Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da stream » mar set 20, 2016 1:15 pm

Posto questo articolo interessante che ho trovato in seguito ad un esperienza con i funghetti nella quale ho percepito e visto con i miei occhi come sia possibile modificare non solo la nostra realtà ma anche quella degli altri e di ciò che ci circonda con l'energia del pensiero:

http://www.dionidream.com/potere-mente-modifica-realta/
Venturer


Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da Sem » mar set 20, 2016 2:10 pm

È incredibile come la scienza nell'ultimo secolo abbia capito come è soggettiva la nostra realtà, su come l'osservatore giochi un ruolo fondamentale sul risultato dell'esperienza, che il mondo non è fatto di materia ma di relazioni e abbia abbandonato l'approccio riduzionista per accogliere quello olistico/sistemico. Nonostante tutte queste teorie che dovrebbero aprirci gli occhi la nostra società e la cultura di massa rimane estremamente razionalista, meccanicistista e riduzionista, insomma siamo ancora al livello mentale del 1800...
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da stream » mar set 20, 2016 3:02 pm

Sem ha scritto: È incredibile come la scienza nell'ultimo secolo abbia capito come è soggettiva la nostra realtà, su come l'osservatore giochi un ruolo fondamentale sul risultato dell'esperienza, che il mondo non è fatto di materia ma di relazioni e abbia abbandonato l'approccio riduzionista per accogliere quello olistico/sistemico. Nonostante tutte queste teorie che dovrebbero aprirci gli occhi la nostra società e la cultura di massa rimane estremamente razionalista, meccanicistista e riduzionista, insomma siamo ancora al livello mentale del 1800...
E' il risultato di come la società ha da sempre puntato ad indebolire la nostra mente ed il nostro fisico in modo da convincerci di aver bisogno di beni materiali e cure per soddisfare e curare bisogni e patologie che non abbiamo mai avuto prima che ci fossero innestati dalla società stessa.

Quelle su illuminati, rettiliani ecc. restano solo teorie ma una cosa è certa: c'è qualcuno sopra di noi con una fame implacabile di potere e sanno che il modo migliore per renderci schiavi è proprio questo: far vivere ognuno isolato nella sua bolla tenendoci così all'oscuro delle nostre reali capacità facendole anzi passare per cose irrazionali. Ci sono riusciti alla perfezione e purtroppo ci stanno riuscendo sempre meglio..
Non è facile aprire gli occhi in questo mondo. Viviamo nel disegno perfetto di un mondo governato dal male.
Venturer

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da BlueFire » mer set 21, 2016 7:34 am

Da chimico mi chiedo:
-l'arsenico dov'è andato?
-da dove arrivano/dove sono spariti gli idronio/ossidrile e gli anioni/cattivoni coniugati?
-ma quindi le emozioni negative avrebbero accelerato lo sviluppo di vita e quelle positive lasciato senza vita il riso?
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da ~Møgørøs• » mer set 21, 2016 9:06 am

Vnx ha scritto:
Sem ha scritto: È incredibile come la scienza nell'ultimo secolo abbia capito come è soggettiva la nostra realtà, su come l'osservatore giochi un ruolo fondamentale sul risultato dell'esperienza, che il mondo non è fatto di materia ma di relazioni e abbia abbandonato l'approccio riduzionista per accogliere quello olistico/sistemico. Nonostante tutte queste teorie che dovrebbero aprirci gli occhi la nostra società e la cultura di massa rimane estremamente razionalista, meccanicistista e riduzionista, insomma siamo ancora al livello mentale del 1800...
E' il risultato di come la società ha da sempre puntato ad indebolire la nostra mente ed il nostro fisico in modo da convincerci di aver bisogno di beni materiali e cure per soddisfare e curare bisogni e patologie che non abbiamo mai avuto prima che ci fossero innestati dalla società stessa.

Quelle su illuminati, rettiliani ecc. restano solo teorie ma una cosa è certa: c'è qualcuno sopra di noi con una fame implacabile di potere e sanno che il modo migliore per renderci schiavi è proprio questo: far vivere ognuno isolato nella sua bolla tenendoci così all'oscuro delle nostre reali capacità facendole anzi passare per cose irrazionali. Ci sono riusciti alla perfezione e purtroppo ci stanno riuscendo sempre meglio..
Non è facile aprire gli occhi in questo mondo. Viviamo nel disegno perfetto di un mondo governato dal male.
Aggiungo peró che siamo ad un punto morto e qualcosa di veramente grosso sta per accadere: o si fa qualcosa, o si sprofonda completamente tutti insieme verso l'autodistruzione
•~•~•

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da Sandriga » mer set 21, 2016 9:29 am

Ciao a tutti, ci tengo a sottolineare che con ciò che scrivo non ho intenzione di offendere od attaccare personalmente nessuno,tutto è puramente orientato verso una discussione.
BlueFire ha scritto:
-l'arsenico dov'è andato?
-da dove arrivano/dove sono spariti gli idronio/ossidrile e gli anioni/cattivoni coniugati?
processo vibrazionale invertito dalla rotazione quantica dei proneutroni andrometrici, mi pare ovvio!
BlueFire ha scritto:
-ma quindi le emozioni negative avrebbero accelerato lo sviluppo di vita e quelle positive lasciato senza vita il riso?
Vedi io questa la chiamo "fregatura" o meglio ancora "truffa", mi spiego meglio prendendo dei pezzetti di testo:

"il riso con l’etichetta positiva è rimasto praticamente intatto"
perfetto, avevo intenzione di comprarmi un frigorifero per conservare le mie pietanze, ma credo saranno sufficienti dei foglietti di carta con scritto "TVB <3"

"mentre quello con l’etichetta negativa è pieno di muffa ed emana un odore sgradevolissimo"
ma...un momento?...qui qualcosa non mi torna, dove sta l'inghippo?

semplice, la frase è costruita in maniera tale che si vada a creare un associazione di questo tipo:
amore = positivo ==> vita = il riso rimane intatto
odio = negativo ==> morte = il riso va a male

ma se non erro, pure la muffa è vita e pure l'odore sgradevole è sinonimo di decomposizione e quindi di ri-ciclo della vita. Non vedo nulla di negativo in esso. Anzi, dalla vita è nata nuova vita (ma guarda un pò!)
Ovviamente, ammesso e NON concesso che la storiella sia vera (ma boh, il fattore temperatura questi l'hanno proprio omesso)

Praticamente tutto l'articolo è costruito in questa maniera, si racconta un qualcosa rigirando la frittatina a proprio favore.

Un'osservazione di carattere generale:
http://www.cicap.org/emilia/quantistico ... la-parola/

______________________________________________________________________________________________
~Møgørøs• ha scritto: Aggiungo peró che siamo ad un punto morto
Avresti voglia di spiegarti meglio? (se ti va)
~Møgørøs• ha scritto: qualcosa di veramente grosso sta per accadere: o si fa qualcosa
In realtà credo che ogni giorno accada qualcosa di veramente grosso, non sotto i nostri occhi naturalmente : noi NON dobbiamo sapere
~Møgørøs• ha scritto:
o si sprofonda completamente tutti insieme verso l'autodistruzione
L'unica e la più grande forma di autodistruzione che vedo io, nella nostra società (occidentale), è l'abolizione delle Emozioni. Più ti fai prendere da esse, più verrai considerato un pazzo-criminale-maniaco; se vuoi esprimerti liberamente, dovrai scontrarti con il muro standard della società, scavalcalo e la società stessa ti divorerà (compresi madre e padre).

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da LSAsղackƅar » mer set 21, 2016 10:27 am

Sandriga
"semplice, la frase è costruita in maniera tale che si vada a creare un associazione di questo tipo:
amore = positivo ==> vita = il riso rimane intatto
odio = negativo ==> morte = il riso va a male

ma se non erro, pure la muffa è vita e pure l'odore sgradevole è sinonimo di decomposizione e quindi di ri-ciclo della vita. Non vedo nulla di negativo in esso. Anzi, dalla vita è nata nuova vita (ma guarda un pò!)"

Qui la risposta è semplice.
Ipoteticamente, io indirizzo energie positive al riso, non alla muffa. Quindi al mentenimento della vita delle cellule del riso e alla loro integrità.

Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da stream » mer set 21, 2016 10:49 am

Sandriga ha scritto: Ciao a tutti, ci tengo a sottolineare che con ciò che scrivo non ho intenzione di offendere od attaccare personalmente nessuno,tutto è puramente orientato verso una discussione.
BlueFire ha scritto:
-l'arsenico dov'è andato?
-da dove arrivano/dove sono spariti gli idronio/ossidrile e gli anioni/cattivoni coniugati?
processo vibrazionale invertito dalla rotazione quantica dei proneutroni andrometrici, mi pare ovvio!
BlueFire ha scritto:
-ma quindi le emozioni negative avrebbero accelerato lo sviluppo di vita e quelle positive lasciato senza vita il riso?
Vedi io questa la chiamo "fregatura" o meglio ancora "truffa", mi spiego meglio prendendo dei pezzetti di testo:

"il riso con l’etichetta positiva è rimasto praticamente intatto"
perfetto, avevo intenzione di comprarmi un frigorifero per conservare le mie pietanze, ma credo saranno sufficienti dei foglietti di carta con scritto "TVB <3"

"mentre quello con l’etichetta negativa è pieno di muffa ed emana un odore sgradevolissimo"
ma...un momento?...qui qualcosa non mi torna, dove sta l'inghippo?

semplice, la frase è costruita in maniera tale che si vada a creare un associazione di questo tipo:
amore = positivo ==> vita = il riso rimane intatto
odio = negativo ==> morte = il riso va a male

ma se non erro, pure la muffa è vita e pure l'odore sgradevole è sinonimo di decomposizione e quindi di ri-ciclo della vita. Non vedo nulla di negativo in esso. Anzi, dalla vita è nata nuova vita (ma guarda un pò!)
Ovviamente, ammesso e NON concesso che la storiella sia vera (ma boh, il fattore temperatura questi l'hanno proprio omesso)

Praticamente tutto l'articolo è costruito in questa maniera, si racconta un qualcosa rigirando la frittatina a proprio favore.

Un'osservazione di carattere generale:
http://www.cicap.org/emilia/quantistico ... la-parola/

______________________________________________________________________________________________
~Møgørøs• ha scritto: Aggiungo peró che siamo ad un punto morto
Avresti voglia di spiegarti meglio? (se ti va)
~Møgørøs• ha scritto: qualcosa di veramente grosso sta per accadere: o si fa qualcosa
In realtà credo che ogni giorno accada qualcosa di veramente grosso, non sotto i nostri occhi naturalmente : noi NON dobbiamo sapere
~Møgørøs• ha scritto:
o si sprofonda completamente tutti insieme verso l'autodistruzione
L'unica e la più grande forma di autodistruzione che vedo io, nella nostra società (occidentale), è l'abolizione delle Emozioni. Più ti fai prendere da esse, più verrai considerato un pazzo-criminale-maniaco; se vuoi esprimerti liberamente, dovrai scontrarti con il muro standard della società, scavalcalo e la società stessa ti divorerà (compresi madre e padre).
Grazie delle osservazioni, io sono il primo ad essere scettico :D

Quello del riso è un esperimento di cui avevo già letto parecchio tempo fa ma non ci ho mai dato molto peso. Tuttavia alcune esperienze recenti mi hanno convinto che non tutto funziona come io pensassi.

Per quanto riguarda la tua osservazione sul fatto della muffa, verissimo che anch'essa è una forma di vita, ma nella nostra vita quotidiana viene pur sempre associata a qualcosa di negativo poichè vuol dire dover buttar via il cibo. Ma in effetti ti do ragione poichè per la natura non è nulla di negativo, e non so quanto la nostra concezione in merito valga su questo.

Mi aveva interessato di più l'esperimento sull'acqua.

In ogni caso, ho trovato questo articolo in seguito ad un'esperienza parecchio strana nella quale ho toccato con mano come sia possibile interagire con propria e altrui realtà (trattando di persone quindi, non riso ed acqua, ma ho trovato solo questo) tramite il pensiero. E purtroppo questo è l'unico articolo che ho trovato in merito.
Appena avrò tempo cercherò articoli in inglese in merito, che ce ne saranno sicuramente di più.
Non voglio certo convincervi di qualcosa che mi sto inventando, solo trovare una conferma ad alcune mie esperienze ed alimentare una possibile discussione costruttiva ;)

P.s. ciò che ho sottolineato nel messaggio che ti ho quotato, purtroppo, è la verità assoluta dei giorni nostri..
Venturer

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da Sandriga » mer set 21, 2016 11:15 am

Vnx ha scritto: Grazie delle osservazioni, io sono il primo ad essere scettico :D
Grazie a te per aver risposto pacatamente, non è facile mantenere il controllo quando qualcuno contesta ciò che si dice (ma appunto non volevo contestare realmente nulla, chiamiamole provocazioni mirate a stimolare una riflessione, mia e di chi legge)
Vnx ha scritto: In ogni caso, ho trovato questo articolo in seguito ad un'esperienza parecchio strana nella quale ho toccato con mano come sia possibile interagire con propria e altrui realtà (trattando di persone quindi, non riso ed acqua, ma ho trovato solo questo) tramite il pensiero.
Hai voglia di raccontarci la tua esperienza? [comprendo perfettamente la difficoltà nel trovare le parole giuste per trasmettere i giusti concetti]
Vorrei lanciare altre "provocazioni" :
-non stata una semplice coincidenza? (hai pensato ed è accaduto, illusione "causa--[breve tempo]->effetto", ad esempio: mangio una mela e dopo 40 minuti ho l'influenza e do colpa alla mela se mi sono ammalato)
-sei sicuro che non fosse stata la tua percezione del momento, tramite poi l'illusione del pensiero che si "autoconferma", a convincerti di aver effettivamente interagito con "l'altro"
-se tiro un pugno in faccia qualcuno sto interagendo [stravolgo totalmente la situazione di tutto l'ambiente ] con le altrui realtà. Ma tutta la realtà non è una costruzione del nostro pensiero? A tutti gli effetti, sto utilizzando solo il pensiero (spero che il concetto sia passato)
Vnx ha scritto: E purtroppo questo è l'unico articolo che ho trovato in merito.
Appena avrò tempo cercherò articoli in inglese in merito, che ce ne saranno sicuramente di più.
Non voglio certo convincervi di qualcosa che mi sto inventando, solo trovare una conferma ad alcune mie esperienze ed alimentare una possibile discussione costruttiva ;)
Sicuramente le esperienze che hai fatto ti porteranno a cercare con insistenza questo argomento, non vedo l'ora che te riesca a trovare qualcosa che si avvicina abbastanza a quella che è la tua exp:D
Vnx ha scritto: P.s. ciò che ho sottolineato nel messaggio che ti ho quotato, purtroppo, è la verità assoluta dei giorni nostri..
Si è un dato di fatto, lo abbiamo sotto il naso ogni giorno, non ci si esprime per ciò che si è realmente a causa del timore del giudizio altrui (che in fin dei conti non dovrebbe farci ne caldo ne freddo, sappiamo bene cosa significa essere "disinibiti") perciò la nostra parte razionale ci porta a sopprimere quella sensazione che sta esplodendo (e da qui nascono poi le sofferenze, per quella che, con gran ignoranza, possiamo chiamare "energia psichica" :toilet: non espletata XD)

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da ~Møgørøs• » mer set 21, 2016 11:32 am

Parlo da coscienza limitata, non da illuminato fatto di amore puro: quello che accade sotto agli occhi miei è un insegnamento completamente dedicato a me. Non per importanza ma per fatto energetico: la realtà è lo specchio di noi stessi. Quando dico che sta per accadere qualcosa di grosso è perché io mi sto svegliando, e come effetto di "specchio" anche gli altri si stanno risvegliando assieme a me.
•~•~•

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da Sandriga » mer set 21, 2016 11:50 am

~Møgørøs• ha scritto:quello che accade sotto agli occhi miei è un insegnamento completamente dedicato a me. Non per importanza ma per fatto energetico: la realtà è lo specchio di noi stessi. Quando dico che sta per accadere qualcosa di grosso è perché io mi sto svegliando, e come effetto di "specchio" anche gli altri si stanno risvegliando assieme a me.
Ti chiedo scusa perchè non sono sicuro di aver colto appieno ciò che mi stai passando, ma se ho intuito correttamente provo a risponderti:

Tu affermi di "svegliarti" e se lo fai è perchè valuti tutta una serie di sensazioni che stai provando in un determinato periodo ("questo"). Questa sensazione di risveglio (chiamiamola così) è una sensazione totalmente ed unicamente tua e te lo dico perchè anche io l'ho vissuta (e forse lo sto ancora vivendo) ed è forse per questo motivo che mi trovi qui su questo forum, per trovare una conferma delle mie intuizioni interpretative riguardo alle mie sensazioni.
L'unica differenza che c'è tra la mia esperienza e la tua, è che tu vedi un risveglio globale (specchio), mentre io se mi vedo "in risveglio" vedo una gran parte del resto "in una condizione standard" (il punto morto).

Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da stream » mer set 21, 2016 11:51 am

Sandriga ha scritto:
Vnx ha scritto: Grazie delle osservazioni, io sono il primo ad essere scettico :D
Grazie a te per aver risposto pacatamente, non è facile mantenere il controllo quando qualcuno contesta ciò che si dice (ma appunto non volevo contestare realmente nulla, chiamiamole provocazioni mirate a stimolare una riflessione, mia e di chi legge)
Vnx ha scritto: In ogni caso, ho trovato questo articolo in seguito ad un'esperienza parecchio strana nella quale ho toccato con mano come sia possibile interagire con propria e altrui realtà (trattando di persone quindi, non riso ed acqua, ma ho trovato solo questo) tramite il pensiero.
Hai voglia di raccontarci la tua esperienza? [comprendo perfettamente la difficoltà nel trovare le parole giuste per trasmettere i giusti concetti]
Vorrei lanciare altre "provocazioni" :
-non stata una semplice coincidenza? (hai pensato ed è accaduto, illusione "causa--[breve tempo]->effetto", ad esempio: mangio una mela e dopo 40 minuti ho l'influenza e do colpa alla mela se mi sono ammalato)
-sei sicuro che non fosse stata la tua percezione del momento, tramite poi l'illusione del pensiero che si "autoconferma", a convincerti di aver effettivamente interagito con "l'altro"
-se tiro un pugno in faccia qualcuno sto interagendo [stravolgo totalmente la situazione di tutto l'ambiente ] con le altrui realtà. Ma tutta la realtà non è una costruzione del nostro pensiero? A tutti gli effetti, sto utilizzando solo il pensiero (spero che il concetto sia passato)
Vnx ha scritto: E purtroppo questo è l'unico articolo che ho trovato in merito.
Appena avrò tempo cercherò articoli in inglese in merito, che ce ne saranno sicuramente di più.
Non voglio certo convincervi di qualcosa che mi sto inventando, solo trovare una conferma ad alcune mie esperienze ed alimentare una possibile discussione costruttiva ;)
Sicuramente le esperienze che hai fatto ti porteranno a cercare con insistenza questo argomento, non vedo l'ora che te riesca a trovare qualcosa che si avvicina abbastanza a quella che è la tua exp:D
Vnx ha scritto: P.s. ciò che ho sottolineato nel messaggio che ti ho quotato, purtroppo, è la verità assoluta dei giorni nostri..
Si è un dato di fatto, lo abbiamo sotto il naso ogni giorno, non ci si esprime per ciò che si è realmente a causa del timore del giudizio altrui (che in fin dei conti non dovrebbe farci ne caldo ne freddo, sappiamo bene cosa significa essere "disinibiti") perciò la nostra parte razionale ci porta a sopprimere quella sensazione che sta esplodendo (e da qui nascono poi le sofferenze, per quella che, con gran ignoranza, possiamo chiamare "energia psichica" :toilet: non espletata XD)
Ho postato in Esperienze ciò che mi ha portato ad indagare su tutto questo ma ho scritto un papiro quindi provo a trascriverti qui brevemente i dettagli più importanti in merito a questo argomento:
Ero con un amico in after da una festa, al picco degli effetti di una dose pesante di Psilocybe Semilanceata, 130ug di LSD e 0.25 Md a testa.
Eravamo in macchina dove avevamo parcheggiato, attorno a noi c'era parecchia gente vicina alle proprie auto e camper e noi stavamo sperimentando le percezioni che avevamo. Io osservavo la gente attorno e percepivo attorno a loro una sorta di campo magnetico con il quale a tratti e con molta concentrazione riuscivo a interagire: l'episodio singolare è stato vedere un ragazzo grattarsi la schiena, ho immaginato un forte prurito qualche cm più sotto e ho visto come subito ha spostato la mano per grattarsi con anche più ferocia nel punto che io visualizzavo e ha smesso solo quando l'ho "lasciato in pace" e ho cominciato a pensare ad altro. (Potrebbe essere stata benissimo una coincidenza.)
Tuttavia per un paio d'ore io ed il mio amico riuscivamo a trasferirci ciò che vedevamo, ha cominciato lui (più esperto di me per quanto riguarda queste cose) a farmi vedere ciò che lui vedeva (i suoi trip e le sue visuals) e farmi percepire le vibrazioni che lui percepiva, io me ne sono accorto solo dopo, quando mi sono accorto di parecchie incongruenze (sentivo sbalzi di vibrazioni tra quando mi concentravo e quando 'abbassavo la guardia', tenevo fisso lo sguardo in certi punti anche senza volerlo, vedevo trip del tutto diversi da quelli che ho visto nelle altre esperienze, perchè naturalmente vediamo solamente ciò che la nostra mente in base a tutto ciò che abbiam vissuto durante la nostra vita ci porta a vedere in quel determinato momento). Di lì poco a poco ho imparato anche io a trasferire a lui le mie visuals e via così. Finito il trip ci siam confrontati su queste cose e tutto combaciava, sembrava che per lui fossero cose addirittura normali (indaga da sempre su questo genere di cose, mentre io appunto sono sempre stato scettico e tra l'altro è stata la mia prima esperienza con i funghetti).

Questo è un esempio perfetto di come si possa interagire con la realtà degli altri poichè portandoli a vedere determinate cose cambieranno anche le loro azioni future.
E sì, sono cose che ho percepito chiaramente solo attraverso psichedelici, mentre ne ho sperimentato episodi anche da lucido ma sempre cose confutabili e comunque di poco conto.

Questo è un argomento che si collega alla Legge dell'Attrazione, della quale ci sono moltissimi articoli in merito e a proposito della quale molti episodi hanno sfidato il mio scetticismo e quest'ultima esperienza l'ha proprio fatto cadere.

P.s. Sì è veramente difficile spiegare a parole questo genere di cose e l'esperienza che ne ho avuto e se ci provassi finirei scrivendo un libro.. :lol:
Venturer

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da ~Møgørøs• » mer set 21, 2016 12:12 pm

Sandriga ha scritto:
~Møgørøs• ha scritto:quello che accade sotto agli occhi miei è un insegnamento completamente dedicato a me. Non per importanza ma per fatto energetico: la realtà è lo specchio di noi stessi. Quando dico che sta per accadere qualcosa di grosso è perché io mi sto svegliando, e come effetto di "specchio" anche gli altri si stanno risvegliando assieme a me.
Ti chiedo scusa perchè non sono sicuro di aver colto appieno ciò che mi stai passando, ma se ho intuito correttamente provo a risponderti:

Tu affermi di "svegliarti" e se lo fai è perchè valuti tutta una serie di sensazioni che stai provando in un determinato periodo ("questo"). Questa sensazione di risveglio (chiamiamola così) è una sensazione totalmente ed unicamente tua e te lo dico perchè anche io l'ho vissuta (e forse lo sto ancora vivendo) ed è forse per questo motivo che mi trovi qui su questo forum, per trovare una conferma delle mie intuizioni interpretative riguardo alle mie sensazioni.
L'unica differenza che c'è tra la mia esperienza e la tua, è che tu vedi un risveglio globale (specchio), mentre io se mi vedo "in risveglio" vedo una gran parte del resto "in una condizione standard" (il punto morto).
Entrambi giudichiamo, quindi entrambi non vediamo in parte. Posso peró dirti con certezza che negli ultimi 150 anni circa, sempre più occidentali si fanno la domanda cruciale, e decidono di introdursi in ció che chiamo "spirale di risveglio", una sorta di abbattimento dei muri psicologici creati nel corso degli anni passati a subire i condizionamenti imposti dal sistema sociale.

