Perido di quarantena

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Avatar utente
Ella8_
Messaggi: 58
Iscritto il: dom feb 16, 2020 9:13 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da Ella8_ » dom mar 22, 2020 11:07 am

Ok....sono leggermente ma proprio leggermente alterata...
Non rispondo a @AntonyMorato per decenza e per evitare discussioni.
Invito comunque "tutti" a rimanere a casa....o lo faremo quando la soglia delle "categorie a rischio" si abbasserà sotto i 50 anni?
Capisco la non curanza del non avere contatti con amici o altre persone, per chi sta ancora lavorando nelle fabbriche, ma non è la stessa cosa.
Arriveranno accorgimenti e materiale di protezione (mascherine....) Anche da voi; siete la base e il fondamento del sistema economico e fermare voi sarebbe come fermare completamente l'economia che già è ad un passo dal tracollo....
Però i contatti non lavorativi sono un altra cosa... è automatico che quando si è tra amici la vicinanza e le misure di prevenzione passano in secondo piano....non ci si rende conto.

Per favore state a casa, già a questo punto non "andrà tutto bene", e io non vorrei crepare per qualche furbone che non rispetta le regole...

Poi fate vobis, ma tra poco non ci saranno più posti per curare tutti...e saranno costretti a scegliere tra voi od un vostro parente stretto più anziano, o magari un vostro amico che ha qualche patologia o anni in più di voi....

Amen e baci a tutti 😘


Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da Vegetable Man » dom mar 22, 2020 11:43 am

Ella8_ ha scritto:
dom mar 22, 2020 11:07 am
Ok....sono leggermente ma proprio leggermente alterata...
Non rispondo a @AntonyMorato per decenza e per evitare discussioni.
Invito comunque "tutti" a rimanere a casa....o lo faremo quando la soglia delle "categorie a rischio" si abbasserà sotto i 50 anni?
Capisco la non curanza del non avere contatti con amici o altre persone, per chi sta ancora lavorando nelle fabbriche, ma non è la stessa cosa.
Arriveranno accorgimenti e materiale di protezione (mascherine....) Anche da voi; siete la base e il fondamento del sistema economico e fermare voi sarebbe come fermare completamente l'economia che già è ad un passo dal tracollo....
Però i contatti non lavorativi sono un altra cosa... è automatico che quando si è tra amici la vicinanza e le misure di prevenzione passano in secondo piano....non ci si rende conto.

Per favore state a casa, già a questo punto non "andrà tutto bene", e io non vorrei crepare per qualche furbone che non rispetta le regole...

Poi fate vobis, ma tra poco non ci saranno più posti per curare tutti...e saranno costretti a scegliere tra voi od un vostro parente stretto più anziano, o magari un vostro amico che ha qualche patologia o anni in più di voi....

Amen e baci a tutti 😘
Potresti anche esserti già presa il corona e non essertene neanche accorta come la maggior parte della popolazione italiana... I tamponi si fanno solo a chi stà veramente male e ai suoi contatti/parenti più stretti. Non c'è assolutamente bisogno di andare nel panico per una cosa del genere, sinceramente mi spaventa di più quello che verra dopo. So che stò per fare un ragionamento estremamente controverso ma 7 miliardi di persone sono troppe e la natura stà solo cercando di proteggersi, sinceramente meglio un virus che elimina chi si è già goduto anche troppo la permanenza su questo pianeta che una guerra o una carestia che rischia di annientare l'intera razza umana. Anche io ho parenti ed amici anziani e come te soffrirei molto nel perderli ma mi rendo anche conto che forse questo virus era l'ultima chance per le generazioni future di poter vivere ed invecchiare come hanno fatto quelle passate. Purtroppo ancora una volta ingannati dalla nostra tecnologia abbiamo ritenuto di essere onnipotenti e ci siamo convinti di poter salvare tutti, che basterà trovare un vaccino per tornare a vivere come prima... Nel frattempo l'età media si alza, i ghiacciai si sciolgono, l'acqua potabile si eusarisce, l'amazzonia scompare, interi ecosistemi muoiono, l'atmosfera si satura di veleni, ecc... Se non altro rimanere a casa servirà a ritardare l'inevitabile di qualche mese...
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
Ella8_
Messaggi: 58
Iscritto il: dom feb 16, 2020 9:13 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da Ella8_ » dom mar 22, 2020 11:57 am

Vegetable Man ha scritto:
dom mar 22, 2020 11:43 am
Ella8_ ha scritto:
dom mar 22, 2020 11:07 am
Ok....sono leggermente ma proprio leggermente alterata...
Non rispondo a @AntonyMorato per decenza e per evitare discussioni.
Invito comunque "tutti" a rimanere a casa....o lo faremo quando la soglia delle "categorie a rischio" si abbasserà sotto i 50 anni?
Capisco la non curanza del non avere contatti con amici o altre persone, per chi sta ancora lavorando nelle fabbriche, ma non è la stessa cosa.
Arriveranno accorgimenti e materiale di protezione (mascherine....) Anche da voi; siete la base e il fondamento del sistema economico e fermare voi sarebbe come fermare completamente l'economia che già è ad un passo dal tracollo....
Però i contatti non lavorativi sono un altra cosa... è automatico che quando si è tra amici la vicinanza e le misure di prevenzione passano in secondo piano....non ci si rende conto.

Per favore state a casa, già a questo punto non "andrà tutto bene", e io non vorrei crepare per qualche furbone che non rispetta le regole...

Poi fate vobis, ma tra poco non ci saranno più posti per curare tutti...e saranno costretti a scegliere tra voi od un vostro parente stretto più anziano, o magari un vostro amico che ha qualche patologia o anni in più di voi....

Amen e baci a tutti 😘
Potresti anche esserti già presa il corona e non essertene neanche accorta come la maggior parte della popolazione italiana... I tamponi si fanno solo a chi stà veramente male e ai suoi contatti/parenti più stretti. Non c'è assolutamente bisogno di andare nel panico per una cosa del genere, sinceramente mi spaventa di più quello che verra dopo. So che stò per fare un ragionamento estremamente controverso ma 7 miliardi di persone sono troppe e la natura stà solo cercando di proteggersi, sinceramente meglio un virus che elimina chi si è già goduto anche troppo la permanenza su questo pianeta che una guerra o una carestia che rischia di annientare l'intera razza umana. Anche io ho parenti ed amici anziani e come te soffrirei molto nel perderli ma mi rendo anche conto che forse questo virus era l'ultima chance per le generazioni future di poter vivere ed invecchiare come hanno fatto quelle passate. Purtroppo ancora una volta ingannati dalla nostra tecnologia abbiamo ritenuto di essere onnipotenti e ci siamo convinti di poter salvare tutti, che basterà trovare un vaccino per tornare a vivere come prima... Nel frattempo l'età media si alza, i ghiacciai si sciolgono, l'acqua potabile si eusarisce, l'amazzonia scompare, interi ecosistemi muoiono, l'atmosfera si satura di veleni, ecc... Se non altro rimanere a casa servirà a ritardare l'inevitabile di qualche mese...
@Vegetable Man sono d'accordo assolutamente su quello che dici; la capacità di "contenimento" da parte del nostro pianeta è già stata superata negli anni 70, eravamo già troppi in quel momento...
Tuttavia non vedo perché non rispettare questa ordinanza da parte del governo.... ripeto attenzione perché l'età delle persone che hanno contratto il virus e presentano sintomi(anche gravi), si sta abbassando sempre di più; avevano patologie pregresse? Sì, ma ricordiamoci che dalle ultime "voci" questo virus muta molto in fretta e per ora nessuno ne ha l'immunità, non è neppure chiaro se una volta guariti si sviluppino gli anticorpi oppure possa ritornare.
Le incognite sono ancora troppe, quindi non so per quanto durerà la favoletta del "colpisce solo gli anziani e persone con patologie pregresse"...stiamo a vedere!
Io nel frattempo me ne sto a casa 🤷🏻‍♀️

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da Vegetable Man » dom mar 22, 2020 12:23 pm

Ella8_ ha scritto:
dom mar 22, 2020 11:57 am
Io nel frattempo me ne sto a casa 🤷🏻‍♀️
Si certo anch'io, semplicemente sono convinto che l'abbassamento del livello di inquinamento che si stà registrando in questi giorni sia un risultato nettamente migliore della limitazione del contagio, e che se si può bloccare tutto e rischiare la recessione per contrastare il virus si poteva benissimo farlo per riconvertire un economia basata sui conbustibili fossili in un modello più sostenibile. Per questo motivo non ti nascondo che quando vedo gente spaventata applaudire l'operato del governo e criticare chi viola la quarantena non vedo altruismo, consapevolezza o civiltà, ma solo miopia ed ignoranza. Si arriva persino ad applaudire la Cina perchè ci ha donato mascherine ed apparecchiature che produce in massa a prezzi irrisori e di cui non sapeva più cosa farsene finita l'emergenza, per di più dopo averla causata dimostrando di non avere alcun rispetto per gli animali o per il pianeta in generale, considerando che preferiscono far piovere artificialmente per pulire l'atmosfera piuttosto che limitare i livelli di inquinamento... Se c'è una cosa più stupida ed aberrante dell'italiano medio è l'italiano medio spaventato, scusa ovviamente non ce l'ho con te ma questa cosa mi fa incazzare come poche
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da Mr-Sm4rT » dom mar 22, 2020 3:23 pm

frank00 ha scritto:
dom mar 22, 2020 12:39 am
@Mr-Sm4rT Se ti girano le palle per delle cose che ho scritto sinceramente non me ne frega nulla :asd:

Io ho detto solamente la verità.Tant'è che non ho assolutamente continuato a dirgli nulla perchè a me non mi pagano per spiegare le cose,ne perchè voglia avere ragione,ma visto che mi piace credere che qualcuno coglia la mia scintilla...
scrivo, se poi uno capisce e si va ad informare prima di parlare di argomenti complessi ,so che ho fatto una cosa utile per lui in primis e per le persone che lo circondano.
Non me la sono presa con pangea,nemmeno la conosco,potevi esserci tu a scrivere quelle cose senza senso anche se noto che le hai appena scritte dicendo che me la sono presa con un nick anonimo che nemmeno conosco.

Internet e le cose per sentito dire, la gente le prende per vere senza sapere se effettivamente sono vere,senza uno studio,ma solamente leggendo una pagina di notizia.La biologia non si apprende cosi.E senza quella che sono anni di studio ed è solamente la base di rami che si intrecciano non puoi sparare a zero con predizioni nel futuro senza spiegare una tua logica lineare,dove se non hai una base di conoscenza non sai nemmeno da dove iniziare.
Non mi girano le palle per quello che hai detto tu,ma per la spensieratezza con cui esce ancora in giro @AntonyMorato nonostante tutti siamo a conoscenza della gravità della situazione,che a maggior ragione se lavori in fabbrica con i colleghi rischi di infettare tutti là dentro solo perchè tu non sei riuscito a stare a casa,se tu e chi lavora in fabbrica non uscite con gli amici dopo il lavoro,le probabilità di contagio possono solo diminuire,invece adesso stai mettendo a rischio la vita tua,dei tuoi colleghi,dei tuoi amici e di chiunque altro ti stia intorno.
Antony giustamente può pensare che può essere benissimo contagiato da un suo collega in fabbrica,ma almeno se dopo resta a casa può risparmiare la stessa sorte ai suoi amici,e comunque i divieti ci sono e vigono in tutta Italia.

Quindi Frank se non ti fregava nulla potevi risparmiarti il papiro,poi tu avresti detto solamente la verità :asd: ?
Quello che dice Pangea,apparte che è vero,era solo una sua opinione e tu ti ci sei scagliato contro come se la sua opinione fosse un dato di fatto indiscutibile,il bello è che pure sui TG stanno a confermare ciò...
Quello che tu chiami verità io la chiamerei opinione,pensiero,punto di vista... mi spiace non aver colto la tua scintilla :paranoid: .

Mi raccomando aspetto risposte immediate,capitemi che non ho molto da fare :D .

Però facendo un attimo il serio,@AntonyMorato lo so benissimo che non è facile stare a casa,ma perfavore fallo per chi ti sta intorno,noi vogliamo uscire il prima possibile da questa situazione,aiutaci anche tu.

Pace.

Avatar utente
era
Messaggi: 2125
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da era » dom mar 22, 2020 6:24 pm

Ella8_ ha scritto:
dom mar 22, 2020 11:07 am
Arriveranno accorgimenti e materiale di protezione (mascherine....)
Mascherine e varechina, credo fosse lo step antecedente al contagio. Peccato che per economia di cose fin quando non si è manifestata la necessità, i luoghi pubblici non brillavano per l'igiene.

Poi fate vobis, ma tra poco non ci saranno più posti per curare tutti...e saranno costretti a scegliere tra voi od un vostro parente stretto più anziano, o magari un vostro amico che ha qualche patologia o anni in più di voi....
Bisognerà aggiungere che però non fanno tutto quel che potrebbe essere logico in una situazione del genere.
Secondo la solita prassi, o i malati si curano con prodotti farmaceutici o niente.
Il che potrebbe rappresentare un errore madornale.

Poi in qualche stato i politici si sono fatti aumentare le paghe perché sarebbero al lavoro più del solito...


Vegetable Man ha scritto:
dom mar 22, 2020 11:43 am
Non c'è assolutamente bisogno di andare nel panico per una cosa del genere, sinceramente mi spaventa di più quello che verra dopo. So che stò per fare un ragionamento estremamente controverso ma 7 miliardi di persone sono troppe e la natura stà solo cercando di proteggersi, sinceramente meglio un virus che elimina chi si è già goduto anche troppo la permanenza su questo pianeta che una guerra o una carestia che rischia di annientare l'intera razza umana.
Bisogna essere preparati a tutto.
Teoricamente siamo all'inizio di grandi cambiamenti.
...che basterà trovare un vaccino per tornare a vivere come prima...
Ecco, hai elencato ciò che potrà rappresentare un problema.
Anche se dovesse essere necessario vaccinarsi, i vaccinati potrebbero essere visti come i portatori sani oggi.
Ci saranno vaccini per tutti?
Si certo anch'io, semplicemente sono convinto che l'abbassamento del livello di inquinamento che si stà registrando in questi giorni sia un risultato nettamente migliore della limitazione del contagio, e che se si può bloccare tutto e rischiare la recessione per contrastare il virus si poteva benissimo farlo per riconvertire un economia basata sui conbustibili fossili in un modello più sostenibile.
Stranamente il virus ha colpito più zone altamente inquinate.
Forse questo periodo potrà contribuire a non fare ammalare tante persone di cancro, che miete vite non stop.
Quanto a modelli più sostenibili per l'energia, starei molto attento a non elencare l'elettricità tra questi.
Non ho tempo.

Avatar utente
Ella8_
Messaggi: 58
Iscritto il: dom feb 16, 2020 9:13 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da Ella8_ » dom mar 22, 2020 7:46 pm

Qualcuno ha pensato e vuole darci un suo parere riguardo alle conseguenze, che questa situazione, porterà alle già complicate leggi del nostro paese relative le varie molecole e sostanze?

Avatar utente
era
Messaggi: 2125
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da era » dom mar 22, 2020 7:57 pm

Sarebbe logico aspettarsi che tali situazioni potrebbero incentivare l'utilizzo cosciente di sostanze che potrebbero rendersi utili per prevenire o contrastare p.e. il virus.
E' purtroppo logico non aspettarsi troppo da chi ha la necessità di guidare la popolazione.
Non ho tempo.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Perido di quarantena

Messaggio da Sem » dom mar 22, 2020 9:35 pm

In Cina stanno già spingendo sulla ripresa economica e dei consumi allentando le normative sull'inquinamento.
Probabilmente faranno lo stesso da noi quando rientrerà quest'emergenza.

Quest'inverno è stato siccitoso in molti dei paesi grandi produttori di cereali, la carestia è alle porte in molti dei paesi poveri.
Anche da noi in Italia ricordo il mese scorso c'era già preoccupazione da parte degli agricoltori riguardo ciò.

Se stiamo alla speranza dei governi stiamo appost... Loro giocano d'anticipo per mantenere l'ordine.
Cosa si può fare?
Cambiare le nostre scelte e le nostre abitudini, perfino la marca di pasta che compriamo al super mercato fa la differenza, ogni volta che compriamo qualcosa finanziamo un sistema virtuoso oppure uno dannoso ogni singolo gesto fa la differenza, non serve caricarsi il peso del mondo sulle spalle ma solo quello della propria vita.
Sperando che la paura dia una svegliata alla gente, a quelli che han continuato a fare finta di niente credendo che le proprie azioni non avessero conseguenze e che quel giorno non sarebbe mai arrivato, a quelli che aspettavano che i cambiamenti arrivassero dall'altro o che li facessero prima gli altri.
Sperando che il dolore dei morti unisca la gente.


Detto questo state sereni e non prendetela troppo sul serio che la vita è solo un giro di giostra :mrgreen:
Questo periodo è oro per chi coltiva il <3, quante sfide, quante possibilità per migliorarsi e salire di livello nel gioco
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
era
Messaggi: 2125
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da era » dom mar 22, 2020 9:47 pm

Sem ha scritto:
dom mar 22, 2020 9:35 pm
Cambiare le nostre scelte e le nostre abitudini, perfino la marca di pasta che compriamo al super mercato fa la differenza, ogni volta che compriamo qualcosa finanziamo un sistema virtuoso oppure uno dannoso ogni singolo gesto fa la differenza, non serve caricarsi il peso del mondo sulle spalle ma solo quello della propria vita.
Per fare ciò bisognerebbe coltivare il frumento, farne farina e poi pasta.
Con 100 mq di frumento hai pasta per tutto l'anno :) ,... e che pasta!
Qualunque cittadino potrebbe avere un pezzamento di terreno, magari in affitto dal coltivatore, che così non dovrebbe più vendere a prezzo stracciato quanto coltiva.
A dieci centesimi al chilo sarebbe contento lui e sarebbe contento il compratore.
Detto questo state sereni e non prendetela troppo sul serio che la vita è solo un giro di giostra :mrgreen:
Un grio, non due. Quindi speriamo diventi un giro reale e non una finzione come vorrebbero molti.
Non ho tempo.

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da Fohat » dom mar 22, 2020 9:56 pm

@Vegetable Man Qualche giorno fa su questo thread stavo per scrivere qualcosa riguardo agli effetti (sociali/economici/ecologici/psicologici ecc) di questa situazione a livello generale. Poi nel farlo mi è venuta la nausea e ho lasciato perdere, ho scritto solo come me la stavo passando personalmente.
Grazie per aver detto esattamente quello che avrei voluto :lode: <3
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Perido di quarantena

Messaggio da Sem » dom mar 22, 2020 10:08 pm

era ha scritto:
dom mar 22, 2020 9:47 pm
Sem ha scritto:
dom mar 22, 2020 9:35 pm
Cambiare le nostre scelte e le nostre abitudini, perfino la marca di pasta che compriamo al super mercato fa la differenza, ogni volta che compriamo qualcosa finanziamo un sistema virtuoso oppure uno dannoso ogni singolo gesto fa la differenza, non serve caricarsi il peso del mondo sulle spalle ma solo quello della propria vita.
Per fare ciò bisognerebbe coltivare il frumento, farne farina e poi pasta.
Con 100 mq di frumento hai pasta per tutto l'anno :) ,... e che pasta!
Qualunque cittadino potrebbe avere un pezzamento di terreno, magari in affitto dal coltivatore, che così non dovrebbe più vendere a prezzo stracciato quanto coltiva.
A dieci centesimi al chilo sarebbe contento lui e sarebbe contento il compratore.
Pienamente d'accordo. Infatti nell'altro trhead davo come spunto la permacultura, altri potrebbe essere la "decrescita felice", che ora sarà forse un pò meno felice, e l'economia circolare.
Nell'ultimo anno mi sono dedicato più all'arte che all'agricoltura, avevo provato a partire con due progetti ma sono falliti entrambi per cause che purtroppo non dipendevano da me, la lezione dell'anno scorso per me è stata l'improvvisazione.
Appena ci si potrà di nuovo muovere tornerò alla vita nel campo.
L'agricoltura è sicuramente il settore portante su cui basare una società sostenibile, produce cibo, materie prime ed energia e si chiudono i cicli a livello localequindi il denaro perde di importanza e passa in secondo piano. Con ciò non si intende che tutti debbano personalmente coltivare la terra ma è sicuramente deleteria un'azienda agricola di 100 ettari in cui lavorano tre persone conducendola in regime convenzionale e arrivando a stare a galla economicamente solo perchè ricevono soldi dalla comunità europea (PAC). Su cento ettari potrebbero campare 100 famiglie in autosufficienza alimentare ed energetica.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
era
Messaggi: 2125
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da era » lun mar 23, 2020 7:11 am

Sem ha scritto:
dom mar 22, 2020 10:08 pm
è sicuramente deleteria un'azienda agricola di 100 ettari in cui lavorano tre persone conducendola in regime convenzionale e arrivando a stare a galla economicamente solo perchè ricevono soldi dalla comunità europea (PAC).
:asd: :asd:
In effetti è una vergogna che i prodotti agricoli siano stati privati del loro vero valore. Ciò che conta o che sembra contare è dare un aspetto 'aziendale' a qualsiasi forma di attività e così si vanno a perdere vocazione e passione per ciò che si fa.
Fondamentalmente si svaluta il prodotto agricolo perchè sopra di esso devono camparci il settore terziario e lo Stato.
Bello, niente da dire, ma di passione e vocazione non parlerei. Per far apparire il tutto sano e bello poi ci pensa la pubblicità :asd:

Così, lavorazione dopo lavorazione e trasporto dopo trasporto si possono far apparire i prodotti agricoli come stelle che brillano mentre si tratta di cibo mezzo avariato e trastullato che non ha la capacità di conferire la dovuta resistività a chi lo assume.
Su cento ettari potrebbero campare 100 famiglie in autosufficienza alimentare ed energetica.
Con un ettaro altrochè, tuttavia è bello poter pensare che lo scambio commerciale arrivi al punto di rappresentare un'opportunità per avere un pò di tutto anche se di tutto non si ha.
Se ragionassimo in carote bio, al prezzo di 2 euro al chilo e prendessimo in considerazione che ogni metro quadro potrebbe fruttare 2 kg di carote, avremmo 4 euro per 1000000 = 4 milioni di euro in carote,, mentre al giorno d'oggi il tutto viene deprezzato a un ventesimo del prezzo di vendita. E' un pò una presa in giro, ma d'altronde sennò il trattore nuovo di stecca comprato con i fondi europei sarebbe soltanto un miraggio.
Serve poi tanto quel trattore?
Forse per ammorbicire la terra, diversamente ogni famiglia potrebbe coltivare manualmente per ovvie ragioni di rinforzo genetico. Cosa che al giorno d'oggi si nota: la debolezza.

Del resto troppe cose sono state private del proprio valore ma in cambio abbiamo guadagnato sulla tecnologia, sugli agi. Una tecnologia scadente, ma pur sempre comodità.
Tra un pò gran parte della popolazione vivrà in un grande letamaio e si dirà soddisfatta del proprio stile di vita; che dire, muovere le masse con queste tecnologie sembra molto semplice.
Oggi paghiamo per i tagli economici fatti per necessità di alcuni e il risultato è che siamo risultati impreparati a livello di igiene. Direi che un primo scherzo di madre natura viene metabolizzato con difficoltà, chissà cosa succederà quando si presenteranno necessità di entità superiore.
In qualsiasi caso ricorderò che l'umano è solito assecondare sincronicamente 'madre natura', perciò non credere a quanto l'umano fa o farà, poichè le sue decisioni sono soltanto una conseguenza di un grande e imprevedibile meccanismo.
Non ho tempo.

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da Aress » lun mar 23, 2020 9:09 pm

Sono da poco salito con uno dei miei cani, quello più terribile. Ero praticamente a 50 metri da casa che mi ferma la municipale e mi fa "Dove stai andando col cane?" E io gli rispondo che sto andando sopra e gli indico casa. Lui mi dice che ero troppo lontano da casa e potevo stare a massimo "10 metri attigui" Vai a capire che cazzo significa. Io gli dico che ieri mi sono letto il decreto e diceva 200m massimo, lui dice no e continua a ribadire sti cazzo di "10 metri attigui". Io forse avrò sbagliato ma sinceramente mi ha fatto incazzare nonostante non sono un tipo irascibile e gli dico "Ma tutta questa intransigenza ingiustificata cos'è? Se avete i complessi di inferiorità e volete sentirvi importanti solo perché durante quest'epidemia avete più diritti, avete sbagliato persona" in dialetto ovviamente. Lui si incazza e mi chiede i documenti che non avevo e dice che conosce bene il suo lavoro e io lo sto mettendo in dubbio. Io gli dico che sto mettendo solo in dubbio il fatto che lui non sia aggiornato e abbia frainteso lo "stare a casa" alla fine si conclude che voleva chiamare i carabinieri per resistenza al pubblico ufficiale dato che non volevo dargli i documenti, poi se ne esce con un "sei un bravo ragazzo dai l'ho capito, torna sopra e la prossima volta rispetta i "10 metri attigui" E io gli rispondo "Va bene, rispetterò questi "10 metri attigui", buona serata!"

Ma cosa cazzo sono sti 10 metri attigui??!!!!

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da El Indio » lun mar 23, 2020 9:56 pm

Ormai ne sfornano uno al giorno, segno che non hanno idea di quello che stanno facendo.
Comunque le disposizioni dell'ordinanza del 20 marzo dicono che
b)non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona;

http://www.salute.gov.it/portale/news/p ... ro&id=4283

In prossimità della propria abitazione quant'è 50 metri, 200 metri, 500 metri?
Non si sa, e quindi secondo me dipende da come gli gira al poliziotto. Occhio che gli assembramenti con più di 2 persone possono essere puniti con un'ammenda di 5 mila euro. Che poi a quanto ne so proibire la libera circolazione delle persone senza una legge o un decreto legge è contro la Costituzione, e il dpcm non è nè una legge nè un DL.

Avatar utente
era
Messaggi: 2125
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da era » lun mar 23, 2020 10:17 pm

El Indio ha scritto:
lun mar 23, 2020 9:56 pm
Che poi a quanto ne so proibire la libera circolazione delle persone senza una legge o un decreto legge è contro la Costituzione.
Parli dell'Art. 13 ?
Bisognerebbe vedere quanto ingarbugliata è la procedura posta in atto.
Non ho tempo.

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da Aress » mar mar 24, 2020 12:16 am

Senza dubbio non sanno quello che fanno, ma questo posso capirlo dato che non hanno mai fatto una cosa del genere. Ma quello che non capisco è l'arroganza e l'ignoranza. Quello mi ha chiesto perché non indossavo la mascherina, ma vai a spiegargli a cosa serve la mascherina se scendo il cane in una strada deserta. Poi voleva i documenti, ma chi si porta con se i documenti quando scende il cane? Voleva che andavo sopra a prenderli per questo mi sono rifiutato e lui l'onnipotenza scesa in terra si è incazzato.
Io sono 13 giorni che non scendo a parte il primo giorno del decreto per fare uno scambio con un amico, e se potessi eviterei di portare in giro anche i cani. Ma ho un terrier e chi ha un cane del genere sa che vuol dire, sono irrefrenabili e il mio non si accontenta di stare giù come gli altri.
Comunque su Ansa di cui mi fido abbastanza ieri ho letto che c'era il limite dei 200m.. Ma non me ne intendo di legge. Questo virus ha messo in risalto tutte le falle dello stato partendo dell'economia, quando finirà prevedo criminalità e overdosi a non finire, per non parlare del resto.
Non vedo l'ora che finisca

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da El Indio » mar mar 24, 2020 10:06 am

era ha scritto:
lun mar 23, 2020 10:17 pm
El Indio ha scritto:
lun mar 23, 2020 9:56 pm
Che poi a quanto ne so proibire la libera circolazione delle persone senza una legge o un decreto legge è contro la Costituzione.
Parli dell'Art. 13 ?
Bisognerebbe vedere quanto ingarbugliata è la procedura posta in atto.
Sì ma anche degli artt. 16 e 17 in cui si afferma che ogni cittadino può circolare, soggiornare e riunirsi liberamente in tutto il territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce per motivi di sanità o sicurezza.
Da quanto ne so, un decreto d'urgenza deve essere convertito in legge entro 48 ore passando per il Parlamento, altrimenti decade. Il dpcm invece è un atto amministrativo, un decreto ministeriale emesso dal PdC che si rifà alla legge 400 del 23 agosto 1988, ma che non può comunque violare la Costituzione. Wikipedia scrive in proposito:

"I regolamenti emanati nella veste di decreti ministeriali non possono quindi derogare, quanto al contenuto, né alla Costituzione, né alle leggi ordinarie sovraordinate. Per identico motivo, le norme regolamentari non possono avere ad oggetto incriminazioni penali, stante la riserva assoluta di legge che vige in detta materia (art. 25 della Costituzione)"


Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Perido di quarantena

Messaggio da DM Tripson » mar mar 24, 2020 11:53 am

Ella8_ ha scritto:
dom mar 22, 2020 7:46 pm
Qualcuno ha pensato e vuole darci un suo parere riguardo alle conseguenze, che questa situazione, porterà alle già complicate leggi del nostro paese relative le varie molecole e sostanze?
Le libertà costituzionali per cui hanno rischiato e perso la vita così tanti uomini e donne sono violate e calpestate anche sui principi fondamentali, hanno già annullato i fondamenti che fanno tale uno Stato, per esempio la sovranità monetaria, secondo me siamo sull’orlo di un colpo di stato. Non credo sarà evidente come in certe nazioni africane o sudamericane, ma è già successo in Italia in questi decenni, dopo quello fallito di Borghese negli anni ‘70, poi il rapimento Moro, poi nel 1981, nel 1992, poi l’ingresso nell’Euro, poi il Fiscal Compact, ora tutto sembra pronto per il passo successivo, come da programma.

Già siamo bloccati in casa per un tempo indefinito, non hanno ancora deciso e stanziato gli aiuti alla popolazione, cosa invece decisa istantaneamente in altre nazioni (USA, Germania, Francia, Gran Bretagna), cosa succederebbe ora se annullassero del tutto i diritti costituzionali e il presidente del consiglio avocasse a sé tutti i poteri? Subito bloccherebbe la rete e poi attiverebbe il MES, e l’Italia sarebbe inevitabilmente spolpata peggio di quello che hanno fatto - e continuano a fare - in Grecia. Noi che cosa potremmo fare a quel punto? Non voglio pensare a cosa potrebbe succedere per le strade.

Sono riflessioni che faccio in questi giorni, ma stranamente ho pensato anche io alle leggi sulle sostanze, forse sembrano poco importanti in questo momento, quando invece lo sono forse ora più che mai. Ho scritto un articolo sul mio blog che si intitola “Guerra alla Coscienza”, le leggi sulle sostanze e tutto quello che sta succedendo sono accomunate dall’essere un attacco alla Coscienza, alla libertà di pensiero (e di esplorazione di sé stessi), contro la riconnessione necessaria tra di noi e con la natura.

Chi ci vuole impoverire non punta ad avere ancora più denaro, ne ha già più di quello che può anche solo immaginare, vuole soddisfare un istinto di predazione e prevaricazione che è pura patologia, sono problemi psichiatrici! ma non solo questi, rivedere Matrix può suggerire alcune riflessioni interessanti. Suggerisco di ascoltare anche Mauro Scardovelli a questo proposito, le sue analisi - come psicoterapeuta e come giurista - sul pensiero neoliberista.

Tutto ciò è giusto o sbagliato? Che fare?

Abbiamo i governanti che sono il nostro riflesso, abbiamo un “nemico” che è intelligente e organizzato, capace di pianificare a lungo termine qualsiasi mossa, che dispone di risorse economiche illimitate, eppure Gandhi è riuscito a fare una rivoluzione perché sapeva che non si può pettinare lo specchio, qualsiasi cambiamento esterno prima deve essere fatto all’interno.

Pregare, meditare, informare, restare centrati nel cuore, avere fiducia che tutto quello che viviamo accade a nostro beneficio, anche se non si capisce in che modo questo avverrà.
Questo non vuol dire accettare senza condizioni quello che sta succedendo, è doveroso opporsi, ma non nella solita modalità dell’essere “contro”, piuttosto sostenendo quello che vogliamo veder crescere.

Per arrivare alla tua questione, una sera a letto mentre riflettevo ho realizzato che le leggi che ci sono adesso - sulle sostanze - sono perfette, per dare norme alla popolazione media sono sicuramente le uniche possibili. Come faccio a dire questo? Perché è così, è un dato di fatto, a me piacerebbe che fossero diverse ma questo è quello che c’è ora. Le accetto e/o mi piacciono? No perché sono contrarie a una presa di coscienza e all’assunzione consapevole di responsabilità, ma se mi guardo intorno vedo bene che la maggioranza non è pronta, e quindi le cose sono così, è per questo motivo che sono così.

Faccio tutto il possibile per sostenere un cambiamento legislativo perché io sono pronto, e quando il numero di quelli pronti avrà superato una certa soglia, allora le cose cambieranno. Il cambiamento ci sarà di sicuro, ma temo che a livello collettivo sarà in peggio, ci daranno delle apparenti soluzioni, ma la libertà subirà un altro giro di vite.
Non sono fatalista, ma quello che vedo intorno a me in questo periodo è una sconcertante disponibilità di tutti ad accettare - in molti lo chiedono!!! - una crescente limitazione della propria libertà, e soprattutto un sempre maggior controllo a scapito della sacrosanta privacy. I prossimi passi saranno vaccinazioni obbligatorie e microchip, i peggiori incubi della fantascienza distopica si stanno realizzando.
Studiare Noam Chomski, rileggere Orwell e Philip K. Dick, se conosci puoi riconoscere, se conosci le regole del gioco e quello che stanno puntando a ottenere, lo puoi riconoscere immediatamente in quello che stanno facendo, ma informarsi, studiare, ascoltare, riflettere...sono attività che pochi hanno la pazienza e la determinazione a fare, quindi è così.

Mi rendo conto che ci sarebbe moltissimo da dire e in poche righe si rischia di banalizzare la questione, ma la sola soluzione è svegliarsi, nei termini in cui millenni fa lo raccontava il Buddha, il Cristo, ma anche autori moderni come Tolle, Brizzi e Caselli, solo per citarne alcuni. Chi meglio di noi psiconauti potrebbe sapere cos’è davvero la realtà? O cosa davvero conta? Quello che sta succedendo adesso era atteso da migliaia di anni, è un privilegio poter essere qui, è un’occasione unica per fare un salto evolutivo, sempre che riusciamo a sviluppare e mantenere vivo un testimone interiore. Si può fare.
Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Perido di quarantena

Messaggio da El Indio » mar mar 24, 2020 12:51 pm

Le leggi sulle sostanze tra qualche mese saranno l'ultimo problema di questo paese, la maggioranza delle persone ancora non ha capito cosa sta accadendo e anzi, continua a chiedere a chi sta al potere ancora più restrizioni e limitazioni delle libertà personali, oltre a misure e pene più severe per coloro la cui unica colpa è quella di difendere i propri diritti garantiti dalla Costituzione. E chi sta al potere è ben felice di accontentare la massa, non aspettava altro che un popolo che chiede di essere schiavo, che chiede ai propri governanti meno diritti e meno libertà. Al Potere infatti non basta tenerci schiavi, esso vuole che siamo noi a chiedere di esserlo, dobbiamo amare la nostra schiavitù, dobbiamo amare il Grande Fratello. La cosa triste è che i nostri avi hanno lottato e si sono fatti uccidere per darci queste libertà, e noi ora le stiamo cedendo senza sapere a cosa stiamo andando incontro, obbedendo a chi ci sta controllando per mezzo della paura. Concordo con tutto ciò che dice Dm Tripson e guardando la questione da un livello più alto, questo periodo storico unico è una grande opportunità per imparare a vibrare a frequenze più alte.

Rispondi