Documentario legalizzazione

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
libertyhaze2019
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 03, 2018 3:12 pm

Documentario legalizzazione

Messaggio da libertyhaze2019 » lun dic 03, 2018 3:20 pm

Buongiorno a tutti,

Siamo due ragazzi appassionati di cinema che cercano di fare un documentario serio per la legalizzazione della cannabis in Italia. Se avete storie interessanti, o anche semplicemente se avete subito qualche ingiustizia e pensate sia giusto raccontarla, vorremmo metterci in contatto con voi. In un primo momento possiamo parlare anche sul forum stesso, e se lo ritenete necessario garantiremo il vostro totale anonimato. Pensiamo sia tempo che qualcuno faccia qualcosa, e speriamo che le cose cambino.

Argomenti inclusi:
- Storie personali
- Esperienze con cannabis medica
- Incursioni da parte della polizia
- Qualunque altra cosa possa sembrarvi utile

Grazie mille per la disponibilità! :weed:


Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Documentario legalizzazione

Messaggio da Psycore » lun dic 03, 2018 4:33 pm

L’unico mio consiglio è di non limitarvi alla cannabis. C’e già un sacco di materiale in merito, e la lotta antiproibizionista non deve, secondo me, limitarsi alla cannabis, ma comprendere tutto. Non bisogna cioè definire cosa sia giusto o sbagliato, o cosa faccia bene e cosa no, ho giusto cambiato la firma ieri, citando (l’ormai ex) MDMA (Movimento di massa antiproibizionista) “Giusto o sbagliato non può essere reato”. Quel “non può essere” è bellissimo, denso di significato. Non è il discorso “la cannabis non uccide invece l’alcol si”, ma “nessuno può impedire a qualcuno di assumere qualsivoglia sostanza”. Quando il proibizionismo finirà, sarà ricordato come un crimine contro l’umanità, una violazione dei diritti umani, un periodo oscuro di persecuzioni ideologiche proprio come tutte le altre persecuzioni religiose e non (si pensi ai neri, agli omosessuali, alle streghe ecc).

Qui potete trovare spunti interessanti, http://www.globalcommissionondrugs.org
Qui pure https://lafinedelmondoproibizionista.wordpress.com

Facciamo un docufilm firmato psiconauti.net? Sarebbe figo, magari ambientato in un prossimo futuro in cui non esiste più il proibizionismo. La rinascita dell’umanità finalmente libera di drogarsi.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
TommyTwenty
Messaggi: 57
Iscritto il: lun mag 07, 2018 3:19 pm

Re: Documentario legalizzazione

Messaggio da TommyTwenty » lun dic 03, 2018 6:13 pm

io vi consiglio vivamente di portare dei pareri di esperti nel settore, per rendere il film più serio.
Ad esempio potreste contattare persone del calibro di Leopoldo Grosso o Salvatore Giancane, co-autori del recente "Questione cannabis: le ragioni della legalizzazione". Ma anche l'immenso Giorgio Samorini, studioso riconosciuto a livello internazionale. Questo per portare obiettività e conoscenza.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Documentario legalizzazione

Messaggio da era » lun dic 03, 2018 6:17 pm

Allego per focalizzare:

era
Re: Alternative alla Cocaina
Messaggio mer apr 11, 2018 8:56 am

Forse potresti associare queste tue necessità alla necessità di ricevere istruzione in merito all'utilizzo degli stupefacenti. Cercare di affrontare
il mondo da soli è dimostrazione di coraggio e curiosità, tuttavia una meta ambita và coltivata assieme ad altri:

al giorno d'oggi è necessario formare degli istituti, che trattino l'argomento.

Chi è d'accordo di istituire delle strutture, ove i professori insegnano psichedelia, chimica delle droghe, utilizzo terapeutico delle droghe e altro?
Un luogo privo di proibizioni (quasi), ma ricco di cultura alternativa.



Aspetteresti i 21 immacolato, per poterti iscrivere?
Top
Avatar utenteDreamer
Re: Alternative alla Cocaina
Messaggio mer apr 11, 2018 11:10 am

Più che un'istituzione sarebbe interessante e anche più fattibile istitutuire un indirizzo o un corso di laurea, comunque idea fantastica
They think we're all the same
And always we're to blame
For shit I think is lame
It's time to stop the game
I think it's time to pay for everything you made me say
Non ho tempo.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Documentario legalizzazione

Messaggio da Aryaman » sab dic 08, 2018 4:22 pm

Psycore ha scritto:
lun dic 03, 2018 4:33 pm
L’unico mio consiglio è di non limitarvi alla cannabis. C’e già un sacco di materiale in merito, e la lotta antiproibizionista non deve, secondo me, limitarsi alla cannabis, ma comprendere tutto.
92 minuti di applausi

Senza nulla togliere alla cannabis, anche io trovo che il problema sia un po' più alla radice. Complimenti per il lavoro comunque e grazie di starvi sbattendo... fateci sapere come va =)

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Documentario legalizzazione

Messaggio da legambedibukowski » gio gen 17, 2019 12:53 am

Psycore ha scritto:
lun dic 03, 2018 4:33 pm
L’unico mio consiglio è di non limitarvi alla cannabis. C’e già un sacco di materiale in merito, e la lotta antiproibizionista non deve, secondo me, limitarsi alla cannabis, ma comprendere tutto. Non bisogna cioè definire cosa sia giusto o sbagliato, o cosa faccia bene e cosa no, ho giusto cambiato la firma ieri, citando (l’ormai ex) MDMA (Movimento di massa antiproibizionista) “Giusto o sbagliato non può essere reato”. Quel “non può essere” è bellissimo, denso di significato. Non è il discorso “la cannabis non uccide invece l’alcol si”, ma “nessuno può impedire a qualcuno di assumere qualsivoglia sostanza”. Quando il proibizionismo finirà, sarà ricordato come un crimine contro l’umanità, una violazione dei diritti umani, un periodo oscuro di persecuzioni ideologiche proprio come tutte le altre persecuzioni religiose e non (si pensi ai neri, agli omosessuali, alle streghe ecc).

Qui potete trovare spunti interessanti, http://www.globalcommissionondrugs.org
Qui pure https://lafinedelmondoproibizionista.wordpress.com

Facciamo un docufilm firmato psiconauti.net? Sarebbe figo, magari ambientato in un prossimo futuro in cui non esiste più il proibizionismo. La rinascita dell’umanità finalmente libera di drogarsi.
(un semplice) QUOTO
che è un gioco
non è un gioco

Avatar utente
psicoX
Messaggi: 29
Iscritto il: sab gen 26, 2019 1:04 pm

Re: Documentario legalizzazione

Messaggio da psicoX » sab gen 26, 2019 1:26 pm

In ogni caso, vorrei richiamare l'attenzione anche sulla situazione e sullo sviluppo in altri paesi! Come il Canada di recente: https://www.wired.it/attualita/politica ... -cannabis/

Rispondi