Forum Vuoto

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Forum vuoto.

Messaggio da Aryaman » mer dic 07, 2016 12:46 pm

Sandriga ha scritto:

leggermente OT:
L'unica vera tristezza che PERSONALMENTE ho visto su questo forum è appunto, un insolito afflusso di bimbominkia infiltrabile che ha rovinato parecchi post,ragazzetti di 16-18 anni che raccontano (malissimo,di psiconautico proprio un cazzo) di esperienze con mix pazzeschi di qualsiasi sostanza ("weeeee mi so sbomballlato er cervello!!!!! shto penzissimo"), tutto ciò che trovavano andava ingerito, politica totalmente contraria allo safer-use del quale sono un sostenitore.

(a volte si, ho letto delle cose per le quali avrei preferito un forum-martello nei coglionauerz)
Non è affatto OT. Hai qualche idea su come prevenire questa cosa?
Si era proposto di reintegrare la sezione Primi Passo e chiudere lì i nuovi arrivati fino agli X messaggi, di modo che postasserò lì le esperienze, ma è ancora vaga.
Se hai proposte davvero, sono apprezzate. Io ho poco tempo (e poco wifi più che altro che pago all'ora), ma se posso integro le idee.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Forum vuoto.

Messaggio da Abeja G. » gio dic 08, 2016 2:33 am

Io eviterei Primi Passi, ripeteremo strenuamente "usa la funzione cerca", credo che in questo momento non abbiamo neanche mod che si occuperebbero in maniera corretta e "fissa" della sezione, un terzo motivo non mi viene in mente

potremmo mettere la regola di poter creare nuovi thread dopo 5/7 post scritti, creando noi stessi argomenti del tipo "prime esperienze x" o "curiosità cactus", spiegandolo nelle regole

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Forum vuoto.

Messaggio da Sandriga » lun dic 12, 2016 9:26 am

Aryaman ha scritto: Hai qualche idea su come prevenire questa cosa?
beh:
Abeja G. ha scritto: [...] mod [...]

potremmo mettere la regola di poter creare nuovi thread dopo 5/7 post scritti
A parer mio un mix di entrambi potrebbe aiutare parecchio:

-un filtro iniziale di 10 messaggi scritti per i "nuovi utenti" (solo quelli veramente interessati inizieranno ad aprire post dal serio contenuto)
-uno o più moderatori che diano una mano ad Aryaman (anche se, pensandoci bene, sono gli stessi utenti "anziani" che dovrebbero prendersi la briga di segnalare il post "fuorviante" ad Aryaman che provvederà a valutare e sistemare)

Magari, per evitare che accadano stronzate, il livello moderatore non avrà funzioni troppo avanzate: ad esempio, non gli sarà concesso di modificare/eliminare interamente un post, ma magari soltanto di "oscurarlo" della serie che il testo viene sostituito con una scritta rossa "thread momentaneamente sospeso" (sarà poi l'admin a decidere cosa farne)

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Forum vuoto.

Messaggio da LSAsղackƅar » lun dic 12, 2016 10:42 am

Gli OT per me sono un problema, come anche il continuo aprire nuovi topic senza essersi prima preoccupati di vedere che magari quegli argomenti erano gia stati discussi/aperti, senza contare poi i titoli di alcuni di essi (non dicono niente, non si capisce di che si parla al loro interno). Insomma siamo pieni di materiale ripetitivo o fuori tema, e questo per me scoraggia un po.
Per il resto un'organizzazione così "rigida" come quella di Psion io non ce la vedrei qui. Ok, magari creare più sezioni probabilmente puo aiutare (tipo anfetamine, oppiacei, psichedelici sintetici...), però fare come su psion dove ci sono gruppi specifici, ad esempio per lsd ed mdma, mi sembra troppo selettiva come cosa.

Poi ci sono stati dei problemi di flame (tra l'altro spesso insensati), che probabilmente hanno allonanato qualcuno, ma sono convinto che d'ora in poi la situazione migliorerà.

Rispondi