Ciao a tutti! (nota sul microdosing)

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
mcconaughey98
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 11, 2019 1:15 am

Ciao a tutti! (nota sul microdosing)

Messaggio da mcconaughey98 » mar giu 11, 2019 3:28 am

Ho 21 anni, non so come definirmi, forse Artista.
Da qualche anno soffro di depressione ed ansia generalizzata, non sono mai riuscito ad appellarmi ad esperti del settore per problemi economici. Per fortuna ho varie passioni e mi dedico a diverse attività artistiche durante la settimana, che permettono di incanalare il dolore e trasformarlo. Leggo molto, suono, canto, compongo e amo la recitazione.

Spero che la psiconavigazione mi aiuti a sviscerare la mia mente, conoscermi e fare pace con me stesso e chi mi circonda.

PS: Ho iniziato un microdosing di 20ug di lucy. Tuttavia la prima assunzione è stata fallimentare, ho pianto tutto il giorno. Forse a causa di un effetto rebound di Phenibut (amplificato da lucy) assunto il giorno prima. Ho però notato che percepivo gli odori più intensamente, ma non sono riuscito a godermeli per colpa di un costante senso di nausea, che mi ha concesso di mangiare per la prima volta nella giornata soltanto la sera. Ho notato che avevo difficoltà ad esprimere concetti, nebbia mentale. (Forse a causa del ciclo di noopept + l-theanina che ho avviato da un mese a questa parte. L'ho appena interrotto, andrà meglio con la prossima.
Saluti,
mcconaughey98


Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Ciao a tutti! (nota sul microdosing)

Messaggio da Pregiudicato » mar giu 11, 2019 1:24 pm

mcconaughey98 ha scritto:
mar giu 11, 2019 3:28 am
Ho 21 anni, non so come definirmi, forse Artista.
Da qualche anno soffro di depressione ed ansia generalizzata, non sono mai riuscito ad appellarmi ad esperti del settore per problemi economici. Per fortuna ho varie passioni e mi dedico a diverse attività artistiche durante la settimana, che permettono di incanalare il dolore e trasformarlo. Leggo molto, suono, canto, compongo e amo la recitazione.

Spero che la psiconavigazione mi aiuti a sviscerare la mia mente, conoscermi e fare pace con me stesso e chi mi circonda.

PS: Ho iniziato un microdosing di 20ug di lucy. Tuttavia la prima assunzione è stata fallimentare, ho pianto tutto il giorno. Forse a causa di un effetto rebound di Phenibut (amplificato da lucy) assunto il giorno prima. Ho però notato che percepivo gli odori più intensamente, ma non sono riuscito a godermeli per colpa di un costante senso di nausea, che mi ha concesso di mangiare per la prima volta nella giornata soltanto la sera. Ho notato che avevo difficoltà ad esprimere concetti, nebbia mentale. (Forse a causa del ciclo di noopept + l-theanina che ho avviato da un mese a questa parte. L'ho appena interrotto, andrà meglio con la prossima.
Saluti,
mcconaughey98
Salve (perdonami è un mio dovere essere formale 😂),
E ovviamente benvenuto sul forum!
La tua storia mi affascina veramente molto, non so perché, ma mi ha colpito. Forse per il fatto che ti definisci un artista...di per sé lo psiconauta non è lui stesso un artista? Per me sì!
Voglio ricordarti che il microdosing non è un modo di scoprire la sostanza, siccome, come già saprai, non sentirai effetti per l'appunto percepibili, come visuals, ma unicamente effetti antidepressivi, ansiolitici, etc.
Detto ciò, se vuoi inoltrarti nei meandri della tua mente l'unico modo è fare una reale esperienza psichedelica. Mezzo blotter da 100ug (50ug quindi) sono un'ottima dose per iniziare. Non aspettarti un trip assurdo, però come inizio dovrebbe bastare!

