Presentazione con richiesta consiglio

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
kl23
Messaggi: 8
Iscritto il: dom dic 02, 2018 4:00 pm

Presentazione con richiesta consiglio

Messaggio da kl23 » dom dic 02, 2018 4:06 pm

Ciao a tutti,

Sono contento di aver trovato questo forum,mi presento velocemente:

Sono un ragazzo normalissimo di 30 anni,con un lavoro e una vita sociale soddisfacente pero' ho un grosso problema:
con le persone che conosco scherzo e sono molto estroverso,invece con gli sconosciuti mi mancano sempre le parole e affiora la mia timidezza facendo una pessima presentazione di me stesso;in particolare il sabato sera con le ragazze vorrei comportarmi in maniera molto più' estroversa.
Mi sento a mio agio solo con l'alcool grazie al quale supero tutti i miei problemi di timidezza;il problema è che non ne voglio abusare perché' devo spesso guidare.
Avevo bisogno di qualcosa che simuli anche in maniera ridotta l'effetto dell'alcool e sia legale e non mi dia problemi con controlli della polizia.
Avevo visto phenibut e 5-htp,secondo voi mi possono aiutare?In caso di controlli non mi darebbero problemi,giusto?

Grazie mille!


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Presentazione con richiesta consiglio

Messaggio da Aryaman » sab dic 08, 2018 4:15 pm

ciao, benvenuto!

il 5-htp è un antidepressivo, nessun problema legale ma attento coi dosaggi all'inizio, è stata vista una bella variabilità nelle risposte soggettive ai dosaggi. Non sono sicuro aiuterebbe nel tuo caso.

Il phenibut non ho esperienza, lascerei la parola a chi ne sa di più, comunque se cerchi è stato abbastanza trattato... sentiti libero di aprirci un topic apposta comunque, la tua domanda mi sembra specifica.

Poi certo, un lavoro su te stesso senza sostanze può essere di aiuto...

kl23
Messaggi: 8
Iscritto il: dom dic 02, 2018 4:00 pm

Re: Presentazione con richiesta consiglio

Messaggio da kl23 » gio dic 20, 2018 8:10 am

grazie mille!

Avatar utente
Ethereum
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 27, 2018 4:34 pm

Re: Presentazione con richiesta consiglio

Messaggio da Ethereum » gio dic 27, 2018 5:05 pm

Io se fossi in lei mi fermerei a riflettere sulle cause del disagio.

Le droghe non vanno mai prese per sopprimere i problemi. Anche perché così va a lavorare sul sintomo, non sulla causa, e i problemi restano lì. E prima o poi le fanno pagare il debito, ci conti.

Ha mai pensato di contattare un/una psicoterapeuta?

Rispondi