presentazione e un saluto a tutti!!!

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Avatar utente
CrowTheGrower
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 06, 2019 3:09 am

presentazione e un saluto a tutti!!!

Messaggio da CrowTheGrower » lun mag 06, 2019 1:36 pm

Salve a tutti! Come va? Sono un ragazzo appena iscritto in questo bellissimo forum ricco di informazioni e di persone con un sacco di cose da raccontare! Prima venivo qui da non iscritto solo per ampliare la mia conoscenza sulle sostanze e leggere esperienze che davvero mi hanno lasciato spiazzato :shock:. Ora però ho deciso di iscrivermi e di far parte di questo foro soprattutto per dare una mano a tutti coloro che hanno bisogno di consigli o di risposte complete, perché mi affascina da morire il mondo delle sostanze e le loro interazioni con la nostra mente e il nostro corpo e per me dare una mano spiegando ciò che è in mia competenza, mi rende molto felice. Sono appassionato nello studio e nello sviluppo della coltivazione della cannabis (come si può intuire dal mio username) e delle piante in genere ma anche delle sostanze sintetiche, naturali e degli effetti a livello psicologico e fisico che possono indurre. Adoro filosofia, esoterismo e assimilare conoscenze in genere. Spero di essere d'aiuto al maggior numero di persone su questo forum. Premetto che non sono un consumatore di sostanze allucinogene ma solo di cannabis e hash, quindi non ho esperienze sulla mia pelle con altro ma più avanti vorrei provare o la dmt o la salvia, che sono le due sostanze più affascinanti a mio avviso che ho avuto modo di conoscere e di studiare… Forse partirei in questo modo già in quinta ma non importa, il resto non lo voglio provare, mi sento sicuro di conoscere solo queste due sostanze da vicino. Sono più un ricercatore e non uno psiconauta… comunque non mi voglio dilungare troppo, grazie per coloro che hanno speso del tempo per leggere e saluti a tutti!!! :D
Nulla si crea, Nulla si distrugge. Tutto si trasforma...


Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: presentazione e un saluto a tutti!!!

Messaggio da Sem » lun mag 06, 2019 1:41 pm

Benvenuto! E' un piacere averti qui :)
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
CrowTheGrower
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 06, 2019 3:09 am

Re: presentazione e un saluto a tutti!!!

Messaggio da CrowTheGrower » lun mag 06, 2019 1:52 pm

grazie Sem!
Nulla si crea, Nulla si distrugge. Tutto si trasforma...

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: presentazione e un saluto a tutti!!!

Messaggio da Mr-Sm4rT » lun mag 06, 2019 1:54 pm

Benvenuto!
Io sul growing della cannabis sono un pò(abbastanza) ignorante,quindi ti chiedo un consiglio abbastanza banale e stupido per uno che conosce il suo lavoro.
La mia situazione è che mi sono ritrovato un seme di auto amnesia,piantandola in un vaso da venti litri e con il terriccio giusto in questo periodo dell'anno (perchè lo metto outdoor),potrei farla crescere senza fertilizzanti che non siano già presenti nel terriccio?

Avatar utente
CrowTheGrower
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 06, 2019 3:09 am

Re: presentazione e un saluto a tutti!!!

Messaggio da CrowTheGrower » lun mag 06, 2019 2:00 pm

Intanto grazie del benvenuto Mr-Sm4rT! Allora partendo dal presupposto che è una coltivazione out devi stare molto attento al fatto che deve esserci caldo e una buona posizione in la pianta può ricevere una buona quantità di luce. per i fertilizzanti se sono già presenti nel terriccio devi farci attenzione perché possono essere tutti utilizzati dalla pianta in un solo mese… io se fossi in te utilizzerei soltanto acqua all'inizio col ph tra i 7 e i 6,5 e poi inizierei ad alternare un giorno si e un giorno no di fertilizzante
Nulla si crea, Nulla si distrugge. Tutto si trasforma...

Avatar utente
CrowTheGrower
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 06, 2019 3:09 am

Re: presentazione e un saluto a tutti!!!

Messaggio da CrowTheGrower » lun mag 06, 2019 2:01 pm

all'inizio intendo quando è in stadio di piantino e sta per subentrare la fase vegetativa, poi per la fase vegetativa più avanzata e la fioritura metterei i fertilizzanti come ho detto
Nulla si crea, Nulla si distrugge. Tutto si trasforma...

Avatar utente
CrowTheGrower
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 06, 2019 3:09 am

Re: presentazione e un saluto a tutti!!!

Messaggio da CrowTheGrower » lun mag 06, 2019 2:04 pm

in questo modo il piantino e l'inizio della fase vegetativa possono riceve tutti i nutrienti di cui hanno bisogno, mentre per gli stadi avanzati piuttosto che rischiare di lasciare la pianta senza nutrienti, consiglierei di annaffiarle così in maniera equilibrata senza metterle in condizioni di sovralimentazione o il contrario.
Nulla si crea, Nulla si distrugge. Tutto si trasforma...

Avatar utente
CrowTheGrower
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 06, 2019 3:09 am

Re: presentazione e un saluto a tutti!!!

Messaggio da CrowTheGrower » lun mag 06, 2019 2:09 pm

spero di essere stato d'aiuto :) almeno, io farei così poi magari ognuno può avere un altro parere
Nulla si crea, Nulla si distrugge. Tutto si trasforma...

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: presentazione e un saluto a tutti!!!

Messaggio da Mr-Sm4rT » lun mag 06, 2019 3:19 pm

Grazie,sei stato molto d'aiuto,ma mi sorge un dubbio...
Una volta superato il passaggio del "piantino" dove gli davo solo l'acqua,e iniziata la fase vegetativa,come faccio a sapere la quantità di fertilizzate da aggiungere un giorno si e uno no? Perchè avrei paura di sovralimentarla e farla morire.

Avatar utente
CrowTheGrower
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 06, 2019 3:09 am

Re: presentazione e un saluto a tutti!!!

Messaggio da CrowTheGrower » lun mag 06, 2019 3:34 pm

allora, dalla vegetativa in poi bisogna utilizzare due fertilizzanti NPK (che è un fertilizzante formato appunto da quantità variabili di azoto, fosforo e potassio) uno nella vegetativa e uno nella fioritura. nella vegetativa serve una quantità di azoto e potassio maggiore rispetto a quella del fosforo per far si che la pianta cresca in modo efficiente creando nuove ramificazioni sepre più forti e resistenti, mentre nella fioritura bisogna avere un rapporto di fosforo maggiore rispetto all'azoto e al potassio per far si che crescano fiori grossi e ricchi di resina. comprando questi fertilizzanti solitamente sopra la confenzione è riportata la dose da aggiungere a un litro d'acqua. Mi raccomando il ph che è fondamentale anch'esso per la pianta.
Ultima modifica di CrowTheGrower il lun mag 06, 2019 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Nulla si crea, Nulla si distrugge. Tutto si trasforma...

Avatar utente
CrowTheGrower
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 06, 2019 3:09 am

Re: presentazione e un saluto a tutti!!!

Messaggio da CrowTheGrower » lun mag 06, 2019 3:39 pm

per farti un esempio concreto: vegetativa= NPK 10-7-9 (n=azoto, p=fosforo, k=potassio) fioritura= NPK 7-12-8. Capito? poi ti ci farai l'abitudine, anche io avevo qualche difficoltà all'inizio ma credimi è un mondo meraviglioso che merita di essere approfondito :)
Nulla si crea, Nulla si distrugge. Tutto si trasforma...

Rispondi