Mi presento..

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Avatar utente
Zenoyr 76
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ago 12, 2020 9:49 am

Mi presento..

Messaggio da Zenoyr 76 » mer ago 12, 2020 10:12 am

Ciao a tutti, sono un tale (perchè non mi si fila nessuno) Kaos5+, riporto qui la mia vechia presentazione qualora qualcuno si ricordasse di me, anche se ne dubito dato i topic aperti poco interessanti ed in generale i pochi interventi (55 messaggi):
"Ciao a tutti, mi chiamo Gabriel ed ho 19 anni, probabilmente sarò tra i più giovani del forum ahaha.
Ho trovato questo forum un po' per caso tentando di documentarmi di più sulla psiconautica e leggendovi, prima di iscrivermi, sono rimasto interessato dagli argomenti trattati e piacevolmente sorpreso dalla preparazione dei membri. Non ho mai fatto uso di nulla finora, eccetto qualche esperienza col DXM, ma sono molto curioso sul mondo degli psichedelici e degli allucinogeni, credo che questo sia il posto migliore per informarmi di più un po' su tutto e ed un ottimo modo per imparare da esperienze altrui. Saluti."
Da allora sono cambiate un po' di cose, intanto sto per fare 21 anni vabbè.
Comunque ho sperimentato nuove sostanze, benzo ed oppioidi di qualsiasi tipo ed altro, non ne sono fisicamente dipendente, ma mi piacciono molto. Non giudicatemi, Io volevo davvero espandere la mia mente ed essere un tutt'uno con la natura ed il resto, ma tralasciando le difficoltà a reperire sostanze che ti aiutino a fare ciò, la verità è che ho perso la speranza, non mi voglio dilungare, ma non credo più particolarmente all'espandersi della coscienza, al raggiungimento della 'felicità', per la mia situazione attuale (della quale non fornirò ulteriori dettagli. se non in privato eventualmente) ciò che voglio fare è Offuscare la mia mente. se non, addirittura, danneggiarla; ce l'ho con gli altri, con me stesso... mi odio, per una serie di motivi. Quindi, vi prego di non 'giudicarmi' se ho scelto un'altra via rispetto a quella di psichedelici e quant'altro, ma non credo sarò mai quel tipo di persona, preferisco annullare i miei pensieri e stare bene per un po', sì comunque consapevole dei danni e della dipendenza che possono causare. Questo è tutto. Scusate se ho spacciato questo mini sfogo per una nuova presentazione, ma essendo un utente "nuovo" dovevo comunque presentarmi.
Ciao a tutti e grazie per la lettura.
È un giovane senza importanza collettiva, è soltanto un individuo.


Avatar utente
era
Messaggi: 2123
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Mi presento..

Messaggio da era » mer ago 12, 2020 10:41 am

Bentornato, ricordo il tuo vecchio nick.
Non ho tempo.

thatofcheese
Messaggi: 70
Iscritto il: sab mag 16, 2020 10:18 pm

Re: Mi presento..

Messaggio da thatofcheese » mer ago 12, 2020 12:36 pm

In pratica ti vuoi suicidare e vorresti un consiglio su come fare, se non fosse che è illegale istigare al suicidio, sebbene...

Sì, perché spegnere il cervello equivale a suicidarsi ed il tuo pare già barzotto.

Non si tratta di giudizio, constato una situazione che trovo piuttosto allarmante tra giovani e giovanissimi, la volontà di scomparire in quanto non ci si reputa di valore.

La tua presentazione parla chiaro.

Di droghe da suicidio è pieno il mondo, quindi qui, che ti serve se non giudizio?
Compassione? Pietà?

Come se per chiunque di noi non fosse stata durissima la vita?

Da parte mia non ne avrai.

Chi si autodistrugge è un pusillanime.
Cheeeeeeesssseeeeee

Avatar utente
Zenoyr 76
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ago 12, 2020 9:49 am

Re: Mi presento..

Messaggio da Zenoyr 76 » mer ago 12, 2020 1:11 pm

thatofcheese ha scritto:
mer ago 12, 2020 12:36 pm
In pratica ti vuoi suicidare e vorresti un consiglio su come fare, se non fosse che è illegale istigare al suicidio, sebbene...

Sì, perché spegnere il cervello equivale a suicidarsi ed il tuo pare già barzotto.

Non si tratta di giudizio, constato una situazione che trovo piuttosto allarmante tra giovani e giovanissimi, la volontà di scomparire in quanto non ci si reputa di valore.

