Velo-ok???

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Velo-ok???

Messaggio da era » lun giu 17, 2019 3:21 pm

Dante ha scritto:
lun giu 17, 2019 1:53 pm
Adeguarsi è la risposta, la furbizia è l'atto materiale.
Ho adottato la regola dei 50, ...vedere un conducente della vettura che mi stava dietro di color peperone, evidentemente innervosito, è stato divertente :asd:

Che fare?
Munirsi di elettrobang da attivare in prossimità dei marchingegni?
Avvolgere le scatole con sacchi neri?
Denunciare alle autorità gli scempi?
Far trainare la vettura da animali?
Verniciare la vettura con lacche bismutate?

Effettivamente questo è solo un puntino nella quasi infinita lista di attività che non ci sarebbero se decidessimo tutti di non lavorare più, disgustati da come il denaro pubblico viene sciupato senza criterio.
È questione di attendere perché tutto si risolverà, nel frattempo è bene mostrare i denti.
Non ho tempo.


Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Velo-ok???

Messaggio da Dante » lun giu 17, 2019 8:28 pm

Fottere fa parte della natura umana, dubito cambierà qualcosa se non in un futuro molto prossimo :asd:
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Velo-ok???

Messaggio da Regene » lun giu 17, 2019 10:08 pm

magari sono io fortunato ma io non ho mai preso una multa per eccesso di velocità in autostrada e vado ai 130km/h come tutti.
non è per fare polemica ma non credo proprio che ci siano 200km di autostrada ai 50km/h che poi tutte le altre vetture che vanno ad un'andatura normale prendono una multa ogni 100 metri? non credo prorpio.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Velo-ok???

Messaggio da era » lun giu 17, 2019 10:21 pm


pietre o 'elettroni', sempre qualcosa si tira :asd:
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Velo-ok???

Messaggio da era » lun giu 17, 2019 10:26 pm

Regene ha scritto:
lun giu 17, 2019 10:08 pm
non è per fare polemica ma non credo proprio che ci siano 200km di autostrada ai 50km/h
Non era intesa l'autostrada. Ho provato a rispettare scrupolosamente i limiti sulle urbane e extraurbane.
Non ho tempo.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Velo-ok???

Messaggio da Regene » mar giu 18, 2019 7:23 pm

era ha scritto:
lun giu 17, 2019 10:26 pm
Non era intesa l'autostrada. Ho provato a rispettare scrupolosamente i limiti sulle urbane e extraurbane.
ok grazie per la precisazione ma comunque tutti quelli che vanno normalmente dubito che paghino 500 euro al mese di multe, nessuno è così masochista o stupido.
riguardo al tirare: volevo fare una battuta sul tirare coca ma ci rinuncio perché dopo tutte le spiegazioni esaustive che ho dato sul "problema" sollevato penso non ci sia più niente da aggiungere.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Velo-ok???

Messaggio da era » mar giu 18, 2019 10:04 pm

Regene ha scritto:
mar giu 18, 2019 7:23 pm
...volevo fare una battuta sul tirare coca ma ci rinuncio perché dopo tutte le spiegazioni esaustive che ho dato sul "problema" sollevato penso non ci sia più niente da aggiungere.
Ci sarà ancora da aggiungere, perché andrò a misurare con uno scintillatore - che dovrebbe dare esito negativo. Effettivamente le radiazioni non dovrebbero centrare con i CEM prodotti, però un mio amico che aveva il cellulare sotto controllo, me l'ha fatto controllare e stranamente sono state misurate radiazioni beta e gamma in eccesso (comparando con altri apparecchi). Non sarà stato il fattore scatenante, però stranamente, questo amico, si è ammalato di cancro (in prossimità dell'orecchio).
Se intendevi il fatto che la coca tiri a tirare, l'ho provata con l'estratto di Holcus ed è stata una bella esperienza, indimenticabile, perché m'ha portato a fare bellissime camminate in bosco. Sentivo gli alberi e gli arbusti accompagnarmi, quasi parlare...

Poi lasciamo stare i 500 eur, che il tale li ha collezionati in uno o due giorni, io in pochi mesi... ...fin prima ho ricevuto 4 multe in venti anni.
Non ho tempo.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Velo-ok???

Messaggio da Regene » mar giu 18, 2019 11:18 pm

era ha scritto:
mar giu 18, 2019 10:04 pm
Ci sarà ancora da aggiungere, perché andrò a misurare con uno scintillatore - che dovrebbe dare esito negativo. Effettivamente le radiazioni non dovrebbero centrare con i CEM prodotti, però un mio amico che aveva il cellulare sotto controllo, me l'ha fatto controllare e stranamente sono state misurate radiazioni beta e gamma in eccesso (comparando con altri apparecchi). Non sarà stato il fattore scatenante, però stranamente, questo amico, si è ammalato di cancro (in prossimità dell'orecchio).
Se intendevi il fatto che la coca tiri a tirare, l'ho provata con l'estratto di Holcus ed è stata una bella esperienza, indimenticabile, perché m'ha portato a fare bellissime camminate in bosco. Sentivo gli alberi e gli arbusti accompagnarmi, quasi parlare...

Poi lasciamo stare i 500 eur, che il tale li ha collezionati in uno o due giorni, io in pochi mesi... ...fin prima ho ricevuto 4 multe in venti anni.
Ero veramente convinto di essere stato chiaro ma evidentemente mi sbagliavo quindi cercherò di spiegarmi nel modo più chiaro possibile: gli autovelox non sono dannosi. non lo sono per gli esseri umani, non lo sono per i veicoli possono essere pericolosi per il portafoglio se si va troppo veloci ma definitivamente non causano alcun tipo di danno. il motivo è semplicissimo, per funzionare il laser deve riflettersi sul veicolo indi per cui non raggiunge il conducente o i passeggeri e conseguentemente non può recare alcun danno alle persone. i valori riportati dallo scintillatore sono ininfluenti.
riguardo alla coca intendevo che quando ai scritto
pietre o 'elettroni', sempre qualcosa si tira :asd:
che la gente si tira la coca e noi siamo qui a preoccuparci per un po' di luce.
infine, quell'estratto di Hoculus dev'essere davvero forte: generalmente la cocaina non è esattamente rilassante e poco si sposa con le passeggiate nella natura :asd:
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Velo-ok???

Messaggio da era » mer giu 19, 2019 7:45 am

Regene ha scritto:
mar giu 18, 2019 11:18 pm
...gli autovelox non sono dannosi. non lo sono per gli esseri umani, non lo sono per i veicoli possono essere pericolosi per il portafoglio se si va troppo veloci ma definitivamente non causano alcun tipo di danno
Qualsiasi marchingegno elettronico è dannoso, non puoi dire che i velox non lo siano. Ogni aggeggio elettronico origina un campo magnetico e ogni campo magnetico porta a conseguenze.
Non siamo d'accordo in merito, non importa. Basterebbe considerare che tutti i CEM sintetici sono dannosi per la salute.
Un velox decente funzionerebbe utilizzando sensori posti nell'asfalto.
per funzionare il laser deve riflettersi sul veicolo indi per cui non raggiunge il conducente o i passeggeri e conseguentemente non può recare alcun danno alle persone.
Sarebbero stati menzionati i pedoni, i ciclisti, i motociclisti, ma non importa.
i valori riportati dallo scintillatore sono ininfluenti.
Ho scritto che presumo che lo scintillatore darà esito negativo, ma se così non fosse, nessuno mai potrà dire che i valori sono ininfluenti.
Esempio: sotto più vetture misuro da tempo oscillazioni gamma in eccesso e questo è un dato che non è possibile correggere con frasi e rassicurazioni.
che la gente si tira la coca e noi siamo qui a preoccuparci per un po' di luce.
Non fosse per la dipendenza, quantità farmaceutiche di coca male non fanno. C'è chi la utilizza per spurgare lo sporco che sente dentro se.
Darò più voce alle ammine, dato che proteggono (nelle giuste dosi) dai CEM.
infine, quell'estratto di Holcus dev'essere davvero forte: generalmente la cocaina non è esattamente rilassante e poco si sposa con le passeggiate nella natura :asd:
Effettivamente lo è. Recentemente un mio amico, utilizzando questa pianta, ha fatto passare in breve tempo i flashback causati dal consumo di funghetti, cosa che non gli riusciva in alcun modo.
Non ho tempo.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Velo-ok???

Messaggio da Regene » mer giu 19, 2019 3:59 pm

non è una questione di opinioni: io posso credere che le mele facciano male perché sono rosse ma sbaglio e ciò non è negoziabile. Esiste un'evidenza scientifica dietro alla non tossicità degli autovelox. Tu puoi rigettarla se vuoi ma a meno che non venga smentita da altri studi autorevoli resta lì. questo sarà il mio ultimo messaggio su questo topic se non emerge qualcosa di nuovo.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Velo-ok???

Messaggio da era » dom giu 30, 2019 12:33 pm

Aggiorno: sullo stesso tratto autostradale con limite 50 ho sorpreso una vettura della municipale che superava il limite di circa trenta km/h. Sul tratto autostradale che precede quello con limite 50, ove il limite è 80, ho sorpreso una vettura della polizia che superava il limite almeno di 30 km/h.
Prima o poi spuntano telecamere e filmati, per adesso ci sono comunque testimoni.
Non ho tempo.

Rispondi