Allo stesso modo tu puoi dire che negli ultimi 150 anni, oltre alle poche "voci" affermate, sono nati solo umani non interessati a ció che in questa discussione stiamo chiamando risveglio, che più correttamente chiamerei amore: nel senso che nella nostra vita scegliamo di vivere nella paura di esprimerci e quindi nel giudizio o nell'amore di esistere e quindi nella meditazione.

A giustificazione (completamente egoica) della mia "teoria", non sono l'unico che parla di risveglio globale e coscienza di massa: il principio della telepatia e della chiaroveggenza è applicabile anche qui. Con "punto morto" intendo un punto quasi di equilibrio totale, in cui l'essere umano sarà nel centro della dualità, insieme contemporaneamente, per chissà quale causa! Magari la cosiddetta "fine del mondo" ha un significato più profondo? Quest'idea l'ho sviluppata con un pensiero ciclico: quante altre civiltà hanno davvero popolato il mondo? Secondo la scienza più moderna e gli studi più aggiornati abbiamo un buco enorme nella storia passata dell'uomo, e sinceramente sono d'accordo. Sono convinto che non è esistita una sola "Atlantide", ma ce ne son state innumerevoli, e noi non saremo altro che un'altra Atlantide nell'elenco delle civiltà sepolte, se non agiamo tutti insieme adesso per comprendere i messaggi che ci hanno lasciato dal passato per plasmare il nostro futuro, il tutto qui e ora nel presente.
•~•~•

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da Sandriga » mer set 21, 2016 12:19 pm

Vnx ha scritto: Questo è un esempio perfetto di come si possa interagire con la realtà degli altri poichè portandoli a vedere determinate cose cambieranno anche le loro azioni future.
E sì, sono cose che ho percepito chiaramente solo attraverso psichedelici, mentre ne ho sperimentato episodi anche da lucido ma sempre cose confutabili e comunque di poco conto.

Questo è un argomento che si collega alla Legge dell'Attrazione, della quale ci sono moltissimi articoli in merito e a proposito della quale molti episodi hanno sfidato il mio scetticismo e quest'ultima esperienza l'ha proprio fatto cadere.
Eccolo la! Avevo letto la tua esperienza, non mi ricordavo fossi tu (mi ha attratto il fatto che fossero stati aperti 2 topic simili sullo stesso argomento in breve tempo, la cosa mi ha colpito)

Il fatto che tu abbia preso il trip spiega molte cose, e allo stesso tempo non spiega un cazzo perchè son tutte teorie.

Il trip si chiama trip non a caso, è un super viaggio, un viaggio del quale capirai il senso solamente quando sarà finito. Dal momento in cui tocchi il cartone la sostanza è già in circolo dentro di te, e stai già viaggiando (si è consci del trip soltanto dopo 1 oretta).

A parer mio (si lo so sarà fin troppo riduttivo, anzi un insulto lo definirei) ciò che tu e il tuo amico avete provato in quell'auto.. è stato il trip.. siete entrati in quel tipo di trip, chiamiamolo "Trip telepatico", dove la telepatia non era reale ma era il frutto di microsensazioni sparate a mille dal trip (che non so tu, ma io il trip riesco a "Comandarlo" dopo la 4a ora circa vivo, creo e sento esattamente ciò che voglio sentire, entro in quel trip che chiamo "trip volontario" dove a bacchetta vado a crearmi le illusioni percettive che voglio)
Io capisco perfettamente ciò che tu racconti! non voglio fare il presuntuoso, ma non sono neanche necessari dei mix di sostanze per giungere a quella cosa di cui tu parli.

Ti dirò che io le prime riflessioni di questo tipo ho iniziato a farle con MDMA (che quella che è la mia esperienza, è la "molecola del risveglio")

Insomma, la nostra coscienza è espansa al miliardo sotto l'effetto di determinate sostanze, perciò anche la più piccola variazione viene portata in evidenza all'estremo e pare 100k volte più potente ed invasiva del normale, dove nel normale la avremmo razionalmente scartata ed immeritevole delle nostre attenzioni.

Cerco di concludere affermando che (idea mia, non è legge eh):

-non esiste la telepatia, ognuno è artefice del proprio mondo e gli altri non possono interagire telepaticamente con la fase di creazione dello stesso
-il fatto che tu abbia provato determinate sensazioni è sicuramente stato molto merito della guida (il tuo amico) che ti ha introdotto in quel fantastico trip (che è reale, tu quelle cose le hai vissute veramente, ne hai fatto bagaglio) ma che ha voluto probabilmente importi (te l'ha imposto, non esposto) la SUA interpretazione e tu hai seguito il viaggio, ci sta (figurati, nella mia compagnia di poche persone è una cosa che si fa quasi regolarmente, introdursi l'uno nel trip dell'altro, sopratutto quando qualcuno inizia a degenerare verso un BAD in pochi minuti si riesce a farlo switchare, bisogna soltanto fargli capire in che trip sta [che prenda coscienza della sua situazione insomma])
-non sono sensazioni che fanno parte della nostra cultura, socialmente scartate (in linea teorica la nostra società ha deciso comunemente di rifiutare quel mondo...ma quando mai O.O?) e definite come "stupefacenti", il termine stesso spiega tutto, quando le senti ne rimani "stupefatto" o meglio ancora "non ci posso credere, e questo come lo spiego a tutti gli altri????"

