Pagina 1 di 2

La droga dà, la droga daje!!

Inviato: mer lug 20, 2016 2:03 am
da chaddenstain
Questo è un detto molto famoso ma andiamolo a vedere nel dettaglio, a voi che ha dato la droga? E anche che ha tolto?

Principalmente mi ha aiutato a fare uscire la mia reale personalità, prima cercavo sempre di adattarmi anche contesti anche in cui non mi trovavo bene, sto ritornando anche un po' bambino me ne accorgo nelle cose che poi la società ti corregge... Do più valore ai sentimenti e meno alle cose materiali, prima ero veramente attaccato ai soldi.

Mi ha tolto la voglia di fare quello che fanno la maggior parte dei miei coetanei e mi ha fatto diventare la routine veramente noiosa e opprimente. Ha anche peggiorato un po' il rapporto con i miei genitori ai quali non posso rivelare la mia passione e che mi hanno scoperto che fumavo.(però durante l'adolescenza è normale che si incrini un po' il rapporto, non è colpa solo della droga)

Tutto sommato mi ha dato molto più di quello che mi ha tolto, quindi DROOO-GAAA!!!

p.s se ha tutti come penso ha dato più di quello che ha tolto, rinomino il thread: la droga da, la droga daje!

La droga dà, la droga toglie

Inviato: mer lug 20, 2016 10:38 am
da CloneXY
gli psichedelici mi hanno dato davvero molto, la meth mi ha tolto 3 denti.

La droga dà, la droga toglie

Inviato: mer lug 20, 2016 11:46 pm
da Cittino
A me ha dato tanto..anche se spesso la uso come sostituto della vita o capro espiatorio delle mie mancanze di voglia, e non giova al mio pensiero generale. Non riesco a immaginarmi la vita senza la droga non tanto perchè senza si può stare bene uguale, ma più perchè non mi sono mai pentito di averla usata.

La droga dà, la droga toglie

Inviato: gio lug 21, 2016 10:37 pm
da amitriptilina
Mi ha dato modo di conoscere me stessa, di ampliare la mia coscienza, di capire che non solo quello che vediamo e percepiamo con i nostri 5 sensi è realtà. Ho capito che la realtà è più ampia di ciò che si pensa, che non esiste una verità assoluta, che tutte le varie esperienze post mortem, illuminazioni, ispirazioni, idee geniali, psicosi e chi più ne ha più ne metta non sono nientè di speciale, che sono solo alternative alla coscienza convenzionale che tutti noi abbiamo, semplicemente perché dobbiamo far parte di una società, semplicemente perché ci abituano a pensare per schemi logici e restrittivi.
Mi ha tolto... beh la voglia di fare, la voglia di affannarmi per raggiungere qualcosa che ti vien fatto percepire come giusto. Mi ha messo in testa anche molte altre limitazioni e pregiudizi. Adesso mi emoziono se qualcuno la pensa come me su queste esperienze, cerco un ragazzo che sia, ancor prima che un amore, un compagno di trip. Lo stesso posso dire degli amici.
Mi ha tolto anche molto dai meccanismi sociali normali. Il che anche se non è del tutto negativo ti porta a vivere male.... male perché diventa più difficile trovare affinità con quasi tutti gli altri.
Inoltre, forse perché di per se non trovo stimoli positivi nell ambiente che mi circonda, farsi un trip diventa l unica mia motivazione pEr alzare il culo e fare qualcosa...

La droga dà, la droga toglie

Inviato: gio lug 21, 2016 10:39 pm
da amitriptilina
CloneXY ha scritto: gli psichedelici mi hanno dato davvero molto, la meth mi ha tolto 3 denti.
Avevo sentito che la meth è il male, ma fino a questo punto...

La droga dà, la droga toglie

Inviato: gio lug 21, 2016 11:00 pm
da Psycore
La droga mi ha fatto vedere come stavo (e un ancora comunque sto) male. Se non fosse stato per la droga sarei diventato qualcuno (forse), mi sarei laureato ecc.