Spero di non aver disturbato,
Un abbraccio,
Pregiudicato

mcconaughey98
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 11, 2019 1:15 am

Re: Ciao a tutti! (nota sul microdosing)

Messaggio da mcconaughey98 » mar giu 11, 2019 9:27 pm

@Pregiudicato Grazie per il caloroso benvenuto! Che ne penseresti invece di un'assunzione a settimana "a scalata" dal microdosaggio di 20ug in su fino a 50 ug in 4 settimane? Per cui 20, poi 30, poi 40, e poi 50. (E poi chissà...)

mcconaughey98

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Ciao a tutti! (nota sul microdosing)

Messaggio da Pregiudicato » mer giu 12, 2019 2:20 am

mcconaughey98 ha scritto:
mar giu 11, 2019 9:27 pm
@Pregiudicato Grazie per il caloroso benvenuto! Che ne penseresti invece di un'assunzione a settimana "a scalata" dal microdosaggio di 20ug in su fino a 50 ug in 4 settimane? Per cui 20, poi 30, poi 40, e poi 50. (E poi chissà...)

mcconaughey98
Salve mc,
Non mi sembra una cattiva idea l'assunzione "a scalata", nonostante ciò non ne vedo l'utilità!
Sicuramente ci sono persone ipersensibili alla sostanza che già con 20 mg fanno un bel viaggetto, però per il restante 90% (numero a caso per dire che ce ne sono pochi 😂) della popolazione, con sensibilità nella media, applicare un simile metodo d'assunzione sarà praticamente inutile, siccome le prime 2/3 dosi saranno una delusione, non portando effettivamente all'idea di viaggio che si ha in testa!
Poi teoricamente è un buon metodo, una persona paziente può iniziare così controllando ogni settimana l'aumento degli effetti (benefici e collaterali) all'aumentare delle dosi...
È una questione personale, io personalmente sarei ansioso di provare subito e mi darebbe noia dover aspettare 4 settimane prima di poter fare un trip "decente"...
Per dirti...ho viaggiato tanto per arrivare fin qui, per poter avere un'udienza con la coscienza di Albert Hoffman (ok la sto mettendo sul ridicolo 😂, però qualcuno potrebbe darmi ragione e darmi del genio 😂😘), d'altronde mi sembrerebbe tempo perso quello di andare a parlare con la servitù della corte (anche se questo ha un suo perché 😉) piuttosto che subito dal re!
Ho detto anche questo ha un suo perché per un motivo: molte volte i pettegolezzi della servitù di corte sono molto più veritieri (e sanno molto di più) rispetto ai discorsi del re!
Spero di non aver scritto ca**ate!
Un saluto,
Pregiudicato

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Ciao a tutti! (nota sul microdosing)

Messaggio da Fohat » mer giu 12, 2019 3:58 pm

Ciao mc. il microdosing, pur non avendo effetti paragonabili a un vero trip, smuove molto emotivamente, e a livello fisico si sente subito lo stesso.
Anche a me successe di piangere quando feci il primo ciclo, passai un mese scarso di forte sofferenza, dovuto non al microdosing in sé ma agli eventi negativi della mia vita su cui mi portava a riflettere a lungo, con molto coinvolgimento emotivo. è normale farsi prendere un po' da una certa tristezza se si fa microdosing un po' improvvisando.
però non scoraggiarti, da un ciclo di microdosi si esce sempre cresciuti, come fosse un trip distribuito nel tempo. e come tutti i trip, le esperienze difficili insegnano anche di più. ciò che hai vissuto è parte dell'esplorazione: inizia a farti domande per comprendere la natura (lo spirito, si potrebbe dire) della sostanza e capire che non ti è ostile o estranea, ma che per trarne beneficio devi accettare il suo "modo di comunicare" e porti in un certo modo, non solo mentalmente ma anche fisicamente.
Se ti sembra un discorso strano, pensa questo: hai detto di aver avuto nausea e offuscamento mentale tutto il giorno, e che non sei riuscito a mangiare fino a sera.
In realtà è normalissimo che lo stomaco si chiuda con gli psichedelici, in particolare LSD. quando fai un ciclo di microdosi, sarebbe bene mangiare poco e leggero durante la giornata. e poi 20ug sono il doppio di quanto si prende per una microdose normale. con 10ug faccio un pranzo leggero, con 20ug preferisco il digiuno.

