Invasione di spam

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Invasione di spam

Messaggio da Aryaman » lun ago 26, 2019 10:29 pm

Ho scelto il momento sbagliato per andare in vacanza e decidere di staccare un po', pare.
Il forum è stato invaso dallo spam.

Prometto che sistemerò la cosa in fretta. Per ora quello che ho fatto è stato:

* Aggiornare tutto il software e le estensioni (cosa che comunque andava fatta)

* Chiudere le registrazioni, ora hanno bisogno di approvazione manuale.
Se siete un vero utente mandatemi una mail a info@psiconauti.net per chiedere l'attivazione.
In mezz'ora ho avuto già 3 bot registrati.

* Iniziare piano piano a eliminare gli account e i messaggi di spam.


Potrebbe richiedere un po' di tempo (nell'ordine di giorni), non me ne vogliate ma non ho tantissime ore al giorno libere.

Qualunque segnalazione di spam, utilizzando il triangolino con il punto esclamativo vicino al titolo dei post, aiuta.



Grazie della pazienza, vi tengo aggiornati <3


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da Aryaman » lun ago 26, 2019 11:56 pm

per oggi basta, ma procede. Sarà un lavoretto che durerà un po'.

Piccola curiosità, visto che ho letto in giro "magari Aryaman è morto". Dovesse accadere, nel testamento ho anche (in maniera indiretta) credenziali per l'accesso a psiconauti con indicazioni di cosa fare dopo. Anche in quel caso, il progetto sarebbe coperto =)

NickLess
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 02, 2018 2:48 am

Re: Invasione di spam

Messaggio da NickLess » mar ago 27, 2019 5:14 am

Grazie per l'impegno, per fortuna che sei ancora vivo, e mi dispiace per eventuali miei messaggi negativi :)

Non so se ne vale la pena, ma c'è questa estensione che costa 12 euro l'anno:
https://www.phpbb.com/customise/db/extension/akismet

Però magari ce ne sono anche altre gratuite ...

EDIT:
Tipo questa pare:
https://www.phpbb.com/customise/db/exte ... cleantalk/
https://cleantalk.org/help/install-phpbb31

Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da total eclipse » mar ago 27, 2019 1:28 pm

Bentornato.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da Aryaman » mar ago 27, 2019 3:33 pm

@Biancaneve , è un'ipotesi valida, sicuramente nega una presenza, ma non mi sembra nulla di problematico. In ogni caso ci ho tenuto a dire che è una cosa che avevo considerato.

Ti cancello l'account allora?

@NickLess figurati. Guarda finora il Q&A captcha ha funzionato alla grande, vorrei capire perché all'improvviso ha smesso... lo terrò in considerazione non dovessi riuscire a risovlere

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da Aryaman » mar ago 27, 2019 4:02 pm

Fuori dalla sezione Altro che vedrò di fare stasera mi sembra le cose siano tornate regolari... se così non fosse e mi sfuggono messaggi a questo punto conto molto sulle segnalazioni.

Da ieri ad oggi 35 bot hanno provato ad iscriversi, e ho ricevuto tipo 40 email. Sono un'orda!

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da ThePharmacologist » mar ago 27, 2019 4:47 pm

Aryaman ha scritto:
mar ago 27, 2019 4:02 pm
Fuori dalla sezione Altro che vedrò di fare stasera mi sembra le cose siano tornate regolari... se così non fosse e mi sfuggono messaggi a questo punto conto molto sulle segnalazioni.

Da ieri ad oggi 35 bot hanno provato ad iscriversi, e ho ricevuto tipo 40 email. Sono un'orda!
Eh già!
io ho contato 5000 messaggi solo nelle prime due sezioni.
Che @tropopsiko_23 stoico ha cancellato manualmente.
Che però, non lo dice, è risultata attività "psicotropa", in quanto gli ha modificato il pensiero, e ha avuto pure le allucinazioni dei "bot di notte" che lo inseguivano. :asd:

BON! mi fa piacere che non hai fatto la fine di "micheal schumacher" visto che i più cattivi, hanno associato l'argomento del forum alle disgrazie.
Magari se micheal schumacher si faceva una bonga sul divano quel giorno, era meglio. ;)
La droga ti uccide? magari talvolta ti salva, vai a sapere. ;-)

La mia preoccupazione era la scadenza del dominio a settembre.
Ma ora tutto risolto.
Bastava che i mod, scrivessero: Aryaman è in ferie, intanto tamponiamo aspettando che torni.

Ho capito la privacy, ma non mi sembra nulla di compromettente. Come Allegare:
foto di aryaman nudo sulla spiagga, con tanto di indirizzo, luogo di villeggiatura e pure tutte le foto di quelle con cui ci ha provato. :asd: (novella 2000 psiconauti) :asd:

Pharma.

P.s:Ah, siccome alcune discussioni (Sicuro due) sono state cancellate in mezzo allo spam.
E' possibile recuperarle?
Una è "diacetilmorfina" un altra "come far cambiare idea ad un proibizioista".
Non è una lamentela. Capisco che in mezzo a 5000 post, selezioni multiple e pagine e pagine di cancellazioni, siano finiti in mezzo allo spam e cancellati senza essere visti.
Se esiste un cestino.. e\o un modo per recuperarle, ok.
Altrimenti "ciccia". E bon...

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da tropopsiko_23 » mar ago 27, 2019 5:47 pm

Purtroppo un post importante davvero è stato cancellato, la raccolta dati sulla semilanceata. :toilet:
X

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Invasione di spam

Messaggio da Time » mar ago 27, 2019 6:59 pm

E come già chiesto non c'è un modo per recuperare le discussioni cancellate?

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da Aryaman » mar ago 27, 2019 8:00 pm

Non so, io non ho cancellato nessuna discussione, io cancello gli utenti bot i messaggi degli utenti... vedo cosa posso fare

EDIT: Ahia, la raccolta dati sui semilanceata era un topic fantastico e Mandala e altri avevano fatto un ottimo lavoro.
Dovrei avere una copia di backup dell'intero database, ma risale ad un paio di mesi fa (ne ho di più recenti, ma pare il topic sia stato eliminato 3 settimane fa). Con un po' di sbattimento potrei riuscire a recuperare il topic da lì e reimportarlo qui... vedo

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da Fohat » mar ago 27, 2019 11:34 pm

Grande Aryaman, bentornato! Altro che commenti negativi, già solo per il fatto di mantenere uno spazio così e di averlo creato meriteresti un monumento :lode:
E un gazie anche a tutti i mod che non si drogano troppo e che aiutano a fare pulito <3
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da tropopsiko_23 » mer ago 28, 2019 12:24 pm

Speriamo di recuperarlo. In pratica cancellavo i post di spam 25 alla volta però alcuni argomenti venivano uppati e dovevo stare attento a scartarli. Con il thread in questione me ne sono accorto mentre mandavo la conferma per la cancellazione...ho buttato giù tutti i santi.
Mi dispiace molto ma sono umano. :(

@ThePharmacologist fossero solo i bot di notte...li vedo anche di giorno :paranoid:
X

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da ThePharmacologist » mer ago 28, 2019 2:50 pm

tropopsiko_23 ha scritto:
mer ago 28, 2019 12:24 pm
Speriamo di recuperarlo. In pratica cancellavo i post di spam 25 alla volta però alcuni argomenti venivano uppati e dovevo stare attento a scartarli. Con il thread in questione me ne sono accorto mentre mandavo la conferma per la cancellazione...ho buttato giù tutti i santi.
Mi dispiace molto ma sono umano. :(

@ThePharmacologist fossero solo i bot di notte...li vedo anche di giorno :paranoid:
Ho capito pienamente la situazione.
In altri ambiti, ma comunque per operazioni di "cancellazione massiva manuale dei file".
ho fatto la stessa cosa. Qualcosa in mezzo, mi è scappato..e lo ho cancellato per sbaglio.