La tua presentazione parla chiaro.

Di droghe da suicidio è pieno il mondo, quindi qui, che ti serve se non giudizio?
Compassione? Pietà?

Come se per chiunque di noi non fosse stata durissima la vita?

Da parte mia non ne avrai.

Chi si autodistrugge è un pusillanime.
Considerazioni giuste o meno, a meno che esista il giusto e lo sbagliato, non mi pare il caso di usare toni così aggressivi.
Mi viene da pensare che tu abbia sbagliato topic perché di suicidio proprio non ho parlato, nemmeno implicitamente. Un consiglio su come suicidarmi? Conosco bene internet e vari modi per farlo, ho 10 compresse di Clonazepam e 5 di Ossicodone, se volessi suicidarmi, l'avrei già fatto morendo per depressione respiratoria,nel sonno.
Ma chi pensi di essere esattamente a parlare così scusami, con tutto il garbo del mondo, non ti ho chiesto alcun tipo di consiglio.
Della tua pietà, compassione me ne faccio poco e nulla. Non cercavo giudizi di alcun tipo, era solamente una presentazione, forse tendente al pessimismo, al nichilismo, a quel che vuoi, ma non ti ho chiesto proprio nulla quindi non capisco tale frustrazione.
Hai azzeccato solamente sul fatto che sono un pusillanime, non mi nascondo certo dietro un dito e conosco bene i miei limiti, le mie debolezze, non c'è bisogno che le palesi pubblicamente (senza conoscermi), ho tutto il diritto di autodistruggermi e tu nessuno di giudicare questa mia volontà, non sei mio padre o un mio caro. Ognuno fa ciò che vuole.
È un giovane senza importanza collettiva, è soltanto un individuo.

thatofcheese
Messaggi: 70
Iscritto il: sab mag 16, 2020 10:18 pm

Re: Mi presento..

Messaggio da thatofcheese » mer ago 12, 2020 1:20 pm

Certo, ognuno fa ciò che vuole.
Io, per esempio, scrivo la mia opinione.

Offuscare la mente e danneggiarla, per me è autodistruggersi.

Poi se 1+1 non fa più 2, alzo le mani.
Cheeeeeeesssseeeeee

Avatar utente
Zenoyr 76
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ago 12, 2020 9:49 am

Re: Mi presento..

Messaggio da Zenoyr 76 » mer ago 12, 2020 1:37 pm

thatofcheese ha scritto:
mer ago 12, 2020 1:20 pm
Certo, ognuno fa ciò che vuole.
Io, per esempio, scrivo la mia opinione.

Offuscare la mente e danneggiarla, per me è autodistruggersi.

Poi se 1+1 non fa più 2, alzo le mani.
Per carità, ma non capisco perché nominare addirittura il SUICIDIO (manco menzionato da me) od usare toni così aggressivi, oltre che inadeguati. Non hai la verità in tasca- Scrivere la tua opinione è un conto, l'essere totalmente inopportuni e l'improvvisarsi psichiatri un altro. Hai commentato in modo del tutto inappropriato sotto una banale e semplice presentazione, non una richiesta di aiuto / manifestazione di ideazioni suicidarie. Non per passare all'offensiva, ma ""scrivere la tua opinione"" è l'ultima cosa che hai fatto tbh.
È un giovane senza importanza collettiva, è soltanto un individuo.

thatofcheese
Messaggi: 70
Iscritto il: sab mag 16, 2020 10:18 pm

Re: Mi presento..

Messaggio da thatofcheese » mer ago 12, 2020 1:59 pm

I toni sono aggressivi ed inadeguati secondo la tua opinione, secondo la mia sono normali.

Non ho la verità in tasca, è la mia e solo mia verità, però se ti punge così tanto da faticare ad accettarla, si vede che ho colto nel segno.

Con la mente offuscata o danneggiata, solitamente, non si vive a lungo, perciò ho nominato il suicidio.
Però, se pensi di poter vivere a lungo col cervello fuori uso, sarei felice tu mi spiegassi come intenderesti fare.
Cheeeeeeesssseeeeee

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Mi presento..

Messaggio da DM Tripson » mer ago 12, 2020 3:07 pm

@Zenoyr 76
non voglio e non posso istigare all'uso di sostanze, neppure psichedeliche, ma mi sento di dire che forse è un peccato che tu ti sia arenato alle benzo e agli oppioidi, che di psiconautico secondo me hanno poco o niente.
Ma non è questa la cosa che vorrei dirti, invece è più importante la questione della mente. La mente deve essere un servitore, non il padrone, la mia impressione è che tu abbia perso questa battaglia, ma forse non la guerra...mi auguro.
La mente è il prodotto di un organo, il cervello, così come ogni altro organo ha la sua funzione specifica. Sto semplificando ma le cose stanno sostanzialmente in questi termini.

