AAA thread diretto a informatici e sviluppatori

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

AAA thread diretto a informatici e sviluppatori

Messaggio da BlueFire » sab set 03, 2016 12:27 pm

Sull'utilità o meno di un gruppo telegram fisso si è abbondantemente discusso, ma è innegabile che ogni tanto potrebbe tornare molto comodo avere modo di comunicare sapendo con certezza assoluta che nessuno stia dando un'occhiata (anche considerando che i gruppi telegram non sono cifrati), magari non solo tra gente del forum.

Vengo al punto: se un qualche qui presente informaticone sviluppasse una spartanissima (testo + emoticon + gruppi) app di messaggistica criptata end to end cifrata per bene da usare su android/iOS/WP?

Non sono un esperto, ma mi pare di aver capito che aggiungere la goffratura non sarebbe poi così difficile. La registrazione potrebbe essere fattibile via mail con un ID assegnato alla registrazione e username cambiabile, così da non scomodare i numeri di telefono che comunque su un server finirebbero.

Boh, ditemi voi quanto è fattibile. Volendo potrebbe essere fatta una versione premium per pochi cent con magari un paio di funzioni in più per permettere allo/agli sviluppatore/i di guadagnarci un po' una volta messa sullo store.
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.


Berghain.
Messaggi: 55
Iscritto il: mer ago 17, 2016 6:15 pm

AAA thread diretto a informatici e sviluppatori

Messaggio da Berghain. » sab set 03, 2016 7:10 pm

bella questa idea.. ma per i poveracci che non posseggono telefoni android o apple come si fa? :crybaby: es: windows phone

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

AAA thread diretto a informatici e sviluppatori