Presentazione

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Sikeloy
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 27, 2018 2:40 pm

Presentazione

Messaggio da Sikeloy » gio set 27, 2018 3:37 pm

Felice di essermi appena iscritto voglio salutarvi tutti e congratularmi per il sito. Sono Siciliano e non sono un grande esperto di funghi, li considero creature estremamente affascinanti e li adoro dal punto di vista gastronomico, faccio il cuoco quindi sono abituato a cucinarne diverse varietà, ma non essendo come già detto sufficientemente preparato, mi permetto di raccogliere, quando capita, solo qualche porcino facendo attenzione a non toccare e soprattutto non danneggiare nessun'altro fungo, limitandomi alla sua osservazione. Si dia il caso che io sia anche molto interessato ai funghi psicoattivi, nella mia vita ho avuto diverse esperienze con quelli che credo possano definirsi appartenenti alla famiglia Psilocybe, freschi e secchi, ultimi dei quali in un viaggio in Indocina un paio di mesi fa. Due giorni fa invece sono stato sull'etna e ho trovato, ad una quota compresa tra i 1700-1950, alcuni funghi che spuntavano da escrementi di origine apparentemente bovina. Sapreste aiutarmi, dirmi se sono Psilocybe? Li ho fatti asciugare all'interno di un sacchetto di carta per il pane e sembra si stiano disidratando senza generare alcuna muffa. Qualsiasi vostro consiglio o indicazione circa tipologie, rischi, tecniche di conservazione, assunzione sarà felicemente ben accetto. Grazie in anticipo a tutti.


Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Presentazione

Messaggio da tropopsiko_23 » gio set 27, 2018 9:44 pm