Comprendo il tuo desiderio di "spegnerla", ma non ci riuscirai andando in opposizione o, peggio, sedandola. Questo risultato, il "fermare il mondo" di Don Juan nei libri di Castaneda, o il "Risveglio" di tante altre tradizioni, lo ottieni facendo un percorso da "Guerriero", non con l'odio o la rinuncia, che invece nutrono di energie la mente e proprio tutto quello che vorresti "azzittire".

Con i funghi, per esempio, si ottengono questi risultati temporanei, in cui la mente si ferma, in cui sei pura presenza e sai di essere qualcos'altro rispetto alla mente in cui i più sono identificati - Io penso dunque sono :( dimostra di essere un'illusione.
In quel momento fai esperienza di un qualcosa che si può raggiungere attraverso un percorso nella vita quotidiana, i funghi ti mostrano qualcosa che esiste - e tu in quel momento ne fai esperienza - ma che non puoi raggiungere solo usando i funghi, puoi solo attraverso un percorso che fai tu in prima persona nella vita quotidiana.
Richiede forza di volontà e disciplina, amore e pazienza, ma i risultati sono inevitabili, e capisci di aver raggiunto la meta quando ti accorgi di essere felice a prescindere da quello che succede intorno a te, e a te ovviamente.

Comprendo la difficoltà e la crisi in cui sei, ma dato che sei qui su questo pianeta per un tempo finito, ti sarebbe utile che immaginassi che vale la pena provarci. Quello che potresti conquistare è la sola cosa che puoi portare con te quando arriverà la tua ora, in quel momento scopriresti che ne era valsa la pena. In realtà questa è la sola cosa importante della vita, tutto il resto è illusione.
Per aspera ad astra <3
Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Mi presento..

Messaggio da Fohat » mer ago 12, 2020 3:55 pm

Faccio giusto due considerazioni che mi saltano in mente, senza intenzione di giudicare, criticare eccetera. Solo per chiarire e chiarirmi.
Zenoyr 76 ha scritto:
mer ago 12, 2020 10:12 am
non credo più particolarmente all'espandersi della coscienza, al raggiungimento della 'felicità', per la mia situazione attuale. ciò che voglio fare è Offuscare la mia mente. se non, addirittura, danneggiarla; ce l'ho con gli altri, con me stesso... mi odio, per una serie di motivi.
Secondo me, banalmente, non credi più nell'espansione della coscienza perché non hai mai avuto a che fare con niente di tutto ciò, e stufo di aspettare, hai cambiato filosofia. Dalla speranza alla rassegnazione.

Secondo me hai letto troppo (e non le cose giuste, non nel giusto momento forse) a riguardo della psiconautica e di tutto ciò che le è affine, e ovviamente hai sperimentato direttamente troppo poco, o per niente, come mi pare di aver capito.

Secondo me ti sei fatto narrare cose troppo lontane da te, e la cosa ti ha galvanizzato, ti ha dato speranza in qualcosa. Poi è passato del tempo, la vita ti ha messo di fronte alla durezza ottundente della quotidanità, e tu hai continuato a sentire quei discorsi fantastici di esperienze incredibili, senza averne riscontro.

Secondo me ti sei giustamente disamorato da una cosa che ormai ti suonava finta e illusoria, come la tua speranza caduta. Una cosa infantile, che se ne va lasciando spazio alla rassegnata maturità.

Secondo me la sofferenza, non so se grande o sottile, ma sicuramente duratura e ineludibile, ti ha portato ad auspicare la tua stessa assenza. Non necessariamente fisica, come hai detto, ma mentale. E così trovi che sia molto più sensato abbassare il volume, offuscare, rendere opaca e materica la tua percezione della realtà. Renderla piatta, prevedibile, rassicurante.

Secondo me parli come mio padre. E ti piace anche, forse, perché ti dà il senso d'aver capito, di essere arrivato. Poco lontano, ma finalmente disilluso e "saggio". Come piace a lui del resto.

Secondo me hai ragione. Perché non c'è nessun posto dove arrivare, non c'è nessun posto dove andare. Nessun posto in cui nascondersi o scappare. La vita è anche capire questo.

Secondo me non ci hai capito niente della psichedelia, ma è naturale, se non hai avuto un contatto diretto con essa. (E le sostanze per questo sono un elemento generalmente necessario; quasi sempre di grande aiuto; MAI sufficiente).

Secondo me non era il momento prima, e non è il momento ora, per pensare a tutto questo. Per assumere psichedelici, sicuramente no. Per interessarsi alla questione attraverso una delle tante vie che vi conducono, non saprei. Ora non credo, in un futuro prossimo... Forse. Dipende da te.


"Espansione della coscienza", il tuo intuito non sbaglia, è proprio un'espressione vuota, non vuol dire niente. Un'espressione abusata nei discorsi di tante persone vicine alla "psiconautica", che spesso magari in buona fede non hanno preso le redini della propria ricerca interiore e si affidano a formule stereotipate piuttosto che interrogarsi sul senso e sui modi di questa loro ricerca. Senza definire un proprio metodo e anche un lessico attraverso cui condurre, con sé stessi e i compagni vicini, il dialogo che accompagna il loro percorso, passo dopo passo.


Gli psichedelici non ti mostrano niente di più della Vita e della Morte che sempre vedi intrecciarsi nella tua esperienza quotidiana. Non ti mostrano niente di uteriore, nessuna miracolosa fuga verso la "felicità", nessun cammino già tracciato per raggiungerla.
Ti fanno "solo" andare nel profondo di te stesso, e ti aiutano a capire cosa sei, come funzioni, come funzionano gli altri, le cose, il mondo, la storia, la mente, le emozioni.
Non ti rivelano nessuna conclusione che non sia una tua interpretazione, né che concluda davvero alcunché.
Non ti insegnano niente che non sia la sincerità e la forza di mettere un piede davanti all'altro sulla via e intanto osservare, interrogarsi, comunicare, amare, essere fratelli.
Niente che la vita non ti insegni già, ma niente che sia più importante per ogni persona sperimentare sulla propria pelle e portare con sé. E gli psichedelici possono aiutare tante persone a vedere, pensare, sentire tutto questo, ed essere persone migliori, persone compiute.
E ce ne sarebbe davvero tanto bisogno.

Questi sono gli psichedelici. Niente di più, niente di meno. Il resto sono solo dettagli in un grande dipinto.


Questo era per chiarire. Per chiarirmi invece volevo chiederti, ma se vuoi solo intorpidire la tua coscienza, che ci fai su PSICONAUTI?
Per me sotto sotto sei dei nostri :P
Quindi bentornato e buon percorso! :pidu:

[EDIT] e quoto DMTripson
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
Zenoyr 76
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ago 12, 2020 9:49 am

Re: Mi presento..

Messaggio da Zenoyr 76 » gio ago 13, 2020 9:54 am

thatofcheese ha scritto:
mer ago 12, 2020 1:59 pm
I toni sono aggressivi ed inadeguati secondo la tua opinione, secondo la mia sono normali.

Non ho la verità in tasca, è la mia e solo mia verità, però se ti punge così tanto da faticare ad accettarla, si vede che ho colto nel segno.

