Oppio durante un bad trip/esperienza troppo intensa

Rispondi
Avatar utente
Raffox
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:31 pm

Oppio durante un bad trip/esperienza troppo intensa

Messaggio da Raffox » gio set 05, 2019 8:06 pm

Ciao tutti psiconaut*, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nessun thread riguardo a ciò, così ho deciso di aprirne un altro in cerca di informazioni in merito a questa combinazione.
Ora, la mia domanda è: è vero che assumere oppio durante un bad trip o un'esperienza troppo intensa, plachi un pochino le acque?
Questa domanda deriva da degli eventi raccontati da due raver nei quali due persone, assumendo lsd (o presunto tale), erano in bad trip o comunque non riuscivano a gestire gli effetti, e prendevano dell'oppio.
Io non ho mai provato oppio e sostanze psichedeliche meno che la ketamina, ma sono molto interessato dagli psichedelici e volevo sapere appunto se, oltre a benzodiazepine ed antipsicotici, anche l'oppio andasse bene per placare i bad trip.
Ringrazio in anticipo chiunque sappia o meglio ancora abbia sperimentato sulla sua pelle questo mix. Buona serata esploratori della coscienza :mrgreen:

P.S. Non sono intenzionato a placare a prescindere un bad trip o qualcosa di troppo potente per me, perché da ciò che ho capito si può imparare molto anche dalle esperienze psichedeliche negative (come d'altronde nella vita di tutti i giorni), ma diciamo che sapere altri metodi per tutelarmi lo preferisco.


csongrad
Messaggi: 22
Iscritto il: sab lug 13, 2019 8:51 am

Re: Oppio durante un bad trip/esperienza troppo intensa

Messaggio da csongrad » gio set 05, 2019 11:18 pm

personalmente credo non si debba assumere nulla durante un trip psichedelico. Se il trip non sta andando per il meglio chiedi aiuto al tuo trip sitter in quel momento (alcuni usano valeriana per calmarsi e carboidrati/maltodestrine per velocizzare la digestione)

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Oppio durante un bad trip/esperienza troppo intensa

Messaggio da Inìgo » ven set 06, 2019 3:12 pm

Fermo restando che sia meglio non assumere altre sostanze durante un trip, bello o brutto che sia, penso che in casi estremi, se proprio le cose si fanno ingestibili e ne hai a disposizione l'oppio possa essere d'aiuto. Penso anche che chiunque arrivi a trovarsi in una situazione del genere dovrebbe in seguito sospendere l'assunzione di qualsiasi sostanza per un bel pò di tempo, l'abitudine di usare oppiacei per placare gli effetti di altre sostanze è la via principale per infognarsi alla grande.
Attenzione ancora maggiore con la Ketamina, in quel caso l'oppio non sarà d'aiuto ma anzi, molto probabilmente ti farà finire in ospedale se non al cimitero.

Avatar utente
Raffox
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:31 pm

Re: Oppio durante un bad trip/esperienza troppo intensa

Messaggio da Raffox » ven set 06, 2019 4:16 pm

Ok Grazie mille delle risposte raghashish! È esattamente come immaginavo allora.
Inìgo ha scritto:
ven set 06, 2019 3:12 pm
Attenzione ancora maggiore con la Ketamina, in quel caso l'oppio non sarà d'aiuto ma anzi, molto probabilmente ti farà finire in ospedale se non al cimitero.
No be' ovviamente so che mixare ketamina con qualsiasi downer corrisponde ad una molto probabile dipartita, specialmente con l'oppio.

Ma ora che so che può essere un buon "rimedio", mi viene spontaneo il quesito: una volta fatto effetto l'oppio, come sarà il trip in seguito?

Avatar utente
Nabucodonosor
Messaggi: 51
Iscritto il: sab set 22, 2018 3:26 am

Re: Oppio durante un bad trip/esperienza troppo intensa

Messaggio da Nabucodonosor » ven set 06, 2019 8:38 pm

ahimé nulla aiuta contro una sbornia d'acido......neanche il beneamato oppietto. imparare a gestire la respirazione puó dare un sorprendente sollievo durante un bad trip.
All darkness disappears from those who carry the radiance of the sun in their hearts...

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Oppio durante un bad trip/esperienza troppo intensa

Messaggio da Dante » sab set 07, 2019 12:10 pm

Scusate, un cervello acido (ed in generale con gli psichedelici) si riesce a placare tramite l'aiuto di benzodiazepine, quelle ad emivita breve sono più efficaci.
Dimezzano o annullano quasi totalmente il trip, a distanza di un'ora max.
Ed anche se il trip non si stoppa, lo rende più agevole e tranquillo.

L'oppio non è opportuno in queste situazioni.
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Oppio durante un bad trip/esperienza troppo intensa

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun set 09, 2019 3:37 pm

In medicina i bad trip vengono trattati con antipsicotici, quali aloperidolo o quietiapina.
Questi sono gli unici farmaci che hanno il potere di fermare un viaggio e farti tornare alla realtà.
Naturalmente non sono farmaci da banco, ed il loro utilizzo è molto delicato. Il mio consiglio è quello di NON assumere nulla, e farsi aiutare da qualcuno a gestirlo. Se diventa ingestibile recarsi al pronto soccorso.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi