Pagina 1 di 1

ciao sono nuovo

Inviato: sab feb 09, 2019 12:19 pm
da balbo
giorno
scusate ma non avevo fatto caso alla sezione presentazione..
bene, conosco da diversi anni i funghi e sono stato di recente in sudamerica a bere ayahuasca..
Ad esser sincero non sono un esperto nè di chimica nè di botanica, ma sto cmq cercando di fare il possibile per studiare... (e quindi grazie per quel che sto imparando leggendo psiconauti)
.. se aveste consigli su libri da leggere di chimica applicata.. beh leggerei volentieri
grazie

Re: ciao sono nuovo

Inviato: sab feb 09, 2019 12:30 pm
da Invernomuto
benvenuto! sui libri da consigliarti non saprei, io so solo un po di chimica di base che ho imparato estraendo, ti andrebbe di raccontarci la tua esperienza in sudamerica?

Re: ciao sono nuovo

Inviato: sab feb 09, 2019 2:04 pm
da Brainbow
Quoto! Vorrei provare delle sessioni con Aya, ma l'approccio delle varie organizzazioni (e non) italiane mi stranisce. Curiosa di sapere cosa hai tratto dalla tua esperienza, benvenuto!

Re: ciao sono nuovo

Inviato: sab feb 09, 2019 2:56 pm
da balbo
ma certo
sono andato in Perù, per un mese, alla ricerca di qualcuno che mi facesse provare la pianta
mi hanno pelato via un sacco di soldi
ho visto tanti turisti e tanti sciamani che non erano che dei poveracci con la tunica, che mi avrebbero mangiato un braccio per 10 euro
poi però la pianta l'ho trovata grandiosa!!
Dicevo appunto, io son andato per curarmi. Quindi ho seguito una dieta di astinenza da sesso, cibo (nei limiti), comodità, distrazioni.. e contatto con la natura
Ho risolto i miei problemi, temporaneamente, ma poi, tornato dal peru e avendo abbandonato lo stile di vita da eremita, dopo qualche tempo sono riemersi.
E quindi credo che l'ayahuasca abbia grande potenziale curativo, ma senza dei propositi, usata al fine di evadere la realtà quotidiana non credo abbia senso..
é davvero un argomento difficile questo
Ma credo che la domanda fondamentale prima di partire sia: perchè mi interessa l'ayahuasca?
Che è una bevanda sì straordinaria, rigenerativa, ti apre gli occhi sulla realtà... ma anche non sempre
Per esempio pochi giorni prima che arrivassi là un ragazzino del villaggio non si trovava più..
suo padre, la notte del giorno dopo, ha partecipato a una cerimonia.. dove ha "visto" che un uomo del villaggio aveva ucciso suo figlio.. quindi lui ha ucciso ha sparato a questo..
Poi due giorni dopo è ricomparso suo figlio... che si era perso nella foresta, a quanto pare...
Dette queste brutte cose, io tornerò là:)

ah per favore, ho mandato un messaggio quanto all'estrazione di dmt con aceto e limonene... qualcuno mi sa dire come posso fare per far evaporare l'aceto?..In forno?

Re: ciao sono nuovo

Inviato: sab feb 09, 2019 4:14 pm
da Brainbow
Ecco su questo non so' aiutarti. Comunque premetto che non intendevo insinuare che in sud America non ci fossero ciarlatani, visto il livello di povertà e turismo dell'Ayahuasca é molto più facile trovarne e incontrare in sciamani o presunti tali con cattivi intenti.Io avrei contatti piuttosto sicuri per farla con persone adeguate li, non alla cieca e personalmente sono gli strumenti materiali che mancano! (Í soldo, la cartamoneta!) il modus operandi da setta che hanno qui, per non parlare di come manipolano le persone con fragilità, mi lascia basita. Secondo me l'intento di chi gestisce la cerimonia é importante e come dici tu, anche le motivazioni che ti spingono ad utilizzare l'aya, non é una panacea ma ti fornisce di strumenti per affrontare i tuoi problemi personali, che poi devi applicare alla vita di tutti i giorni. Ma é un discorso delicato, non mi piace il fanatismo, quella é solo una strada, ognuno deve seguire le proprie intuizioni... Io personalmente mi sto informando da anni, il motivo é lo stesso che ha spinto te a cercare l'aya. Ho avuto varie esperienze con changa e dmt , ma visto che nutro profondo rispetto la sostanza e la cultura di chi la utilizza da millenni,non mi sembra rispettoso neanche far parte del sistema che c'è in Italia dietro le associazioni e i privati, facendo cassa con modalitá da sciacalli su chi raccoglie l'aya e chi partecipa alle cerimonie (non é un evasione dalla realtà per me, é tutto il contrario secondo le mie esperienze.)

Re: ciao sono nuovo

Inviato: sab feb 09, 2019 6:01 pm
da balbo
ok Brainbow
che strano
pensavo, se hai sti contatti là, perchè non vai? mancano i soldi per cosa? (non che voglio farmi i cazzi tuoi, è solo che se è il volo il problema posso capire, altrimenti non capisco a quali prezzi ti riferisci...)
e vorreste "farla" là? farla nel senso di cucinarla? conosci gente che ti dà la pianta?
comunque sì, anche io ho sentito solo parlar male di chi fa cerimonie in italia
... comunque boh, il modo da setta che c'è qui credo sia uno più che altro perchè qui non è legale, poi non so..
poi, per "evasione dalla realtà" intendo appunto andare via.. non partecipare a cerimonie in italia
cmq sì, è un discorso veramente complicato... è come cercare di descrivere Dio (per me)
Non so, se t'interessa magari un giorno ci vediamo

Re: ciao sono nuovo

Inviato: sab feb 09, 2019 7:07 pm
da Brainbow
Per motivi vari non posso spostarmi adesso, in secondo luogo momentaneamente non posso permettermelo neanche sotto l'aspetto economico, in generale! Non la farei io, non mi interessa particolarmente farla con le mie mani. Comunque qua in Italia e in Spagna é legale, non é legale invece estrarre DMT. Forse se trovassi realmente qualcuno di valido potrei anche pensare di farla qua, ma per adesso non é stato così!