Con la mente offuscata o danneggiata, solitamente, non si vive a lungo, perciò ho nominato il suicidio.
Però, se pensi di poter vivere a lungo col cervello fuori uso, sarei felice tu mi spiegassi come intenderesti fare.
Va bene, che non siano aggressivi hai pure ragione, ma inadeguati sì.
Spuntarsene così sotto una semplice presentazione per un utente 'ritornato' mi sembra inopportuno od eccessivo, come meglio preferisci tu.
Io non solo non ho la verità in tasca, non ho nemmeno la mia e guarda che credo tu abbia frainteso, non mi pungo proprio per nulla... figurati per l' "opinione" esagerata di un estraneo su un forum, non per sminuire, ma è la realtà.
Non sono passato sulla difensiva, se questo è ciò che intendi, ti ho solo risposto per le rime perché, indovina? Se accusi / giudichi una persona questa è una sua probabile reazione. Ma forse sarei dovuto passare oltre e lasciar perdere, non mi sembra una discussione proficua né tanto meno mi piace la gente che crede di aver ""colto nel segno""? Davvero, cosa siamo, in seconda media? Vabbé.
Poi, davvero cosa minchia c'entra la mente offuscata ed il vivere a lungo col suicidio? Non mi dilungo oltre, già solo questa tua supposizione è inopportuna oltre al fatto che dai per scontate tante di quelle cose.
Io non penso né di vivere a lungo né col cervello fuori uso, sono in un una situazione mentale, psicologicica, personale, familiare e cazzi in cui sì, preferisco vivere con la mente obnubilata che un un altro modo; non dico che gli altri non siano in altre situazioni fatte di fiori e farfalle, ma ognuno decide di reagire o non reagire a modo suo, e tu chi sei per giudicare? Ti ha mandato qualche Machine Elve dal DMT World? Le cure non sono solo quelle che intendi tu, imparalo, non tutto va bene per tutti. Pusillanime sarò anche, ma questo aggettivo mi si addice a prescindere da sempre, prima dell'abuso di sostanze.
Cosa parli a fare se non mi conosci e non hai il quadro della mia situazione? Io ho scritto solo una bozza per far intendere la mia situazione e presentarmi, e tu hai iper analizzato tutto senza motivo, e senza nemmeno che io avessi approfondito tutte le sfumature del caso quindi perché commentare così?
Avevi tre opzioni:
. Come hanno fatto sotto, normalmente tentare di "farmi cambiare idea" con toni normali e meno passivo-aggressivi.
. Ignorare se ti dava fastidio ciò che avessi scritto e tu fossi un fan accanito della lucidità (il che dà per scontato tu non abbia mai provato nulla dunque, ma a questo punto che ci fai sul forum?), d'altronde non per forza ti deve interessare ciò che faccio.
. Darmi il benvenuto e via.
Chiaramente hai preferito l'arroganza e l'ignoranza medica data la frase: "se pensi di poter vivere a lungo col cervello fuori uso".
Cosa c'entra il cervello fuori uso col vivere a lungo? C'è chi prende benzo, alcool, sigarette, medicinali vari, od oppioidi legali da una vita, chi col cervello normale, chi fuori uso, ma sono vivi e vegeti fino ai 70 anni. Poi sinceramente non sono un ragazzino ribelle alla "Live Fast, Die Young" ma non sono nemmeno un fan della vecchiaia, non mi interessa così tanto vivere a lungo dunque perché insisti su questo punto che preme più a te che a me?
Sei sfortunato, perché non ricordo né trovo la citazione, forse ricordo l'autore, ma non voglio fare una figuraccia quindi evito;
Il metro giambico era CIRCA: "possa il prima possibile cogliermi il destino di morte, lontano da malattie e disgrazie" od un qualcosa del genere. Non so cosa ne pensi in merito, ne possiamo parlare se vuoi, io mi trovo abbastanza d'accordo con lui. Abbiamo tanto da imparare dalla cultura greca, latina e dal loro modo libero di pensare. Purtroppo la qualità della mia vita è estremamente bassa (per motivi che non ti dirò), di certo per compensazione non punterò sulla quantità, non me ne frega un cazzo. Quello che faccio mi fa stare bene (per poco tempo) e con gravi ripercussioni, va bene ok. Nella mia vita non c'è niente e nessuno, a soli 20 anni sono già Vecchio (se hai mai sentito la canzone Sentirsi Vecchi dei Jumbo, album: Jumbo, anni 70', progressive rock, mi rispecchia a pieno ed è tra le più belle canzoni italiane mai ascoltate, supera anche i vari De André e Battiato per quanto mi riguarda; opinione personale, forse un po' condizionata).
Comunque scusa per il messaggio lungo, ma alla tua superficialità estrema ho sentito il bisogno di contrapporre un'argomentazione strutturata, se credi che sia perché mi sono punto, allora chiudiamola direttamente qui, vuol dire che hai compreso Nulla.
Ad ogni modo, sono sempre aperto al confronto su tutto, scrivere su un forum di questi tempi è anche scomodo, qualora volessi anche parlare in privata o su un altro social per me va anche bene.
Non so quanti anni abbia tu, ma gioco d'anticipo: non giocare la carta che ho solo 20 anni, sarebbe squallido.
Buona giornata ad ogni modo.
È un giovane senza importanza collettiva, è soltanto un individuo.

Avatar utente
Zenoyr 76
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ago 12, 2020 9:49 am

Re: Mi presento..

