Salve a tutti!

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
RollingJesus
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 15, 2015 9:14 pm

Salve a tutti!

Messaggio da RollingJesus » gio ott 15, 2015 10:33 pm

Ciao a tutti! Mi presento, sono un ragazzo da quel di Vicenza, riempio le mie giornate socialmente accettabili studiando e giocando a basket. Tuttavia é ormai da qualche anno che mi sono appassionato a psichedelici e affini, che sono gli ingredienti principali per le mie avventure piú personali, insieme alla musica ;) per capirci sono uno di quelli che prende il viaggio come una cosa molto profonda e intima e cerco di trarne sempre qualcosa di positivo, o comunque affronto l'esperienza nel modo piú costruttivo possibile, esplorando la mia psiche e la mia persona :) la musica é una componente fondamentale dei miei trip, la prendo come "tutrice" spirituale (spero di non sembrare troppo sfattonante con tutte ste robe XD) e parlo principalmente di prog anni 60-70 ma anche elettronica recente; in quanto a sostanze ho un discreto repertorio alle spalle ma tutte legate alla psichedelia e non allo "sballo". Comunque, rispetto al forum cercheró di essere il piú attivo e utile possibile e penso mi dedicheró a traduzioni dai post in inglese di psychonaut (se possono servire :D ) e magari a qualche mio report personale ;)

Scusate per le divagazioni, buona continuazione a tutti!
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Just 'cause you feel it
doesn't mean it's there


Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Pozzus » sab ott 17, 2015 2:15 pm

Benvenuto! Bella descrizione, penso proprio che saprai portare utili contributi
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

DMTrance

Re: Salve a tutti!

Messaggio da DMTrance » lun ott 19, 2015 10:00 am

Benvenuto!!

bella presentazione, anche io mi sono avvicinato alla psichedelia grazie al prog anni '60.

RollingJesus
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 15, 2015 9:14 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da RollingJesus » lun ott 19, 2015 11:30 am

DMTrance ha scritto:Benvenuto!!

bella presentazione, anche io mi sono avvicinato alla psichedelia grazie al prog anni '60.
Ciao! Curiositá personale: artisti/album con cui ti sei iniziato al prog e alla psichedelia? E quelli che preferisci adesso? Sto facendo un piccolo esperimento personale che consiste nel trovare l'album migliore per ogni situazione (che vale a dire sostanza ;) )
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Just 'cause you feel it
doesn't mean it's there

DMTrance

Re: Salve a tutti!

Messaggio da DMTrance » lun ott 19, 2015 12:13 pm

RollingJesus ha scritto:
DMTrance ha scritto:Benvenuto!!

bella presentazione, anche io mi sono avvicinato alla psichedelia grazie al prog anni '60.
Ciao! Curiositá personale: artisti/album con cui ti sei iniziato al prog e alla psichedelia? E quelli che preferisci adesso? Sto facendo un piccolo esperimento personale che consiste nel trovare l'album migliore per ogni situazione (che vale a dire sostanza ;) )

Beh mio padre mi ha fatto sentire i Beatles a non finire e avevo 8-9 anni, anche se non facevano prog li considero maestri della musica psichedelica. Poi un amico mi ha "iniziato ai Pink Floyd" e avrò avuto 12 anni, ma diciamo che la vera svolta è stata con i Doors. Un classico insomma. Quando poi ho visto il film di Oliver Stone in cui Morrison citava il libro di Huxley/Blake, è stata la "fine" :lol: :lol:

I miei preferiti sono Jefferson Airplane, Greatful Death e King Crimson, se proprio devo fare nomi, ma adesso è qualche anno che non ascolto più rock psichedelico/prog. Al suo posto ascolto post rock, Godspeed You! Black Emperor rules :lode:

RollingJesus
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 15, 2015 9:14 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da RollingJesus » lun ott 19, 2015 1:24 pm

Beh mio padre mi ha fatto sentire i Beatles a non finire e avevo 8-9 anni, anche se non facevano prog li considero maestri della musica psichedelica. Poi un amico mi ha "iniziato ai Pink Floyd" e avrò avuto 12 anni, ma diciamo che la vera svolta è stata con i Doors. Un classico insomma. Quando poi ho visto il film di Oliver Stone in cui Morrison citava il libro di Huxley/Blake, è stata la "fine" :lol: :lol:

I miei preferiti sono Jefferson Airplane, Greatful Death e King Crimson, se proprio devo fare nomi, ma adesso è qualche anno che non ascolto più rock psichedelico/prog. Al suo posto ascolto post rock, Godspeed You! Black Emperor rules :lode:
Niente male devo dire! 8-) Riguardo a post rock io ascolto/conosco soltanto gli Explosions in the Sky, mai sentiti? A mio parere sono un sacco rilassanti e concilianti :geek:
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Just 'cause you feel it
doesn't mean it's there

DMTrance

Re: Salve a tutti!

Messaggio da DMTrance » mer ott 21, 2015 1:25 am

RollingJesus ha scritto:
Beh mio padre mi ha fatto sentire i Beatles a non finire e avevo 8-9 anni, anche se non facevano prog li considero maestri della musica psichedelica. Poi un amico mi ha "iniziato ai Pink Floyd" e avrò avuto 12 anni, ma diciamo che la vera svolta è stata con i Doors. Un classico insomma. Quando poi ho visto il film di Oliver Stone in cui Morrison citava il libro di Huxley/Blake, è stata la "fine" :lol: :lol:

I miei preferiti sono Jefferson Airplane, Greatful Death e King Crimson, se proprio devo fare nomi, ma adesso è qualche anno che non ascolto più rock psichedelico/prog. Al suo posto ascolto post rock, Godspeed You! Black Emperor rules :lode:
Niente male devo dire! 8-) Riguardo a post rock io ascolto/conosco soltanto gli Explosions in the Sky, mai sentiti? A mio parere sono un sacco rilassanti e concilianti :geek:

si li conosco sono uno dei migliori gruppi post. mi piaciono anche i MONO, We Lost The Sea, Esmerine, Red Sparowes, Blueneck, Our Ceasing Voice, e i monumentali dark Godspeed You! Black Emperor.

GattoNero
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 04, 2015 9:58 am

Re: Salve a tutti!

Messaggio da GattoNero » mer nov 04, 2015 10:05 am

Benvenuto :D

Aspetterò qualche report allora :D
"Grey is what you get when Black and White melt together"
http://searchingthegrey.tumblr.com

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Pirro » mer nov 04, 2015 1:52 pm

Benvenuto fratello!
Immagino che conoscerai i grandi esploratori pcichedelici come T. McKenna, A. Huxley, S. Grof e A. Watts.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Avatar utente
abstractmind
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 03, 2015 8:59 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da abstractmind » lun nov 09, 2015 10:47 pm

Ciao : )
visto che hai detto che ti piacciono i Jefferson Airplane (li conosco solo per sentito dire ahah) ma anche un po' di elettronica moderna.. ti voglio consigliare l'ascolto di "Feed your head" di Paul Kalkbrenner.. a me fa impazzire : D
"..ma se non vuoi puoi tornare, correre a casa, non continuare la ricerca.
E ti chiederai se ci sarà qualcun'altro a cui interessa questa assurda ricerca. Ma se tu lo vorrai, se davvero lo vorrai, sapere tu potrai, in realtà chi sei."

Rispondi