Dosaggio Funghi

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Dosaggio

Messaggio da Inìgo » mer mar 22, 2017 1:32 pm

Ah per essere confuso è confuso ahahahahaha
Probabilmente si ricorda male e ne ha presa una quantità maggiore. Grazie delle info!


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Dosaggio

Messaggio da BlindFaith » mar mar 28, 2017 11:14 am

Posto qui che mi sembra adatto: ogni tanto capita di incontrare persone che sostengono sia più adatto al viaggio no pesare le dosi che si vanno ad assumere, in poche parole andare 'a sentimento'.

Voi cosa ne pensate?

Io ad esempio ho sempre calcolato bene i grammi da mangiare ma questo forse è un approccio troppo scientifico, forse una dose scelta a 'sentimento' può procurare un'esperienza differente, più inaspettata e anche forse più intima/personale se la dose è sconosciuta..
Insomma prenderne quanti 'si sente' di volerne prendere e non le classiche 'scale' a cui noi psiconauti ci affidiamo, come la vedete? :)

O siete del parere di mckenna che puntava tutto sul 5grams in silent darkness? XD
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Dosaggio

Messaggio da ~Møgørøs• » mar mar 28, 2017 11:17 am

BlindFaith ha scritto:
mar mar 28, 2017 11:14 am
Posto qui che mi sembra adatto: ogni tanto capita di incontrare persone che sostengono sia più adatto al viaggio no pesare le dosi che si vanno ad assumere, in poche parole andare 'a sentimento'.

Voi cosa ne pensate?

Io ad esempio ho sempre calcolato bene i grammi da mangiare ma questo forse è un approccio troppo scientifico, forse una dose scelta a 'sentimento' può procurare un'esperienza differente, più inaspettata e anche forse più intima/personale se la dose è sconosciuta..
Insomma prenderne quanti 'si sente' di volerne prendere e non le classiche 'scale' a cui noi psiconauti ci affidiamo, come la vedete? :)

O siete del parere di mckenna che puntava tutto sul 5grams in silent darkness? XD
Sicuramente le prime esperienze è bene farle nella maniera più "safe" e controllata possibile. Una volta che ti senti a tuo agio, a parer mio, puoi andarci tranquillamente a occhiometro ;) Considera però che io non ho mai superato i 2g secchi.
•~•~•

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Dosaggio

Messaggio da Psycore » mar mar 28, 2017 1:11 pm

Jodorowsky dice che Maria Sabina gli spedì dei funghi e gli disse: mangiali tutti, poi vomiterai quelli in eccesso.

Non lo dice, ma non credo siano stati 2 grammetti. Saranno stati immagino 7/10 g. Poi a Jodo è andata bene.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Dosaggio

Messaggio da ~Møgørøs• » mar mar 28, 2017 1:59 pm

Psycore ha scritto:
mar mar 28, 2017 1:11 pm
Jodorowsky dice che Maria Sabina gli spedì dei funghi e gli disse: mangiali tutti, poi vomiterai quelli in eccesso.

Non lo dice, ma non credo siano stati 2 grammetti. Saranno stati immagino 7/10 g. Poi a Jodo è andata bene.
:asd: mi piace questa tecnica
•~•~•

