"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Spinra
Messaggi: 20
Iscritto il: mar nov 01, 2016 3:17 pm

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da Spinra » mar nov 08, 2016 9:15 pm

Salve a tutti. Credo che ognuno di noi abbia iniziato ad interessarsi alle droghe per qualche motivo (ho detto "interessarsi", non "drogarsi"), sarebbe bello se si condividessero le motivazioni e i modi in cui siete entrati in contatto con gli stupefacenti. Sono abituato a sentire le solite storie del tipico adolescente che ha la situazione familiare difficile, che il padre è alcolizzato, che frequenta brutte compagnie ecc.
Invece sono sicuro che molti si avvicinano a questo mondo per molte altre motivazioni anche meno "banali" (senza offesa per tutti).

Da parte mia posso dire che ho iniziato ad interessarmene sopratutto perchè mi affascinavano gli effetti prodotti grazie alle sostanze, come reagivano nel nostro cervello e come semplici neurotrasmettitori ci potessero far provare sensazioni incredibili. Dal punto di vista chimico quindi. Ma anche per una mia curiosità innata per cui, come provo a mangiare le patatine col gelato, provo ad ingurgitarmi la benzidamina. Mi spiace se vi aspettavate un passato problematico e un presente incerto, ma bisognerebbe sfatare certi miti.
Le informazioni che richiedo o do sono a solo scopo informativo e basate sulla MIA esperienza.
Racconto solo sogni e deliri, lungi dal reale.


BackinBlack
Messaggi: 54
Iscritto il: sab lug 09, 2016 7:35 pm

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da BackinBlack » mar nov 08, 2016 10:03 pm

Spinra ha scritto:Ma anche per una mia curiosità innata per cui, come provo a mangiare le patatine col gelato, provo ad ingurgitarmi la benzidamina. Mi spiace se vi aspettavate un passato problematico e un presente incerto, ma bisognerebbe sfatare certi miti.
Fammi capire... c'è chi va in galera per qualche grammo d'erba e tu invece dopo questo sei ancora a piede libero???

Non c'è più religione :lol: :lol: :lol:

Comunque mi accodo al filone della pura curiosità, a maggior ragione che quando sei a scuola le uniche informazioni "istituzionali" che ricevi sono che lattrocafammaleh, in un momento della vita dove inizi a capire che se ogni cosa a questo mondo cela complessità micidiali, pare strano che tutto l'universo lattrocafammaleh possa essere ridotto a un volto comune e privo di sfaccettature.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da Sem » mar nov 08, 2016 10:18 pm

Sono sempre stato uno curioso che cercava di capire come funzionavano le cose e cercava la verità.
Quando alle scuole medie inizi a sentir parlare di droga e poi ti fanno la famosa lezione in cui elencano le sostanze più note dicendoti di quanto sono pericolose, di come ti bruciano il cervello, ti parlano dipendenza e di morti letteralmente demonizzandole e senti gli "adulti" parlarne solo riferendosi a fatti negativi, allora pensi "io non mi dogherò mai".
Poi arrivi alle scuole superiori e vedi un sacco di gente fumare erba senza avere tutti sti problemi ma anzi passandosela bene, ascolti le loro esperienze e quello che ti avevan detto finora non torna.
Incuriosito provi, la cosa ti piace, stai bene e fai nuovi tipi di esperienze, quindi ogni tanti ti concedi qualche canna anche se qualcuno continua a dirti che ti brucia il cervello.
Poi ti capita che ti viene una leggera infezione (giradito) che perdura dopo giorni a disinfettare e il medico dice dovresti prendere un antibiotico, esci la sera, fumi un paio di cannoni e il giorno dopo guarito come per magia senza antibiotico.
Questa storia sull'erba non ti convince più tanto e inizi a fae qualche ricerca per scoprire che la cannabis, al contrario dell'alcol, non è neurotossica e che addirittura viene usata in patologie neurodegenerative. La cosa ti puzza, perchè allora dicono ste stronzate??? Scopri la storia della cannabis e il sabotaggio dell'industria, se prima ti era rimasto ancora qualche dubbio su come gira il mondo, ora i dubbi vengono sostituite da certezze.
Poi inizi a sentire qualcuno parlarti delle sue esperienze con lsd e ricordando come anche sulle altre sostanze facciano terrorismo ne vuoi sapere di più e inizi a informarti, allora ti si apre un mondo e ne senti il richiamo. Provi e capisci cosa siano le droghe, gli dai la giusta importanza e ti accompagnano lungo il tuo cammino.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da Scr3w1912 » mer nov 09, 2016 12:24 am

