Xanax

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Emiliano
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 11, 2020 12:21 am

Xanax

Messaggio da Emiliano » ven set 11, 2020 12:36 am

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum e ho bisogno di un consiglio da parte di persone esperte. Recentemente sto avendo dei seri problemi legati ad ansia e paranoia, cioè mi spiego meglio, gia da un annetto sto riscontrando dei seri problemi legati alla scuola, ai genitori e a qualunque relazione sociale. Cio mi ha creato dei disagi che hanno influenzato negativamente molte mie esperienze. Passo tutta la mia giornata con un ansia opprimente, per me sta diventando molto difficile fare qualunque cosa. Gia da un po' allora ho deciso di assumere cannabis e talvolta anche hashish ma ultimamente non basta. O meglio sono arrivato a prendere dello xanax (rubacchiato qua e la da parenti), inizialmente solo per provare. Però recentemente sto avendo bisogno dello xanax cioe è l'unica cosa che mi aiuta davvero, non riesco piu a fare nulla l'ansia mi riduce davvero male. Domani ho dei corsi di recupero e sono in ansia da 1 mese (ansia del tutto anormale secondo me). Conoscendomi domani inizierò a tremare e ad avere forti dolori allo stomaco e so che solo con lo xanax riuscirò a migliorarmi la giornata.
So che questo puo sembrare inutile ma ho serio bisogno di pareri e di consigli.
Ringrazio chi leggerà e chi risponderà e mi scuso per i vari errori grammaticali.
Buona serata


Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Xanax

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » ven set 11, 2020 5:25 am

ciao, ti capisco perfettamente. ho abusato di xanax per alcuni anni e al momento ne faccio un uso moderato. tutto è iniziato a causa di ansia e insonnia...
lo xanax da solo non basta, ti crea una forte tolleranza e devi rapidamente aumentare i dosaggi...ti consiglio vivamente di rivolgerti a un medico e farti prescrivere una vera terapia (ad esempio a base di ssri). ti consiglio anche una psicoterapia.
attento alle benzo, io ero arrivato a prendere 15-20mg al giorno e non stavo per niente bene.
hai fatto bene ad aprirti e sappi che moltissime persone soffrono di dipendenza da xanax e simili.

ps: ti consiglio di fumare solo cbd se sei ansioso...il thc è pessimo per l’ansia!
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Emiliano
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 11, 2020 12:21 am

Re: Xanax

Messaggio da Emiliano » ven set 11, 2020 9:26 am

Grazie mille davvero ti ringrazio per la risposta

Griffin Terranova
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 10, 2020 2:15 pm

Re: Xanax

Messaggio da Griffin Terranova » ven set 11, 2020 10:05 am

Emiliano ha scritto:
ven set 11, 2020 12:36 am
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum e ho bisogno di un consiglio da parte di persone esperte. Recentemente sto avendo dei seri problemi legati ad ansia e paranoia, cioè mi spiego meglio, gia da un annetto sto riscontrando dei seri problemi legati alla scuola, ai genitori e a qualunque relazione sociale. Cio mi ha creato dei disagi che hanno influenzato negativamente molte mie esperienze. Passo tutta la mia giornata con un ansia opprimente, per me sta diventando molto difficile fare qualunque cosa. Gia da un po' allora ho deciso di assumere cannabis e talvolta anche hashish ma ultimamente non basta. O meglio sono arrivato a prendere dello xanax (rubacchiato qua e la da parenti), inizialmente solo per provare. Però recentemente sto avendo bisogno dello xanax cioe è l'unica cosa che mi aiuta davvero, non riesco piu a fare nulla l'ansia mi riduce davvero male. Domani ho dei corsi di recupero e sono in ansia da 1 mese (ansia del tutto anormale secondo me). Conoscendomi domani inizierò a tremare e ad avere forti dolori allo stomaco e so che solo con lo xanax riuscirò a migliorarmi la giornata.
So che questo puo sembrare inutile ma ho serio bisogno di pareri e di consigli.
Ringrazio chi leggerà e chi risponderà e mi scuso per i vari errori grammaticali.
Buona serata
Mi permetto di dirti questo: I problemi di oggi (la scuola) un giorno saranno insignificanti. Scoprirai che esiste tutta un altra gamma di problemi piu' pressanti nel mondo degli adulti e questa e' la tua occasione per rafforzarti in vista del futuro. Vedila come un opportunita' (lo so, e' difficile). Il mio consiglio e' intanto accettare che un esame possa andare male. Puoi sempre ripeterlo. Ma questo non significa che devi lasciarti andare, solo che devi fare pace con il fatto che magari sei rimasto indietro e devi sforzarti (gradualmente) di recuperare, con costanza ed impegno, senza strafare, anche se all'inizio significhera' prendere voti sotto la tua media normale. Assumere sostanze per tappare un buco non e' la soluzione secondo me, rischi di peggiorare la situazione. "Ho un problema con la scuola. Ho provato a risolverlo con lo xanax. Ora ho due problemi". Non e' una situazione favorevole, ma puoi tirartene fuori. Elabora un piano per affrontare ognuno dei problemi che hai elencato. Penso che possiamo anche aiutarti/consigliarti se vuoi renderci partecipi.

