Collane bracciali e pezze di cacio ammuffite no?
Anche io sarei più per un mercatino di cose varie....al massimo qualche talea di cactus e semi e spore
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Il Mercatino

Messaggio da BlueFire » mar giu 21, 2016 9:11 am

astraldream ha scritto:
tropopsiko_23 ha scritto:Ma si deve vendere per forza la droga? Collane bracciali e pezze di cacio ammuffite no?
Anche io sarei più per un mercatino di cose varie....al massimo qualche talea di cactus e semi e spore
Si finirebbe nella stessa (magari un pochino meno marcata, ma comunque siamo lì) situazione detta da Ari: gente che si iscrive solo per questo. Al limite se uno ha dieci talee perché il suo cactus stava diventando alto 4 metri può contattare qualche utente che può essere interessato (basta leggere un po' i post per capire chi può esserlo) via PM, sollevando così il forum da ogni responsabilità.
Riguardo al mercatino generale non ne ho proprio idea
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Rispondi