Regolamento Forum v. 0.3

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Regolamento Forum v. 0.3

Messaggio da Aryaman » lun set 28, 2015 9:44 pm

LINK ALLA PAGINA DELLE REGOLE, che è pure quello che si legge quando ci si registra

Condizioni

Iscrivendoti e utilizzando qualunque funzione di psiconauti.net (forum, messaggi privati, chat, wiki, quant'altro dovesse aggiungersi) dichiari di:

- Seguire il regolamento, incluse eventuali modifiche che potrebbe subire;
- Accettare che i moderatori possano modificare a loro insindacabile arbitrio i tuoi messaggi sul forum, incluso eliminarli o ripristinarli
- Accettare che altri utenti possano modificare i tuoi messaggi sulla wiki, incluso eliminandoli o ripristinandoli
- Aver letto e accettare il disclaimer del progetto incluse eventuali modifiche che potrebbe subire
- Rilasciare tutto ciò che pubblichi con licenza CC-BY-SA-4.0

Regolamento

- Ci si rispetta tra di noi, e ci si rivolge gli uni agli altri con toni educati e gentili;
- Non si usa il progetto per cercare sostanze, trovare modi per ottenerne, per offrirne, per fare scambi, per parlare di prezzi, che siano legali o meno, nemmeno in privato.
- Non si spamma
- Non si fa off topic

Brevi linee guida alla scrittura sul forum

- Non utilizzare abbreviazioni da sms come “xke”, “cmq” ecc.
- Se hai qualcosa da aggiungere edita il tuo post, non scriverne un altro
- Evita fin quando possibile di autoincriminarti in maniera esplicita e gratuita, proteggi te stesso e il forum \\
- I toni sono facilmente fraintendibili con mezzi puramente scritti come il forum. Non sapendo chi ti sta leggendo, cerca di usare modi gentili e rispettosi.

Scrittura sulla wiki

Vai alla pagina Guida alla wiki


Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Regole del forum v. 0.1

Messaggio da Aioe » lun set 28, 2015 10:33 pm

aggiungerei.... niente prezzi....

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Regole del forum v. 0.1

Messaggio da Aryaman » lun set 28, 2015 10:45 pm

Intendi che non si parla nemmeno di prezzi? Dici che non è sufficiente il punto 2?

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: Regole del forum v. 0.1

Messaggio da Pozzus » mer set 30, 2015 7:13 pm

Mah io i prezzi li lascerei non vedo il problema
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

Guest-01

Re: Regole del forum v. 0.1

Messaggio da Guest-01 » mer set 30, 2015 9:00 pm

arimane ha scritto:Arriverà poi un regolamento fatto bene, per ora qualche punto essenziale.

1) Ci si rispetta tra di noi, e ci si rivolge gli uni agli altri con toni educati.

Ok.... silenzio stronzo! che nessuno ti ha chiesto nulla! :mrgreen:

2) Non si usa il forum per cercare sostanze, per offrirne o per fare scambi, che siano legali o meno, nemmeno in privato.
Mettete in pericolo l'esistenza di tutto il progetto.

Ragazzi... ho SETTANTA-MILA-MILIONI di tonnellate di XXX.. una bomba! Interessa??? :mrgreen:

3) Non si spamma

Vendo sul sito www XXX e mio cugino www YYY venite a comprare!!! :mrgreen: :mrgreen:

4) Non si fa off topic

Mi sovviene che sabato sono andato nel bosco.... (che non centra molto con le regole..) :mrgreen:

5) Non si rompono le scatole.
Problemi??? Hai qualcosa da dire sporco drogato fattone??? :mrgreen:

------------------------------------------------------------

Chiaramente i mie sono esempi lampanti delle cose da evitare e NON FARE. :mrgreen:

Però è stato divertente farli. :mrgreen:
Ah...puramente a scopo educativo e di istruzione all'uso del forum. :mrgreen:

Adamas.ego

P.s:secondo me cosi è piu chiaro. Con esempi concreti di <<COSE DA NON FARE>>.

