Domanda riguardo questi giorni

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Domanda riguardo questi giorni

Messaggio da era » ven mar 13, 2020 7:47 pm

Anche da voi stanno nebulizzando chissà quali sostanze per reprimere con la forza questa pestilenza che c'è in aria?

Chiedo perchè era dai tempi delle nubi radioattive che non sentivo questo pessimo odore.
Non ho tempo.


Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Domanda riguardo questi giorni

Messaggio da El Indio » sab mar 14, 2020 5:25 am

Ciao @era, qui da me tutto normale, aria davvero e insolitamente pulita.
Però vorrei sapere se qualcuno qui ha un parente, un amico o un conoscente che ha contratto il coronavirus ed è stato ospedalizzato.

Mickey
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mar 15, 2019 4:38 pm

Re: Domanda riguardo questi giorni

Messaggio da Mickey » sab mar 14, 2020 5:31 pm

Ciao El Indio! Io ho sentito un'oretta fa un'amica e tutta la famiglia è in quarantena perché il papà, infermiere, è risultato positivo al tampone. Tutti a casa però, niente ospedale.

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Domanda riguardo questi giorni

Messaggio da Aress » sab mar 14, 2020 6:27 pm

Che situazione, io vivo in città e in tutta la mia vita non ho mai visto una cosa del genere, le strade sono praticamente deserte a ogni ora, parte qualche povero disgraziato che va a lavorare ci sono solo pattuglie e posti di blocco io e qualche amico per vederci ci stiamo organizzando in posti sperduti, manco fossimo una setta, assurdo.
Comunque si, anche da me stanno passando questi camion per sanificare le strade, che poi non so a che serve dato che il virus si trasmette solo da uomo a uomo e gli studi più recenti dicono che non sanno se si può contrarre il virus anche sulle superifici, boh forse lo fanno perché non hanno niente da fare

Avatar utente
Taisha
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 18, 2020 1:00 pm

Re: Domanda riguardo questi giorni

Messaggio da Taisha » sab mar 14, 2020 6:52 pm

E' una follia! in zona da me hanno chiuso oggi un parco enorme dove si poteva passeggiare senza incrociare praticamente nessuno. ieri però un viaggetto con l'aya me lo sono fatto!
Non so se è grave come prospettano ma a me sembra una follia.
Qui in periferia niente disinfestazione delle strade.
Se non mi immergo non muoio, ma nemmeno vivo

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Domanda riguardo questi giorni

Messaggio da era » sab mar 14, 2020 7:28 pm

Aress ha scritto:
sab mar 14, 2020 6:27 pm
Comunque si, anche da me stanno passando questi camion per sanificare le strade, che poi non so a che serve dato che il virus si trasmette solo da uomo a uomo e gli studi più recenti dicono che non sanno se si può contrarre il virus anche sulle superifici, boh forse lo fanno perché non hanno niente da fare
Quel disinfettante puzza. Diversamente l'ha detta giusta anche @El Indio visto che essendoci meno vetture che transitano l'aria è più pulita.
Quanto a studi sul virus direi che non è semplice prevedere come esso funzioni, perciò quanto raccontano i media è da filtrare.
Gente che mette le mascherine, però lascia liberi gli occhi e alcool che nei supermercati non manca. Direi che si è impreparati, dato che una soluzione di alcool alimentare e acqua arrivando al 70% di alcool, addizionata di olii essenziali di menta, eucalipto, cannella, eugenolo, canfora, crea un velo protettivo bello che buono. Oltreciò è utile per disinfettare quanto ci contorna.
Io ho aggiunto anche ammine alla soluzione alcoolica (debella i batteri, senza i quali il virus non può fare molto).

Per quanto mi è stato spiegato il virus è già mutato e potrebbe restare attivo sulle superfici sei giorni circa.
Non ho tempo.

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Domanda riguardo questi giorni

Messaggio da Aress » sab mar 14, 2020 11:50 pm

era ha scritto:
sab mar 14, 2020 7:28 pm
Quel disinfettante puzza. Diversamente l'ha detta giusta anche @El Indio visto che essendoci meno vetture che transitano l'aria è più pulita.
Quanto a studi sul virus direi che non è semplice prevedere come esso funzioni, perciò quanto raccontano i media è da filtrare.
Gente che mette le mascherine, però lascia liberi gli occhi e alcool che nei supermercati non manca. Direi che si è impreparati, dato che una soluzione di alcool alimentare e acqua arrivando al 70% di alcool, addizionata di olii essenziali di menta, eucalipto, cannella, eugenolo, canfora, crea un velo protettivo bello che buono. Oltreciò è utile per disinfettare quanto ci contorna.
Io ho aggiunto anche ammine alla soluzione alcoolica (debella i batteri, senza i quali il virus non può fare molto).