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Dosaggio Funghi

Messaggio da Psiconauta1996 » sab nov 18, 2017 5:06 pm

Assolutamente no!Il tuo amico è folle!
Gli effetti dei funghi salgono dopo una mezz'ora se si usa la lemon tek o dai 45 minuti ad un'ora ma anche un'ora e mezza,dipende dalla digestione e dopo di che l'effetto può durare dalle sei ore fino alle nove se non si mangia durante e prima del trip (devi stare a stomaco vuoto all'assunzione).
Quindi il tuo amico se li assume alle 21:00 gli effetti gli possono finire verso le 04:00\05:00 ma rimarrà con una grande stanchezza o comunque non sarà in grado o nelle migliori condizioni per andare a lavorare.
Penso che per la prima volta (ma con queste sostanze sempre) la cosa migliore sia assumerli in una situazione in cui puoi fare quello che vuoi senza avere impegni o possibili fonti di stress,ma avere tempo da destinare solo a te prendendoti una giornata solo per te,senza poter pensare "Eh io dopo devo andare qua o là,fare questo o quello".
Quando assumi funghi hai bisogno di un'intera giornata,prima dell'assunzione per prepararti,poi dopo che li assumi c'è il viaggio (6-10 ore) e dopo hai bisogno di mettere a fuoco l'esperienza e farne tesoro e inoltre dopo il viaggio non avrai molte forze e voglie (ma molta voglia di fumare se fumi erba).
Inoltre per la prima volta secondo me è meglio assumerli di mattina o con la luce o comunque al massimo in modo da stare allucinati sia di mattina che di pomeriggio sera (per far ciò in questo periodo autunnale li dovresti assumere verso le 12:00 bene o male).
Per la prima volta ti consiglio di prendere prima 1 grammo e se ti piace l'esperienza l'altro mezzo grammo o puoi usare la lemon teck (mangiarli insieme ad un pezzo di limone) per avere effetti che si palesano prima,più forti ma che svaniscono prima.
Sono sostanze magiche e non vanno prese giusto per,per vedere gli effetti o sperimentarli frettolosamente per poter dire <<Sì io li ho provati!>>.
Prenditi tempo e fatti questo bel viaggio nei meandri della tua mente o nell'infinità del Cosmo!
Bon voyage!

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Sconsigliate?

Messaggio da Psiconauta1996 » sab nov 18, 2017 5:07 pm

Alieno ha scritto:
gio giu 23, 2016 12:52 pm
Ciao psiconauti, un consiglio, secondo voi è fattibile se il mio amico prova i funghi una sera tipo verso le 21(prima volta) 2g secchi per vedere com'è, oppure consigliatemi voi; e poi l'indomani andrà a lavoro e si dovrà svegliare verso le 6, si può stare tranquilli?
Altra domanda, fare un vero e proprio viaggio le volte dopo è sconsigliato?
Grazie
Assolutamente no!Il tuo amico è folle!
Gli effetti dei funghi salgono dopo una mezz'ora se si usa la lemon tek o dai 45 minuti ad un'ora ma anche un'ora e mezza,dipende dalla digestione e dopo di che l'effetto può durare dalle sei ore fino alle nove se non si mangia durante e prima del trip (devi stare a stomaco vuoto all'assunzione).
Quindi il tuo amico se li assume alle 21:00 gli effetti gli possono finire verso le 04:00\05:00 ma rimarrà con una grande stanchezza o comunque non sarà in grado o nelle migliori condizioni per andare a lavorare.
Penso che per la prima volta (ma con queste sostanze sempre) la cosa migliore sia assumerli in una situazione in cui puoi fare quello che vuoi senza avere impegni o possibili fonti di stress,ma avere tempo da destinare solo a te prendendoti una giornata solo per te,senza poter pensare "Eh io dopo devo andare qua o là,fare questo o quello".
Quando assumi funghi hai bisogno di un'intera giornata,prima dell'assunzione per prepararti,poi dopo che li assumi c'è il viaggio (6-10 ore) e dopo hai bisogno di mettere a fuoco l'esperienza e farne tesoro e inoltre dopo il viaggio non avrai molte forze e voglie (ma molta voglia di fumare se fumi erba).
Inoltre per la prima volta secondo me è meglio assumerli di mattina o con la luce o comunque al massimo in modo da stare allucinati sia di mattina che di pomeriggio sera (per far ciò in questo periodo autunnale li dovresti assumere verso le 12:00 bene o male).
Per la prima volta ti consiglio di prendere prima 1 grammo e se ti piace l'esperienza l'altro mezzo grammo o puoi usare la lemon teck (mangiarli insieme ad un pezzo di limone) per avere effetti che si palesano prima,più forti ma che svaniscono prima.
Sono sostanze magiche e non vanno prese giusto per,per vedere gli effetti o sperimentarli frettolosamente per poter dire <<Sì io li ho provati!>>.
Prenditi tempo e fatti questo bel viaggio nei meandri della tua mente o nell'infinità del Cosmo!
Bon voyage!

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Dosaggio

Messaggio da Psiconauta1996 » sab nov 18, 2017 5:10 pm

BlindFaith ha scritto:
mar mar 28, 2017 11:14 am
Posto qui che mi sembra adatto: ogni tanto capita di incontrare persone che sostengono sia più adatto al viaggio no pesare le dosi che si vanno ad assumere, in poche parole andare 'a sentimento'.

Voi cosa ne pensate?

Io ad esempio ho sempre calcolato bene i grammi da mangiare ma questo forse è un approccio troppo scientifico, forse una dose scelta a 'sentimento' può procurare un'esperienza differente, più inaspettata e anche forse più intima/personale se la dose è sconosciuta..
Insomma prenderne quanti 'si sente' di volerne prendere e non le classiche 'scale' a cui noi psiconauti ci affidiamo, come la vedete? :)

O siete del parere di mckenna che puntava tutto sul 5grams in silent darkness? XD
[

La prima volta assunsi tutta la dose che mi diede il propietario dell'Headshop e quindi sapevo bene le quantità,ma la seconda volta stando in montagna e non avendo alcun dispositivo per misurarli andai a sensazione ma purtroppo non mi fecero nulla (non perché ne presi troppo pochi,anzi),non so il perché...

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Dosaggio

Messaggio da astraldream » dom nov 19, 2017 3:15 am

Lokir95 ha scritto:
mar mar 21, 2017 9:39 pm
~Møgørøs• ha scritto:
mar mar 21, 2017 2:04 pm
Inìgo ha scritto:
mar mar 21, 2017 1:31 pm
Aggiungo anche io una domanda, visto che a differenza mia di funghi ne sapete parecchio. Un mio amico mi ha parlato di questi funghi che a suo dire lo avrebbero portato in un trip abbastanza intenso con solo 0.5g secchi. E' possibile secondo voi, Calcolando che era la sua prima esperienza psichedelica "seria"? Se sì, di che varietà potrebbe trattarsi? Considerate che la "dose piena" è un grammo, lui ha voluto andarci piano e ne ha presa solo metà.
Penso che il tuo amico sia un po' confuso ;)

Con i funghi, 0.5 g secchi non sono minimamente paragonabili a un "trip", tanto meno intenso. Io ho avuto un trip intenso dopo aver mangiato 10 g freschi a stomaco vuoto, ma avevo 15-16 anni, ero un coglioncello e ci ho pure fumato canne sopra senza sapere che l'effetto sarebbe stato amplificato. Ma da freschi a secchi c'è differenza, seppur non enorme, c'è.

La "dose piena" solitamente è 2 g secchi. 1 g secco deve essere un fungo che vuole proprio farsi sentire! Altrimenti è molto leggero come viaggio...
Condivido in pieno. In più aggiungo che io la prima volta feci come lui proprio perchè già sapevo qualcosa sul loro potere ( :asd: ), ne presi 0.5g e non sortirono alcun effetto...
Lo pensavo anche io....

Poi ho provato i paneulus cyanescens...
0.6 g, 120 esemplari secchi e minuscoli...
sono stato 4 ore immerso nei frattali, con continui orgasmi alla kundalini, è stato veramente intenso è bellissimo... visivamente paragonabile a 3.5 circa di cubi secchi...
Mi sono sembrati meno cerimoniosi ma più simili alla dmt come effetti...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Helysboom1+
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 02, 2020 11:42 pm

Re: Informazioni sull'assunzione dei funghi

Messaggio da Helysboom1+ » mar mag 05, 2020 2:19 am

Arawood ha scritto:
sab ott 10, 2015 4:51 pm
Anche a me interessa sapere più o meno i dosaggi, ho in programma anche io un viaggio ad Amsterdam la settimana prossima.

Per quanto ne so i tartufi a parità di peso sono più forti dei funghi e questi ultimi se non erro sono anche illegali ad Amsterdam. Per un trip buono coi funghi di solito se ne prendono 1.5 gr se secchi e 20 gr se freschi.

Aspetto persone più esperte che mi correggano.

Quelli freschi come li hai assunti? Ho letto molte ricette tra cui the , Lemon tek , molti consigliano di farli essiccare sia per la potenza che per il gusto leggermente migliore ... ma se li volessi assumere freschi?

Rispondi