Ciao a tutti! Mi presento.

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Ciao a tutti! Mi presento.

Messaggio da Hiraeth » lun giu 24, 2019 1:38 pm

Salve a tutti! :D
Sono un ragazzo di 19 anni abbastanza timido e introverso che ha da sempre la passione per la musica, sia ascoltata che suonata, e soprattutto per tutto ciò che riguarda lo studio, l'analisi e la comprensione del proprio io interiore, o per lo meno ci ho sempre provato.
Ho sofferto per tre anni di una forte depressione che, oltre a farmi considerare vuota e priva di senso la vita, mi ha portato per ben due volte a provare a togliermi quest'ultima.
La mia grande curiosità mi ha spinto a provare diverse sostanze stupefacenti, prima fra tutte la Ketamina, di cui mi innamorai perdutamente fin da subito e che, visto il periodo di estrema debolezza e fragilità che stavo passando, mi rapì, finendo per usarla quotidianamente in ogni occasione per un lungo lasso di tempo.
Occasionalmente facevo uso anche di Cocaina o Speed, ma solamente le rare volte in cui trovavo la forza ed il coraggio di uscire di casa.
Questa condizione di rassegnazione, che fino a poco tempo fa ero convinto dovesse durare in eterno, ha pian piano cominciato a svoltare: da circa 8 mesi a questa parte sto imparando ad ascoltarmi, a capire di cosa ho bisogno, ho intrapreso quindi un percorso volto ad essere orgoglioso della persona che sono.
Ho imparato quanta soddisfazione si può trarre dal migliorarsi come persona e, di conseguenza, sto finalmente dando la giusta importanza ai piccoli aspetti della vita che prima mi precludevo.
Sono ancora sottoposto ad una terapia che comprende antidepressivi, antipsicotici e ansiolitici, ma in un dosaggio molto contenuto rispetto ad un tempo.
Ora sono appunto 8 mesi che non tocco alcuna sostanza, Marijuana compresa, anche perché sono ancora in un periodo di cambiamento, vorrei mantenermi cauto e non mi sento ancora pronto a trattare certe cose col rispetto dovuto.
Ciò nonostante ammetto di avere una grande attrazione verso questo mondo, verso ciò che può offrire e non escludo che in un futuro possa avvicinarmi al mondo degli psichedelici, ma ovviamente facendolo con maggiore cognizione di causa e non per colmare i vuoti dell'anima.
Leggo da molto il forum e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi, sperando di togliermi qualche dubbio e, per quanto mi sarà possibile, di dare il mio contributo.
Scusatemi se mi sono dilungato e buona giornata a tutti! :asd:


alechiave
Messaggi: 34
Iscritto il: ven apr 26, 2019 3:32 pm

Re: Ciao a tutti! Mi presento.

Messaggio da alechiave » lun giu 24, 2019 3:08 pm

ciao, ti faccio i miei più sinceri auguri per sconfiggere i tuoi problemi e mi auguro di poter essere utile in caso ne fosse necessario :weed:

Rispondi