Invece grazie a te rimarrò uno dei "felici signor nessuno in un mondo che ti intima di essere qualcuno", grazie droga.

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Dobbiamo scrivere un inno alla droga.

Non mi ha tolto nulla, forse qualche anno di vita, ma poco male.

La droga dà, la droga toglie

Inviato: gio lug 21, 2016 11:11 pm
da Cittino
Non ti farà forse capire che sotto sotto tutto quello che si affannano a fare gli essere umani non è altro che una perdita di tempo, anche per come viene dissipata l'energia buona, e di tutto quello che alla fine ti tocca sopportare se vuoi "fare qualcosa", dovendo continuamente stare alle regole di un gioco che è scritto per il guadagno e non per il benessere generale. Continui a scontrarti con questo vortice e non accetti di non potersi semplicemente considerare dei "parassiti" con un pianeta da razionare, la specie umana che deve ingegnarsi per far stare lei stessa il meglio possibile; siamo noi non io.

La droga dà, la droga toglie

Inviato: ven lug 22, 2016 2:38 am
da chaddenstain
Psycore ha scritto: La droga mi ha fatto vedere come stavo (e un ancora comunque sto) male
:lode: :lode: :lode:
Psycore ha scritto: Dobbiamo scrivere un inno alla droga
lo dovrebbe scrivere paolo :asd:

Ed ami ha ragione in realtà quello che mi ha tolto è un dato, perchè mi ha tolto da meccanismi che non mi erano mai piaciuti il che non mi dispiace per niente...

La droga dà, la droga daje!!

Inviato: ven lug 22, 2016 2:49 pm
da LSAsղackƅar
Mi ha dato la liberta'. Mi ha fatto tornare a sognare. Mi ha fatto capire quanto sono inutili e autolesionisti tutti quegli atteggiamenti atti all'apparire.
Ho capito che siamo collegati, tutti. Che, davvero, basta "pensare positivo" e crederci, per stravolgere la nostra realta' in meglio.
Mi ha fatto capire che "nulla e' certo".
Che l'amore esiste, ed e' immenso ed eterno e che anche noi stessi non moriremo mai.
E altre cose...

Mi ha tolto la possibilita' di avere una vita normale, secondo i canoni della societa', ma non importa, non la avrei potuta avere comunque, dato che normale non sono.

La droga dà, la droga daje!!

Inviato: ven lug 22, 2016 11:11 pm
da tropopsiko_23
La droga mi ha illuso e continua a illudermi, penso in continuazione di non usare più nulla.
Però mi ha insegnato davvero molto.
La percentuale per me è la droga dà 49% la droga toglie 51%.

Cito una scritta di un certo SMA o qualcosa del genere nel cesso dello Spin Time a Roma:

LA DROGA DA A CHI SA PRENDERE
E TOGLIE A CHI SI LASCIA PREDARE

La droga dà, la droga daje!!

Inviato: sab lug 23, 2016 1:00 am
da Cittino
tropopsiko_23 ha scritto: La droga mi ha illuso e continua a illudermi, penso in continuazione di non usare più nulla.
Però mi ha insegnato davvero molto.
La percentuale per me è la droga dà 49% la droga toglie 51%.

Cito una scritta di un certo SMA o qualcosa del genere nel cesso dello Spin Time a Roma:

LA DROGA DA A CHI SA PRENDERE
E TOGLIE A CHI SI LASCIA PREDARE
Grande citazione! :chitarra: La porterò con me quando sarò un barbone e scriverò nei cessi del futuro :drink:
è una grande verità, la droga presenta questo binomio, può essere un incredibile aiuto per raggiungere qualcosa ma anche una nefasta meta.

La droga dà, la droga daje!!

Inviato: lun lug 25, 2016 9:37 am
da BlindFaith
Le sostanze hanno rafforzato la visione del mondo che avevo da bambino, e mi hanno dato tante domande a cui rispondere, ma le risposte non le trovo con le sostanze. Mettiamola cosi: posso paragonare le sostanze(non tutte, con alcune mi ci diverto e basta) a un sasso lanciato nell'acqua, ecco, l'acqua è il mio pensiero, il sasso scagliato è la droga, i cerchi nell'acqua che si espandono sono il risultato di questa collisione droga\pensiero.
Non sempre tiro fuori qualcosa di buono da questi cerchi, anzi sono più le volte che resto 'a boccia asciutta' , disilluso... ma è sempre cosi, anche nella vita quotidiana di tutti..credo :paranoid:

La droga dà, la droga daje!!

Inviato: lun lug 25, 2016 12:56 pm
da KAZEHORU
A me la droga ha risolto vari "problemi" di natura sociale, ma soprattutto introspettiva. Ho iniziato a pensare diversamente, a prendere la realtà come fosse mia ugualmente a quelli che sono sogni, pensieri, castelli in aria (come volete chiamarli chiamateli...), ho iniziato a sentirmi parte del tutto e questo si fa sentire sempre più, e pur essendo un po' un peso, non potrei esserne più grata, di questo dono.
Come danni... forse ho perso delle persone, o comunque molti si sono allontanati. Mi spiace.

La droga dà, la droga daje!!

Inviato: lun lug 25, 2016 2:07 pm
da BlindFaith
KAZEHORU ha scritto: Come danni... forse ho perso delle persone, o comunque molti si sono allontanati. Mi spiace.
Idem..è davvero triste che certi argomenti intimoriscano/spaventino la gente che reputavo intelligente.

La droga dà, la droga daje!!

Inviato: lun lug 25, 2016 11:46 pm
da Cittino
è difficile capire quando non si conosce...e le persone che non la conoscono (non intendo solo assunta, ma anche solo un pò di informazione) non capiscono perchè tu ne senta il bisogno e irrimediabilmente ti giudicano, e da quel momento ogni cosa che farai potrà destare in loro il pensiero "È la droga o è lui?"; è questa incertezza di giudizio secondo me che fa allontanare le persone. Dal canto mio non biasimo nessuno che decide di non aver rapporti con me per questo motivo, quando non conoscevo tendevo a pensare che i drogati avessero una mancanza che avei potuto avere anche io se l'avessi usata o mi fossi fatto coinvolgere. Semplicemente non mi immedesimavo.

La droga dà, la droga daje!!

Inviato: mar lug 26, 2016 12:12 am
da Benway
......illusioni, miracoli, abbruttimenti, splendori, insegnamenti, danneggiamenti, un maggiore apprezzamento della vita e forse una migliore accettazione della morte.

La droga dà, la droga daje!!

Inviato: sab set 03, 2016 11:50 pm
da Abeja G.
LSD mi ha tolto il rancore (che riprendevo fumando una sigaretta e levavo ancora prendendo un altro cartone)

La Marijuana, fumata in posti legali, mi ha fatto accettare le mie paure
-e fidatevi che vivere e fumare dove e' legale e' tutta un'altra cosa, o almeno lo e' stato per me. o comunque dove e' illegale c'e' un enorme differenza tra fumare erba comprata e autoprodotta, enorme!

Il Kambo mi ha dato una speranza

Il Kratom idem

I Funghi mi hanno alleviato la depressione

Informarmi sull'Ayahuasca mi ha fatto capire l'importanza della preparazione, del rito e della preghiera;
prenderla, che dobbiamo rispettare noi stessi. e mi faceva quindi poi entrare in un mondo di luce

La Mescalina mi ha guarito all'improvviso, mangiando solo un dischetto, con solo un dischetto guarivo la mia anima; fumando la solita sigaretta, tornavo brutto, insoddisfatto e senza pace -fortuna che poi prendevo LSD

L'Hargyreia Nervosa e l'Ipomea Violacea mi facevano indagare su cosa fosse il malocchio: energie negative che vengono da noi stessi

L'MD mi faceva entrare in un down patetico.
Ampliato dall'Haschish e dalla Marijuana, e dalla mia mancanza di voce.

L'eroina mi ha tolto la soddisfazione di provarla, mi faceva avere una visione e mi ha fatto perdere un amico.

La cocaina mi stava facendo perdere un'amica che pero' fortunatamente ho riavuto.
-i lavoratori nei campi vengono minacciato con pistole puntate addosso, a loro e le loro famiglie; e nonostante le mascherine in quattro anni perdono tutti i denti: pensateci la prossima volta che vi fate una botta di coca.

Lo Metanfetamina (droga brutta, bruttissima, bruttissimissimissima), quella volta che l'ho provata mi ha fatto conoscere una ragazza (con cui poi ho fatto l'amore) proprio nei giorni del mio compleanno, appena trasferito in una nuova citta'.

Lo speed mi fa schifo.


Il caffe' a buone dosi fa anche bene.

La droga dà, la droga daje!!

Inviato: dom set 04, 2016 12:14 am
da tropopsiko_23
Abeja G. ha scritto: LSD mi ha tolto il rancore (che riprendevo fumando una sigaretta e levavo ancora prendendo un altro cartone)

La Marijuana, fumata in posti legali, mi ha fatto accettare le mie paure
-e fidatevi che vivere e fumare dove e' legale e' tutta un'altra cosa, o almeno lo e' stato per me. o comunque dove e' illegale c'e' un enorme differenza tra fumare erba comprata e autoprodotta, enorme!

Il Kambo mi ha dato una speranza

Il Kratom idem

I Funghi mi hanno alleviato la depressione

Informarmi sull'Ayahuasca mi ha fatto capire l'importanza della preparazione, del rito e della preghiera;
prenderla, che dobbiamo rispettare noi stessi. e mi faceva quindi poi entrare in un mondo di luce

La Mescalina mi ha guarito all'improvviso, mangiando solo un dischetto, con solo un dischetto guarivo la mia anima; fumando la solita sigaretta, tornavo brutto, insoddisfatto e senza pace -fortuna che poi prendevo LSD

L'Hargyreia Nervosa e l'Ipomea Violacea mi facevano indagare su cosa fosse il malocchio: energie negative che vengono da noi stessi

L'MD mi faceva entrare in un down patetico.
Ampliato dall'Haschish e dalla Marijuana, e dalla mia mancanza di voce.

L'eroina mi ha tolto la soddisfazione di provarla, mi faceva avere una visione e mi ha fatto perdere un amico.

La cocaina mi stava facendo perdere un'amica che pero' fortunatamente ho riavuto.
-i lavoratori nei campi vengono minacciato con pistole puntate addosso, a loro e le loro famiglie; e nonostante le mascherine in quattro anni perdono tutti i denti: pensateci la prossima volta che vi fate una botta di coca.

Lo Metanfetamina (droga brutta, bruttissima, bruttissimissimissima), quella volta che l'ho provata mi ha fatto conoscere una ragazza (con cui poi ho fatto l'amore) proprio nei giorni del mio compleanno, appena trasferito in una nuova citta'.

Lo speed mi fa schifo.


Il caffe' a buone dosi fa anche bene.
Mi sento tossico

La droga dà, la droga daje!!

Inviato: dom set 04, 2016 12:59 am
da Paolo
tropopsiko_23 ha scritto:
LA DROGA DA A CHI SA PRENDERE
E TOGLIE A CHI SI LASCIA PREDARE
Questa m'è piaciuta.

La droga dà, la droga daje!!

Inviato: dom set 04, 2016 1:39 am
da tropopsiko_23
Paolo ha scritto:
tropopsiko_23 ha scritto:
LA DROGA DA A CHI SA PRENDERE
E TOGLIE A CHI SI LASCIA PREDARE
Questa m'è piaciuta.
Mi ha illuminato