Ecco la mia presentazione

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Avatar utente
Cricchiola84
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 03, 2020 5:47 pm

Ecco la mia presentazione

Messaggio da Cricchiola84 » ven apr 03, 2020 6:10 pm

Ciao a tutti gli psiconauti,
vi ho trovato inserendo il titolo di un gioco per pc fighissimo che si chiama psychonaut appunto , non so se conoscete ( si sono un po nerd a volte) .
In realtà sono una sperimentatrice anche io per quanto possibile , ma ho le mie preferenze, che mi hanno detto a quanto pare sono poco accettate socialmente e legislativamente, perciò il gioco per me è finito con alcune sostanze. certo, sono dispiaciuta in quanto essendo vegana da molti anni,mi intrattenevo così aspettando tempi migliori ma non abbandonando mai la causa animalista e pacifista. Il discorso qui è molto difficile oppure lo è solo per alcuni che non hanno nè voglia nè tempo per capire. (intendo quello sulle sostanze psicoattive illegali).
Ma non solo sono vegana sono anche laureata in psicologia e quindi tali "droghe" dovrei conoscerle di più anche se i meccanismi d'azione a livello celebrale mi affascinano mentre invece quelli psicologici purtroppo si studiano solo quelli negativi.... mi chiedo allora filosoficamente: può essere un principio attivo, per quanto modificato chimicamente, di una pianta così negativo per l'essere umano? oppure potrebbe essere solo il contrario.
IL mio fidanzato anche è un appassionato più che del tema, gli riesce difficile stare lontano da Maria ma io non sono gelosa più di tanto , preferisco Franco ovviamente. :lol: :chitarra:
il mio cane Ataru invece non è contrario se le uso.m il mio cane mi vuole sempre bene.


Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Ecco la mia presentazione

Messaggio da Mr-Sm4rT » ven apr 03, 2020 6:28 pm

Benvenuta,mi hai incuriosito con questo gioco per PC,è davvero carino sembra tipo un Crash Bandicoot che condivide i nostri valori :D

Drink
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mar 16, 2020 5:52 am

Re: Ecco la mia presentazione

Messaggio da Drink » ven apr 03, 2020 6:49 pm

Benvenuta :pidu:

Cricchiola84 ha scritto:
ven apr 03, 2020 6:10 pm
Ma non solo sono vegana sono anche laureata in psicologia e quindi tali "droghe" dovrei conoscerle di più anche se i meccanismi d'azione a livello celebrale mi affascinano mentre invece quelli psicologici purtroppo si studiano solo quelli negativi....
scusa l’ignoranza ma non è vero che molte sostanze vengono testate anche a scopo benefico? O questo accade solo all’estero mentre noi qui prendiamo per buono quello che dice qualche alcolista che punta il dito verso la mary 😂

Avatar utente
Cricchiola84
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 03, 2020 5:47 pm

Re: Ecco la mia presentazione

Messaggio da Cricchiola84 » sab nov 28, 2020 4:27 pm

Drink ha scritto:
ven apr 03, 2020 6:49 pm
Benvenuta :pidu:

Cricchiola84 ha scritto:
ven apr 03, 2020 6:10 pm
Ma non solo sono vegana sono anche laureata in psicologia e quindi tali "droghe" dovrei conoscerle di più anche se i meccanismi d'azione a livello celebrale mi affascinano mentre invece quelli psicologici purtroppo si studiano solo quelli negativi....
scusa l’ignoranza ma non è vero che molte sostanze vengono testate anche a scopo benefico? O questo accade solo all’estero mentre noi qui prendiamo per buono quello che dice qualche alcolista che punta il dito verso la mary 😂
Non so usare bene il quote....
Comunque, ciao drink il tuo nick la dice tutta!
Alcool, thc, cocaina e eroina ho studiato e ti potrei ripetere tutto l'esame di psicobiologia delle dipendenze. I fattori importanti sono sempre assuefazione tolleranza e dipendenza all'interno della cornice psicologica di riferimento quindi per fartelo capire meglio il luogo, la compagnia ecc.
E sicuramente l'alcool non viene meno anzi una bella sindrome di korsakoff non la auguro a nessuno!!! Brividi. Si in effetti continuo a bere visto che é legale. Non ancora da delirium trwmens e speriamo mai accada.
Il test é sempre a livello benefico vuoi per salvare i tossicodipendenti vuoi per alleviare i dolori cronici del tumore nel cancro con thc fino a ketamina contro la depressione che non condivido affatto. Il problema per me e spero per tutti é che vengono condotti esperimenti raccapriccianti su animali. Perciò doppia fregatura: legale e morale.
Io ad esempio preferisco aldous Huxley :le porte della percezione che consiglio di leggere. P. S. I doors hanno preso il loro nome da questo libro ma attenzione non parla di lsd.

Avatar utente
Cricchiola84
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 03, 2020 5:47 pm

Re: Ecco la mia presentazione

Messaggio da Cricchiola84 » sab nov 28, 2020 4:39 pm

Cmq il gioco é un gioco che parla di psicologia a livelli grafica eccezionale playgame divertentissimo. Ve lo consiglio anche se non parla in particolare di sostanze psicoattive.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Ecco la mia presentazione

Messaggio da Sonoio » sab nov 28, 2020 4:54 pm

Cricchiola84 ha scritto:
ven apr 03, 2020 6:10 pm
... il mio cane mi vuole sempre bene.
Benvenuta !
Il tuo cane ti ama ! Lo dovresti sapere che cani guardando il loro uomo attivano gli stessi areali nel cervello come l' uomo guardando una persona amata.
Da me sarebbero anche attivi guardando i miei cani :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Ecco la mia presentazione

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » sab nov 28, 2020 5:48 pm

ciao @Cricchiola84 benvenuta!
anche io sono laureato in psicologia (magistrale di neuroscienze) e condivido il tuo discorso.

ricorda che anche eroina e coca/crack vengono da una pianta. non tutto ciò che viene dalle piante è benefico...infatti molti vegetali sono tossici ahah!

mi devo informare su quel videogame
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Rispondi