Entità mobili

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Entità mobili

Messaggio da era » sab feb 08, 2020 9:29 am

Ho creato questo argomento per conservare documenti e video che potrebbero aiutare a comprendere il linguaggio di queste entità.

Musica delle piante:
https://m.youtube.com/watch?v=-Ue4D9gNwJQ

Spiegazione di un linguaggio 'chimico':
https://m.youtube.com/watch?v=B3PF98Zyy5A
Non ho tempo.


siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Entità mobili

Messaggio da siramca » sab feb 08, 2020 9:44 am

Interessante era!
Chissà se qualcuno compone musiche usando come base le frequenze delle piante?
ADIEU

Avatar utente
Pangɘa
Messaggi: 142
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:04 pm

Re: Entità mobili

Messaggio da Pangɘa » sab feb 08, 2020 11:27 am

Buongiorno, il discorso dei "dialetti" delle varie popolazioni di piante della stessa specie dislocate in aree vaste mi mancava, sempre bello conoscere nuove cose legate alla natura.
In un libro lessi che le piante della stessa specie si aiutano scambiandosi nutrienti e informazioni anche tramite le radici e molte tendono a soffocare, letteralmente, piante di altre specie che sono in minor numero rispetto al gruppo principale.
Per questo ed altri motivi ogni volta che devo tagliare una pianta o un arbusto per ovviare a esigenze da essere umano mi prende male, ma comunque da un lato deve pendere la bilancia purtroppo...
@siramca, a mio parere si può definire musica già la stessa frequenza che viene fuori dal sintetizzatore, in ogni caso credo che come ci abbia pensato tu e io stesso avevo questa idea in mente, credo che qualcuno abbia già avuto modo di sperimentare brani con il suono delle piante, sarei comunque curioso di ascoltate cosa ne verrebbe fuori
Niente esiste ma tutto è reale, non credere sempre a ciò che pensi bensì metti tutto in discussione!

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Entità mobili

Messaggio da siramca » sab feb 08, 2020 11:39 am

@Pangɘa sarebbe stra bello provare a creare qualcosa noi, un GREEN RAP!

P.s.: una volta sotto effetto di Ayahuasca ho visto la mia aggressività nel potare le piante di pomodoro. Ho pianto!
Quest'anno i miei pomodori sono cresciuti selvaggi.
ADIEU

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Entità mobili

Messaggio da era » sab feb 08, 2020 7:29 pm

Ecco lo schema dell'apparecchiatura che legge queste oscillazioni elettromagnetiche:
http://www.vocidipiante.it/Altri%20ogge ... rect_b.pdf

Se qualcuno ha mai provato a collegare un voltimetro ad una pianta avrà osservato le variazioni del voltaggio.
Toccando la pianta con i due poli (continua), oppure con uno solo (alternata, utilizzando la terra come 'neutro'), si possono misurare le differenze che si rendono differenti se si sta in presenza della pianta oppure si sta lontano.

Toccando la pianta si crea un legame interessante. E' possibile unire più soggetti e piante e raggiungere effetti sempre differenti.

Probabilmente si potrebbe replicare uno strumento di lettura munendosi di tester (voltimetro), amplificatore, equalizzatore e casse.
Non ho tempo.

Avatar utente
Pangɘa
Messaggi: 142
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:04 pm

Re: Entità mobili

Messaggio da Pangɘa » mar feb 11, 2020 11:06 am

@siramca la potatura in molti casi è un giovamento ed un bene per la pianta stessa, bisogna però usare il giusto tatto e la giusta empatia nel farlo
@era interessante il pdf, molto tecnico per me ma cercherò di leggerlo ed estrapolarci qualcosa
Niente esiste ma tutto è reale, non credere sempre a ciò che pensi bensì metti tutto in discussione!

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Entità mobili

Messaggio da siramca » mar feb 11, 2020 4:48 pm

Pangɘa ha scritto:
mar feb 11, 2020 11:06 am
@siramca la potatura in molti casi è un giovamento ed un bene per la pianta stessa, bisogna però usare il giusto tatto e la giusta empatia nel farlo
Non sono molto sicura di quello che scrivi perché molto spesso mi sono trovata completamente identificata con Madre Natura e qualunque intervento umano sulle piante l'ho vissuto come violenza.

La Natura sa difendersi, sa trasformarsi... non ha assolutamente bisogno della cieca mano umana.

È come quando si dice ad una donna come dovrebbe essere, come dovrebbe vestirsi, depilarsi, atteggiarsi.

La più alta forma d'Amore è lasciare assoluta LIBERTÀ.

Quindi Natura Selvaggia, Primitiva, Edenica!
ADIEU

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Entità mobili

Messaggio da era » mar feb 11, 2020 10:42 pm

Pangɘa ha scritto:
mar feb 11, 2020 11:06 am
@siramca la potatura in molti casi è un giovamento ed un bene per la pianta stessa, bisogna però usare il giusto tatto e la giusta empatia nel farlo
siramca ha scritto:
mar feb 11, 2020 4:48 pm
Non sono molto sicura di quello che scrivi perché molto spesso mi sono trovata completamente identificata con Madre Natura e qualunque intervento umano sulle piante l'ho vissuto come violenza.
Forse dipende da pianta a pianta.
Anch'io mi sento spesso turbato da come molti potano le piante. Sento le piante o arrabbiate o tristi o che si lamentano. Dipende un po' dal genere di pianta o dal carattere della singola pianta.

Quando 'poto' gli holcus e le phalaris immagino un taglio di capelli (i capelli potrebbero essere piante? :shock: ). Quando raccolgo i fiori di biancospino sento delle altissime vibrazioni da parte della pianta, come se portasse in loop la lettera erre provando piacere.
Quando tiro fuori dalla terra una carota sento che mi manda in quel posto ecc...

Direi che non si può generalizzare.
La più alta forma d'Amore è lasciare assoluta LIBERTÀ.

Quindi Natura Selvaggia, Primitiva, Edenica!
Dipende, è un gioco. Nel non-tempo si potrebbe dare spazio a qualsiasi forma.
Al giorno d'oggi valgono delle limitazioni che abbiamo assorbito dalla società, potremmo anche spulciarci di dosso qualche preconcetto dato che anche la natura ha i suoi difetti.
Non ho tempo.

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Entità mobili

Messaggio da siramca » mar feb 11, 2020 10:47 pm

Dire che la Natura ha difetti per me è eresia.
ADIEU

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Entità mobili

Messaggio da era » mer feb 12, 2020 8:18 am

Da tempi remoti l'umano ha definito gli dei (esseri naturali visti come sovraumani) come entità spesso in contrasto tra loro.
Si può dedurre che l'umano è lo specchio di queste entità. Ha quindi imparato a comportarsi di conseguenza. La paura di fronte alle avversità della vita hanno creato nel nuovo essere forme di pensieri e comportamenti che l'hanno segnato (basti vedere come ci comportiamo).
Siamo stati sbranati da alcuni animali, infettati da altri, avvelenati da alcune piante. Siamo sottoposti alle sollecitazioni originate dagli elementi chimici e invecchiamo.
È un insegnamento duro e giusto, ma che può essere criticato.
Recentemente ho menzionato la magia, che vorrebbe dire 'utilizzare rituali o atteggiamenti atti a dominare le forze occulte della natura'. Tralasciando il fine di questa si può dedurre che l'umano ha spesso risposto alla natura cercando di sottometterla e ciò è segno di ribellione. Una ribellione che potrebbe nascere da un disaccordo con quanto si può reputare ingiusto o estremo.

Secondo me è giusto ragionare e dire che sotto certi aspetti anche l'insegnante per antonomasia ha le sue lacune.
Stimolati in modo negativo starebbe a noi comprendere come aggiustare alcuni aspetti poco digeribili di questa esistenza.
Arriverà pur il punto in cui l'allievo supera il maestro. Dato che ciò non è possibile, un 'superamento delle facoltà di azione' sarebbe da attribuire al volere del maestro (la natura) che desidera vedere nel discepolo un'iniziativa che lo stupisca, che gli faccia capire che il discepolo ha imparato.

Quindi se già da soli ci roviniamo l'un l'altro consapevolmente o meno, l'insegnante dovrebbe almeno incassare qualche critica.

È un mio punto di vista, ma opporsi alla morte per esempio non mi sembra sbagliato. Anzi, accogliere il ciclo imposto della vita vuol dire non volere evolversi.
Forse è un ragionamento deforme assimilato dai pensieri degli alchimisti, però se per quasi ogni cosa accolgo il comportamento delle entità (della natura) come legge, per alcuni desideri appoggio il punto di vista degli umani che credono nell'unione dei due universi, quindi nell'umano che vuole essere anche un po' dio/dea e dare a sua volta qualche consiglio pratico agli esseri superiori.
Non ho tempo.

Avatar utente
Pangɘa
Messaggi: 142
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:04 pm

Re: Entità mobili

Messaggio da Pangɘa » mer feb 12, 2020 7:26 pm

@siramca io parlo di fare del bene con la potatura per un discorso meramente materialista e legato alla società nonché all'evoluzione della specie umana, mi spiego meglio:

Non abbiamo più peluria sul corpo per varie ragioni e di conseguenza, dobbiamo scaldarci, per cui tagliamo la legna che bruciando genera calore e ci scalda.

Agricoltura intensiva, prendiamo l'esempio delle zone da cui provengo, gli ulivi vanno potati per far si che la pianta produca più olive e di conseguenza più olio, discorso legato ai soldi.

Molti hanno dei giardini a scopo ornamentale, cosa farebbero se lasciassero tutto allo sbaraglio senza potare, risulterebbe rovinata l'immagine di perfezione imposta dalle regole sociali.


Ho fatto vari esempi per dire che purtroppo quello che dici tu è giustissimo ma al livello di evoluzione spirituale/materiale che abbiamo adesso come esseri umani è impossibile che nessuna pianta venga potata o tagliata
Anche noi psiconauti per utilizzare alcuni principi attivi dobbiamo far del male alle piante ma se non lo facessimo non avremmo accesso a determinate esperienze che decretano crescita spirituale e di conseguenza personale
Mi viene in mente un bellissimo film da vedere assolutamente che, in chiave ironica, fa capire a che punto stiamo facendo precipitare il mondo in cui viviamo "Il pianeta verde"
Niente esiste ma tutto è reale, non credere sempre a ciò che pensi bensì metti tutto in discussione!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Entità mobili

Messaggio da era » mar feb 16, 2021 9:25 pm

Xy
Non ho tempo.

Rispondi