Questa chiusura di stomaco si spiega meglio quando sali a dosi superiori. ti accorgerai, se continuerai le tue esplorazioni, che ogni volta il viaggio comincia con un solletico al termine dello sterno, come farfalle nello stomaco. spesso si attribuisce ciò alla tensione per l'esperienza (e può essere vero), ma in realtà fa parte dell'effetto. è come se lucy volesse sollevarti dal suolo grazie alla forza "levitante" di quelle farfalle. è come se ti ricordasse di non appesantirti in nessun modo, perché tu ti possa innalzare quel tanto che basta a cambiare prospettiva.
hai mai pensato che una diversa comprensione mentale deve accompagnarsi in qualche modo a una diversa "postura" fisica? in trip mangio sempre solo frutta, e solo al calo. una volta ho mangiato una mela al picco di 30ug soltanto (quindi una subdose, senza visuali ecc) e me ne sono pentito: come un peso di piombo attaccato a una mongolfiera, mi sono sentito trattenere a terra, nonostante la rapida attività mentale che continuava la sua corsa. ma i pensieri erano incupiti, intristiti da tutto questo. e sì, sentivo anche "offuscamento", che è il contrario dell'effetto psichedelico.
ma non è vero offuscamento, è un insieme di fattori che si sommano, e che piano piano bisogna imparare a distinguere, per eliminare quelli negativi.

per il resto quoto Pregiudicato, puoi dire di aver avuto un assaggio di psichedelia con almeno 50ug, e il vero trip è sopra 100ug. ma è anche vero che queste stesse dosi appaiono nulla in confronto alle realizzazioni di 200ug o più...
Quindi, dato che è una cosa progressiva (oltre che soggettiva) e non c'è uno "step" oltre il quale puoi dire di avere fatto un trip o meno, e dato che ufficialmente questo è un sito di "riduzione del danno", per una volta che è la new entry a dire "forse è il caso che proceda per assunzioni progressive", non vedo perché dire di no.

spero di averti chiarito qualche perplessità e dato qualche spunto di approccio a questo mondo.
buona esplorazione, saluti.
Fohat
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

mcconaughey98
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 11, 2019 1:15 am

Re: Ciao a tutti! (nota sul microdosing)

Messaggio da mcconaughey98 » gio giu 13, 2019 1:24 am

@Pregiudicato @Fohat Grazie di cuore ragazzi. Farò le mie valutazioni e vi terrò aggiornati! Un abbraccio forte!

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Ciao a tutti! (nota sul microdosing)

Messaggio da Dante » gio giu 13, 2019 12:23 pm

Non so voi, ma col microdosing mi sono sentito sempre insoddisfatto, come se quelle sensazioni negative salissero a galla e poi non avessi il "carburante" per metabolizzarle.

In terapia (e non parlo di microdosing, ma dove si sostiene la terapia a base di psichedelici in ambiente sanitario), LSD, Funghetti ecc vengono date a dosi massiccie (200ug LSD, 3,5 g Funghi); questo per evitare di rimanere sulla propria soglia dell'ego, anche se può sembrare inquietante, il passaggio così veloce a dosi così elevate evita tutta una serie di paranoie, ansie, ecc... catapultandoti in ciò che è la tua futura guarigione, ovviamente devi averne consapevolezza, mai solo, soprattutto la prima volta.

Continuo a ripetere che, a mio parere, il microdosing è roba spicciola, in confronto ad una vera esperienza psichedelica... per farti un esempio, dopo un viaggio di 200ug di LSD, non sento più la necessità di rifarlo, (piuttosto che riprendere dosi piccole a distanza di qualche giorno...) è come se comprendessi alcune cose, avessi bisogno di metabolizzarle ed allo stesso tempo c'è una sensazione di pace e serenità in tutto quel frangente... mi riaffaccio alla sostanza solo ed esclusivamente a distanza di tanto, tanto tempo...la mia ultima esperienza con Lucy risale a 1 mese e mezzo fa, nonostante ne ho ancora un po', non ne sento per niente la necessità, anzi il contrario, e c'è da dire che è la mia sostanza preferita. ( forse è per tale ragione che porto grande rispetto)

Dopo una vera esperienza psichedelica, ti accorgerai di quanto tutto possa cambiare, è come togliersi una vecchia corazza, per ricrearne una nuova, ma sta a te definirla, l'esperienza non finisce col trip, anzi, quello è il punto di partenza.