Messaggio da Zenoyr 76 » gio ago 13, 2020 10:38 am

DM Tripson ha scritto:
mer ago 12, 2020 3:07 pm
@Zenoyr 76
non voglio e non posso istigare all'uso di sostanze, neppure psichedeliche, ma mi sento di dire che forse è un peccato che tu ti sia arenato alle benzo e agli oppioidi, che di psiconautico secondo me hanno poco o niente.
Ma non è questa la cosa che vorrei dirti, invece è più importante la questione della mente. La mente deve essere un servitore, non il padrone, la mia impressione è che tu abbia perso questa battaglia, ma forse non la guerra...mi auguro.
La mente è il prodotto di un organo, il cervello, così come ogni altro organo ha la sua funzione specifica. Sto semplificando ma le cose stanno sostanzialmente in questi termini.

Comprendo il tuo desiderio di "spegnerla", ma non ci riuscirai andando in opposizione o, peggio, sedandola. Questo risultato, il "fermare il mondo" di Don Juan nei libri di Castaneda, o il "Risveglio" di tante altre tradizioni, lo ottieni facendo un percorso da "Guerriero", non con l'odio o la rinuncia, che invece nutrono di energie la mente e proprio tutto quello che vorresti "azzittire".

Con i funghi, per esempio, si ottengono questi risultati temporanei, in cui la mente si ferma, in cui sei pura presenza e sai di essere qualcos'altro rispetto alla mente in cui i più sono identificati - Io penso dunque sono :( dimostra di essere un'illusione.
In quel momento fai esperienza di un qualcosa che si può raggiungere attraverso un percorso nella vita quotidiana, i funghi ti mostrano qualcosa che esiste - e tu in quel momento ne fai esperienza - ma che non puoi raggiungere solo usando i funghi, puoi solo attraverso un percorso che fai tu in prima persona nella vita quotidiana.
Richiede forza di volontà e disciplina, amore e pazienza, ma i risultati sono inevitabili, e capisci di aver raggiunto la meta quando ti accorgi di essere felice a prescindere da quello che succede intorno a te, e a te ovviamente.

Comprendo la difficoltà e la crisi in cui sei, ma dato che sei qui su questo pianeta per un tempo finito, ti sarebbe utile che immaginassi che vale la pena provarci. Quello che potresti conquistare è la sola cosa che puoi portare con te quando arriverà la tua ora, in quel momento scopriresti che ne era valsa la pena. In realtà questa è la sola cosa importante della vita, tutto il resto è illusione.
Per aspera ad astra <3
Ciao!
Ti ringrazio del tempo e delle parole. Comprendo a pieno quello che dici, psichedelici ne volevo usare per tentare di trovare un senso, il mio scopo, LSD o DMT magari, ma è per me difficile da reperire data l'assenza di contatti umani o di essere in quel "giro" e per RC analoghe, vivendo coi miei genitori, non saprei nemmeno come farle arrivare.
La mia mente è padrone di me stessa, tutto ciò che ho, oltre sostanze che mi spengono, sono: asessualità / sessuofobia, fobia sociale, disturbo evitante di personalità, disturbo depressivo maggiore, zero amici, zero relazioni umane (escludendo la famiglia), fallimenti in ogni cosa in cui io mi sia cimentato (palestra in primis). Il miio tragitto é: lavoro (azienda di mio padre tra l'altro, lavoro poco stimolante) - casa, casa - palestra, palestra - casa e finalmente uso le mie sostanze per stare un po' meglio, come qualcuno che arriva a casa e ti dice che va tutto bene, che ti abbraccia ed asciuga le tue lacrime.
Io lo comprendo il tuo discorso, ma soffro da 20 anni e credo che capirai che quando parli di essere presente, di essenza delle cose sì, ti capisco e sono anche affascinato, ma in fondo in fondo non ci credo veramente, la mia mente mi comanda in senso negativo oramai da troppo, troppo tempo, sono io il mio nemico e non so se questa cosa finirà mai. La verità è che ho solo 20 anni e sono già troppo stanco per affrontare un percorso. Comunque ti ringrazio ancora per i consigli. Mi sto precludendo tantissimo e spero non accadrà in eterno. Spero di iniziare quel percorso e di seguire questi tuoi consigli. Ho solo ricevuto troppe delusioni da me stesso, mi credevo più capace, più intelligente, non so, scusa, non so nemmeno io.
È un giovane senza importanza collettiva, è soltanto un individuo.

thatofcheese
Messaggi: 70
Iscritto il: sab mag 16, 2020 10:18 pm

Re: Mi presento..

