Mi presento

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Avatar utente
oceanagual
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 08, 2018 5:29 pm

Mi presento

Messaggio da oceanagual » lun ott 08, 2018 5:35 pm

Ciao a tutti, ho 38 anni, da sempre interessato ai fenomeni della coscienza.
Fino a poco tempo fa diffidavo un po' della cultura psichedelica. Poi diverse letture, e lentamente ho riconosciuto diversi pregiudizi che avevo. In particolare è stata importante una frase di Terence McKenna che diceva pressappoco che l'essere umano dovrebbe avere l'umiltà di chiedere aiuto e consiglio alle piante, che sono organismi molto più antichi (e aggiungo saggi) di noi. Ora quell'umiltà ce l'ho. Cercherò di darvi i resoconti del mio percorso chiedendo consiglio a chi ha più esperienza e cercando nel mio piccolo di essere utile agli altri, ciao!


Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Mi presento

Messaggio da ~Møgørøs• » mar ott 09, 2018 8:11 am

Benvenuto fra noi ;)
•~•~•

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Mi presento

Messaggio da tropopsiko_23 » mar ott 09, 2018 1:53 pm

Benvenuto :D
X

Lyrd
Messaggi: 7
Iscritto il: ven lug 27, 2018 5:47 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Lyrd » mer ott 10, 2018 8:59 pm

Benvenuto!
Nessuna verità è assoluta e può rendere soddisfacente un'esistenza impossibile in sé.

Je me révolte donc nous sommes

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Mi presento

Messaggio da grub » gio ott 11, 2018 2:31 am

Ciao molto bella la presentazione. Non è facile smuoversi dalle proprie convinzioni, se ci sei riuscito te ne faccio merito. Benvenuto fra noi
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Mi presento

Messaggio da LaFouine » gio ott 18, 2018 1:27 pm

oceanagual ha scritto:
lun ott 08, 2018 5:35 pm
Ciao a tutti, ho 38 anni, da sempre interessato ai fenomeni della coscienza.
Fino a poco tempo fa diffidavo un po' della cultura psichedelica. Poi diverse letture, e lentamente ho riconosciuto diversi pregiudizi che avevo. In particolare è stata importante una frase di Terence McKenna che diceva pressappoco che l'essere umano dovrebbe avere l'umiltà di chiedere aiuto e consiglio alle piante, che sono organismi molto più antichi (e aggiungo saggi) di noi. Ora quell'umiltà ce l'ho. Cercherò di darvi i resoconti del mio percorso chiedendo consiglio a chi ha più esperienza e cercando nel mio piccolo di essere utile agli altri, ciao!
cioè ? che hai bisogno? io sono un andino di....beh a parte mio papa che è mezzo basco, da parte di mia mamma siamo sempre stati andini delle ande.sulle piante hai ragione ma mi pare che cerchi qualcosa
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Mi presento

Messaggio da legambedibukowski » gio ott 18, 2018 1:57 pm

ciao, belle parole. benvenuto
che è un gioco
non è un gioco

Avatar utente
Lychen
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 18, 2018 7:09 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Lychen » gio ott 18, 2018 10:42 pm

oceanagual ha scritto:
lun ott 08, 2018 5:35 pm
Ciao a tutti, ho 38 anni, da sempre interessato ai fenomeni della coscienza.
Fino a poco tempo fa diffidavo un po' della cultura psichedelica. Poi diverse letture, e lentamente ho riconosciuto diversi pregiudizi che avevo. In particolare è stata importante una frase di Terence McKenna che diceva pressappoco che l'essere umano dovrebbe avere l'umiltà di chiedere aiuto e consiglio alle piante, che sono organismi molto più antichi (e aggiungo saggi) di noi. Ora quell'umiltà ce l'ho. Cercherò di darvi i resoconti del mio percorso chiedendo consiglio a chi ha più esperienza e cercando nel mio piccolo di essere utile agli altri, ciao!
Mi ha colpito la frase sulle piante, per caso ricordi dove è stata detta/scritta?

Rispondi