E comunque evita i nootropici (noopept ecc...) perché aumentano in maniera significativa l'esperienza dell'LSD, (anche 4/5 volte più forte, difatti spesso molti combinano le sostanze per evitare di consumare troppa lucy, ma il trip non prende di certo la piega che prenderebbe se fosse solo pura LSD ed è tutt'altra cosa.
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Ciao a tutti! (nota sul microdosing)

Messaggio da Pregiudicato » gio giu 13, 2019 5:08 pm

mcconaughey98 ha scritto:
gio giu 13, 2019 1:24 am
@Pregiudicato @Fohat Grazie di cuore ragazzi. Farò le mie valutazioni e vi terrò aggiornati! Un abbraccio forte!
Grazie a te di mantenere vivo il forum! :chitarra:
Scusami se non mi sono fatto sentire ma ho avuto un po' la testa tra le nuvole! :asd:
Saluti,
Pregiudicato

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Ciao a tutti! (nota sul microdosing)

Messaggio da Pregiudicato » gio giu 13, 2019 5:42 pm

@Fohat
Hai fatto un ragionamento che trovo veramente interessante e perspicace!
"è come se lucy volesse sollevarti dal suolo grazie alla forza "levitante" di quelle farfalle. è come se ti ricordasse di non appesantirti in nessun modo, perché tu ti possa innalzare quel tanto che basta a cambiare prospettiva."
Interessante davvero, mi piace come paragone!

La mia opinione è, però, più vicina a quella di Dante (lo so nessuno me l'ha chiesto :lode: :asd:)
Sinceramente io, non ho mai utilizzato lsd, ma nonostante ciò ho "studiato" (come hobby eh, ho già detto di non avere alcuna esperienza/pezzo di carta :asd:).
Alcuni dicono che il microdosing sia diventata un pò la moda, o come sostengono molti, l'assunzione del futuro: il microdosing.
Sinceramente io non saprei come definirla, non so se è moda, non so se è il futuro (probabilmente se dovessi azzardare direi di si'). Più volte ho pensato di farne uso (poi per impossibilità personali ho lasciato stare, anche se ora sono alla ricerca per godermi i miei ultimi 6 mesi di libertà, non per scopo puramente ludico eh, soprattutto sacro...perchè cerco una svolta, un segno, un indizio dalla mia vita), siccome ho sofferto più volte e per periodi più o meno prolungati di depressione, ma una cosa mi continua a girare in mente: gli psichedelici (o sostanze con potere lenitivo a lungo termine, è importante il fatto che siano a lungo termine...intendo che permettano alla persona di fare dei ragionamenti sulla sua "esistenza", sono fissato sull'esistenza :asd:) sono medicine (se utilizzati nel modo corretto) mentre il microdosing degli psichedelici lo vedo unicamente come droghe.
E perchè mai le vedo come droghe? Perchè funzionano come lenitivo, come antidolorifico.
Basti pensare a una droga legale, il farmaco xanax (sono fissato con questo, lo odio E LO TEMO ma allo stesso tempo lo apprezzo), questo semplicemente ti fa stare meglio...sei felice, ma in realtà inganna solamente la tua mente, a effetto finito sarai messo uguale (se non peggio) di prima.
Lo stesso con il microdosing: ti rende felice finchè assumi, ti senti meglio proprio come dopo un viaggio, ma una volta che la sostanza abbandona il tuo corpo, tutti i tuoi problemi si ripresenteranno, al contrario di un trip. Ovviamente un viaggio lo devi preparare (set&setting, magari se vuoi trarre beneficio da un trip sarebbe meglio farlo nelle giuste condizioni psico-fisiche e in un luogo sicuro e ideale...magari meglio all'aria aperta che in un'affollata discoteca), devi essere in grado di cogliere ed affrontare lo stesso, devi DECIDERE se rifletterci sopra e se FATICARE per risolvere i tuoi problemi. Ricorda: la sostanza in se non da risposte! e con questo mi collego con quello che ha detto Fohat: ti fa' cambiare punto di vista la sostanza, poi la scelta di sfruttare l'occasione è unicamente tua!
Non mi ricordo più cosa ho scritto :crybaby:, quando inizio a scrivere salva fuori il mio alter ego, a cui proprio ieri ho deciso di dare un nome, Adam Moodley. Ah e si legge muudli non muudlei...ok? :sfatto:
Be fa niente, sentivo che dovevo scrivere altro ma ormai ho perso il pensiero, meglio cosi', evito di scrivere altre stupidate.
Vi prego di ignorare questo stupido messaggio di un infantile ragazzino,
Un saluto,
Pregiudicato

Rispondi