Per quanto mi è stato spiegato il virus è già mutato e potrebbe restare attivo sulle superfici sei giorni circa.
Io a casa non ho manco l'antenna, la tv non so cos'è! Non è il mio campo e non vorrei esprimermi, ma mi sono dovuto informare un po' perché comunque ci riguarda tutti direttamente! Io mi informo su questo sito quando si tratta di articoli scientifici, è aggiornato quasi subito e si trovano cose irreperibili da altre parti: https://booksc.xyz/s/coronavirus
Qui ho letto che rimane si sulle superfici, ma non sanno ancora se questo è motivo di contagio!

Ma in realtà neanche mi interessa, perché comunque non sto vedendo un cristiano in questi giorni apparte qualche amico e i miei cani che tra l'altro sono immuni! So solo che sono rimasto senza soldi con poco cibo in frigo e per i cani, e non so come fare soldi
E penso a quando tutto riprenderà come riprenderà… l'economia italiana già non era delle migliori, ora l'hanno mandata nell'abisso proprio

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Domanda riguardo questi giorni

Messaggio da era » dom mar 15, 2020 8:23 am

Aress ha scritto:
sab mar 14, 2020 11:50 pm
Io a casa non ho manco l'antenna, la tv non so cos'è!
Io l'ho radiata buttandola via un bel pò di tempo fa. La guardo raramente quanto vado a trovare i miei.
Grazie per il link, io provo a seguire le informazioni provenienti anche da altri stati così comparo con quanto ci dicono quì.
So solo che sono rimasto senza soldi con poco cibo in frigo e per i cani, e non so come fare soldi
Per non essere da meno io ho letteralmente bruciato tutti i soldi che avevo (consumandoli senza logica) per ritornare in una posizione di libertà che si può provare quando si è a zero :crybaby: :asd: :crybaby: :asd: . Fatta la giusta spesa ho acquistato soltanto alimenti necessari, il resto andrò a raccogliere in campagna e in bosco (anche se non si dovrebe uscire, dietro casa nessuno potrà vedermi, al limite si potrà sentire la scia di mentolo che mi porto dietro).
Se proprio sei rimasto senza quattrini, potresti confezionare boccette di alcool diluito contenente olii essenziali (come descritto nel post precedente) e ricavare quanto basta per vivacchiare fin quando non si potrà ricominciare a muovere qualche passo. Se poi hai difficoltà nel trovare lavoro, dirò che nel post 'idee per il lavoro' anche altri potrebbero aggiungere qualcosa di utile, tanto che se sei buono a fare l'imbianchino, acquistare un pò di calce, silicato e un paio di pennelli è cosa da pochi soldi. A dieci euro all'ora puoi raccimulare belle somme che potresti presentare sotto forma di 'reddito diverso' sottoposto a tassazione al 4% se non erro. Tanto la gente paga soprattutto per un lavoro più pulito possibile, così il compenso orario includerebbe anche l'utilizzo della scopa e della pulizia del pavimento.
Contrariamente a te mi sento risucchiato dalla commercialità, anche se sono consapevole che devo mantenere una struttura che desidero rimanga com'è.
E penso a quando tutto riprenderà come riprenderà… l'economia italiana già non era delle migliori, ora l'hanno mandata nell'abisso proprio
Non è negli organizzatori che stanno le risposte, le risposte stanno nella forza di volontà che soltanto la popolazione può avere.
E' che fin quando si deciderà di seguire le regole dettate di chi sta comodamente sul trono, si sarà sempre sudditi e non sovrani come scritto nella Costituzione.
Quindi il lavoro c'è e ce ne anche molto, ma non in questa 'economia da strapazzi'.

Il virus in questione è una delle tante piaghe che sta colpendo l'umanità.
All'ennesima piaga staremo a lamentarci ulteriormente inabissandoci sempre più in non menzionata sostanza oppure ci sveglieremo un pò?
Non ho tempo.

Rispondi