Presentazione

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Sikeloy
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 27, 2018 2:40 pm

Presentazione

Messaggio da Sikeloy » gio set 27, 2018 3:37 pm

Felice di essermi appena iscritto voglio salutarvi tutti e congratularmi per il sito. Sono Siciliano e non sono un grande esperto di funghi, li considero creature estremamente affascinanti e li adoro dal punto di vista gastronomico, faccio il cuoco quindi sono abituato a cucinarne diverse varietà, ma non essendo come già detto sufficientemente preparato, mi permetto di raccogliere, quando capita, solo qualche porcino facendo attenzione a non toccare e soprattutto non danneggiare nessun'altro fungo, limitandomi alla sua osservazione. Si dia il caso che io sia anche molto interessato ai funghi psicoattivi, nella mia vita ho avuto diverse esperienze con quelli che credo possano definirsi appartenenti alla famiglia Psilocybe, freschi e secchi, ultimi dei quali in un viaggio in Indocina un paio di mesi fa. Due giorni fa invece sono stato sull'etna e ho trovato, ad una quota compresa tra i 1700-1950, alcuni funghi che spuntavano da escrementi di origine apparentemente bovina. Sapreste aiutarmi, dirmi se sono Psilocybe? Li ho fatti asciugare all'interno di un sacchetto di carta per il pane e sembra si stiano disidratando senza generare alcuna muffa. Qualsiasi vostro consiglio o indicazione circa tipologie, rischi, tecniche di conservazione, assunzione sarà felicemente ben accetto. Grazie in anticipo a tutti.


Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Presentazione

Messaggio da tropopsiko_23 » gio set 27, 2018 9:44 pm

Ciao. Nella sezione "Funghi" ci sono un sacco di informazioni sicuramente ti interesseranno...riguardo il riconoscimento di funghi ahimé solo un esperto, dal vivo, può darti un parere (quasi) sicuro. Ci sono alcune cose "da principianti" per non sbagliarsi ma nello specifico del tuo caso non c'è molto da supporre...

mai utilizzato le vesce in cucina? :ninja: o il fungo dell'inchiostro? :ninja:
X

Sikeloy
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 27, 2018 2:40 pm

Re: Presentazione

Messaggio da Sikeloy » gio set 27, 2018 10:31 pm

Ciao Tropopsiko grazie per la risposta. In realtà pensavo di aver allegato due immagini dei funghi raccolti ma mi sono appena accorto che non è così e non riesco a caricarle. Comunque no, non mi è mai capitato di cucinare nessuno dei due tipi....

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Presentazione

Messaggio da ~Møgørøs• » gio set 27, 2018 10:51 pm

Benvenuto ;)
•~•~•

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Presentazione

Messaggio da grub » ven set 28, 2018 2:08 am

Ciao e benvenuto. Se hai raccolto funghi cresciuti sulla cacca non si tratta mai di funghi psicoattivi. Se non sbaglio appartengono al genere dei panaeolus. Una volta esisteva un buon sito che aiutava al riconoscimento dei funghi psicoattivi di montagna e come distinguerli da quelli simili ma non funziona più. Se cerchi dei topic riguardo il ritrovamento e riconoscimento delle psilocybe semilanceata, altri ti sapranno dare più delucidazioni in merito. Ciao!
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Druid
Messaggi: 7
Iscritto il: ven set 14, 2018 10:34 pm

Re: Presentazione

Messaggio da Druid » dom set 30, 2018 6:39 pm

Benvenuto Sikeloy! :weed:
- La Luce Interiore -


Rispondi