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: Regole del forum v. 0.1

Messaggio da Pozzus » sab ott 03, 2015 12:17 pm

Hahahha, sì carina l'idea, una volta messo a punto il regolamento si potrebbero mettere esempi del genere, non so se iperbolici come i tuoi o magari più concreti
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Regole del forum v. 0.1

Messaggio da CloneXY » sab ott 24, 2015 1:29 pm

Quindi alla fine parlare di prezzi in linea generale (tipo erowid) è consentito o no?
Sul forum finora ho evitato
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Regole del forum v. 0.1

Messaggio da Aryaman » sab ott 24, 2015 4:22 pm

No, io direi di no. Alla fine rientra un po' tra le informazioni per procacciarsi sostanze

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: Regole del forum v. 0.1

Messaggio da Pozzus » dom ott 25, 2015 11:54 am

Perfetto! Ti volevo mandare un pm a riguardo pochi giorni fa, vedo di far sparire i messaggi incriminati.
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Regole del forum v. 0.1

Messaggio da Scr3w1912 » gio ott 29, 2015 11:21 am

Visto che si è parlato nel forum di evitare di caricare immagini direttamente su di esso (ma su servizi di image- hosting) potremmo aggiungere un regola in merito. Che ne dite?
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
catullo
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 05, 2015 2:17 pm

Re: Regole del forum v. 0.1

Messaggio da catullo » dom nov 15, 2015 6:45 pm

uh, apposto! grazie arimane per il link

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Regole del forum v. 0.1

Messaggio da Aryaman » sab dic 05, 2015 11:06 am

È da qualche giorno che ci penso ma non ne sono venuto a capo:

Come conciliamo il divieto di parlare di acquisti, vendite e scambi con il fatto di avere per sponsor un negozio online?
Su psychonaut la cosa era semplicemente ignorata, ma qui?

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Regole del forum v. 0.2

Messaggio da Mark Renton » dom dic 06, 2015 10:12 am

Secondo me alla fine parlare di acquisti tipo se uno chiede consigli su un particolare negozio online da cui sta per comprare qualcosa può essere d'aiuto, magari per evitare dei siti truffa o dei prodotti scadenti, facendosi aiutare da chi ha già avuto esperienza e ci ha già acquistato, evitando di buttare via dei soldi...questa è la mia opinione, poi il boss del forum sei tu e le regole sono regole :) (comunque esistono sempre gli mp).
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Tilt!
Messaggi: 68
Iscritto il: mar dic 01, 2015 4:42 pm

Re: Regole del forum v. 0.2

Messaggio da Tilt! » dom dic 06, 2015 11:22 am

quoto Mark e rilancio con una rece del sito e la descrizione delle varie problemaitche per ordini,pagamenti etc etc >(reduce di sola/pacco di una 30 di euro ecchecazz!)

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Regole del forum v. 0.2

Messaggio da Triptaminico » dom dic 06, 2015 12:50 pm

Mark Renton ha scritto:Secondo me alla fine parlare di acquisti tipo se uno chiede consigli su un particolare negozio online da cui sta per comprare qualcosa può essere d'aiuto, magari per evitare dei siti truffa o dei prodotti scadenti, facendosi aiutare da chi ha già avuto esperienza e ci ha già acquistato, evitando di buttare via dei soldi...questa è la mia opinione, poi il boss del forum sei tu e le regole sono regole :) (comunque esistono sempre gli mp).
Condivido. E magari di lasciare una recensione del sito da cui si ha acquistato come su reddit.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Regole del forum v. 0.2

Messaggio da CloneXY » dom dic 06, 2015 8:52 pm

Io sono del tutto contrario invece, non penso che il sito sia stato concepito per recuperare sostanze e se iniziassimo a parlare di vendors si creerebbero situazioni che snaturerebbero troppo il forum, attireremmo un sacco di gente solo interessata a comprare roba sull'internet in maniera facile, veloce ed economica, gente interessata solo a farsi pubblicità e così via...
Abbiamo uno sponsor ok, il sito ha dei costi e ci può stare, ma eviterei anche di parlare dei suoi prezzi e della qualità della roba che vende.
Se si cercano informazioni su un determinato vendor ci sono tanti altri modi per averle, tra siti, forum e compagnia bella, basta essere un tantino svegli e conoscere un minimo l'inglese
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Regole del forum v. 0.2

Messaggio da Aryaman » mar dic 08, 2015 2:49 am

Sono d'accordo con Clone per più motivi.
1) Sicurezza del forum. Corna facendo che mai accada, ma se ci sono problemi è difficile dire che il tuo portale faceva solo cultura e prevenzione del danno quando vai in giro a dire alle persone come procacciarsi l'1P-LSD

2) Sicurezza degli utenti. Se qualcuno si infiltra e comincia a cercare di vendere o pubblicizzarsi e questo qualcuno è in cattiva fede è un rischio, magari prende dati degli utenti come indirizzo, carta ecc.
Oltre ciò, se qualcuno cerca feedback su uno shop online, chi risponde si autoincrimina praticamente all'istante.

3) Ambiente. Siamo sicuri di volere gente che sta qui a cercare droga, o a farsi pubblicità, eccetera? Per un periodo è successo su psychonaut e ve lo dico, era brutto davvero, il livello è sceso in basso come non mai.