Messaggio da thatofcheese » gio ago 13, 2020 10:50 am

Zenoyr 76 ha scritto:
gio ago 13, 2020 9:54 am

Poi, davvero cosa minchia c'entra la mente offuscata ed il vivere a lungo col suicidio?
Zenoyr 76 ha scritto:
mer ago 12, 2020 10:12 am
...ciò che voglio fare è Offuscare la mia mente. se non, addirittura, danneggiarla;
Ah non so, hai scritto tu questo... non te lo ricordi più?


Edito, che ho un po' di tempo per rispondere.

Una mente in ordine è sintetica e non si contraddice evidentemente.
Una mente in disordine è frustrata ed intollerante alle opinioni altrui che pretenderebbe di dirigere secondo una misura del tutto arbitraria.

La tolleranza è una conquista che si acquisisce grazie ad una analisi continua e spietata.
Per crescere bisogna bandire l'autoindulgenza e fare tesoro di punti di vista differenti, in particolare, secondo me, occorre stabilire degli obiettivi fondamentali che si intendono raggiungere.

Ciò che frustra la psiche umana sono obiettivi irraggiungibili, quindi mal ponderati, illusori: diventare ricco, essere famoso, diventare un imprenditore di successo, avere il carnet pieno di appuntamenti, etc...

Chi punta ad obiettivi irraggiungibili non conosce i proprio limiti ma nemmeno i propri pregi perché potrebbe, equilibrando il tiro, raggiungere i propri scopi e vivere con soddisfazione.

Questo per dire cosa?

Per dire che tra il distruggersi e trovare una strada soddisfacente c'è un universo di possibilità da esplorare.

Alla tua età darsi per vinto fa tristezza.

È la mia opinione: fai tristezza, se la reputi un giudizio è solo perché sei TU giudichi te stesso, non io.
Cheeeeeeesssseeeeee

Avatar utente
Zenoyr 76
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ago 12, 2020 9:49 am

Re: Mi presento..

Messaggio da Zenoyr 76 » gio ago 13, 2020 3:28 pm

Fohat ha scritto:
mer ago 12, 2020 3:55 pm
Faccio giusto due considerazioni che mi saltano in mente, senza intenzione di giudicare, criticare eccetera. Solo per chiarire e chiarirmi.
Zenoyr 76 ha scritto:
mer ago 12, 2020 10:12 am
non credo più particolarmente all'espandersi della coscienza, al raggiungimento della 'felicità', per la mia situazione attuale. ciò che voglio fare è Offuscare la mia mente. se non, addirittura, danneggiarla; ce l'ho con gli altri, con me stesso... mi odio, per una serie di motivi.
Secondo me, banalmente, non credi più nell'espansione della coscienza perché non hai mai avuto a che fare con niente di tutto ciò, e stufo di aspettare, hai cambiato filosofia. Dalla speranza alla rassegnazione.

Secondo me hai letto troppo (e non le cose giuste, non nel giusto momento forse) a riguardo della psiconautica e di tutto ciò che le è affine, e ovviamente hai sperimentato direttamente troppo poco, o per niente, come mi pare di aver capito.

Secondo me ti sei fatto narrare cose troppo lontane da te, e la cosa ti ha galvanizzato, ti ha dato speranza in qualcosa. Poi è passato del tempo, la vita ti ha messo di fronte alla durezza ottundente della quotidanità, e tu hai continuato a sentire quei discorsi fantastici di esperienze incredibili, senza averne riscontro.

Secondo me ti sei giustamente disamorato da una cosa che ormai ti suonava finta e illusoria, come la tua speranza caduta. Una cosa infantile, che se ne va lasciando spazio alla rassegnata maturità.

Secondo me la sofferenza, non so se grande o sottile, ma sicuramente duratura e ineludibile, ti ha portato ad auspicare la tua stessa assenza. Non necessariamente fisica, come hai detto, ma mentale. E così trovi che sia molto più sensato abbassare il volume, offuscare, rendere opaca e materica la tua percezione della realtà. Renderla piatta, prevedibile, rassicurante.

Secondo me parli come mio padre. E ti piace anche, forse, perché ti dà il senso d'aver capito, di essere arrivato. Poco lontano, ma finalmente disilluso e "saggio". Come piace a lui del resto.

Secondo me hai ragione. Perché non c'è nessun posto dove arrivare, non c'è nessun posto dove andare. Nessun posto in cui nascondersi o scappare. La vita è anche capire questo.

Secondo me non ci hai capito niente della psichedelia, ma è naturale, se non hai avuto un contatto diretto con essa. (E le sostanze per questo sono un elemento generalmente necessario; quasi sempre di grande aiuto; MAI sufficiente).