Esiste questo concetto di "eustress" dove eu sta per positivo/benefico. Lo stress non e' tutto cattivo. Visto che la tua mente e' entrata in loop in cui sei comunque costantemente stressato, questo mi pare di capire, perche' non reindirizzarne una parte verso attivita' che a lungo termine ti faranno del bene? Come l'esercizio fisico ad esempio, che fortifica anche il carattere.

Ti auguro solo il meglio. Perdonami se sembro paternalistico

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Xanax

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven set 11, 2020 10:35 am

Ciao,
come ti hanno già detto molla il più in fretta possibile lo xanax.
Se soffri di ansia rivolgiti ad un medico e chiedigli di aiutarti, ma non fare di testa tua.
Per il resto, come ti hanno già detto, i problemi della vita saranno via via più grossi, e se ti arrendi già ora, non andrai da nessuna parte. Tira fuori le palle e affronta la vita. ;)
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Xanax

Messaggio da Alfa » ven set 11, 2020 10:46 am

Emiliano ha scritto:
ven set 11, 2020 12:36 am
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum e ho bisogno di un consiglio da parte di persone esperte. Recentemente sto avendo dei seri problemi legati ad ansia e paranoia, cioè mi spiego meglio, gia da un annetto sto riscontrando dei seri problemi legati alla scuola, ai genitori e a qualunque relazione sociale. Cio mi ha creato dei disagi che hanno influenzato negativamente molte mie esperienze. Passo tutta la mia giornata con un ansia opprimente, per me sta diventando molto difficile fare qualunque cosa. Gia da un po' allora ho deciso di assumere cannabis e talvolta anche hashish ma ultimamente non basta. O meglio sono arrivato a prendere dello xanax (rubacchiato qua e la da parenti), inizialmente solo per provare. Però recentemente sto avendo bisogno dello xanax cioe è l'unica cosa che mi aiuta davvero, non riesco piu a fare nulla l'ansia mi riduce davvero male. Domani ho dei corsi di recupero e sono in ansia da 1 mese (ansia del tutto anormale secondo me). Conoscendomi domani inizierò a tremare e ad avere forti dolori allo stomaco e so che solo con lo xanax riuscirò a migliorarmi la giornata.
So che questo puo sembrare inutile ma ho serio bisogno di pareri e di consigli.
Ringrazio chi leggerà e chi risponderà e mi scuso per i vari errori grammaticali.
Buona serata
Cerca risposta da un medico /psicologo /psichiatra o comunque da una persona QUALIFICATA per risolvere questo problema che comunque é serio e necessita di Una seria e affidabile diagnosi
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Xanax

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven set 11, 2020 10:51 am

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
ven set 11, 2020 5:25 am
attento alle benzo, io ero arrivato a prendere 15-20mg al giorno e non stavo per niente bene.
Azzo, 15-20 mg di xanax?
Mai sentito nessuno raggiungere questi dosaggi. Ci credo che non stavi bene!
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Xanax

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » ven set 11, 2020 11:38 am

@Tirar Puede Matar
conosco tanti che prendono 2 o 3 scatole/ boccette di benzo al giorno...soprattutto rivotril, minias e tavor
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Xanax

