So di non sapere xD

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Avatar utente
Aleph_zer0
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 04, 2018 12:02 am

So di non sapere xD

Messaggio da Aleph_zer0 » dom feb 04, 2018 12:29 am

Ciao a tutti, sono una studentessa siciliana, conosco questo forum da un po' di tempo, ci sono finita spesso durante le mie frequenti ricerche riguardo i nootropi. Da quando ho cominciato a perdere anni all'università l'idea di provarne qualcuno mi incuriosisce parecchio... Ma non sapendo da dove cominciare a compiere i primi passi in questo sterminato panorama, ho deciso di iscrivermi così da potermi confrontare con voi e chiedervi qualche consiglio :)

Attualmente ne so quanto Jon Snow ma ho tanta voglia di imparare ;)


Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: So di non sapere xD

Messaggio da ~Møgørøs• » dom feb 04, 2018 9:17 am

Benvenuta ! Sicuramente col tempo acquisirai una buona conoscenza basilare , frequentando il Forum :)
•~•~•

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: So di non sapere xD

Messaggio da CloneXY » dom feb 04, 2018 11:16 am

Ciao collega! Sono anch'io uno studente siculo, i miei anni fuori corso non sono stati tanto rimpianti per fortuna :asd:
Comunque per lo studio mi sono trovato benissimo con il piracetam che non dovresti avere problemi a trovare e ora sto testando il noopept, posterò qualcosa a riguardo appena avrò le idee un po' più chiare.
Benvenuta!
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: So di non sapere xD

Messaggio da Psiconauta1996 » dom feb 04, 2018 4:44 pm

Un mio amico ebbe degli intensi effetti collaterali con un farmaco del genere,il suo si chiamava Provigil o meglio conosciuto come Modafinil,una pillola arancione,lo usò anche lui per studiare essendo uno studente di Fisica.
Ebbe giramenti e mal di testa molto intensi,sbalzi della pressione,del battito cardiaco,del respiro,perdita dell'equilibrio.
Ne è rimasto traumatizzato e non l'ha usato più anche perché per calmarsi e andare contro ogni rischio chiese aiuto alla guardia medica del campus ma la tizia lo aggredì e lo voleva addirittura denunciare avendo preso un farmaco con falsa prescrizione e infatti andare dalla guardia medica gli ha solo peggiorato la già brutta situazione e l'ha impanicato di più.
So che assumere anche caffè e\o Red Bull e altri stimolanti allunghi ed intensifichi l'effetto.
Comunque il mio invito è ad evitare queste sostanze chimiche e cercate di studiare con le vostre capacità che sono sufficienti ma al massimo limitatevi ad assumere stimolanti come caffè,Red Bull e tutti gli altri.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: So di non sapere xD

Messaggio da Mishima » dom feb 04, 2018 7:43 pm

Aleph_zer0 ha scritto:
dom feb 04, 2018 12:29 am
Ciao a tutti, sono una studentessa siciliana, conosco questo forum da un po' di tempo, ci sono finita spesso durante le mie frequenti ricerche riguardo i nootropi.
Allora ti dico quello che so riguardo i nootropi (per la concentrazione e la memoria) che ho provato.

Il noopept ha un effetto evidente, però nel mio caso mi rende "robotico", nel senso che mi smorza un po' l'empatia e mi rende freddo, e a volte anche facilmente irritabile. Difatti l'ho usato un po' di volte ma non mi piace, però l'effetto sulla concentrazione si sente.

Il phenylpiracetam è ottimo: aumenta un sacco la concentrazione, memoria, motivazione e ha anche un leggero effetto stimolante. Ma proprio per il fatto che è anche stimolante si crea una certa tolleranza e quindi non si può usare in maniera continuativa (credo un paio di volte la settimana massimo)

Caffeina + Teanina: la base da cui partire. La teanina in congiunzione con la caffeina crea un effetto sinergico sulla concentrazione, però eliminando tutti gli effetti fastidiosi del caffè (ansia, irritabilità, insonnia, mani che tremano etc). In più si trova facile e la teanina non da nessun tipo di tolleranza.

Modafinil (e affini): serve solo per stare svegli. Se si ha dormito poco è ottimo per rimanere svegli e attivi durante la giornata, ma non ha nessun effetto ne stimolante, ne di aumento della concentrazione o memoria.

Poi ci sarebbero le microdosi di lisergamidi, però è un discorso più complesso

Queste son tutte sostanze che se usate col giusto dosaggio sono virtualmente non dannose.
CloneXY ha scritto:
dom feb 04, 2018 11:16 am
ora sto testando il noopept, posterò qualcosa a riguardo appena avrò le idee un po' più chiare.
Fammi sapere come ti trovi che sono curioso pure io ;)

Avatar utente
Aleph_zer0
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 04, 2018 12:02 am

Re: So di non sapere xD

Messaggio da Aleph_zer0 » mar feb 06, 2018 3:42 pm

Grazie mille per tutti i dettagli! :D Appena provo qualcosa scrivo che effetto mi fa.

marco
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 08, 2018 6:30 pm

Re: So di non sapere xD

Messaggio da marco » gio feb 08, 2018 6:39 pm

ciao aleph, anche io nei miei anni universitari o pravato di tutto per cercare di concentrarmi e stare sveglio.Alla fine ho capito che prima di tutto bisogna cambiare stile di vita quotidiano, poi provare a prendere qualcosa che siano supplementi o nootropi.
Per la cronaca ho provato sia piracetam sia adrafinil(simile al modafinil), devo dire che il primo non ha sortito un gran effetto, il secondo mi ha completamente sbalordito, ha un effetto incredibile ,riesce a tenere molto lucidi e attenti, senza la frenesia tipica da caffeina.

Rispondi