Io te lo ho solo fatto notare, per un eventuale recupero. (se possibile)
Altrimenti "ciccia" e bon! :-D

Erano "discussioni attive" che "si muovevano in mezzo allo spam.
Per questo ti saranno sfuggite. No problem!
Umanissimo.

Pharma.

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da ThePharmacologist » mer ago 28, 2019 2:59 pm

Aryaman ha scritto:
mar ago 27, 2019 8:00 pm
Non so, io non ho cancellato nessuna discussione, io cancello gli utenti bot i messaggi degli utenti... vedo cosa posso fare

EDIT: Ahia, la raccolta dati sui semilanceata era un topic fantastico e Mandala e altri avevano fatto un ottimo lavoro.
Dovrei avere una copia di backup dell'intero database, ma risale ad un paio di mesi fa (ne ho di più recenti, ma pare il topic sia stato eliminato 3 settimane fa). Con un po' di sbattimento potrei riuscire a recuperare il topic da lì e reimportarlo qui... vedo
@tropopsiko_23

Io non sto accusando nessuno.
Ho solo fatto notare la cosa.
Che magari, non era stata vista.

Se si può porre rimedio, ok. (anche parziale)
Altrimenti, ciccia e bon! (Come si dice)

Scusa la domanda ingenua, ma "la cache di google" carica anche i singoli post\tread?

Risposta? SI! :D :lol: :lol: :lol:

http://webcache.googleusercontent.com/s ... clnk&gl=de

Magari cosi "li possiamo ricostruire i post?"

Piu facile? Piu difficile?

Web cache delle pagine, c'è ancora tutto. :ninja: :ninja: :ninja:



Pharma.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da Aryaman » mer ago 28, 2019 6:09 pm

Scusami @ThePharmacologist, forse non mi ero espresso bene, non l'avevo presa affatto come una accusa, dicevo solo che non avendolo fatto io non lo so e devo vedere un attimo. =)

Stavo pensando alla stessa cosa in realtà... se non riusciamo a recuperarlo dal mio backup magari qualche utente volenteroso potrebbe fare una sintesi di tutte le rilevazioni nella wiki e aprire un topic?

Posso mettere un annuncio, sono sicuro che qualcuno si presterebbe!

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio ago 29, 2019 9:16 am

Aryaman ha scritto:
lun ago 26, 2019 10:29 pm
Ho scelto il momento sbagliato per andare in vacanza e decidere di staccare un po', pare.
Il forum è stato invaso dallo spam.

Prometto che sistemerò la cosa in fretta. Per ora quello che ho fatto è stato:

* Aggiornare tutto il software e le estensioni (cosa che comunque andava fatta)

* Chiudere le registrazioni, ora hanno bisogno di approvazione manuale.
Se siete un vero utente mandatemi una mail a info@psiconauti.net per chiedere l'attivazione.
In mezz'ora ho avuto già 3 bot registrati.

* Iniziare piano piano a eliminare gli account e i messaggi di spam.


Potrebbe richiedere un po' di tempo (nell'ordine di giorni), non me ne vogliate ma non ho tantissime ore al giorno libere.

Qualunque segnalazione di spam, utilizzando il triangolino con il punto esclamativo vicino al titolo dei post, aiuta.



Grazie della pazienza, vi tengo aggiornati <3
Tra gli altri, è stato cancellato anche un post che parlava di sintesi della Diacetilmorfina.
Visto che sono ancora presenti e frequentati topic sulla sintesi di diverse altre molecole, quali meth, anfetamina, LSD, ecc, vorrei sapere se è stata una svista o se era intenzionale.
Saluti
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da ThePharmacologist » gio ago 29, 2019 10:27 am

Aryaman ha scritto:
mer ago 28, 2019 6:09 pm
Scusami @ThePharmacologist, forse non mi ero espresso bene, non l'avevo presa affatto come una accusa, dicevo solo che non avendolo fatto io non lo so e devo vedere un attimo. =)

Stavo pensando alla stessa cosa in realtà... se non riusciamo a recuperarlo dal mio backup magari qualche utente volenteroso potrebbe fare una sintesi di tutte le rilevazioni nella wiki e aprire un topic?