E' un volere implicito della nostra cultura, devi rimanere ignorante, devi rimanere lucido e bravo ad agire, atto alla razionalità ed all'interpretazione matematica, l'immaginazione buttala pure nel cesso che tanto ci pensa qualcun altro ad immaginare al posto tuo :)

_______________________________________________________________________________________________
~Møgørøs• ha scritto:
Onestamente da tutto il tuo post, ho avuto (eccola la) la sensazione che io e te non abbiamo idee troppo differenti al riguardo, probabilmente usiamo parole ed aneddoti differenti ma con lo stesso significato (la immaginiamo con oggetti diversi, ma il senso è lo stesso)

Per quella che chiami "Spirale di risveglio" vorrei rimandarti alla trama del gioco Final Fantasy X, narra di Spira un mondo più reale del nostro attuale (che sarebbe il frutto dell'immaginazione degli sciamani), avanti migliaia di tempi ma rifatto allo sciamanesimo unica via di salvezza verso La spirale di morte (ma anche di vita).

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da ~Møgørøs• » mer set 21, 2016 12:23 pm

Questo è frutto di anni passati a vaneggiare con le sostanze... Prima ancora ringrazio la mia indole curiosante e anarchica xD

Si, sono più che convinto anche io che parliamo della stessa cosa con termini differenti, ci succede spesso a noi che tentiamo di razionalizzare l'irrazionale xD
•~•~•

Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da stream » mer set 21, 2016 12:41 pm

Sandriga ha scritto:
Vnx ha scritto: Questo è un esempio perfetto di come si possa interagire con la realtà degli altri poichè portandoli a vedere determinate cose cambieranno anche le loro azioni future.
E sì, sono cose che ho percepito chiaramente solo attraverso psichedelici, mentre ne ho sperimentato episodi anche da lucido ma sempre cose confutabili e comunque di poco conto.

Questo è un argomento che si collega alla Legge dell'Attrazione, della quale ci sono moltissimi articoli in merito e a proposito della quale molti episodi hanno sfidato il mio scetticismo e quest'ultima esperienza l'ha proprio fatto cadere.
Eccolo la! Avevo letto la tua esperienza, non mi ricordavo fossi tu (mi ha attratto il fatto che fossero stati aperti 2 topic simili sullo stesso argomento in breve tempo, la cosa mi ha colpito)

Il fatto che tu abbia preso il trip spiega molte cose, e allo stesso tempo non spiega un cazzo perchè son tutte teorie.

Il trip si chiama trip non a caso, è un super viaggio, un viaggio del quale capirai il senso solamente quando sarà finito. Dal momento in cui tocchi il cartone la sostanza è già in circolo dentro di te, e stai già viaggiando (si è consci del trip soltanto dopo 1 oretta).

A parer mio (si lo so sarà fin troppo riduttivo, anzi un insulto lo definirei) ciò che tu e il tuo amico avete provato in quell'auto.. è stato il trip.. siete entrati in quel tipo di trip, chiamiamolo "Trip telepatico", dove la telepatia non era reale ma era il frutto di microsensazioni sparate a mille dal trip (che non so tu, ma io il trip riesco a "Comandarlo" dopo la 4a ora circa vivo, creo e sento esattamente ciò che voglio sentire, entro in quel trip che chiamo "trip volontario" dove a bacchetta vado a crearmi le illusioni percettive che voglio)
Io capisco perfettamente ciò che tu racconti! non voglio fare il presuntuoso, ma non sono neanche necessari dei mix di sostanze per giungere a quella cosa di cui tu parli.

Ti dirò che io le prime riflessioni di questo tipo ho iniziato a farle con MDMA (che quella che è la mia esperienza, è la "molecola del risveglio")

Insomma, la nostra coscienza è espansa al miliardo sotto l'effetto di determinate sostanze, perciò anche la più piccola variazione viene portata in evidenza all'estremo e pare 100k volte più potente ed invasiva del normale, dove nel normale la avremmo razionalmente scartata ed immeritevole delle nostre attenzioni.

Cerco di concludere affermando che (idea mia, non è legge eh):

-non esiste la telepatia, ognuno è artefice del proprio mondo e gli altri non possono interagire telepaticamente con la fase di creazione dello stesso
-il fatto che tu abbia provato determinate sensazioni è sicuramente stato molto merito della guida (il tuo amico) che ti ha introdotto in quel fantastico trip (che è reale, tu quelle cose le hai vissute veramente, ne hai fatto bagaglio) ma che ha voluto probabilmente importi (te l'ha imposto, non esposto) la SUA interpretazione e tu hai seguito il viaggio, ci sta (figurati, nella mia compagnia di poche persone è una cosa che si fa quasi regolarmente, introdursi l'uno nel trip dell'altro, sopratutto quando qualcuno inizia a degenerare verso un BAD in pochi minuti si riesce a farlo switchare, bisogna soltanto fargli capire in che trip sta [che prenda coscienza della sua situazione insomma])
-non sono sensazioni che fanno parte della nostra cultura, socialmente scartate (in linea teorica la nostra società ha deciso comunemente di rifiutare quel mondo...ma quando mai O.O?) e definite come "stupefacenti", il termine stesso spiega tutto, quando le senti ne rimani "stupefatto" o meglio ancora "non ci posso credere, e questo come lo spiego a tutti gli altri????"

E' un volere implicito della nostra cultura, devi rimanere ignorante, devi rimanere lucido e bravo ad agire, atto alla razionalità ed all'interpretazione matematica, l'immaginazione buttala pure nel cesso che tanto ci pensa qualcun altro ad immaginare al posto tuo :)
Wow, grazie della spiegazione.
Con LSD e mescalina ho parecchia esperienza ed anche io riesco a 'comandare' il trip come hai detto tu. Il discorso di riuscire a far switchare il trip di qualcun altro invece non l'ho mai sperimentato.

Sono stati proprio i funghetti a stravolgermi, poichè era la prima volta che li provavo. Ed il mix non era nemmeno voluto, LSD ed MDMA li abbiamo presi a una certa perchè sembrava che i funghetti fossero stati un pacco (sbaglio enorme).

Ciò che mi hai detto mi ha spiegato molte cose e aperto porte nuove ;)

C'è una cosa che ancora non mi spiego, ossia: tra me e il mio amico c'è stato un fraintendimento che abbiamo risolto comunicando attraverso frasi ed immagini ma senza dirci una parola, e ci capivamo chiaramente. Come lo spiegheresti?
EDIT: questo credo esca un po' dal concetto che mi hai spiegato, poichè sembrava proprio una normale conversazione, con frasi semplici ma arricchite da immagini trasmesse, ed emozioni (per le ultime so bene che l'MD giocava il ruolo principale)

In ogni caso continuerò a sperimentare (specie con i funghetti) questo genere di cose ed approfondire. E se eventualmente mi capiterà un'altra esperienza simile la posterò se avrò modo di provare i fatti accaduti, che sono concetti che appaiono sempre semplici durante il viaggio ma svaniscono con esso..
:D
Ultima modifica di stream il mer set 21, 2016 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Venturer

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da Sandriga » mer set 21, 2016 12:42 pm

~Møgørøs• ha scritto: Si, sono più che convinto anche io che parliamo della stessa cosa con termini differenti, ci succede spesso a noi che tentiamo di razionalizzare l'irrazionale xD
BAM! esattamente!
Mi è capitato spesso di parlare con persone standard (quelle che non si drogano a dirla alla standard-mode) cercando di spiegargli determinati concetti irrazionali razionalizzati, naturalmente ci si schianta contro un muro e l'unico modo che ho trovato per tentare di passargli il concetto di questo muro su cui ci si schianta è fare un esempio:

immagina di non aver mai mangiato una pesca, e chiedi a me che invece l'ho mangiata, "che gusto ha la pesca?"
per quanto io possa sforzarmi di descrivertela, usando 10mila parole che per me e per te abbiano lo stesso senso (dolce succosa), tu la pesca comunque non saprai mai che cazzo di gusto c'ha fin quando non l'hai mangiata.

Nel nostro caso invece, dove la pesca l'abbiamo mangiata entrambi, succede un'altro fenomeno, ovvero:

Se io dicessi che qualcosa "è al gusto di pesca" e in quel momento sia io che te sapremo di che cosa si sta parlando e da qui non se ne viene fuori, il gusto è quello con il suo infinito ma piccolo range di variazione. Quando si parla di "gusti più complessi" come LSD, non possiamo di certo parlare semplicemente del gusto dell'LSD poichè sappiamo che quel gusto varia all'infinito nell'infinito per infinite cause, ed ecco che nasce una sorta di compresione "si entrambi sappiamo cos'è lsd" ma tra l'infinito sceglieremo determinate analogie culturali per raccontarci quale pezzo dell'infinito che abbiamo visto, e non è detto che sia lo stesso pezzo, eppure il gusto è sempre di LSD.

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da Sandriga » mer set 21, 2016 1:01 pm

Vnx ha scritto: Wow, grazie della spiegazione.
E' una mia interpretazione, so che hai la testa per farlo, ma comunque mi sento in dovere di dirti che non è verità assoluta!
Ma in qualsiasi caso,nel bene o nel male, l'importante credo sia questo
Vnx ha scritto: aperto porte nuove ;)
Vnx ha scritto: Il discorso di riuscire a far switchare il trip di qualcun altro invece non l'ho mai sperimentato.
Perchè è un trip anche quello :D capito?
Vnx ha scritto: C'è una cosa che ancora non mi spiego, ossia: tra me e il mio amico c'è stato un fraintendimento che abbiamo risolto comunicando attraverso frasi ed immagini ma senza dirci una parola, e ci capivamo chiaramente. Come lo spiegheresti?
Occhio alle incongruenze: "frasi ed immagini senza dirci una parola"
Quella di cui tu parli penso sia Empatia (mdma) , micro-espressioni e co. impercettibili al nostro conscio (durano attimi di secondo ti rimando qui --> https://it.wikipedia.org/wiki/Microespressioni forse ti si chiarirà ulteriormente alcuni concetti riguardo all'espansione di coscienza, ovvero ti rendi conto di più di te stesso e di ciò che ti circonda, normalmente scarteresti ma in quel momento noti a 10x e pensi a 10x, è sufficiente uno scambio di sguardi, una microespressione di disagio ed ecco che tu le colleghi ad un ricordo "divergente" condiviso con questa persona ed ecco che state pensando alla stessa cosa)
Vnx ha scritto: In ogni caso continuerò a sperimentare (specie con i funghetti) questo genere di cose ed approfondire. E se eventualmente mi capiterà un'altra esperienza simile la posterò se avrò modo di provare i fatti accaduti, che sono concetti che appaiono sempre semplici durante il viaggio ma svaniscono con esso..
:D
Continua ad esplorare ed esplorarti, ma datti il tempo di assimilare ogni viaggio (in relazione all'intensità emotiva di esso nei giorni a seguire, più è potente più ti conviene aspettare per digerire, anche mesi altrimenti finisci per incasinarti e non fai più ordine in testa)
L'esperienza simile ora che la ricordi non ti sarà difficile recuperarla in TRIP, vedrai che poi ti sembrerà "normale" ma pur sempre fantastico perchè confinato in quelle poche ore di consapevolezza.
Ultima cosa, come diceva terence mcKenna, ogni volta che si affronta uno di questi viaggi, sarebbe bello riuscire a portarsi dietro anche soltanto un'idea tra tutte quelle nate :)

Giusto per raccontartela, durante il mio ultimo trip:

blablablabla..pomeriggio stupendo in montagna...bla bla bla... torniamo in paese, ancora sotto trip (7a ora circa)

insomma ero li al bar/pizzeria, un bordello di gente che gira e io la che strippavo male... e cazzo se mi stavo incazzando.. e sai per quale motivo?..per un problema che NON ESISTE! infatti la domanda che mi ponevo era:

"ma se io volessi andare in giro per il paese a strippare su tutte le piantine/insettini che vedo,per quale motivo la gente che mi vede dovrebbe pensare che io sia pazzo? perchè non posso mettermi a ballare in mezzo al prato? oppure a ridere di gusto con gli amici in mezzo alla piazza? perchè cazzo non posso farlo?..."
perchè vai fuori dallo standard! mai andare fuori dallo standard, mai perdere il controllo delle proprie emozioni.

