Assunzione Stomaco Vuoto o Pieno

Rispondi
bertino
Messaggi: 37
Iscritto il: lun giu 12, 2017 2:22 pm

Assunzione Stomaco Vuoto o Pieno

Messaggio da bertino » lun dic 04, 2017 2:39 pm

Ciao a tutti, vorrei sapere se l'assunzione a stomaco vuoto o pieno cambia l'effetto dei funghi?
In teoria a stomaco vuoto dovrebbero entrare prima in circolazione, ma se li assumo dopo pranzo o dopo cena, si rischia di alterarne l'effetto?


woodzone
Messaggi: 78
Iscritto il: gio mag 18, 2017 7:01 pm

Re: Assunzione funghi a stomaco vuoto o pieno?

Messaggio da woodzone » lun dic 04, 2017 3:03 pm

Se li assumi dopo mangiato rallenti la comparsa degli effetti e aumentano le possibilità di nausea..

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Assunzione Stomaco Vuoto o Pieno

Messaggio da ~Møgørøs• » lun dic 04, 2017 10:20 pm

Ciao :)

I funghi allucinogeni presi per via orale devono passare il duodeno prima di manifestarsi , dunque l'assunzione a stomaco pieno comporta l'eventuale attesa della digestione parziale di ciò che hai mangiato prima .

Io ci vado sempre a stomaco vuoto , anche per una questione di ritualità personale e rispetto per il fungo . Se senti di non poter resistere ad un digiuno di uno o due giorni , evita di mangiare cibo cotto o troppo elaborato nei giorni precedenti all'assunzione : dedicati al crudo e al semplice , e vedrai che non avrai nemmeno molta nausea iniziale ;)
•~•~•

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Assunzione Stomaco Vuoto o Pieno

Messaggio da astraldream » mar dic 05, 2017 6:08 am

~Møgørøs• ha scritto:
lun dic 04, 2017 10:20 pm
Se senti di non poter resistere ad un digiuno di uno o due giorni ,
Esagerato...
Mai fatto più di sei ore di digiuno...
Anzi l'unica volta che ho fatto 24 di digiuno per 2g di funghi non volevano salire...dopo 3 ore mi sono stancato di aspettare e ho mangiato un pacchetto di pavesini e in 20 minuti mi sono saliti i funghi, ho pensato che 2g fossero troppo pochi per iniziare la digestione e all'ora hanno avuto bisogno di qualcosa a cui "attaccarsi"...
Ciò non toglie che mangiare leggero prima i giorni prima migliori sicuramente l'esperienza...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Assunzione Stomaco Vuoto o Pieno

Messaggio da Benway » mar dic 05, 2017 1:46 pm

astraldream ha scritto:
mar dic 05, 2017 6:08 am
Mai fatto più di sei ore di digiuno...
Quoto in pieno :)
Esempio se voglio fare alla sera pranzo tardi ( stando attento a magiare sano e digeribile ). Poi digiuno fino al momento ( di solito dopo 6h circa ).

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Assunzione Stomaco Vuoto o Pieno

Messaggio da Psiconauta1996 » mar dic 05, 2017 2:56 pm

Oltre che a rallentare la comparsa se li si assume a stomaco pieno si riducono anche gli effetti,infatti in casi di bad trip è consigliato mangiare per far scomparire gli effetti e può provocare mal di stomaco,nausea,vomito e anche diarrea.
Io ti consiglio di assumerli sempre a stomaco vuoto,e fare un digiuno che ti assicuri che lo stomaco sia vuoto.
Io di solito il giorno prima mangio poco,solo frutta e verdura,la sera ceno presto e molto leggero per poi assumerli il mattino seguente.
Ti consiglio di far così per evitare nausea,avere i massimi effetti e per farli durare il più possibile.

Per ciò che dice astraldream ovvero che può capitare che stando a digiuno e a stomaco vuoto il corpo ci mette a digerire basta anche bere un po' d'acqua senza dover mangiare nulla.

bertino
Messaggi: 37
Iscritto il: lun giu 12, 2017 2:22 pm

Re: Assunzione Stomaco Vuoto o Pieno

Messaggio da bertino » mer dic 06, 2017 2:32 pm

Non avendo molte possibilità di tempo, proverò ad assumerli dopo 3 ore dall'ultimo pasto... e vediamo che succede...

andrea86
Messaggi: 118
Iscritto il: sab apr 22, 2017 10:14 pm

Re: Assunzione Stomaco Vuoto o Pieno

Messaggio da andrea86 » gio dic 07, 2017 4:20 am

io di solito pianifico il trip il giorno prima del mio day off dal lavoro, vado a letto non mangiando cose pesanti e non riempiendomi troppo chiudendo il tutto con una tisana o un tè verde. il giorno dopo mi sveglio, qualsiasi ora sia, faccio quello che mi sento di fare tipo faccende di casa o preparare il luogo dove affrontero' il trip, funghi, doccia (immancabile..ormai è diventata un rito di purificazione) e si parte
comunque sempre a stomaco vuoto in partenza, poi durante il trip se ti viene fame niente te lo vieta...mai avuto nausee o robe del genere

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Assunzione Stomaco Vuoto o Pieno

Messaggio da BlindFaith » lun gen 22, 2018 11:58 am

bertino ha scritto:
mer dic 06, 2017 2:32 pm
Non avendo molte possibilità di tempo, proverò ad assumerli dopo 3 ore dall'ultimo pasto... e vediamo che succede...
va benissimo dopo 3 h..vai tranquillo. magari usa la lemon tek..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Rispondi