Secondo me non era il momento prima, e non è il momento ora, per pensare a tutto questo. Per assumere psichedelici, sicuramente no. Per interessarsi alla questione attraverso una delle tante vie che vi conducono, non saprei. Ora non credo, in un futuro prossimo... Forse. Dipende da te.


"Espansione della coscienza", il tuo intuito non sbaglia, è proprio un'espressione vuota, non vuol dire niente. Un'espressione abusata nei discorsi di tante persone vicine alla "psiconautica", che spesso magari in buona fede non hanno preso le redini della propria ricerca interiore e si affidano a formule stereotipate piuttosto che interrogarsi sul senso e sui modi di questa loro ricerca. Senza definire un proprio metodo e anche un lessico attraverso cui condurre, con sé stessi e i compagni vicini, il dialogo che accompagna il loro percorso, passo dopo passo.


Gli psichedelici non ti mostrano niente di più della Vita e della Morte che sempre vedi intrecciarsi nella tua esperienza quotidiana. Non ti mostrano niente di uteriore, nessuna miracolosa fuga verso la "felicità", nessun cammino già tracciato per raggiungerla.
Ti fanno "solo" andare nel profondo di te stesso, e ti aiutano a capire cosa sei, come funzioni, come funzionano gli altri, le cose, il mondo, la storia, la mente, le emozioni.
Non ti rivelano nessuna conclusione che non sia una tua interpretazione, né che concluda davvero alcunché.
Non ti insegnano niente che non sia la sincerità e la forza di mettere un piede davanti all'altro sulla via e intanto osservare, interrogarsi, comunicare, amare, essere fratelli.
Niente che la vita non ti insegni già, ma niente che sia più importante per ogni persona sperimentare sulla propria pelle e portare con sé. E gli psichedelici possono aiutare tante persone a vedere, pensare, sentire tutto questo, ed essere persone migliori, persone compiute.
E ce ne sarebbe davvero tanto bisogno.

Questi sono gli psichedelici. Niente di più, niente di meno. Il resto sono solo dettagli in un grande dipinto.


Questo era per chiarire. Per chiarirmi invece volevo chiederti, ma se vuoi solo intorpidire la tua coscienza, che ci fai su PSICONAUTI?
Per me sotto sotto sei dei nostri :P
Quindi bentornato e buon percorso! :pidu:

[EDIT] e quoto DMTripson
Non so cosa rispondere, ma sei davvero bravo a leggere persone 3 situazioni da poche informazioni. Comunque sì non mi sono cimentato sulla psiconautica, ma su un altro tipo di sostanze. Poi qualsiasi cosa può essere psiconautica, purché non sfoci in abuso / dipendenza, cosa ancora non occorsa.
Ho semplicemente paura, che come hai detto tu, gli psichedelici come altre sostanze come altre migliaia di opportunità non mi diano ciò che cerco realmente, quel tipo di felicità. Dunque non inizio nemmeno, non mi sforzo nemmeno, in un certo senso.
Comunque non nego di essere stato abbastanza catastrofico nella presentazione, ragazzi... non passo le giornate sul letto gonfio di oppiacei ed ipnotico - sedativi a piangere. Sono in un periodo strano, confuso, triste che forse avete avuto anche voi alla mia età, solo che non voglio vederlo come un periodo perché non cerco il miglioramento, come se credessi che la felicità non mi si addica dopo tutto. Sono anche libero di pensare di non poter diventare una persona migliore dopo tutto, no?
Comunque grazie dei consigli, delle parole, dell'attenzione.
E sì, non sono su Psiconauti per rincoglionirmi e basta ma per scoprirne di più su questo mondo (come ho fatto quando mi sono iscritto con l'altro account), per confrontarmi e CONOSCERE, non è tutto o bianco o nero.
È un giovane senza importanza collettiva, è soltanto un individuo.

Avatar utente
Zenoyr 76
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ago 12, 2020 9:49 am

Re: Mi presento..

Messaggio da Zenoyr 76 » gio ago 13, 2020 3:31 pm

Fohat ha scritto:
mer ago 12, 2020 3:55 pm
Secondo me hai letto troppo (e non le cose giuste, non nel giusto momento forse) a riguardo della psiconautica e di tutto ciò che le è affine, e ovviamente hai sperimentato direttamente troppo poco, o per niente, come mi pare di aver capito.

Ah non per rinfarciartello, ma su questo non ci hai azzeccato 😆
È un giovane senza importanza collettiva, è soltanto un individuo.

Rispondi