Banalmente stavo vivendo un conflitto tra la mia cultura e il mio pensiero che viaggiano in direzioni opposte. L'idea che mi sono portato dietro dal trip (insieme a delle altre) è stata proprio quella che tu hai sottolineato all'inizio di questa discussione. Magari lo sapevo anche prima del trip, ma ora ne sono totalmente cosciente e convinto

Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da stream » mer set 21, 2016 1:33 pm

Sandriga ha scritto:
Occhio alle incongruenze: "frasi ed immagini senza dirci una parola"
Quella di cui tu parli penso sia Empatia (mdma) , micro-espressioni e co. impercettibili al nostro conscio (durano attimi di secondo ti rimando qui --> https://it.wikipedia.org/wiki/Microespressioni forse ti si chiarirà ulteriormente alcuni concetti riguardo all'espansione di coscienza, ovvero ti rendi conto di più di te stesso e di ciò che ti circonda, normalmente scarteresti ma in quel momento noti a 10x e pensi a 10x, è sufficiente uno scambio di sguardi, una microespressione di disagio ed ecco che tu le colleghi ad un ricordo "divergente" condiviso con questa persona ed ecco che state pensando alla stessa cosa)
Il punto è proprio che non ci guardavamo nemmeno! Io guardavo fuori dal finestrino alla mia sx (sedile guidatore) e il mio amico era incappucciato e guardava dritto avanti (sedile passeggero), nonostante la bomba atomica che avevamo in testa ero comunque lucido e lo ricordo bene!
Dopo aver chiarito quel fraintendimento il mio amico mi ha fatto percorrere in breve alcuni tratti della sua vita ed io della mia proprio attraverso pensieri e flashbacks fino a che non siamo finiti a piangere e difatti lì non ci guardavamo a maggior ragione per l'imbarazzo! :lol:
Il mix LSD ed MD l'avevo già provato e ho sperimentato cose analoghe a ciò di cui mi stai parlando ossia le microespressioni, ma con i funghetti è sembrata telepatia pura. :lol:
Per questo ci sono cose che ancora non mi spiego e che devo ancora digerire. Ovviamente sì faccio passare un bel lasso di tempo tra un trip e l'altro per digerire bene, ma ora aspetto di trovare degli altri funghetti per provare a sperimentare di nuovo questo genere di cose con questo mio amico, la prossima volta però senza annebbiare l'high dei funghetti con altre sostanze.

In ogni caso credo che i funghetti siano proprio su un altro livello e credo che sia possibile che oltre ad alterare le percezioni le portino più in alto, concedendoci di usare meglio molte delle capacità che abbiamo per natura ma che appunto ci sono sempre state oppresse dalla società in cui viviamo.
Esperienze con LSD e mescalina ne ho fatte parecchie e ne sono sempre rimasto impressionato, e credo che sottovalutare i funghetti per via di queste esperienze sia stato un vero sbaglio, mi hanno proprio tirato un bello schiaffone.

Sandriga ha scritto:
... e cazzo se mi stavo incazzando.. e sai per quale motivo?..per un problema che NON ESISTE! infatti la domanda che mi ponevo era:

"ma se io volessi andare in giro per il paese a strippare su tutte le piantine/insettini che vedo,per quale motivo la gente che mi vede dovrebbe pensare che io sia pazzo? perchè non posso mettermi a ballare in mezzo al prato? oppure a ridere di gusto con gli amici in mezzo alla piazza? perchè cazzo non posso farlo?..."
perchè vai fuori dallo standard! mai andare fuori dallo standard, mai perdere il controllo delle proprie emozioni.

Banalmente stavo vivendo un conflitto tra la mia cultura e il mio pensiero che viaggiano in direzioni opposte.
Certo, la società ci ha imposto la paura del giudizio altrui, ed è la prima cosa da dover superare se si vuol essere davvero liberi.

E riguardo al riferimento di Terence McKenna: sì, verissimo, difatti spesso mentre viaggio raggiungo determinate conclusioni e son sempre lì tipo "cazzo questo devo portarmelo fuori ad ogni costo" :asd: ed è parecchio brutto vedere svanire concetti importanti, però se te ne porti fuori anche uno solo sai che ne è valsa davvero la pena, anche perchè sarà un concetto che ti rimarrà sempre fortemente impresso date le circostanze in cui l'hai raggiunto.
Venturer

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Come la mente è in grado di modificare la realtà, nostra ed altrui

Messaggio da Sandriga » mer set 21, 2016 2:23 pm

Vnx ha scritto: Per questo ci sono cose che ancora non mi spiego e che devo ancora digerire. Ovviamente sì faccio passare un bel lasso di tempo tra un trip e l'altro per digerire bene, ma ora aspetto di trovare degli altri funghetti per provare a sperimentare di nuovo questo genere di cose con questo mio amico, la prossima volta però senza annebbiare l'high dei funghetti con altre sostanze.
Questo penso sia troppo complicato per me, ma voglio ancora pensare che non si trattasse di vera telepatia ma sia legato comunque all'intensificazione delle percezioni (che ne so, magari è bastata la frequenza ed intensità di respiro, lo spostamento d'aria da esso generato che ti tocca per forza di cose --> non so se ti è mai capitato, sotto trip, di sentir passare vicino a te una mosca e sentire l'aria spostata dalle sue alette con tutto il corpo, come una gran ventata). Certo voglio pensarla così, ma spero che sia più reale ciò che tu dici :)
Vnx ha scritto: "cazzo questo devo portarmelo fuori ad ogni costo"
e poi, dopo ben 10 secondi: "ma a cosa stavo pensando?" ( :crybaby: )

Rispondi