Posso mettere un annuncio, sono sicuro che qualcuno si presterebbe!
Pensavo la stessa cosa.
Mettere un annuncio "generale in bella vista" con spiegata la situazione.
"post\discussione persi involontariamente a causa spam".
Basta che gliutenti atttivi di certe discussioni, segnalino nel post "il titolo del tread".
Cosi anche un altra persona, sa cosa cercare nella "web cache di google".

Esempio:
Io cerco la discussione in cui partecipavo... (le altre non le so! Non posso sapere cosa è sparito)
E vedo di recuperarla. (per quanto possibile, perche magari non tutto è finito\aggiornato" nella cache di google.)

Pharma.

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da ThePharmacologist » gio ago 29, 2019 10:36 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio ago 29, 2019 9:16 am
Aryaman ha scritto:
lun ago 26, 2019 10:29 pm
Ho scelto il momento sbagliato per andare in vacanza e decidere di staccare un po', pare.
Il forum è stato invaso dallo spam.
Tra gli altri, è stato cancellato anche un post che parlava di sintesi della Diacetilmorfina.
Visto che sono ancora presenti e frequentati topic sulla sintesi di diverse altre molecole, quali meth, anfetamina, LSD, ecc, vorrei sapere se è stata una svista o se era intenzionale.
Saluti
E' stata una svista.
Vedi se trovi il post su google.

Io ho provato con questo:

viewtopic.php?f=20&t=6115&p=53293#p53293
E non è finito nella cache di google. (quindi perso)

Vedi se quello a cui stavi partecipando tu, è stato memorizzato. Cosi possiamo recuperare i post.

In mezzo all'ondata di spam, i post attivi, risalivano nelle pagine.. per errore e\o per sfiga,
nel momento della cancellazione, il post è risalito in mezzo a pagine e pagine di spam, cancellato.

Saranno spariti, 3, 4, massimo 5 post.
Nessuna censura.

Pharma

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da Aryaman » gio ago 29, 2019 12:43 pm

c'è anche internet archive la wayback machine che in genere funziona molto bene. Ora vedo cosa riesco a trovare.

L'unica cosa è: chi si accolla la sintesi dei topic?

Per ora sono:

* Diamorfina


Intanto, cambiando il Q&A captcha ad un codice casuale i bot non lo superano. Evidentemente si erano solo imparati quelle 4 risposte facili del captcha... ne farò di nuove e riaprirò le registrazioni a breve (tenendo un occhio aperto se riescono a superare anche quelli)

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Invasione di spam

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio ago 29, 2019 2:05 pm

ThePharmacologist ha scritto:
gio ago 29, 2019 10:36 am
Tirar Puede Matar ha scritto:
gio ago 29, 2019 9:16 am
Aryaman ha scritto:
lun ago 26, 2019 10:29 pm
Ho scelto il momento sbagliato per andare in vacanza e decidere di staccare un po', pare.
Il forum è stato invaso dallo spam.
Tra gli altri, è stato cancellato anche un post che parlava di sintesi della Diacetilmorfina.
Visto che sono ancora presenti e frequentati topic sulla sintesi di diverse altre molecole, quali meth, anfetamina, LSD, ecc, vorrei sapere se è stata una svista o se era intenzionale.
Saluti
E' stata una svista.
Vedi se trovi il post su google.

Io ho provato con questo:

viewtopic.php?f=20&t=6115&p=53293#p53293
E non è finito nella cache di google. (quindi perso)

Vedi se quello a cui stavi partecipando tu, è stato memorizzato. Cosi possiamo recuperare i post.

In mezzo all'ondata di spam, i post attivi, risalivano nelle pagine.. per errore e\o per sfiga,
nel momento della cancellazione, il post è risalito in mezzo a pagine e pagine di spam, cancellato.

Saranno spariti, 3, 4, massimo 5 post.
Nessuna censura.

Pharma
Grazie mille Pharma.
In effetti hai ragione, non è stato cancellato. Non lo trovavo solo perché era stato aperto in sezione sbagliata.
Mea Culpa. Scusate.
Saluti a tutti
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi