Nosferatu ha scritto: ↑mar nov 08, 2022 9:08 am
2cbfly: si tratta di una feniletilammina psichedelica che ha quel tocco empatogeno e body high simil empatogeno, difatti viene detto che è una via di mezzo tra md e lsd, anche se è una frase estremizzata.
A 10mg hai poche distorsioni visive, headspace non pesante però un buon body high, molto piacevole.
Non so se può interessarti, io te l'ho menzionata lo stesso.
@Nosferatu: Visto che citiamo il 2C-B-FLY, vale la pena menzionare anche il piu' tradizionale 2C-B.
Una differenza nell'effetto fra i due: il 2C-B-FLY ha un effetto meno Empatogeno-entactogeno rispetto al 2C-B.
Altra differenza, 2C-B-FLY e' venduto ancora legalmente in alcuni paesi europei, fra cui l'Olanda. (sorpresa)
Personalmente, con il 2C-B non ho percepito alcun effetto simile al MDMA, a livello di empatia, ne' con dosaggi bassi, di 10mg ne' con 25mg, che e' relativamente alto.
Con 5 - 10mg, l'effetto predominante e' aumento della libido e del livello di energia. Dai 15mg in su iniziano per me i classici effetti Psichedelici con un simpatico tocco da "cartoni animati" nell'aspetto dell'ambiente e delle persone.
Personalmente preferisco LSD nella nuova variante per adesso legale 1D-LSD o la precedente 1V-LSD (da me in Germania, adesso illegale).
Motivi:
-2C-B e' illegale. Costa abbastanza e non e' facile da trovare. 2C-B-FLY ha qui un vantaggio. 1D-LSD pure.
-2C-B essendo illegale, lo si compra da fonti ignote e non si sa esattamente cosa c'e' dentro e quanto e' l'effettivo contenuto, a meno che di lasciarlo testare. 2C-B-FLY e 1D-LSD comprati tramiti fornitori legittimi, non hanno questo svantaggio.
-2C-B ha una durata un po' breve. Pero' va detto che si puo' ridosare e prolungare alla bisogna.
-2C-B ha una curva di tolleranza un po piu' lunga a quanto pare e ci vogliono 3 settimane per tornare alla base. Mi e' capitato di prenderlo di nuovo dopo 10gg ed essere costretto a dover incrementare la dose. Inoltre ha cross-tolerance con LSD.
-1D-LSD a dosi moderate (per me 100 - 150 microgrammi) mi da' comunicativita', empatia, energia, amplifica l'apprezzamento per musica, cibo, colori, ambiente. E, *se si rimane bassi con la dose* , il rischio di entrare in loop di pensieri negativi (bad-trip) e' relativamente basso in quanto l'esperienza e' ben controllabile. Questo vale anche per il 2C-B.
Per tirare le somme, per me, per adesso gli psichedelici di cui sopra sono la vera alternativa al MDMA, e mi permettono di fare le necessarie pause per non perdere l'effetto magico dell' MDMA e per non bruciarmi le sinapsi.
Pare inoltre che LSD abbia un effetto riparatore sulle cellule neuronali, cosa che ho letto qua e la senza pero' approfondire ancora.
Nel prossimo futuro, vorrei provare il 6-APB, ma temo che, agendo a sua volta sulla Serotonina ed i suoi ricettori, il 6-APB, non possa essere usato come una vera alternativa al MDMA.
Inoltre non ho ancora trovato fino ad adesso informazioni affidabili riguardo Cross-tolerance fra 6-APB e MDMA.
Se qualcuno sa qualcosa, sarei felice di leggere.