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven set 11, 2020 11:50 am

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
ven set 11, 2020 11:38 am
@Tirar Puede Matar
conosco tanti che prendono 2 o 3 scatole/ boccette di benzo al giorno...soprattutto rivotril, minias e tavor
Si ho letto anche io di boccette intere di minias al giorno, ma lo xanax è circa 4 volte più potente.
Tanto per capirci, 1 boccetto intero di xanax gocce sono 15 mg.
Ad ogni modo dosaggi sempre altissimi.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Xanax

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » sab set 12, 2020 8:15 pm

quando si parla di dosaggi si fa una gran confusione..si deve considerare la concentrazione del principio attivo..
molte volte leggo boiate del tipo “tot di rivotril corrispondono a tot di xanax”.
ci sono le tabelle delle equivalenze x questo!
:)

comunque abbasso le benzo
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Re: Xanax

Messaggio da Nichuzz P N » dom set 13, 2020 12:50 pm

Io capisco che consigliare un medico per far dare una "terapia" ad una persona che "sta male" sembra sensato, ma per me non lo è..

Prima di tutto devi stare apposto con te stesso,e sapere cosa ti ha portato a tutto ciò, riesci a fidarti di te stesso? E degli altri?
Ho avuto gli stessi identici problemi solo che io l'erba già la fumavo e lo xanax ha fatto solo da aiutante nella mia reclusione a casa.
Credo di aver avuto questi problemi sopratutto per come si è formato il mio pensiero nell'età tra i 13-15, che riconoscevo essere diverso da quello che mi avevano insegnato o che io avevo appreso fino a quel momento e credo che fosse perché il mio pensiero non venisse rispettato o preso in considerazione o comunque visto male, anche dai miei genitori.

Ti direi molla tutto, anche se ti potrà sembrare impossibile è la cosa migliore da fare anche perché hai tutto quello che ti serve dentro al tuo corpo, io fumo ogni giorno da un sacco di anni ma non ha mai aiutato completamente e so che avendo lasciato perdere il fumare avrei intrapreso la strada per riprendere in mano la mia vita un po' prima e con più forza, lo sentivo proprio ma mi piaceva troppo sciogliermi e non pensare più.
Esci anche se stai morendo dentro, vai contro il tuo cervello e alle paranoie o ansie che siano e fai tutto il contrario di ciò che faresti sotto ansia. Vai in mezzo ai boschi ad urlare che sei vivo e possibilmente fallo con qualcuno che ti fa stare bene e con cui riesci ad essere te stesso, perlomeno se sai chi sei. E non portarti nessuna cannetta che non serve a niente, l'importante è pensare e trovare delle risposte che ti servono non sedarti per 2-3 ore per tornare sempre alla stessa situazione.
Poi ognuno al proprio pensiero, ed il mio è che la cura sta tutta dentro di noi se la si vuole trovare(vero anche che le sostanze naturali ti possano aiutare a capire come trovarla, ma questo è un altro discorso).

Questo mondo è molto più meraviglioso di ciò che sembra e anche i loro abitanti lo sono(esseri viventi in generale). <3 <3

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Xanax

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun set 14, 2020 10:09 am

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
sab set 12, 2020 8:15 pm
quando si parla di dosaggi si fa una gran confusione..si deve considerare la concentrazione del principio attivo..
molte volte leggo boiate del tipo “tot di rivotril corrispondono a tot di xanax”.
ci sono le tabelle delle equivalenze x questo!
:)

comunque abbasso le benzo
Io infatti non ho fatto equivalenze. E' chiaro che 1 boccetto di xanax equivale come potenza ad un boccetto di minias, visto che di xanax ce ne sono dentro 15 mg e di minias 40mg, perché sono entrambi 20ml, ma cambia la concentrazione.
Era proprio un discorso di molecole, il minias si sente di abusatori che prendono quei dosaggi, ma di xanax ho sentito massimo dosaggio di 6-8 mg al giorno, non avevo mai sentito di nessuno che ne prendesse 20mg.
Poi chiaramente, a livello medico, cambia poco tra minias e xanax.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Xanax

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » lun set 14, 2020 5:51 pm

@Tirar Puede Matar ma si, ma infatti mica ce l’avevo con te. fidati che il minias è potente ed è una delle benzo più abusate in assoluto!