La droga è un po' come il calcio, è un modo per aggregarsi ad un gruppo sociale, che sia scuola, lavoro, pub o discoteca, se ti droghi fai automaticamente di un gruppo sociale, è una scorciatoia per farsi amici (o finti amici), è un argomente di discussione comune, un attività comune per le porte della socialità. Tante volte è successo che magari sei in una viuzza a, magari siete in 3 da soli su una panchina, con un limoncenllo e un tocco di fumo, poi arriva un altro tizio sconosciuto e si aggrega allora si offre da bere, lui offre da fumare magari e poi iniziata a parlare della musica del momento ed 20 minuti dopo siete amicono, poi ne arriva un altro e un altro ed ad un certo punto realizzi che sei uscito dal quartiere in 3 e ti ritrovi in 10 su una panchina per dire è tutto automatico. Diciamo è la via veloce per non sentirsi da soli e trovare compagnia. almeno così la penso/vedo
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da cactus » mer nov 09, 2016 1:17 am

Massì forse un infanzia meno turbolenta mi avrebbe fatto puntare su altre cose che le droghe. Io pensa ero contro ogni droga che essa sia alchol o sigaretta anche (non perchè penso che siano meno dannose ma solo più socialmente accettate). Arrivato alle superiori ho visto che i "drogati" erano identici ai non drogati e li ho iniziato anche io. Un bene effimero quasi egoistico non una reale mancanza. Poi negli anni sono diventato uno psiconauta e usavo le sostanze per conoscere meglio me stesso e il mondo che mi circonda.. Non sempre funziona e a volte ti convinci di cose che non sono vere.
Comunque io ora sono fuori dalle sostanze che sia uso o abuso. Sono quì per cercare sostanze naturali intelligenti come: Sonnifere, Rilassanti, Eccitanti e perchè no anche afrodisiache!!
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da Scr3w1912 » mer nov 09, 2016 1:21 am

cactus ha scritto: Massì forse un infanzia meno turbolenta mi avrebbe fatto puntare su altre cose che le droghe. Io pensa ero contro ogni droga che essa sia alchol o sigaretta anche (non perchè penso che siano meno dannose ma solo più socialmente accettate). Arrivato alle superiori ho visto che i "drogati" erano identici ai non drogati e li ho iniziato anche io. Un bene effimero quasi egoistico non una reale mancanza. Poi negli anni sono diventato uno psiconauta e usavo le sostanze per conoscere meglio me stesso e il mondo che mi circonda.. Non sempre funziona e a volte ti convinci di cose che non sono vere.
Comunque io ora sono fuori dalle sostanze che sia uso o abuso. Sono quì per cercare sostanze naturali intelligenti come: Sonnifere, Rilassanti, Eccitanti e perchè no anche afrodisiache!!
Però sei entrato nel giro delle droghe leggere per una questione sociale, no?
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da cactus » mer nov 09, 2016 1:50 am

Bhe si.. se invece di andare a feste clandestine in casa e discoteche a 14 anni fossi andato in chiesa mi sarei drogato solo di ostie.. Ma non diamo la colpa solo alle compagnie sono io stato un debole.. Che poi anche drogarsi.. Per alcuni è si una debolezza.. Per altri è volere qualcosa in più.. Per altri ancora è una ricerca..
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da Scr3w1912 » mer nov 09, 2016 1:57 am

cactus ha scritto: Bhe si.. se invece di andare a feste clandestine in casa e discoteche a 14 anni fossi andato in chiesa mi sarei drogato solo di ostie.. Ma non diamo la colpa solo alle compagnie sono io stato un debole.. Che poi anche drogarsi.. Per alcuni è si una debolezza.. Per altri è volere qualcosa in più.. Per altri ancora è una ricerca..
Sinceramente sono poche le persone che ha 14/16 anni iniziano a drogarsi per cercare qualcosa di più; debolezza a dire no? può darsi, ho conosciuto tante persone che hanno iniziato a consumare tabacco in prima media solo perché gli amici lo consumavano o quelli di secondo lo facevano ( che a loro volta copiavano quelli di terza e così via), se non lo fai, cosa fai? stai in un gruppo di 5-6 persone che fumano e tu l'unico scemo a non fumare? probabilmente verresti isolato. io non credo che serva solo saper dire "no".
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da Scr3w1912 » mer nov 09, 2016 1:59 am

Poi per l'amor del cielo, questa cosa si evolve in di più, che sia eroina, cocaina o sostanze psichedeliche in generale (keta, pcp(qualcuno lo usa ancora) lsd, dmt ed affini
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da tropopsiko_23 » mer nov 09, 2016 2:26 am

Io mi sono avvicinato alle droghe perché sono affascinanti...catalogarle, distinguerle, sapere un po' di storia che c'è dietro...

Però posso dire che il reale interesse è cominciato quando le ho provate.
Come sono arrivato a provarle non te lo so dire, è successo perché mi sembrava il momento giusto, ho aspettato i 18 anni e non mi pento di questa scelta. :anal:
X

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da ~Møgørøs• » mer nov 09, 2016 7:06 am

I funghi mi hanno chiamato a sé, 10 grammi freschi di cubensis fatti in casa da noi senza conoscere minimamente quello a cui stavamo andando incontro: avevo 15 anni e l'unica cosa che conoscevo era l'erba, senza contare l'alcool, qualche tirata con la speed e una caletta di MD. Non avevo idea di cosa fosse l'universo e la vita, né mi interessava.

Poi quando mangiai i funghi tutto cambió: penso che nulla mi abbia spaventato così tanto nella mia vita... Quel giorno ho subito un cambiamento drastico, sono crollato a terra convinto di avere acqua in gola e di star affogando (eravamo in una pineta vicino al mare e io avevo sta convinzione di non essere più nel mio vecchio corpo, ma che quello era già caduto in acqua da qualche parte ed era solo questione di tempo prima che "io" me ne accorgessi e morissi). Invece quando crollai a terra un fuoco caldissimo si accese nel mio petto e mi sollevó dalla sabbia, facendo nascere l'essere che sono ora.
•~•~•

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da ~Møgørøs• » mer nov 09, 2016 7:11 am

Ho completamente abbandonato un enorme parte del mio ego quel giorno, e l'energia creativa della vita mi ha penetrato l'anima con violenza. Da quel giorno non sono mai stato come prima, anzi: non ricordo neanche molto bene com'ero prima di quest'esperienza. Mi sento veramente nato in quel momento, piuttosto che alla mia nascita.
•~•~•

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da cactus » mer nov 09, 2016 10:00 am

cactus ha scritto:
Scr3w1912 ha scritto:
cactus ha scritto: Bhe si.. se invece di andare a feste clandestine in casa e discoteche a 14 anni fossi andato in chiesa mi sarei drogato solo di ostie.. Ma non diamo la colpa solo alle compagnie sono io stato un debole.. Che poi anche drogarsi.. Per alcuni è si una debolezza.. Per altri è volere qualcosa in più.. Per altri ancora è una ricerca..
Sinceramente sono poche le persone che ha 14/16 anni iniziano a drogarsi per cercare qualcosa di più; debolezza a dire no? può darsi, ho conosciuto tante persone che hanno iniziato a consumare tabacco in prima media solo perché gli amici lo consumavano o quelli di secondo lo facevano ( che a loro volta copiavano quelli di terza e così via), se non lo fai, cosa fai? stai in un gruppo di 5-6 persone che fumano e tu l'unico scemo a non fumare? probabilmente verresti isolato. io non credo che serva solo saper dire "no".


Si serve saper dire di no e nel caso cercarsi nuovi amici.. A quell'età cambiavo compagnia ogni anno e alla fine mi ero ritrovato l'unico che fumava in quella compagnia. Io fino ai 14 anni avevo provato solo tabacco, cannabis e inalanti(che stupido su sto fatto) e poi ho recuperato di un bel po :asd: :asd: . Io la prima sigaretta l'ho fumata intorno agli 8 anni con una amica con cui rubavamo le cicche ancora accese lasciate dalla nonna.. a 13 anni in gita mi ero comprato un pacchetto. Tornato dalla gita un paio di volte ho rubato una sigaretta a mia mamma e ho fatto qualche tiro. A 14 rivedo la ragazza con cui fumavo a 8 anni e lei fumava e mi ha chiesto se fumavo anche io.. e indovinate un po cosa ho risposto..? Si, e da li ho iniziato. La prima sbronza l'ho presa a 13 anni da solo dopo la gita perchè ero curioso di sapere cosa si provasse. La prima canna sempre a 14 anni ho organizzato una festa in casa e con un amico avevo comprato del fumo nessuno di noi aveva idea di come rollare e abbiamo svuotato una sigaretta. Forse è debolezza ma io in realtà la vedevo a volte come una crescita interiore, a volte come un volere qualcosa in più dalla vita e a volte sembrare più grande.

Ma li mi fermavo.. anche se offrivano altro io dicevo di no.. La vedevo a volte come una crescita interiore il sapere quello che gli altri provavano.. a volte era una ricerca di un divertimento in più.. a volte era un voler sembrare più grande e ribelle. Ho conosciuto la chimica in un momento di profonda debolezza e l'ho cercata io dopo aver conosciuto i backpacker in australia. La prima droga chimica che ho provato era Lsd+Dmt a 18 anni.
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da cactus » mer nov 09, 2016 10:01 am

cactus ha scritto:
Scr3w1912 ha scritto:
cactus ha scritto: Bhe si.. se invece di andare a feste clandestine in casa e discoteche a 14 anni fossi andato in chiesa mi sarei drogato solo di ostie.. Ma non diamo la colpa solo alle compagnie sono io stato un debole.. Che poi anche drogarsi.. Per alcuni è si una debolezza.. Per altri è volere qualcosa in più.. Per altri ancora è una ricerca..
Sinceramente sono poche le persone che ha 14/16 anni iniziano a drogarsi per cercare qualcosa di più; debolezza a dire no? può darsi, ho conosciuto tante persone che hanno iniziato a consumare tabacco in prima media solo perché gli amici lo consumavano o quelli di secondo lo facevano ( che a loro volta copiavano quelli di terza e così via), se non lo fai, cosa fai? stai in un gruppo di 5-6 persone che fumano e tu l'unico scemo a non fumare? probabilmente verresti isolato. io non credo che serva solo saper dire "no".


Si serve saper dire di no e nel caso cercarsi nuovi amici.. A quell'età cambiavo compagnia ogni anno e alla fine mi ero ritrovato l'unico che fumava in quella compagnia. Io fino ai 14 anni avevo provato solo tabacco, cannabis e inalanti(che stupido su sto fatto) e poi ho recuperato di un bel po :asd: :asd: . Io la prima sigaretta l'ho fumata intorno agli 8 anni con una amica con cui rubavamo le cicche ancora accese lasciate dalla nonna.. a 13 anni in gita mi ero comprato un pacchetto. Tornato dalla gita un paio di volte ho rubato una sigaretta a mia mamma e ho fatto qualche tiro. A 14 rivedo la ragazza con cui fumavo a 8 anni e lei fumava e mi ha chiesto se fumavo anche io.. e indovinate un po cosa ho risposto..? Si, e da li ho iniziato. La prima sbronza l'ho presa a 13 anni da solo dopo la gita perchè ero curioso di sapere cosa si provasse. La prima canna sempre a 14 anni ho organizzato una festa in casa e con un amico avevo comprato del fumo nessuno di noi aveva idea di come rollare e abbiamo svuotato una sigaretta. Forse è debolezza ma io in realtà la vedevo a volte come una crescita interiore nel sapere cosa gli altri provavano, a volte come un volere qualcosa in più dalla vita e a volte sembrare più grande.

Ma li mi fermavo.. anche se offrivano altro io dicevo di no.. La vedevo a volte come una crescita interiore il sapere quello che gli altri provavano.. a volte era una ricerca di un divertimento in più.. a volte era un voler sembrare più grande e ribelle. Ho conosciuto la chimica in un momento di profonda debolezza e l'ho cercata io dopo aver conosciuto i backpacker in australia. La prima droga chimica che ho provato era Lsd+Dmt a 18 anni.
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da Creepers » mer nov 09, 2016 10:02 am

Diciamo che a me non interessano le droghe in sé, a scopo ludico. Mi interessa la sostanza giusta al momento giusto, che da quella spintarella che ti serve ad operare un cambiamento, che magari sarebbe arrivato comunque, ma in molto più tempo.
Quando lessi Castaneda, non mi passò per la testa di andare a mangiare peyote...Tuttavia, quando mi capitò tra le mani "the way of the shaman" di Harner e lessi dell'ayahuasca, pensai "questa un giorno andrò in sudamerica a provarla". Pochi anni dopo, un amico viene da me e mi fa "organizzano un ritiro con uso di ayahuasca qua vicino, vieni?"
In pratica è venuta lei da me. XD
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da ~Møgørøs• » mer nov 09, 2016 10:09 am

Creepers ha scritto: Diciamo che a me non interessano le droghe in sé, a scopo ludico. Mi interessa la sostanza giusta al momento giusto, che da quella spintarella che ti serve ad operare un cambiamento, che magari sarebbe arrivato comunque, ma in molto più tempo.
Quando lessi Castaneda, non mi passò per la testa di andare a mangiare peyote...Tuttavia, quando mi capitò tra le mani "the way of the shaman" di Harner e lessi dell'ayahuasca, pensai "questa un giorno andrò in sudamerica a provarla". Pochi anni dopo, un amico viene da me e mi fa "organizzano un ritiro con uso di ayahuasca qua vicino, vieni?"
In pratica è venuta lei da me. XD
La stessa cosa è successa a me: non appena iniziato a leggere Castaneda vengo a conoscenza del San Pedro e dell'erba della diavolo, e dopo pochi mesi faccio le prime esperienze con entrambi!
•~•~•

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da LSAsղackƅar » mer nov 09, 2016 1:24 pm

Spinra, c'è un'altro topic simile se vuoi darci una letta.

Comunque il motivo che mi ha portato ad avvicinarmi alle sostanze è stato prima di tutto lo sballo. Volevo stare lontano dalla realtà e volevo non sentire più nulla, il dolore per alcune cose.
Così ho abusato prima di alcol, poi cannabis e poi alcol + cannabis. Nel mio tentativo di cercare "un'anestesia" sempre maggiore, sono stato punito. Da li il mio rapporto con le sostanze è cambiato.
Nel mentre ho conosciuto anche psychonaut e mi si è aperto un mondo. La possibilità di guarire usando le sostanze. Ciò che va oltre l'uso di droghe a scopi ricreativi.
Passò un po di tempo, mi documentai, arrivarono prima un po di funghi che io stesso andai a raccogliere e che anche se pochi, credo siano stati fondamentali per "decentrare" il mio ego in quei tempi. Poi, qualche mese dopo arrivo l'Aya, il mio vero primo trip.
E poi il percorso continuò... altre sostanze, nuove domande, nuove scoperte... come ora d'altronde, e come dissi: "la vita è un trip" :)

Ora mi drogo per superare gli "ultimi" blocchi (o meglio paure) e devo dire anche un po per noia, perchè le mura domestiche e le città sono belle, ma un po noiose, se la sera avessi la testa sotto le stelle non ne sentirei il bisogno.
Poi naturalmente per sperimentare, per andare più in la... anche se è come un tiro al piccione, ciò che scoprirai è un totale mistero :twisted:

Avatar utente
Cornelius
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 17, 2016 12:48 pm

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da Cornelius » mer nov 09, 2016 2:42 pm

Semplicistico (sottovaluta genetica e status socio-economico) ma fondamentalmente corretto in mia opinione:

https://www.youtube.com/watch?v=ao8L-0nSYzg
"Education is the ability to listen to almost anything without losing your temper or your self-confidence."
Robert Frost

Spinra
Messaggi: 20
Iscritto il: mar nov 01, 2016 3:17 pm

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da Spinra » mer nov 09, 2016 3:57 pm

LSAsղackƅar ha scritto: Spinra, c'è un'altro topic simile se vuoi darci una letta.