Abbiamo uno sponsor, puntiamo ad un tizio che vende. Lo "consigliamo", tutto sommato.
Vogliamo impedire di parlarne? Fa strano consigliarlo e poi non permettere nemmeno di avere un feedback. È anche vero che i feedback incriminano gli utenti e mettono il forum a rischio.

Permettiamo di parlarne? Avremmo il rischio di avere discussioni tipo "dove posso comprare la salvia?" "vai qui, questo e quello". Uno alla fine basta che va a vedere lo sponsor, e poi ci sono altri siti con i feedback come safeorscam.

Ho scritto un post lungo e mano mano che lo scrivevo le cose mi si sono chiarite da solo, credo preferirei lasciare le cose come sono, mi sembra più sicuro ed elegante.

Se qualcuno ha altri pareri è più che invitato a condividerli. Magari ho detto boiate.

Avatar utente
Tilt!
Messaggi: 68
Iscritto il: mar dic 01, 2015 4:42 pm

Re: Regole del forum v. 0.2

Messaggio da Tilt! » mar dic 08, 2015 11:34 am

no non hai detto boiate assolutamente Aryaman. Per quel che mi riguarda è solo la paura di buttare soldi (visto che non ne ho molti), e/o prender sole! mi è capitato di chiedere se un sito era giusto e sicuro e se questo fa di me un qualcuno di pericoloso per il forum sono il primo a dire che sarebbe giusto il BAN.

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Regole del forum v. 0.2

Messaggio da Triptaminico » mar dic 08, 2015 12:38 pm

Aryaman ha scritto:Sono d'accordo con Clone per più motivi.
1) Sicurezza del forum. Corna facendo che mai accada, ma se ci sono problemi è difficile dire che il tuo portale faceva solo cultura e prevenzione del danno quando vai in giro a dire alle persone come procacciarsi l'1P-LSD

2) Sicurezza degli utenti. Se qualcuno si infiltra e comincia a cercare di vendere o pubblicizzarsi e questo qualcuno è in cattiva fede è un rischio, magari prende dati degli utenti come indirizzo, carta ecc.
Oltre ciò, se qualcuno cerca feedback su uno shop online, chi risponde si autoincrimina praticamente all'istante.

3) Ambiente. Siamo sicuri di volere gente che sta qui a cercare droga, o a farsi pubblicità, eccetera? Per un periodo è successo su psychonaut e ve lo dico, era brutto davvero, il livello è sceso in basso come non mai.

Abbiamo uno sponsor, puntiamo ad un tizio che vende. Lo "consigliamo", tutto sommato.
Vogliamo impedire di parlarne? Fa strano consigliarlo e poi non permettere nemmeno di avere un feedback. È anche vero che i feedback incriminano gli utenti e mettono il forum a rischio.

Permettiamo di parlarne? Avremmo il rischio di avere discussioni tipo "dove posso comprare la salvia?" "vai qui, questo e quello". Uno alla fine basta che va a vedere lo sponsor, e poi ci sono altri siti con i feedback come safeorscam.

Ho scritto un post lungo e mano mano che lo scrivevo le cose mi si sono chiarite da solo, credo preferirei lasciare le cose come sono, mi sembra più sicuro ed elegante.

Se qualcuno ha altri pareri è più che invitato a condividerli. Magari ho detto boiate.
Beh.. No, le boiate l'ho dette io. :roll:

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Regole del forum v. 0.2

Messaggio da Aryaman » sab dic 19, 2015 12:21 pm

Pensavo (e sono abbastanza convinto, ma vorrei comunque un parere) di aggiungere una regola già presente in altri forum:
divieto di autoincriminarsi.

Questo a protezione soprattutto degli utenti, ma anche del modo in cui si presenta il forum e del suo distacco rispetto al trovare sostanze.

Ho visto che spesso, in maniera completamente gratuita, gli utenti scrivono cose del tipo:

"ciao, ho appena ordinato un kit di spore B+, vorrei sapere se crescono bene?"

Questo incrimina l'utente e aggiunge una informazione inutile. Basta chiedere

"Sapete se a livello di coltivazione i B+ sono facili da coltivare?"

Molti topic sono così. Esempio reale.

In questo topic l'utente chiede:

"E' legale ordinare rc non tabellate su internet? O se non lo è che rischi corro? Mi farebbe comodo se aveste anche dei consigli da darmi su come stare un po' più tranquillo e aumentare la sicurezza."

Autoincriminando il suo interesse ad acquistarne, quando sarebbe bastato chiedere se è legale acquistare rc non tabellati da internet, che invece sarebbe potuta essere una domanda generica.

Che ne dite?

Rispondi