“ Potenza. Sono disponibili un gran numero di benzodiazepine (Tabella 1). Fra le varie benzodiazepine ci sono grandi differenze, in termini di potenza. Dosi equivalenti variano di molto, anche fino a 20 volte. Per esempio 0.5 milligrammi (mg) di alprazolam (Xanax, Frontal) equivalgono a circa 10 mg di diazepam (Valium). Una persona che assume 6 mg di alprazolam al giorno, una dose non inconsueta nelle prescrizioni negli Stati Uniti, sta assumendo l’equivalente di circa 120 mg di diazepam, una dose molto alta. Queste differenze sulla potenza non sono state sempre considerate in modo opportuno dai medici, e qualcuno di loro non è d’accordo con le equivalenze qui riportate. Tuttavia le persone che assumono benzodiazepine potenti come alprazolam (Xanax), lorazepam (Ativan, Tavor) o clonazepam (Klonopin) tendono ad usare dosi relativamente alte. Questa differenza in potenza è importante, quando si sostituisce una benzodiazepina con un’altra. Un esempio è il caso del passaggio all’assunzione di diazepam, durante il processo di sospensione, come descritto.”

inoltre è molto importante considerare l’emivita della sostanza...generalmente più è breve e più aumenta il rischio di dipendenza (similmente a quello che succede con crack e cocaina).
xanax ha emivita media, anche se spesso si pensa si breve.
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Xanax

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar set 15, 2020 8:37 am

Si, minias credo sia proprio la più abusata in assoluto.
E mi sono chiesto spesso perché,dato che ha emivita media, ed è molto ipnotica rispetto ad altre benzo, quindi chi lo assume cronicamente deve prenderlo più volte al giorno, e capita cosi che si addormenti profondamente durante la giornata, spesso in situazioni non consone.
L'etizolam, tanto per dirne una, ha emivita brevissima, e molto meno ipnotico. Però non ho mai letto di abusatori.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Xanax

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » mar set 15, 2020 9:49 am

L’etizolam è molto poco prescritto...non conosco nessuno personalmente che lo prende.
I più diffusi, per la mia esperienza, sono minias, xanax, tavor, rivotril, valium e halcion.
la grande diffusione dello xanax dipende secondo me dal fatto che non compromette il funzionamento della persona (sempre entro certe dosi e senza berci sopra). porta pian piano a una dipendenza subdola e difficile da liberarsene.
tolleranza e abituazione delle benzo sono assurde, tra le più alte di tutte le droghe esistenti! per quello basta poco per passare da qualche mg a scatole intere ☹️
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Xanax

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar set 15, 2020 10:15 am

Si, probabilmente è molto poco prescritto, ma gode delle stesse facilitazioni prescrittive di tutte le altre benzo ( a parte il flunitrazepam), ovvero ricetta RR. E siccome immagino che nessuno di quelli che bevono boccette intere al giorno di minias, se le faccia regolarmente prescrivere dal medico, allo stesso modo potrebbe procurarsi l'etizolam. Invece non è proprio considerato.
Chissà perché.
ps: l'halcion ovvero triazolam, è molto simile all'etizolam.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Xanax

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » mar set 15, 2020 11:28 am

infatti devo informarmi sull’etizolam, ne sento parlare spesso...non sapevo della somiglianza con l’halcion.
quello mi stendeva, lo usavo x l’insonnia
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Xanax

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar set 15, 2020 11:29 am

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
mar set 15, 2020 11:28 am
infatti devo informarmi sull’etizolam, ne sento parlare spesso...non sapevo della somiglianza con l’halcion.
quello mi stendeva, lo usavo x l’insonnia
entrambi emivita brevissima, ipnoinducenti a dosaggio più alto, a dosaggio basso ansiolitici.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Xanax

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » mar set 15, 2020 11:38 am

meglio che gli sto lontano allora ahha!
gia basta lo xanax (ora sto sui 4mg/die)...

si sa che le sostanze più “salgono” velocemente e più inducono dipendenza. stessa cosa per l’emivita: più è breve e più aumenta il rischio dipendenza.
basta guardare la differenza tra crack e cocaina o tra oppio mangiato piuttosto che fumato...
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Xanax

Messaggio da VisioneCurativa » mar set 15, 2020 1:26 pm

La tintura di mulungu potrebbe sostituire benissimo le benzo, anche se agisce sugli stessi recettori non può creare dipendenza.
Non parliamo poi del fatto che sia praticamente privo di tossicità significativa...
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Rispondi