Presentazione e dubbi

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Avatar utente
kafka
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 17, 2018 10:30 pm

Presentazione e dubbi

Messaggio da kafka » mar set 18, 2018 3:43 pm

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e da parecchio mi capita di leggere il forum. Da molto tempo sono interessato a questo mondo ma non ho mai avuto esperienze con nessuna sostanza per i motivi che vi andrò a descrivere. Pur avendo molti amici che fumano cannabis non ho mai voluto fumare, inizialmente per paura di rovinarmi i polmoni e poi perché ho scoperto che potrebbe portare all'insorgenza di episodi psicotici. Come storia familiare un cugino di mio padre era affetto da schizofrenia (ora guarito), e l'anno scorso a mio fratello é stato diagnosticato un disturbo psicotico breve dal quale a stento sta avendo miglioramenti (preciso che é qualche anno più piccolo di me e sono sicuro non abbia mai fatto uso di sostanze). Vedendo la gravità di questo problema non vorrei assolutamente rischiare di andarvi incontro...
Per essere del tutto sincero vi confesso che per qualche anno,fino all'anno scorso, ho sofferto di depressione, da un po di tempo però date anche nuove amicizie e altri cambiamenti nella mia vita mi sento molto meglio.
Sono molto interessato all'lsd e vorrei provare un'esperienza di questo genere, così come al microdosing di Lsd, tuttavia non so se la mia genetica potrebbe essere un problema...
Inoltre sono interessato a conoscere la vostra opinione sulla caffeina, non bevo caffé (non mi piace) e non ho nessuna dipendenza (comunque ci starei molto attento). Ho provato una pillola una volta e l'ho trovata molto utile per la concentrazione, non ho avuto un "down"... Studio molto e lavoro (alcune volte anche la sera tardi/notte) e non sempre riesco a conciliare le due cose a causa della stanchezza e della distrazione... Ci sono alternative migliori a prezzi simili ("possibilmente" legali/di discreta reperibilità)? Da tempo sono interessato anche ai nootropici ma non ho avuto modo di provarli...

Vi ringrazio se avete letto tutto =) forse avrei dovuto dividere in due post... Spero sia una buona permanenza, la mia qui sul forum :asd:
"e il piacer che passò cangia in veleno"


Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Presentazione e dubbi

Messaggio da grub » mer set 19, 2018 1:30 pm

Ciao, partendo dal fondo, la caffeina non da grossi problemi se assunta sotto forma di caffè, prima di creare tolleranza devi iniziare a prendere molti caffè, idem per la leggerissima dipendenza. Unica pecca è che ti macchia i denti con un uso regolare, ma puoi risolvere lavandoli subito dopo. Di nootropici interessanti ce ne sono ma sono tutti sperimentali (tipo il noopept o il piracetam) e necessitano tutti di periodi di fermo e integrazione. Piuttosto potresti provare con il the verde matcha, che dovrebbe aiutarti sia come energizzante al posto del caffè, sia come blando nootropico. Oltre a fornire parecchi antiossidanti.
Per quanto riguarda l'Lsd, se già in famiglia hai avuto esperienze di quel genere, ci andrei cauto... Fallo solo se non puoi farne a meno e ben consapevole delle possibili conseguenze. Aspetta altri consigli da parte di persone che fanno uso di queste sostanze, questo è il massimo che saprei consigliarti
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Presentazione e dubbi

Messaggio da ~Møgørøs• » mer set 19, 2018 1:38 pm

Benvenuto fra noi
•~•~•

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Presentazione e dubbi

Messaggio da Fractal Cloud » mer set 19, 2018 2:15 pm

Benvenuto!
Concordo con @grub che avendo una predisposizione a problemi psichiatrici, assumere psichedelici è un bel rischio.

Per quanto riguarda la caffeina: ho sofferto di depressione associata a problemi di ansia e anche insonnia, e devo dire che in determinati periodi non tolleravo più nemmeno il singolo caffè del mattino. Oltre a rendere più difficile dormire, mi rendeva nervoso, aggressivo, più ansioso e meno lucido. Comunque quel periodo è passato e ora bevo tranquillamente i miei 2 espressi al giorno (3 quando vado in palestra, la caffeina è un buon pre-workout), se voglio andare oltre li prendo deca. Ma se si è sensibili anche la caffeina può dare problemi, anzi ti dico di più, in quel periodo fumavo tranquillamente varie canne al giorno perché con l'ansia mi aiutavano, e tolleravo il thc molto meglio della caffeina.
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Avatar utente
kafka
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 17, 2018 10:30 pm

Re: Presentazione e dubbi

Messaggio da kafka » mer set 19, 2018 9:42 pm

Grazie delle risposte... avremo modo di approfondire in qualche thread separato :asd:
"e il piacer che passò cangia in veleno"

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Presentazione e dubbi

Messaggio da Fohat » gio set 20, 2018 2:27 pm

Benvenuto.
per quanto riguarda LSD, dato il retroterra famigliare, ci andrei cauto. attenzione però, "andarci cauto" non è un modo di dire nel senso di "ci ripenserei", ma significa proprio "andare, ma cauto". infatti se alle persone normalmente si consiglia di iniziare con dosi leggere come 50ug, tu dovresti starci più attento.
ricorda che è la dose a fare il veleno. per veleno in questo caso si intende "incrementare processi cognitivi che, nella tua situazione, possono essere creatori di confusione o dannosi in altro modo".
potresti sperimentare il microdosing, dopo esserti procurato un buon lisergamide da fonte sicura. lì il senso è proprio di prendere dosi talmente basse (tra i 5 e i 20 ug solitamente) da "non sentire gli effetti", o meglio non avere visuali ecc... insomma da non avere un vero trip, neanche leggero, ma piuttosto avere un assaggio del mood e dell'apertura, della malleabilità mentale, emotiva ecc tipiche di uno stato psichedelico non intenso.
questo può essere ragionevole e utile, oltretutto, allo studio, predisponendo ad un buon atteggiamento, positivo nei contronti dello studio e teso in avanti. ovviamente il lavoro è tuo, lo psichedelico ti predispone solo ad un'apertura mentale che tu puoi sfruttare in bene o in male (e qui il rischio di bad trip e conseguenze maggiori di cui temi data la tua situazione). ma con utilizzo di dosi basse, in particolare del microdosing, i rischi sono molto ridotti o nulli.
dunque questa è l'alternativa ai nootropi e ai blandi stimolanti (es. caffeina) che mi sento di consigliarti, e che magari dopo le microdosi, se ti trovi bene, in futuro pottesti cautamente esplorare dosi maggiori.
se non si usano dosi enormi, si tratta solo di confidenza e di avere un percorso di crescita, accettazione e conoscenza dell'effetto, dell "anima" della sostanza. quindi magari quando conoscerai bene i microdosing potrai salire, 25, 30, 35 ug ecc, se lo vorrai e lo riterrai sicuro.
in conclusione, se sei una persona ragionevole basta avere pazienza, ascoltare sé stessi e procedere lentamente, per far tendere i rischi a zero (ovviamente parlo delle dosi basse. per quelle oltre una certa soglia è tutto meno controllabile e te le sconsiglierei in assoluto non conoscendoti di persona).

buon percorso :)
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
kafka
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 17, 2018 10:30 pm

Re: Presentazione e dubbi

Messaggio da kafka » gio set 20, 2018 3:52 pm

Questa era la risposta che aspettavo :asd: Stavo pensando di fare microdosing di 1p-lsd infatti che sembra più reperibile e affidabile... Farò attenzione e vi terrò informati!
"e il piacer che passò cangia in veleno"

Rispondi