Comunque il motivo che mi ha portato ad avvicinarmi alle sostanze è stato prima di tutto lo sballo. Volevo stare lontano dalla realtà e volevo non sentire più nulla, il dolore per alcune cose.
Così ho abusato prima di alcol, poi cannabis e poi alcol + cannabis. Nel mio tentativo di cercare "un'anestesia" sempre maggiore, sono stato punito. Da li il mio rapporto con le sostanze è cambiato.
Nel mentre ho conosciuto anche psychonaut e mi si è aperto un mondo. La possibilità di guarire usando le sostanze. Ciò che va oltre l'uso di droghe a scopi ricreativi.
Passò un po di tempo, mi documentai, arrivarono prima un po di funghi che io stesso andai a raccogliere e che anche se pochi, credo siano stati fondamentali per "decentrare" il mio ego in quei tempi. Poi, qualche mese dopo arrivo l'Aya, il mio vero primo trip.
E poi il percorso continuò... altre sostanze, nuove domande, nuove scoperte... come ora d'altronde, e come dissi: "la vita è un trip" :)

Ora mi drogo per superare gli "ultimi" blocchi (o meglio paure) e devo dire anche un po per noia, perchè le mura domestiche e le città sono belle, ma un po noiose, se la sera avessi la testa sotto le stelle non ne sentirei il bisogno.
Poi naturalmente per sperimentare, per andare più in la... anche se è come un tiro al piccione, ciò che scoprirai è un totale mistero :twisted:
Effettivamente capita spesso, che in momenti di difficoltà, o per superare difficoltà della mia persona, si ricorra a droghe (parlo sopratutto di alcol).
Per tutti noi è la via più semplice, da questo ho maturato l'idea che le droghe ti diano, ad un prezzo, al vita che vorresti per qualche momento. L'errore sta nel volere che quel momento sia eterno.
O ritorno con i piedi per terra, o ne pago le conseguenze.
Al momento ho provato poche sostanze, veramente poche, ma se in futuro dovesse accadere di incontrarne altre, la mia curiosità dovrà essere tenuta a freno per non fare scelte avventate.
Le informazioni che richiedo o do sono a solo scopo informativo e basate sulla MIA esperienza.
Racconto solo sogni e deliri, lungi dal reale.

Spinra
Messaggi: 20
Iscritto il: mar nov 01, 2016 3:17 pm

"Ma perchè sti giovani si drogano? Ai miei tempi..."

Messaggio da Spinra » mer nov 09, 2016 3:58 pm

BackinBlack ha scritto:
Spinra ha scritto:Ma anche per una mia curiosità innata per cui, come provo a mangiare le patatine col gelato, provo ad ingurgitarmi la benzidamina. Mi spiace se vi aspettavate un passato problematico e un presente incerto, ma bisognerebbe sfatare certi miti.
Fammi capire... c'è chi va in galera per qualche grammo d'erba e tu invece dopo questo sei ancora a piede libero???

Non c'è più religione :lol: :lol: :lol:

Comunque mi accodo al filone della pura curiosità, a maggior ragione che quando sei a scuola le uniche informazioni "istituzionali" che ricevi sono che lattrocafammaleh, in un momento della vita dove inizi a capire che se ogni cosa a questo mondo cela complessità micidiali, pare strano che tutto l'universo lattrocafammaleh possa essere ridotto a un volto comune e privo di sfaccettature.
Lo so lo so, sono trasgressivo io :lol:
Per fortuna che al bar quella volta non c'era la finanza
Le informazioni che richiedo o do sono a solo scopo informativo e basate sulla MIA esperienza.
Racconto solo sogni e deliri, lungi dal reale.

Rispondi